Attivatore di abbronzatura migliore: Classifica con consigli per la scelta

Non importa la stagione, che sia l’estate più assolata e rovente oppure l’inverno più torrido e nuvoloso, l’abbronzatura rimane sempre l’accessorio migliore da indossare.

D’estate non è difficile ottenere un’abbronzatura da far invidia, soprattutto se si passa i mesi caldi dell’anno in una località balneare approfittando dei bellissimi giorni caldi di sole.

Nonostante il mare sia la meta più frequentata durante l’estate, molte persone preferiscono passare questi mesi caldi in montagna respirando l’aria fresca e pulita ma soprattutto godere del sole in alta quota.

Non è dunque da sottovalutare il potere del sole in montagna.

Molte persone però per poter raggiungere risultati più ottimali e soprattutto per avere una tintarella unica utilizzano il cosiddetto attivatore abbronzatura.

Quest’ultimo permette di avere in breve tempo una pelle più abbronzata in brevissimo tempo.

Cos’é l’attivatore di abbronzatura e come funziona:

Attivatore abbronzatura bio

1
Integratore abbronzatura Soleil | 80 compresse con Betacarotene, Rame, Selenio, Licopene, Vitamine...
  • RICCO IN BETACAROTENE: il carotenoide superabbronzante più potente, assunto in tempo si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione dorata. Contribuisce a ridurre la sensibilità della pelle...
3
Australian Gold - Hot, acceleratore di abbronzatura (250 ml)
  • Oli essenziali nutrienti - Gli oli puri trasferiscono componenti importanti sulla pelle per ottenere il colore più scuro possibile
Offerta4
NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento abbronzante per favorire...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando...
Offerta5
Crema Attivatore abbronzatura Stimola melanina per abbronzatura Intensa Viso Corpo Gambe con Olio di...
  • Crema Attivatore dell'abbronzatura Stimola la melanina fino ad una settimana prima dell'esposizione al sole.
6
Crema Attivatore Abbronzatura Intensa Fiori di Cipria. NUOVA FORMULAZIONE POTENZIATA! - Abbronzante...
  • ✅ DESCRIZIONE - Crema attivatrice dell’abbronzatura potenziato dall’ innovativo pentapeptide (agisce sull’attività del recettore MCR1, proteina adibita alla sintesi di melanina), che promuove...
7
Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole | Idrata La Pelle | Prolunga...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e duratura nel tempo, anche dopo la fine dell’estate: adesso è possibile! Perfect Skin di Nutrimea preparare la...

L’attivatore abbronzatura è un prodotto molto conosciuto e decisamente più efficace rispetto ai conosciuti auto-abbronzanti.

Quest’ultimi, infatti, colorano solo in superficie la pelle e sono usati soprattutto per avere una carnagione abbronzata immediatamente.

Essi sono utilizzati quando non si ha tempo di prendere il sole e dunque colorano artificialmente la pelle.

L’attivatore abbronzatura non colora la pelle, bensì facilita la produzione di melanina.

Quest’ultima è un pigmento che si trova all’interno della pelle e si occupa della sua colorazione nelle sue sfumature più scure.

Il prodotto in questione stimolando la melanina accelera l’imbrunimento di essa. Più è la melanina che viene prodotta e più sarà l’effetto scuro ottenuto.

A differenza dei comuni auto-abbronzanti, questo stimolatore dell’abbronzatura lavora sulla pelle dell’uomo in maniera del tutto naturale senza mettere l’epidermide a contatto con prodotti chimici e nocivi per essa.

Inoltre, il risultato che viene ottenuto è decisamente più naturale e meno invasivo, con una durata molto più prolungata.

La motivazione è proprio perché l’attivatore non opera con prodotti artificiali ma stimola semplicemente un pigmento già presente nella pelle della persona che utilizza il prodotto. L’utilizzo di questo prodotto è semplice.

L’attivatore può essere iniziato ad applicare fino ad una settimana prima dell’esposizione al sole per far si che la pelle sia pronta e abbia già iniziato a produrre il pigmento necessario alla colorazione della pelle.

Inoltre, grazie a questo prodotto si può proteggere la pelle dal sole con estrema facilità guadagnando non solo la salute della pelle di chi lo utilizza ma anche una tintarella ottimale.

Per avere un effetto naturale ma ben visibile , come detto in precedenza, è consigliato usare l’attivatore dell’abbronzatura già da una settimana prima e in seguito prendere il sole per circa mezz’ora per più giorni.

Ovviamente non può mai mancare, accompagnato all’attivatore, la crema solare necessaria per proteggere la pelle dai raggi UV e UVB.

Come applicare l’attivatore di abbronzatura?

Attivatore abbronzatura naturale

Questo tipo di prodotto è semplicissimo da applicare e per avere un risultato perfetto basta fare queste cose.

La prima cosa da fare è spalmare il prodotto sulla pelle prima di esporsi al sole e lasciare che esso si asciughi.

Grazie a questa mossa, la pelle assorbirà il prodotto entrando all’intero dell’epidermide stimolando da subito la melanina.

Il secondo passo è applicare anche una crema solare. Ogni attivatore dell’abbronzatura contiene al suo interno ingredienti diversi tra cui la crema solare.

Se quest’ultima fa già parte della composizione dell’acceleratore, allora non serve applicarne anche un’altra come secondo passo.

A seguito si queste accortezze, basta attendere solo 30 minuti e poi ci si potrà esporre al sole senza preoccuparsi di andare incontro a terribili scottature della pelle anche per le persone più delicate.

Le creme solari da usare variano in base alla tipologia di pelle, se più sensibile o meno incline alle scottature aggressive.

Ingredienti principali dell’attivatore di abbronzatura:

Quasi tutte le marche degli acceleratori dell’abbronzatura sono caratterizzati dalla stessa composizione variando poco tra essi.

Gli ingredienti principali sono: estratti vegetali tra i quali cocco e noce che aiutano e favoriscono l’abbronzatura, prodotti idratanti come olio d’oliva o di cocco o anche l’aloe vera, che colora la pelle anche senza dover per forza esporsi al sole, siliconi favorevoli all’idratazione in profondità della pelle creando una leggera patina che aiuta a rendere la pelle levigata e soffice, Vitamina A e B5 e infine L-tirosina molecola principale che stimola il pigmento melanina.

Questi sopraelencati sono quegli ingredienti che in un attivatore abbronzante vero e proprio non possono proprio mancare.

Essi coesistono dando vita ad un prodotto necessario per chi fa estrema fatica ad abbronzarsi senza stare le ore sotto il sole.

Classifica dei migliori attivatori di abbronzatura:

Miglior attivatore abbronzatura

Il mercato degli attivatori di abbronzatura sta diventando sempre più vasto e di conseguenza sempre più conosciuto da uomini e donne che intendo avere un aspetto abbronzatura tutto l’anno, 365 giorni su 365.

Detto ciò risulta semplice e intuitivo pensare che sempre più case di cosmetici stanno mettendo in commercio questo prodotto con quante più varianti possibile.

Ogni marca ha caratteristiche e composizione diversa dalle altre.

Vediamo dunque quali sono i 7 migliori attivatori abbronzature in commercio:

  • Kosmitaly – Miglior attivatore abbronzatura

Offerta
Crema Attivatore abbronzatura Stimola melanina per abbronzatura Intensa Viso Corpo Gambe con Olio di...
  • Crema Attivatore dell'abbronzatura Stimola la melanina fino ad una settimana prima dell'esposizione al sole.

La quarta crema attivatore abbronzante che fa parte della classifica è quella di Kosmitaly.

Come preannuncia il nome il prodotto è totalmente made in Italy. Essa dona alla pelle morbidezza e idratazione entrambi necessari per non andare incontro a brutte ustioni della pelle.

Nonostante ciò, non è dotata di protezione per i raggi solari. L’applicazione ideale è quella di ridurre le ore di esposizione al sole per far si che sia ancora più veloce la pigmentazione della pelle.

Gli ingredienti principali sono Vitamina C ed E, aloe, olio di mandorle, acido ialuronico e bisabolo.

Inoltre, esso contiene due tipi di tirosina con importanti effetti sull’idratazione della pelle. Due ingredienti emolienti fondamentali sono anche il burro di karitè e l’olio di mandorle.

  • Rougj – Attivatore abbronzatura Rougj

Questo attivatore di abbronzatura è tra quelli che hanno riscosso più successo. Attiva bronz di rougj group è consigliato per le pelli prevalentemente secche e disidratate.

Questo accellerante infatti contiene principi attivi in grado di idratare la pelle con effetto anti-age. Il prodotto si presenta sotto forma di crema.

Essa può essere spalmata sia sul viso che sul corpo. Esso contiene un particolare ingrediente in grado di aumentare la produzione di melanina, l’unipertan veg 2000 presenta al 5%.

Come molti altri attivatori, è consigliato usare questa crema almeno una settimana prima dell’esposizione al sole.

Nonostante questo sia un valido prodotto, non presenta al suo interno protezione per i raggi UV ed è dunque sconsigliato prendere il sole nelle ore più calde.

Se usato con costante e nella giusta misura stimola la melanina con un supplemento del 40% rispetto alla produzione normale senza il suo incremento.

Molti consumatori di questo prodotto lo consigliano per la sua capacità di abbronzare la pelle rapidamente senza però provocare ustioni.

  • Australin gold – Attivatore di abbronzatura Australian gold

Questo prodotto è un altro attivatore abbronzatura, o meglio intensificatore.

La lozione in questione si differenza dagli altri dalla sua composizione, priva di oli minerali.

Essa infatti non unge ma mantiene lo stesso la pelle morbida ed idratata.

L’intensificatore di Australian gold è considerato un intensificatore perché aiuta ad intensificare le difese contro il sole e i raggi UV.

Il prodotto si presenta sotto forma di spray.

Al suo interno si possono trovare due complessi: vitasome e biosine; il primo è composto da vitamine quali A e E con principi antiossidanti, mentre il secondo è caratterizzato da una miscela di oli tra cui l’olio d’oliva, aloe e pantenolo.

A differenza del primo attivatore abbronzatura presentato, lo spray in questione protegge dai raggi solari ma comunque è consigliato accompagnarlo con una crema solare.

  • Nature’s i solari – Attivatore abbronzatura

Offerta
NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento abbronzante per favorire...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando...

L’acceleratore di Nature’s è stato messo in commercio con un formulato cremoso in confezione da 150 ml.

Esso può essere applicato sia mentre si è magari in spiaggia sotto al sole o una settimana prima dell’esposizione solare.

Il prodotto va sempre accompagnato da una buona crema solare o su una pelle che già è stata esposta al sole.

Rispetto al primo, questo attivatore accelera al 65% il processo di creazione di melanina all’interno della pelle.

Ciò avviene grazie a due oli, l’olio di Loofah e l’oleil tirosina.

Anche questo accelerante però non protegge dai raggi UV.

Dalle recensioni è facile capire che ciò che più soddisfa dell’acceleratore abbronzatura i solari di Nature’s è la sua capacità di donare anche a chi ha la pelle molto chiara di avere una colorazione più tendente al nocciola, molto naturale.

  • L’erbolario – Attivatore abbronzatura

L'Erbolario, Crema Solare Corpo Acceleratrice d'Abbronzatura, Stimola la Melanina, SPF 15, 125 ml
  • Crema solare corpo a protezione media con acceleratore di abbronzatura che stimola la melanina con Olio di Jojoba

Una caratteristica che contraddistingue questa crema rispetto a quelle sopraelencate è la protezione solare. Essa infatti è dotata di protezione solare 15.

La crema di Erbolario è dunque a tutti gli effetti una crema solare acceleratrice di abbronzatura. Inoltre, è composta da un ingrediente speciale, l’olio di Jojoba.

Quest’ultimo si occupa di stimolare la melanina per far si che l’abbronzatura sia rapida e naturale.

L’applicazione è consigliata prevede l’impiego della crema circa una settimana prima dell’esposizione vera e propria al sole e il proseguimento dell’applicazione per otto giorni quando si è esposti al sole.

Il proseguimento dell’applicazione non è però vietato per mantenere il costante stimolo della melanina.

Il prodotto si presenta in crema, resistente all’acqua, in un flacone da 125 ml. Anche questa azienda, ormai molto conosciuta, è nata e si è formata in Italia.

Essendo dunque un’azienda artigianale, il prodotto in questione è del tutto naturale.

Il fattore che più ha colpito i consumatori è l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • The fox tan – Attivatore abbronzatura

Attivatore di Abbronzatura senza Autoabbronzanti - The Fox Tan - Rapid Watermelon Shimmer - Spray...
  • ABBRONZATURA NATURALE: Lo spray abbronzante Rapid Watermelon Shimmer ti fa abbronzare più rapidamente, senza usare autoabbronzanti; L’ingrediente FoxComplex stimola la produzione di melanina e ti...

L’attivatore di abbronzatura di The Fox Tan si presenta sotto forma di spray. Al suo interno esso è privo di autoabbronzanti.

Il suo scopo è dunque semplicemente quello di stimolare la melanina per accelerare il processo di abbronzatura. La sua composizione è caratterizzata da olio di semi di anguria, di jojoba e mandorle.

Il primo conferisce al prodotto un’intensa fragranza estiva con note fruttate e dolci. Questo prodotto è ideale da usare circa mezz’ora prima dell’esposizione al sole.

Non contenendo però al suo interno nessuna protezione solare, è consigliato aggiungere anche una crema solare più o meno alta rispetto alla pelle che si ha.

Come dice il nome del prodotto, grazie agli ingredienti da cui è formato dona alla pelle splendore e morbidezza.

Questo attivatore di abbronzatura si adatta a tutti i tipi di pelle.

  • Nature unique black skin extreme – Attivatore abbronzatura

Il super attivatore abbronzante di Nature Unique è un ottimo intensificatore dell’abbronzatura. Esso è adatto se si desidera avere una pelle con una tonalità tendente allo scuro.

Il prodotto è grande sostenitore del made in italy. Nonostante sia una piccola azienda la Nature Unique è stata capace di creare un prodotto super valido e con un prezzo ottimo, adatto a tutti.

L’ingrediente principale è il succo d’aloe accompagnato dall’estratto di olio di carota. Grazie all’olio di carota, il prodotto conferisce alla pelle setosità e idratazione.

Quest’ultima da molti cliente è ritenuta la caratteristica principale della crema attivatore di abbronzatura di Nature Unique.

  • Plastimea perfect skin – Attivatore di abbronzatura

Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole | Idrata La Pelle | Prolunga...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e duratura nel tempo, anche dopo la fine dell’estate: adesso è possibile! Perfect Skin di Nutrimea preparare la...

L’attivatore abbronzante perfect skin è diverso da tutti gli altri poiché la sua forma è una capsula. Esso è adatto soprattutto alla pelle grassa.

Queste capsule sono adatte per attivare e stimolare la melanina al fine di accelerare il processo di abbronzatura.

Inoltre, esse aiutano a mantenere il colorito dorato e brillante ma anche ad idratare la pelle. Un’altra caratteristica a favore di questo prodotto è il suo effetto antiossidante.

Ciò che però lo contraddistingue dalla maggior parte degli altri attivatori abbronzatura è la capacità di proteggere la pelle dai raggi UV.

Le capsule di Plastimea sono composte da carotenoidi naturali al 100%, vitamina E, bardana e rame.

La somministrazione consigliata è una capsula al giorno, per avere il risultato ottimale è necessario iniziare a prendere le capsule 1 o 2 mesi prima dell’esposizione al sole.

Per far durare l’abbronzatura bisogna usare le capsule per circa altre due settimane.

Lascia un commento