Aerosol per bambini: Quale acquistare? Classifica delle migliori

L’aerosol per bambini prima o poi tocca a ogni pargolo e spesso è difficile trovare il modo corretto e più giocoso per convincerli a farlo.

Fortunatamente le aziende produttrici hanno compreso questa problematica e sono diversi i modi analizzati e proposti per rendere interessate l’apparecchiatura medica anche ai bambini.

Spesso l’aerosol prende quasi vita, con forme che ricordano animaletti buffi e simpatici come pinguini, polpetti o tartarughe.

L’aspetto esteriore e la bellezza del design purtroppo non assicurano anche un’efficienza dal punto di vista medico.

Quindi come riuscire a trovare un prodotto che sia perfetto per far passare la paura ai piccoli ma riuscire al contempo ad assicurare una certa funzionalità?

Per non perdersi tra mille offerte e prodotti una soluzione c’è. Ecco di seguito una guida alla scelta con classifica top7 per trovare il migliore aerosol per bambini.

Aerosol per bambini: cos’è e a cosa serve?

Offerta1
Pic Solution Miss Bibì Aerosol A Micropistone
  • PER I PICCOLI: il simpatico aerosol a micropistone Pic, dal tenero design studiato appositamente per i più piccoli
Offerta3
Laica MD6026 Aerosol a Ultrasuoni Portatile per Adulti e Bambini silenzioso, Bianco
  • Efficace per il trattamento di tracheite, asma, bronchite, sinusite ed allergie; inoltre può alleviare immediatamente i disturbi causati da raffreddori e irritazioni allergiche e attenuare lo stimolo...
Offerta4
Pic Solution - AirFamily Evolution Aerosol
  • PENSATO PER LA FAMIGLIA: apparecchio per aerosol a pistone, pensato per tutta la famiglia secondo la filosofia DLS di Pic
5
Aerosol Portatile per Bambini Adulti, Aerosol Ultrasuoni Silenzioso, Inalatore Nebulizzatore con...
  • Aerosol Ultrasuoni Silenzioso --- Particelle di nebbia meno di 5µm possono raggiungere rapidamente il tratto respiratorio, trachea, polmoni e aree inferiori colpite, l'alta efficienza atomizzante che...
6
Omron X102 Total Nebulizzatore 2In1 Con Doccia Nasale, Kit Apparecchio Aerosol Per Uso Domestico,...
  • Made in Italy; soluzione 2 in 1: il nebulizzatore con doccia nasale allevia diversi sintomi e malattie respiratorie con un'efficace deposizione dei farmaci nei polmoni, aiutando a respirare...
Offerta7
Aerosol Portatile, JOIENDY Aerosol Ultrasuoni Silenzioso per Bambini e Adult, Inalatore Silenzioso...
  • 【Potente capacità di atomizzazione】 Il nostro aerosol ad ultrasuoni può fornire particelle atomizzate da 3,7-5 µm mediante atomizzazione. Una velocità di coagulazione fino a 0,2 ml/min ti...

Magari non si è mai usato oppure lo si è fatto con un po’ d’incoscienza.

Qualunque sia il motivo che spinge a utilizzare un aerosol per bambini non si potrebbe conoscere questa apparecchiatura e la sua funzione.

Un aerosol altro non è che uno strumento atto a nebulizzare soluzioni di farmaci.

In poche parole, all’interno dell’aerosol vi è un compressore che spinge e pressa i farmaci sino a renderli piccole gocce che giungono direttamente nei bronchi, dunque nell’apparto respiratorio.

Il farmaco assunto in questa maniera non è esente da controindicazioni o effetti collaterali, dunque bisogna sempre stare attenti al procedimento e non essere troppo superficiali.

In quali casi l’aerosol per bambini non è indicato?

Macchina aerosol per bambini

L’aerosol per bambini non ha precise controindicazioni ma purtroppo il sistema in sé potrebbe creare qualche difficoltà o disagio nei più piccoli.

Se un bambino è troppo irrequieto o non è abituato per nulla a stare fermo (o si è genitori troppo apprensivi e costantemente preoccupati) l’aerosol non è strettamente consigliato.

Ciò è dovuto a due fattori: la durata dell’inalazione (che rispetto altre modalità aumenta di molto le tempistiche di assunzione del medicinale) e/o lo stress che l’apparecchio potrebbe recare nei bambini.

Infine, semplice raffreddore e sinusite sono due elementi che non si curano con l’aerosol per bambini: in questo caso non è indicato.

Guida all’uso dell’aerosol per bambini:

L’idea è utilizzare l’aerosol per bambini ma potrebbero sorgere dubbi sull’utilizzo.

In realtà l’aerosol funziona sempre nello stesso modo anche per i piccoli: si carica il farmaco, si fa aderire bene la bocchetta nel viso e si fa partire il macchinario d’erogazione.

Nel caso specifico dell’aerosol per bambini è bene tenere a mente che il piccolo dev’essere sveglio.

Sembra una stupidaggine ma spesso i genitori tendono a fare cose sgradevoli ma per il bene del figlio la sera, quando dorme.

L’aerosol per funzionare correttamente ed efficientemente dev’essere utilizzato durante la veglia, poiché mentre dormiamo il respiro tende a essere meno forte e quindi impedendo al farmaco di giungere correttamente sino ai bronchi.

Inoltre non vi è alcuna preoccupazione riguardo l’età minima: l’aerosol per bambini può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita, addirittura è consigliato nel caso servisse: ovviamente se occorre e dietro consiglio medico.

Classifica dei 7 migliori aerosol per bambini:

Migliore aerosol per bambini

Sciolti dubbi e perplessità sugli aerosol per bambini non resta che farsi strada tra le centinaia di prodotti che a primo impatto appaiono tutti simili se non identici.

In realtà ogni apparecchiatura medica si differenzia in piccole sfumature.

Cercando di cogliere le preferenze e le diverse tipologie, quali sono i migliori aerosol per bambini?

Per saperlo non resta che analizzare la guida alla scelta con classifica top7.

  • Pic Solution – Miglior aerosol per bambini

Offerta
Pic Solution - AirFamily Evolution Aerosol
  • PENSATO PER LA FAMIGLIA: apparecchio per aerosol a pistone, pensato per tutta la famiglia secondo la filosofia DLS di Pic

Se l’idea è comperare un aerosol per bambini che possa tornare utile a tutta la famiglia la scelta non può che ricadere sul Pic Solution AirFamily Evolution Aerosol.

Quest’apparecchiatura medica è ideale per tutta la famiglia ma trova anche applicazione specifica per i più piccoli.

È molto piccolo ed ergonomico rispetto ad altri prodotti, perfetto da tenere in giro per casa nella stagione delle influenze senza stonare.

L’aerosol per bambini AirFamily Evolution possiede un vano in cui è possibile inserire gli accessori quando non li si usa, una maniglia utile al trasporto e uno spazio in cui è possibile avvolgere e inserire il cavo di corrente.

La dotazione del Pic è molto base ma c’è tutto quel che serve: mascherina adatta a grandi e piccini, la forcella nasale, il tubo di raccordo e il boccaglio.

Il punto forte di questo prodotto, oltre la versatilità di utilizzo, risiede nel sistema Pic Acti Fast Pro:

un porta-ampolla che riduce le possibilità di rovesciare erroneamente il farmaco durante l’inalazione (fondamentale nel caso dei bambini con le mani prensili sempre pronti ad agguantare tutto).

È l’aerosol per bambini più venduto e apprezzato, il merito è di un prezzo elevato ma che è sempre scontato, conducendo l’apparecchiatura medica nella fascia ottimale tra qualità e prezzo.

Se l’idea è comperare un aerosol per bambini ma poterlo fare usare a tutta la famiglia, l’AirFamily Evolution Aerosol di Pic Solution è l’ideale.

  • Aerosol per bambini Nebula

Offerta
NEBULA - sistema completo a pistone per aerosolterapia per bambini e adulti
  • Sistema sicuro e affidabile per la cura delle alte e delle basse vie respiratorie grazie al kit Nebula Spacer e alla doccia micronizzata Rinowash.

Se si cerca un prodotto completo che possa essere utile alla famiglia anche il Nebula è ottimo per l’aerosolterapia.

Rispetto ai più tradizionali, questo aerosol per bambini possiede un sistema a pistone: differente ma di egual efficacia.

Ad aggiungersi alla tradizionale apparecchiatura medica, Nebula offre anche una doccia micronizzata per il rinowash (cioè il trattamento specifico del naso). Il kit di questo aerosol per bambini include l’ampolla nebulizzatrice, la mascherina e il rinowash.

Il prodotto è Made in Italy ed è ottimo per più utilizzi. Inoltre, l’apparecchio possiede anche un’App personale per aiutare gli utenti a ottenere il massimo delle prestazioni.

Esteticamente è quasi anonimo ma questo Aaerosol per bambini è un’ottima proposta se si vuole avere un prodotto per tutta la famiglia.

È un po’ ingombrante rispetto ad altri competitor ma il Nebula mantiene un prezzo competitivo puntando più all’efficienza che al design.

  • Medisana IN 500 – Aerosol silenzioso per bambini

Medisana In 500 Inalatore, Nebulizzatore A Compressore Con Boccaglio E Maschera Per Adulti E...
  • Certificato: l’inalatore con certificazione medica secondo MDD allevia velocemente i dolori in caso di raffreddore o asma.

Il Medisana In 500 è un inalatore e nebulizzatore che tra le sue migliori qualità ha un’offerta iniziale invidiabile, con un kit composto da due mascherine e altri accessori in coppia.

Altro punto a favore è un prezzo davvero competitivo.

La compressione ad aria di questo aerosol per bambini è leggermente differente rispetto ai metodi più classici e promette un miglioramento nella nebulizzazione del farmaco.

Come altri prodotto, è adatto per tutta la famiglia.

Nel Medisana In 500 vi è una tecnologia a ultrasuoni che permette di ridurre drasticamente il rumore del macchinario: un punto aggiunto se si pensa di utilizzarlo spesso con i bambini, i quali possono essere spaventati dal rumore eccessivo.

Gli accessori compresi nel Medisana In 500 sono mascherina per adulti e mascherina per bambini, l’adattatore per naso (sia per grandi che piccini) e ben cinque filtri di ricambio, divenendo pronto all’uso per parecchi mesi.

Questo aerosol per bambini è consigliato a chi vuol un prodotto efficiente, con molti accessori, differenziati tra adulti e bambini, ma soprattutto cerca un prodotto silenzioso e al contempo non eccessivamente costoso.

  • Laica NE2014

Se ci si vuole affidare ai consumatori, il Laica NE2014 spicca sulla concorrenza.

È uno degli aerosol per bambini più acquistato e il merito va sicuramente a prezzo e versatilità.

Seppur pesantuccio e non proprio adatto al trasporto, dal punto di vista tecnico a questo aerosol per bambini non manca nulla, con una funzionalità a pistone per l’aerosolterapia.

A risaltare nel Laica NE2014 sono alcuni dettagli come l’ampolla con flusso regolabile e la capacità della stessa: tra i due e i sei millilitri.

Nell’aerosol per bambini si trova una maschera per adulto e una pediatrica, una forcella nasale, ampolla e boccaglio.

Questo aerosol per bambini è indicato se si cerca l’essenziale a un prezzo ottimo.

  • Pic Solution Miss Bibì

Offerta
Pic Solution Miss Bibì Aerosol A Micropistone
  • PER I PICCOLI: il simpatico aerosol a micropistone Pic, dal tenero design studiato appositamente per i più piccoli

Qui si va nello specifico sul target più piccolo d’età.

Questo aerosol per bambini è creato con la specifica intenzione di alleggerire le decine di minuti di aerosolterapia a cui i bambini sono costretti a sottoporsi.

A spiccare è certamente il design: questo aerosol per bambini della Pic Solution è creato a forma di tartaruga, cosicché i bambini possano vedere e giocare con l’animaletto mentre lui si occupa di farli stare meglio.

Sembra un design superfluo e inutile ma in realtà i bambini stanno molto più tranquilli durante l’aerosolterapia se riescono a distrarsi con un gioco.

In caso di difficoltà col rumore, la forma a tartaruga è un ulteriore espediente per non terrorizzare i più piccoli.

Non solo estetica però nell’aerosol per bambini. Il Pic Solution Miss Bibì è un ottimo aerosol per bambini, con un sistema a pistone e tutto quel che serve per l’aerosol terapia.

Seppur può sembrare adatto esclusivamente ai bambini, il Pic Solution ha anche una maschera per gli adulti, quindi utilizzabile anche dai grandi oltre che dai piccini.

  • Chicco aerosol – Aerosol veloce per bambini

Chicco Aerosol Super Soft Rana, 0M+, Bianco/Verde
  • Contiene: ampolla, mascherina per bambini e per adulti, boccaglio, forcella nasale, tubo, raccordo per ampolla

Negli aerosol per bambini spesso la particolarità risiede solamente nella maschera pediatrica.

In realtà vi sono prodotti specifici per la fascia d’età più tenera e in questi rientra il Chicco aerosol Super Soft Rana.

Questo aerosol per bambini ricorda una ranocchia, è piccolo ed è strettamente indicato per i pargoli.

Il prodotto riesce a nebulizzare un millilitro di soluzione in cinque minuti: dunque rapido, sicuro e preciso.

La mascherina è morbida e ben si adatta ai visi più piccoli. Se si vuole avere un aerosol per bambini che sia specifico e gioioso, il Chicco Aerosol Super Soft Rana fa al caso giusto.

  • Pic Solution Mister 8

Pic Solution Mister 8 Aerosol A Micropistone
  • PER I PICCOLI: il divertente aerosol a micropistone Pic, dal design studiato appositamente per i più piccoli

La controproposta della Pic Solution riguardo gli aerosol per bambini è Mister 8: un simpatico polipo che camuffa l’apparecchiatura medica.

In questo caso abbiamo sempre un prodotto funzionale e ottimo per i più piccoli.

Mister 8 è molto tradizionale dal punto di vista della funzionalità ed è efficiente, sicuramente consigliato a chi vuol un buon prodotto per bambini a un prezzo corretto.

Lascia un commento