Artiglio del diavolo: Guida alla scelta con classifica dei migliori

L’artiglio del diavolo si classifica fra le piante a scopo medico, cresce e viene molto utilizzato nella zona meridionale dell’Africa, in quanto per svilupparsi ha bisogno di temperature calde e di un suolo altamente concentrato di sabbia, il deserto ad esempio, è il suo habitat ideale.

L’artiglio del diavolo è utile contro le infiammazioni, irritazioni e altri dolori fastidiosi ma è praticamente letale se va a contatto con gli animali, appartiene al gruppo di piante Pedaliaceae, e cioè tutte quelle che per sopravvivere hanno bisogno di un clima prevalentemente tropicale.

L’artiglio del diavolo è ottimale anche per curare malattie come l’artrite e simili, infatti il suo utilizzo primario risale ai tempi delle antiche tribù africane, che se ne servivano per alleviare i sintomi post ferite o dolori legati alle articolazioni.

Oggi esistono differenti prodotti a base di questo portentoso elemento naturale, quale l’artiglio del diavolo, che con le sue proprietà benefiche risulta essere un efficace trattamento per combattere le infiammazioni articolari

È una pianta che conserva in sé una ricca storia fatta di tradizioni e antiche credenze, possiede molteplici particolarità affascinanti, a cominciare dal suo aspetto vivace caratterizzato da fiori color viola e da radici a forma di artigli, è un tipo di pianta che contribuisce molto alla salute fisica e i prodotti che contengono i suoi estratti sono sempre più efficaci ed utilizzati in generale.

Solitamente l’artiglio del diavolo va assunto sotto forma di pillole o sostanze spalmabili come creme, viene consigliato quando ci si trova a dover contrastare i dolori legati alla muscolatura, perché le proprietà benefiche dell’artiglio del diavolo svolgono un ruolo cruciale proprio su tendini, legamenti e articolazioni.

Una sostanza che seppur naturale, va assunta per un periodo specifico, è un trattamento che perciò ha un inizio ed una fine, in quanto un utilizzo prolungato potrebbe portare a seri effetti collaterali.

L’artiglio del diavolo è vantaggioso anche per alleviare i disturbi legati allo stomaco, incide a favore sul processo della digestione, agevolandola laddove trova non poche difficoltà.

Proprietà dell’artiglio del diavolo

Artiglio del diavolo in gel

3
100ml - Artiglio Del Diavolo Forte - Pomata Artiglio del diavolo forte | Gel Artiglio del Diavolo...
  • ✅ 100% MADE IN ITALY - ItRare Artiglio del diavolo forte è prodotto in Italia e infuso con gel artiglio del diavolo che aiuta a le articolazioni. È inoltre arricchito con Arnica Montana, un agente...
4
Artiglio del Diavolo Crema Plus 75 ml. speciale per il massaggio di parti dolenti
  • Coadiuvante specifico rinforzato per il massaggio di parti dolenti. 100% Made in Italy.
5
Artiglio Del Diavolo Gel Extra Forte 98% Dulàc, 100 ml, Made in Italy per Massaggio ad...
  • 💪 Gel extra forte: contiene il 98% di acqua di artiglio del diavolo ed è arricchito con estratti naturali calmanti come mentolo, zenzero e curcuma
6
Artiglio del Diavolo Forte Gel con Arnica 98% Effetto Caldo, Vitamina E e Canfora, Ideale per Dolori...
  • GEL ARTIGLIO DEL DIAVOLO: Gel artiglio del diavolo forte e arnica ideale per dolori articolari e massaggi locali che aiuta a lenire e ripristinare le normali condizioni cutanee, donando una sensazione...
7
VITARMONYL - ARTIGLIO DEL DIAVOLO - Integratore alimentare per il benessere delle articolazioni -...
  • PER IL BENESSERE DELLE ARTICOLAZIONI: l'artiglio del diavolo, chiamato in natura harpagophytum, è una pianta desertica originaria dell'Africa reputata per le sue proprietà che favoriscono il buon...

L’artiglio del diavolo è in origine una pianta tropicale che porta una serie di effetti benefici a chi fa uso di prodotti che ne contengono gli estratti.

La sua azione naturale e al tempo stesso efficace, lenisce i dolori legati alla muscolatura e articolazioni, ragion per cui l’artiglio del diavolo risulta un rimedio utile che porta sollievo a chi soffre di queste particolari infiammazioni.

L’artiglio del diavolo è naturale e adatto grazie alle sue proprietà, anche per contrastare malesseri legati allo stomaco, e rappresenta una soluzione per i soggetti che soffrono cronicamente di emicrania o cervicale, proprio in virtù della sua azione benefica su nervi e tendini.

Un altro aspetto positivo consiste nel fatto che assumere l’artiglio del diavolo non è invasivo o dannoso per l’organismo, al punto che questo può essere applicato come pomata o crema, oppure assunto per via orale in pasticche o capsule per almeno due volte al giorno, per far sì che faccia effetto, l’intero trattamento deve durare qualche mese.

Solo alla fine si iniziano a notare i primi miglioramenti; quindi legamenti meno infiammati, il dolore localizzato diminuito, maggior rilassamento dei muscoli in generale ed una sensazione complessivamente di sollievo.

L’artiglio del diavolo è indicato anche per i pazienti che soffrono di malattie come l’artrosi, nel senso che pur essendo questa una patologia degenerativa e ancora oggi non curabile, utilizzare prodotti a base di artiglio del diavolo aiuta un minimo ad alleviarne i sintomi.

Tutti i dolori reumatici sono accomunati dal fatto che si verificano a causa della cartilagine che con il tempo si va a consumare e quindi man mano ad assottigliare, ciò provoca fastidio e dolore, lo scopo dell’artiglio del diavolo è quello di cercare di sopperire a questa naturale conseguenza.

Per avere indicazioni specifiche circa l’arco di tempo in cui assumere o utilizzare prodotti a base di artiglio del diavolo, bisogna seguire i consigli di specialisti del settore, in quanto generalmente per iniziare a riscontrarne gli effetti, è necessario aspettare un periodo di circa qualche settimana.

Che si tratti di una pomata o piuttosto di pasticche a base di artiglio del diavolo, non le si può utilizzare o assumere per più di due volte al giorno, e bisogna considerare che questo elemento naturale non è un vero farmaco, per cui qualora ci si trovasse in una situazione particolarmente seria e delicata, è consigliabile un parere medico.

Come e quando assumere l’artiglio del diavolo

Artiglio del diavolo pomata

L’artiglio del diavolo è efficace e ideale perché è un rimedio naturale, da sempre utilizzato in ambito medico in zone come l’Africa, dove è considerato al pari di un vero e proprio farmaco.
È molto diffuso sul mercato odierno, per via delle sue proprietà tipiche di una pianta, pur non essendo una sorta di medicina, allevia l’infiammazione e fa da supporto a terapie in corso, non può essere utilizzato nel caso in cui si è allergici a pollini o altri elementi derivati da questo fiore.

L’artiglio del diavolo rappresenta un discreto aiuto, ottimale per contrastare i dolori reumatici, non costituisce una soluzione definitiva, specie per guarire da patologie o diagnosi di una certa gravità, tuttavia assumerlo porta una serie di vantaggi.

È possibile introdurre l’artiglio del diavolo nella propria routine giornaliera in maniera molto naturale, ingerendo integratori ad esempio oralmente, questi si presentano sotto forma di capsule o compresse, oppure esistono delle pomate o creme contenenti l’artiglio del diavolo come elemento principale nelle formule, è consigliabile a seconda della modalità che si preferisce, assumere o utilizzare il prodotto due volte al giorno, ovvero mattina e sera.

L’artiglio del diavolo è un’efficace sostanza della quale però non bisogna abusare, non va assunto in maniera permanente, segue un tempo ben limitato, al termine del trattamento completo o comunque durante il percorso, dovrebbe verificarsi la sua azione benefica.

Prima di optare per una soluzione a base di artiglio del diavolo, è consigliabile un consulto specifico, per assicurarsi di averne davvero bisogno e che serva effettivamente allo scopo, nel caso in cui ci fosse in corso una malattia degenerativa ad uno stadio avanzato, l’artiglio del diavolo serve a ben poco.

Se poi quest’ultimo viene assunto con eccessiva frequenza rispetto a quella indicata per la personale esigenza, potrebbero verificarsi degli effetti collaterali considerevoli, non lo si può utilizzare inoltre in uno stato di gravidanza.

Avvalersi del supporto dell’artiglio del diavolo è opportuno quando si è affetti da infiammazioni muscolari, cervicale, forte emicrania, dolori ai legamenti e alle articolazioni, può succedere che queste si iniziano ad infiammare anche per via di movimenti sbagliati come nel caso degli strappi muscolari, per cui in queste circostanze l’artiglio del diavolo è decisamente conveniente.

Classifica dei 7 migliori prodotti a base di artiglio del diavolo

Miglior artiglio del diavolo

L’artiglio del diavolo è perfetto per combattere e contrastare i dolori legati alle articolazioni e muscolatura, può fare da rimedio tampone per svariati malesseri passeggeri o alleviare i sintomi di malattie più serie e difficili da sconfiggere.

Sull’attuale mercato, diversi marchi hanno realizzato vari prodotti a base di artiglio del diavolo, viste le sue molteplici proprietà benefiche e curative:

  • Dulàc Farmaceutici 1982 – Il migliore

Artiglio Del Diavolo Gel Extra Forte 98% Dulàc, 500 ml, Made in Italy per Massaggio ad...
  • 💪 Gel extra forte: contiene il 98% di acqua di artiglio del diavolo ed è arricchito con estratti naturali calmanti come mentolo, zenzero e curcuma

Una formula in gel da 500 ml, un prodotto costoso, ideale per massaggi muscolari, è indicato per pelli sensibili, il suo elemento principale è l’artiglio del diavolo, presente al 98%, con l’aggiunta di sostanze naturali calmanti quali il mentolo, zenzero e curcuma, si adatta in casi di tendinite e strappi muscolari, è un prodotto privo di siliconi e altri agenti aggressivi.

  • Verna – Artiglio del diavolo in gel

Offerta
VERNA Artiglio del Diavolo Forte - Gel Made in Italy ad Effetto Caldo e Assorbimento Rapido - Non...
  • 🔥RISCALDANTE E MIORILASSANTE - L'azione riscaldante aiuta a ridurre i dolori muscolari

Un prodotto costoso, in gel da 200 ml, ad effetto caldo, la sua formula innovativa riscaldante aiuta ad alleviare i dolori muscolari e articolari, non unge, contiene ingredienti totalmente bio come la camomilla, è a rapido assorbimento, ed è caratterizzato da un’efficacia immediata.

  • Fitoattivi natura e benessere – Artiglio del diavolo gel

Offerta
Artiglio del Diavolo Forte Gel con Arnica 98% Effetto Caldo, Vitamina E e Canfora, Ideale per Dolori...
  • GEL ARTIGLIO DEL DIAVOLO: Gel artiglio del diavolo forte e arnica ideale per dolori articolari e massaggi locali che aiuta a lenire e ripristinare le normali condizioni cutanee, donando una sensazione...

Un prodotto a un prezzo medio alto, in 550 ml, un gel ad effetto caldo, indicato per dolori muscolari e articolari, la sua formula è ricca di elementi naturali e benefici come la vitamina E, canfora e arnica, basta applicare il gel sulla zona interessata, massaggiare e questo si assorbe poi rapidamente.

  • Luminer

LUMINER® Artiglio del Diavolo Forte E Arnica, Extra Forte, Made in Italy, Formula Naturale e Azione...
  • 🔥 NUOVA FORMULA POTENZIATA - Frutto della ricerca di esperti farmaceutici. La formulazione della nostra crema artiglio del diavolo con aggiunta di arnica montana, note per le loro potenti...

Un prodotto a un costo medio alto, in formato di 200 ml, si tratta di una pomata a base di una forte concentrazione di artiglio del diavolo, dopo averla spalmata garantisce un rapido sollievo grazie alla sua formula arricchita recentemente con arnica montana, una sostanza ottima per l’azione lenitiva su articolazioni e muscoli.

  • Erboristeria Magentina – Artiglio del diavolo in pomata

Una pomata la cui formula è arricchita di Spirea Ulmaria e Zenzero, a un costo modico, in formato di 100 ml, bisogna applicarla massaggiando sulla zona desiderata ed aspettare l’assorbimento, oltre all’artiglio del diavolo, la sua formula è ricca di oli essenziali come garofano chiodi, lavanda, cannella e zenzero, tutti utilissimi per favorire un aspetto sano e tonico della pelle.

  • ItRare – Artiglio del diavolo crema

100ml - Artiglio Del Diavolo Forte - Pomata Artiglio del diavolo forte | Gel Artiglio del Diavolo...
  • ✅ 100% MADE IN ITALY - ItRare Artiglio del diavolo forte è prodotto in Italia e infuso con gel artiglio del diavolo che aiuta a le articolazioni. È inoltre arricchito con Arnica Montana, un agente...

Una pomata in formato di 100 ml, a un prezzo economico, nella sua formula sono presenti sostanze naturali come l’arnica montana, perfetta per combattere la pesantezza, l’azione di questa pomata in gel con effetto super riscaldante va ad intervenire istantaneamente sui dolori e le infiammazioni articolari, ideale anche per atleti e sportivi in generale.

  • Specchiasol – Artiglio del diavolo compresse

Offerta
Specchiasol Artiglio del Diavolo, 80 Capsule
  • Integratore alimentare a base polvere micronizzata di artiglio del diavolo

Si tratta di compresse a un prezzo economico, contenenti all’interno della formula un’alta concentrazione di artiglio del diavolo, è un integratore perfetto per favorire la funzione delle articolazioni in generale e garantire una sensazione di rilassamento e tonicità dei muscoli, va assunto due volte al giorno, mattina e sera.

Lascia un commento