Il balsamo di tigre è un prodotto noto soprattutto per le sue proprietà benefiche e calmanti e si presenta sotto-forma di unguento.
In particolare, viene utilizzato per sedare la tosse e il raffreddore, per placare le infiammazioni, per sedare il prurito causato dalle punture di insetti e, infine, per alleviare i dolori muscolari.
In commercio esistono due tipologie di balsamo di tigre, ovvero quella di origine rossa e quella bianca, per questo è fondamentale conoscere alcuni criteri da valutare prima dell’acquisto e in che modo distinguerle.
Se anche voi siete interessati al balsamo di tigre questo articolo fa al caso vostro, poiché parleremo di cos’è e di come funziona, quali sono i suoi vantaggi, in base a cosa sceglierlo e, ovviamente, indicheremo i sette migliori prodotti presenti su Amazon.
Contenuto articolo
Cos’è il balsamo di tigre
- Unguento originale per uso esterno per massaggi con effetto termico
- Il balsamo di tigre rosso classico è ideale per alleviare dolori muscolari e articolari di ogni genere. Può anche essere utilizzato per alleviare prurito dovuto a punture di insetti. Strofinare...
- Riduce il prurito e gonfiore dopo punture di insetti
Come abbiamo anticipato, il balsamo di tigre è un particolare unguento in grado di svolgere molteplici azioni per garantire la salute e il benessere del nostro corpo.
In particolare, si rivela particolarmente utile nel caso di raffreddore, tosse, dolori muscolari di vario genere, torcicollo, punture di insetti e mal di denti.
Dunque, è un prodotto estremamente funzionale e facile da utilizzare, ma bisogna anche ricordare il fatto che non presenta controindicazioni, in quanto è realizzato in maniera completamente naturale.
Tipologie
In commercio esistono due diverse tipologie di balsamo di tigre, ovvero la versione rossa e quella bianca.
La prima è più potente e assicura un sollievo istantaneo da quelli che sono i dolori muscolari, mentre la seconda è indicata per porre rimedio al raffreddore e al mal di testa, dunque a problemi meno gravi.
Tuttavia, a prescindere dalla tipologia vi sono degli elementi in comune a entrambe le versioni, ovvero la canfora, il mentolo e l’olio essenziale di chiodi di garofano.
La forma rossa del balsamo di tigre presenta anche l’olio essenziale di menta, di cannella cinese, di Cajeput e l’idrossido di ammonio; al contrario, la forma bianca presenta al suo interno l’olio essenziale di eucalipto, la paraffina e il petrolato.
Vantaggi del balsamo di tigre
I vantaggi che si possono trarre dall’acquisto e dall’utilizzo del balsamo di tigre sono direttamente correlati alla sua composizione.
Di fatto, la presenza di canfora e l’olio di cannella forniscono un’azione riscaldante, in grado di alleviare il dolore in maniera rapida, mentre l’olio essenziale di eucalipto consente di rinfrescare la zona colpita dal problema e decongestionarla.
Per questo motivo, prima di acquistare il balsamo di tigre è bene valutare attentamente quale delle due forme sia più adatta a risolvere i vostri problemi, considerando anche gli ingredienti inclusi al suo interno.
Come scegliere il miglior balsamo di tigre
Tra i fattori da tenere a mente prima di acquistare il balsamo di tigre, oltre alla variante migliore, vi sono la texture, il rapporto qualità-prezzo e l’effetto che esso genera.
Per quanto riguarda la texture, in commercio sono presenti prodotti compatti e oleosi, oppure molto leggeri e che si assorbono più in fretta.
Questi ultimi sono più semplici da stendere e si prestano maggiormente a essere utilizzati per svolgere massaggi.
Il rapporto qualità-prezzo è un fattore importante da considerare, poiché il costo elevato non sempre è sinonimo di prodotto eccellente.
Per questo motivo, è fondamentale leggere le recensioni degli altri clienti, in modo da effettuare un acquisto corretto.
Infine, bisogna tenere a mente l’effetto del balsamo di tigre, che può essere rinfrescante oppure riscaldante a seconda della versione che acquistate.
Il primo si adatta soprattutto a coloro che hanno dolori muscolari, il secondo a chi soffre di mal di testa oppure di raffreddore, grazie alle sue proprietà decongestionanti.
Classifica dei migliori balsami di tigre
Su Amazon è possibile trovare numerose tipologie di balsamo di tigre e noi abbiamo deciso di riportare la classifica dei sette migliori prodotti, in base alle loro caratteristiche e al prezzo, che potrete ricevere direttamente a casa vostra.
-
Tiger Balm – Miglior balsamo di tigre
- Non-greasy
Infine, vi presentiamo il balsamo di tigre di marca Tiger Balm nella versione in crema, realizzata appositamente per il trattamento di zone specifiche del corpo, come il collo e le spalle.
A differenza degli altri prodotti simili non si presenta come un unguento ma come, per l’appunto, una crema; inoltre, è disponibile nel formato da 50 grammi e presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La sua texture è leggera e per niente grassa, per questo si assorbe rapidamente e possiede una deliziosa fragranza, che non causa alcun fastidio perché non è troppo forte.
Per quanto riguarda l’applicazione, gli esperti raccomandano di prelevarne una piccola quantità da porre direttamente sul collo e sulle spalle, per poi massaggiare fino al completo assorbimento, svolgendo dei movimenti circolari.
I clienti Amazon che hanno acquistato e testato il balsamo di tigre di marca Tiger Balm in crema vantano, soprattutto, l’effetto riscaldante rapido e il fatto che il tubetto sia pratico per un utilizzo senza sprechi.
-
Tiger Balm – Balsamo di tigre rosso
- Unguento originale per uso esterno per massaggi con effetto termico
Al primo posto troviamo il balsamo di tigre di marca Tiger Balm: si tratta di un prodotto studiato appositamente per alleviare i dolori muscolari, in quanto i suoi ingredienti rientrano nella versione rossa.
La sua formulazione a unguento gli consente di essere utilizzato per praticare dei massaggi esterni e riscaldanti, mentre la sua formulazione si basa su elementi naturali, tra i quali troviamo la canfora, il mentolo, la cannella, i chiodi di garofano e l’olio essenziale di Cajeput.
Gli esperti raccomandano di non applicare il prodotto direttamente sulle ferite aperte e di prelevarne una piccola quantità da stendere sulla zona colpita dal dolore, per poi massaggiare fino a completo assorbimento.
Dopo poco potrete avvertire una sensazione di calore che allevierà i dolori; inoltre, dobbiamo ricordare la sua profumazione alla menta, che lo rende piacevole e adatto a tutti, in quanto non è troppo forte.
All’interno del prezzo è inclusa una quantità di prodotto pari a 19 grammi, per cui potrete scegliere di portarla sempre con voi, persino quando siete in viaggio.
I clienti Amazon che hanno acquistato il balsamo di tigre di marca Tiger Balm vantano, senza dubbio, la sua composizione completamente naturale e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre alla texture di facile applicazione.
-
Yosoo Health Gear – Balsamo di tigre bianco
- Materiali Medicinali Naturali: La nostra unguento analgesico è composta da ingredienti naturali della medicina cinese, secondo la teoria della medicina cinese, estratti di erbe naturali, sicuri e non...
Il balsamo di tigre di marca Yosoo Health Gear è un prodotto disponibile in patch monouso, in grado di fornire sollievo immediato dal dolore.
Di fatto, si tratta di balsamo di tigre appartenente alla versione bianca, molto semplice da utilizzare in quanto basterà applicare il patch direttamente sulla zona interessata dal dolore.
Ancora, ricordiamo all’interno del prezzo sono inclusi ben otto pezzi di prodotto e che gli ingredienti di composizione sono completamente naturali e si basano su un mix di erbe naturali, del tutto sicure e prive di controindicazioni per la pelle.
La loro formulazione trae origine dall’antica medicina cinese, che permette di donare sollievo immediato a qualsiasi zona del corpo colpita dal dolore, eliminando la lombalgia, le distorsioni, l’ernia del disco e così via.
Inoltre, il patch è realizzato con un tessuto ipo-allergenico e che si adatta a qualsiasi tipologia di pelle, poiché è del tutto traspirabile e non si stacca nemmeno se entra in contatto con l’acqua.
Tra i punti di forza del balsamo di tigre di marca Yosoo Health Gear bisogna ricordare il fatto che i patch siano di piccole dimensioni (14x10x1 centimetri e un peso di soli 14 grammi) e, di conseguenza, possano essere portati sempre con voi, oltre al fatto che siano resistenti e non causino alcun fastidio.
-
Tiger Balm
- Prodotto di alta qualità
Questo prodotto di marca Tiger Balm è un balsamo di tigre in versione bianca, ideale soprattutto per coloro che soffrono di emicrania, raffreddore e tosse.
Disponibile sotto-forma di unguento, nel prezzo è inclusa una quantità di prodotto pari a 19 grammi, indicato per trattare persino le punture di insetto, dunque perfetto per essere portato fuori casa.
Inoltre, potrete scegliere di applicare una piccola quantità di crema direttamente sulla zona interessata dal fastidio ogni volta che lo desiderate, poiché è realizzato con soli ingredienti naturali che non causano alcuna reazione allergica, come la canfora, il mentolo, la paraffina e il tea tree oil.
La combinazione di questi elementi garantisce un benessere immediato grazie alla sua azione rinfrescante.
I clienti Amazon che hanno acquistato il balsamo di tigre di marca Tiger Balm vantano, soprattutto, il prezzo accessibile a tutti e le dimensioni della confezione, che potrete scegliere di portare sempre con voi in quanto è molto pratica.
-
Fhc – Balsamo di tigre cerotti
Al quarto posto troviamo il balsamo di tigre di marca Fhc un prodotto studiato e realizzato appositamente per risolvere i problemi muscolari, in quanto la sua formulazione si basa sulla tipica ricetta cinese.
All’interno del prezzo sono inclusi ben 28 cerotti facili da applicare e dalla struttura ideale per poter essere utilizzati direttamente su collo, schiena, spalle e articolazioni.
Si tratta di un prodotto al 100% naturale e nella sua composizione rientrano soprattutto la canfora e il mentolo, in grado di alleggerire il dolore della zona colpita.
La composizione in cerotti viene particolarmente apprezzata dai clienti, in quanto sono semplici da utilizzare e resistono entrando in contatto con l’acqua.
Tra i suoi punti di forza bisogna menzionare il fatto che il balsamo di tigre di marca FHC agisca in maniera immediata generando calore e che disponga di un ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
Efory – Balsamo di tigre mal di testa
- FORMULA NATURALE A BASE DI CERA VEGETALE gli ingredienti chimici sono stati sostituiti da ingredienti naturali NON contiene Petrolati
Il balsamo di tigre di marca Efory è un prodotto studiato appositamente per lenire i fastidi muscolari e alleviare il prurito causato dalle punture di insetto.
Disponibile nel formato da 30 millilitri, questo prodotto è realizzato in maniera vegetale e al suo interno non contiene petrolati; inoltre, appartiene alla versione bianca, per cui rilascia un piacevole effetto di freschezza.
Tra i suoi vantaggi vi è il fatto che aiuti ad alleviare il mal di testa e il raffreddore, soprattutto se applicato sotto il naso o ai lati della testa, sulle tempie.
Tra i suoi ingredienti principali vi sono la canfora, il mentolo, la menta piperita, l’olio di ricino e la cera vegetale, mentre le dimensioni ridotte della sua confezione vi permetteranno di portare questo prodotto sempre con voi.
I clienti Amazon che hanno acquistato il balsamo di tigre di marca Efory hanno apprezzato, soprattutto, il fatto che non sia stato testato sugli animali e che sia completamente privo di parabeni e di altre sostanze che potrebbero danneggiare la pelle.
-
Oyria Balsamo di tigre
- 1. Realizzato con ingredienti vegetali naturali puri, il prodotto è delicato e non irritante.
Al sesto posto troviamo il balsamo di tigre di marca Oyria, disponibile nella versione bianca e indicato, proprio per questo motivo, per il trattamento del mal di testa e delle punture di insetto.
All’interno del prezzo è inclusa una confezione da 10 grammi di prodotto, realizzato con ingredienti naturali e puri e privo di sostanze tossiche che potrebbero danneggiare la pelle e compromettere la salute dell’organismo.
Inoltre, ricordiamo che è stato dimostrato come questo balsamo di tigre riesca ad allontanare persino le zanzare e gli altri insetti se viene applicato prima di uscire.
Ancora, è di piccole dimensioni e può essere portato ovunque, mentre tra i suoi punti di forza è necessario menzionare l’azione rinfrescante che dona un benessere immediato e il prezzo accessibile a tutti.