Casco asciugacapelli: Qual é il migliore in commercio? Guida all’acquisto con classifica

L’asciugacapelli è un pezzo di tecnologia che ormai esiste da secoli, agli inizi aveva tutt’altro aspetto, molto particolare ed ingombrante.

Passando il tempo arrivarono i primi modelli in plastica, adesso si possono trovare da qualsiasi parrucchiera, quindi prevalentemente usati da professionisti, oppure si hanno modelli da un utilizzo più semplice per un utilizzo casalingo, ognuno di questi modelli e marchi variano in una vasta scala di prezzo, a seconda di quanto si ha intenzione di spendere o quanto spazio si ha a disposizione, ormai facilmente trovabili non solo nei negozi ma anche in qualsiasi shop online.

Perchè acquistare un casco asciugacapelli?

Casco asciugacapelli da casa

1
Bonnet Casco per Asciugatura Cuffia Asciugacapelli con Elastico per Attacco a Phon, Grigio
  • ATTENZIONE: Sarà inviato di colore GRIGIO o ROSA. USARE con Phon a bassa potenza, altrimenti vola via!!!! Ideale per una piega ben fatta e veloce senza andare dal parrucchiere, o senza avere in casa...
2
CestMall Casco Cuffia Asciuga Capelli Portatile Fono Phono Fon Phon Asciugacapelli Termico Termica...
  • 【Il condizionamento più profondo】 Questo asciugacapelli per cofano offre una grande aggiunta ai tuoi trattamenti con olio caldo standard e rulli per capelli, le donne possono aggiungere più...
3
Valera, Swiss Ionic Comfort 513.01, Casco-Asciugacapelli per Volume e Tenuta, Ergonomico, con 3...
  • VALERA PROFESSIONAL: Un’ampia gamma di soluzioni pensate per il settore hairdressing professionale. Gli asciugacapelli di questa linea Valera sono strumenti professionali affidabili, per soddisfare...
4
Cappuccio per Asciugacapelli, CestMall Cappuccio per Vapore Morbido Regolabile per Asciugacapelli...
  • 【Attacco per asciugacapelli con cofano 】Utilizzando questo cappello per asciugacapelli, la fonte del vento non tocca direttamente i capelli e non danneggia i capelli. Il calore concentrato...
Offerta5
Samger 900W Casco Asciugacapelli Professionale con Ruote Casco per Capelli Portatile Regolabile in...
  • UTILIZZO SICURO E PROFESSIONALE: La cuffia per asciugacapelli ha superato la certificazione CE e la dissipazione del calore di sicurezza, con un design professionale e pratico, è altamente...
6
COSTWAY Casco Asciugacapelli Professionale, Casco per Asciugatura per Salone Parrucchiere, Stand...
  • 【Caratteristiche】L’asciugacapelli con cappuccio ha diverse funzionalità tra cui: riscaldamento, asciugatura e cura dei capelli.
7
DREAMADE Casco Asciugacapelli Professionale in Piedi con Cappuccio Portatile Altezza Regolabile per...
  • Multifunzione - Il casco asciugacapelli professionale è uno strumento da parrucchiere per la tintura, la permanente, la cura e l'asciugatura dei capelli, esso aiuta anche a massaggiare e rilassare i...

L’asciugacapelli conferisce un senso di comodità ed efficienza unica, i capelli non verranno danneggiati a lungo andare come succede con altri macchinari, il calore in questo caso viene distribuito in maniera totalmente uniforme, asciugando del tutto il capello, evitando inutile stress per il capello durante la fase della messa in piega, dando un tono unico grazie alle alte temperature raggiunte.

Evitando quindi di utilizzare asciugacapelli manuali oppure arricciacapelli, si contribuirà nella salute dei propri capelli, rendendoli più resistenti e forti, ma sopratutto aggirare che il cuoio si stressi troppo rischiandone anche la perdita, seguendo quindi una corretta asciugatura si avranno risultati sorprendenti e un tono del capello più lucido che mai.

L’aciugacapelli è anche un ottimo macchinario in caso si stia seguendo un percorso di cura del cuoio capelluto, per il semplice motivo che una prolungata esposizione all’intenso calore, le cuticole presenti nel capello si aprono con maggiore agevolezza, cosi che vengano assorbite le varie sostanze nutritive in maniera più efficace.

Nonostante ciò questa macchina regala a fine asciugatura qualsiasi forma richiesta, dal completamente liscio oppure ai più mossi, ma comunque morbidi grazie all’utilizzo dei bigodini, l’asciugacapelli può tranquillamente prendere il posto di un diffusore.

Tutto questo comunque in completo relax, si ha la possibilità di leggere qualcosa, o ad ogni modo qualcosa che faccia passare il tempo mentre si attende la fine dell’asciugamento, comodamente seduti.

Ormai ci sono svariati modelli e tipi di asciugacapelli, che variano dalla potenza alle dimensioni, temperatura che riesce ad emanare e infine praticità.

In sintesi chi è interessato nell’acquisto di questo prodotto, può scegliere su due tipologie diverse tra loro, tra questi c’e’ il casco asciugacapelli rigido e il casco asciugacapelli morbido.

In questo articolo ne verranno presentati le principali caratteristiche, ed infine una top 7 dei migliori caschi asciugacapelli in commercio.

Tipologie di casco asciugacapelli:

  • Rigido

Il casco rigido, è quello che facilmente si può trovare spesso nei saloni di bellezza, esso è costituito da un casco ben rigido ricoperto principalmente da plastica, dove all’interno di esso vi risiedono di solito più di una ventola, dove ne fuoriesce l’aria calda.

A sostenere tutto ciò c’e’ un’asta perfettamente regolabile, a seconda dell’altezza della persona che ne sta facendo uso.

In questo caso ovviamente la testa va posizionata all’interno del casco, che dipende dal modello si possono trovare dei tasti lateralmente, che di solito regolano la temperatura da rilasciare o la velocità.

Altri modelli invece sono furbamente realizzati con una plastica completamente trasparente.

In questo momento si possono trovare due tipi di caschi rigidi in commercio.

Il primo è quello appunto è quello più utilizzato da i più esperti del settore, quindi il casco asciugacapelli con sostegno.

Questo tipo di asciugacapelli è composto da un sostegno regolabile per l’altezza, con una base disposto da cinque ruote, che ne da una comoda modalità di trasporto.

Anche se con un tipo di tecnologia ben avanzata, la loro grandezza possono comportare a un ingombro non indifferente se non si è disposti di uno spazio adatto, possono addirittura raggiungere un’altezza massima di 1,80 metri.

Questo modello invece è ben più pratico in un ambiente casalingo, nominato ‘da tavolo’, per la sua forma ben compatta e piccola, è comunque un casco rigido, ma in questo caso non si ha la possibilità di regolare la base, quest’ultima comprende un altezza sui 40 cm.

In questo caso la sua comodità consiste sul fatto che basta appunto appoggiarlo su un tavolo ed è pronto per l’utilizzo.

  • Morbido

Descrivibile come una cuffia dalla plastica morbida a termo-resistenza, anche in questo caso va messo sopra la testa, il casco avvolgerà del tutto i capelli bagnati.

Questo tipo di modello è nettamente più economico se paragonato ai modelli rigidi, limitandone l’uso solo in ambito prettamente domestico.

Anche in questo caso ne possiamo distinguere due tipi di cuffia morbida.

Si possono trovare tipi di cuffia morbida con motore incorporato, sono tipi di modelli leggermente più performanti, dato dal suo piccolo motore integrato con ventola, produce una fonte di aria calda che va ad espandersi per tutta la superficie dei capelli.

A livello di performance non delude comunque, un suo punto a favore è facilmente conservabile in confronto ad un casco rigido, e riesce comunque ad eseguire un ottima asciugatura dei capelli.

L’altro modello è molto simile, anch’esso è una cuffia morbida ma la differenza è che non è alimentato tramite un motore, ma bisogna collegare un asciugacapelli manuale tramite il tubo di plastica di cui è disposto, i capelli vanno inseriti sotto una grande cuffia anch’essa dal materiale in plastica.

In questo caso è la potenza dell’asciugacapelli manuale a fare la differenza per calore e tempistiche, non è neanche necessario dirlo che questo modello è quello più economico.

Classifica dei migliori caschi asciugacapelli:

Migliore casco asciugacapelli

  • Ridgeyard – Miglior casco asciugacapelli

Ridgeyard Casco Asciugacapelli parrucchieri con piedi Professionale CE Certificazione 900W Altezza...
  • Altezza regolabile-l'altezza del palo può essere regolata alla lunghezza di 78-128cm, adatto a utente diverso.(spedito da MountainNetseller, non acquistare da teriamservice-it)

Casco asciugacapelli con asta regolabile regolabile, dalla potenza di 900w.

Con una altezza che va dai 78 ai 128cm, si ha un totale controllo del macchinario, sono incorporati controllo del timer da 0 a 60 minuti e temperatura massima di 75 gradi, con anche l’ozione di spegnimento automatico.

Materiali robusti compresi l’asta e base, che offrono libero spostamento grazie alle cinque ruote integrate, che danno un’ottima stabilità al casco.

Quest’ultimo facilmente apribile anche per eseguire qualsiasi tipo di manutenzione. Dalle funzioni semplici, e dai risultati efficaci, per capelli lisci o ricci in circa 40 minuti.

Pro:

Casco funzionante, le opzioni danno libero sfogo per creare l’acconciatura che più si preferisce, prezzo totalmente onesto per questo prodotto.

Contro:

L’eccesivo rumore copre abbastanza le voci circostanti, rendendo difficile sentire.

  • H-Yeeu

H-YEEU Casco Asciugacapelli Professionale 1300w Casco Per Capelli Altezza Regolabile Con Timer E...
  • 👏【Asciugacapelli Professionale In Piedi】 Questo asciugacapelli da pavimento con cappuccio è un ottimo strumento per acconciare i capelli. Specificamente progettato per capelli secchi,...

Un modello da 1300w, facile da utilizzare, casco rigido con altezza regolabile, specificatamente progettato per i capelli secchi e per chi segue percorsi di guarigione del capello.

Un macchinario professionale adatto sia ad un salone di bellezza che in uso domestico, con un design dalle colorazioni scure e dalla forma uniforme, cosi che il calore riesca ad espandersi perfettamente in modo uniforme, dando un effetto massaggiante al cuoio capelluto, per acconciature sane senza provocare danni.

E’ integrata la funzione timer che va da 0 ai 60 minuti, con scelta libera di regolazione della temperatura con un massimo di 75 gradi, avendo molta libertà su come prendersi cura dei propri capelli.

La scelta di timer e temperatura fa si che si possa prendere con calma varie decisioni, come ad esempio come acconciare al meglio i capelli.

Perfettamente trasportabile grazie alle 5 ruote di cui è munita alla base, si può anche comodamente conservare in un angolo grazie al cambio di altezza effettuabile, che va dai ‘30,71 ai 50,39cm’.

Un macchinario ben recensito anche per i suoi materiali di buona fattura, e il motore al suo interno è completamente silenzioso.

Pro:

Qualità materiali, silenziosità del motore, riesce a dare ottimi risultati in totale sicurezza.

Contro:

Le dimensioni non adatte a tutti gli ambienti.

  • Dreamade – Casco asciugacapelli professionale

DREAMADE Casco Asciugacapelli Professionale in Piedi con Cappuccio Portatile Altezza Regolabile per...
  • Multifunzione - Il casco asciugacapelli professionale è uno strumento da parrucchiere per la tintura, la permanente, la cura e l'asciugatura dei capelli, esso aiuta anche a massaggiare e rilassare i...

Casco asciugacapelli dalla qualità prezzo rispettabili, conta una potenza da 1050w, il casco è rivestito da materiali decenti quali sono acciaio e plastica, ed è comodo effettuare qualsiasi tipo di manutenzione, esso è apribile e facilmente regolabile.

Con una temperatura che va dai 40 ai 75 gradi, comunque un tipo di calore non troppo aggressivo, e l’altezza anch’essa regolabile va dai ‘125 ai 160cm’.

Nel casco è compreso un timer che parte da 0 con un massimo di 60 minuti, soddisfando qualsiasi tipo di esigenza.

Comodamente trasportabile per via delle 5 ruote che ha alla sua base, perfettamente ruotabili a 360 gradi che ne concede un movimento completamente fluido e senza rumori.

Il design del casco concede al capello di essere trattato in modo uniforme per via della rotazione.

Dal peso complessivo di 6,35 Kg, può essere utilizzato in un ambiente più professionale a quello casalingo, ben versatile dato che è possibile avviare un programma che tratta sia capelli lisci che ricci.

Pro:

Macchinario ben pratico, prezzo adeguato, semplice effettuare il montaggio, tratta bene i capelli.

Contro:

La parte in plastica del casco sembra molto fragile al tatto

  • Valera swiss Ionic Comfort 513.01

Valera, Swiss Ionic Comfort 513.01, Casco-Asciugacapelli per Volume e Tenuta, Ergonomico, con 3...
  • VALERA PROFESSIONAL: Un’ampia gamma di soluzioni pensate per il settore hairdressing professionale. Gli asciugacapelli di questa linea Valera sono strumenti professionali affidabili, per soddisfare...

In questo caso un modello morbido, comprende una comoda custodia con al suo interno un casco, dalla potenza di 600w concentrati in un piccolo motore, leggero e maneggevole nonostante il prezzo contenuto riesce comunque ad offrire una buona tenuta di calore, non dando per niente fastidio alle orecchie.

Con ben il 65% di flusso d’aria in più, offrendo fantastiche acconciature per un capello liscio o riccio, regalando grandi soddisfazioni.

Sono comprese tre diverse opzioni, selezionabili direttamente sulla parte laterale del motore, per la regolazione della temperatura e come viene emanata l’aria, inclusa una modalità cool.

Il motore dalle piccole dimensioni, fa si che non emani molto rumore, risultando molto silenzioso durante il funzionamento, con un cavo dalla lunghezza complessiva di 3 metri che da la possibilità di avere molta più libertà in movimento, il tutto made in Svizzera.

Offre un design classico ed elegante con materiali uniformi ed ergonomici, morbidi a contatto con la testa.

Pro:

Ottima qualità prezzo, il calore si espande in modo efficiente ed uniforme, nonostante tocchi alte temperature non si sente alcun tipo di fastidio su pelle, le tre opzioni a disposizione funzionano perfettamente, tutto sommato una macchina ben funzionante.

Contro:

L’apparecchio ogni tanto può formare delle piccole pieghe che vanno a tappare la parte ventolata del motore, creando un effetto tappo.

  • Costway

COSTWAY Casco Asciugacapelli Professionale, Casco per Asciugatura per Salone Parrucchiere, Stand...
  • 【Caratteristiche】L’asciugacapelli con cappuccio ha diverse funzionalità tra cui: riscaldamento, asciugatura e cura dei capelli.

Un’altro modello dal casco rigido con supporto, una potenza performante che raggiunge i 1050w, il casco ha incorporato diverse modalità, tra cui asciugatura, riscaldamento, ed infine cura dei capelli.

I tempi di asciugamento sono ben ridotti grazie al modo in cui il calore si espande intorno al casco, lasciando i capelli lucidi a fine trattamento.

Il casco è ben largo al suo interno, nel momento dell’utilizzo la testa ha modo di muoversi in modo più liberamente in confronto ad altri modelli.

La base composta da 5 ruote che si possono girare a 360 gradi, dando la possibilità di poter spostare il macchinario da una stanza all’altra, senza particolari difficoltà.

Il tutto é interamente composto da acciaio e plastica, che ne garantisce la lunga durabilità. Integrati timer che va dai 0 ai 60 minuti, e la temperatura che tocca dai 40 ai 75 gradi.

Pro:

Casco abbastanza potente con ottima fattura dei materiali, facilmente pratico anche per chi ne fa un utilizzo casalingo.

Contro:

Alcune recensioni online hanno lamentato l’arrivo di modelli male assemblati, considerazioni comunque rare da visualizzare.

  • BaByliss pro Ionic

Un casco asciugacapelli da tavolo, dalla potenza specifica di 1200w, dal design semplice che unisce innovazione e tradizione, dalla colorazione grigia scura.

Con un peso specifico di 250g, quindi comunque offre una certa leggerezza cosi da essere facilmente trasportabile, le dimensioni anch’esse favorevoli, il casco non prende troppo spazio e può essere facilmente conservabile anche dentro un armadio ad esempio, senza creare ingombri.

Il macchinario offre ben 2 livelli di velocità, e 2 livelli di regolazione della temperatura, con una tecnologia ionica.

Il flusso d’aria regolabile ed orientabile per via dei selettori che si possono trovare, dando la possibilità di favorire delle parti nello specifico.

La plastica che lo ricopre è ben leggera, uno dei motivi che ne favorisce la leggerezza e la facile impugnatura.

Il casco è ben largo, dal diametro di 35cm, la testa ha la possibilità di muoversi liberamente e stare con il collo rilassato.

Pro:

Facilmente assemblabile, occupa poco spazio e si trasporta tranquillamente, ben pratico per uso casalingo.

Contro:

Molto rumoroso per via della plastica leggera.

  • Cestmall – Cuffia asciugacapelli

CestMall Casco Cuffia Asciuga Capelli Portatile Fono Phono Fon Phon Asciugacapelli Termico Termica...
  • 【Il condizionamento più profondo】 Questo asciugacapelli per cofano offre una grande aggiunta ai tuoi trattamenti con olio caldo standard e rulli per capelli, le donne possono aggiungere più...

Un casco che funziona tramite alimentazione di un asciugacapelli manuale, quest’ultimo va collegato nel tubo del casco.

Una cuffia ideale con un design fantastico ed impermeabile, da utilizzare se non si vuole eseguire un processo troppo intenso ai propri capelli, lo spazio che si forma all’interno del casco permette comunque un trattamento completo, che siano per bigodini, o capelli lisci o ricci.

Il materiale di cui è formato permette il mantenimento del calore che non va a disperdersi in alcun modo, il casco presenta dei fori che aiutano a massimizzare la diffusione del calore presente.

All’interno della confezione vengono dati dei rulli da una lunghezza di 9 pollici e una larghezza di 16 pollici.

La cuffia è dotata di una cinghia sottile realizzata in velcro, perfettamente regolabile che non porta alcun tipo di fastidio durante l’utilizzo.

Dopo il suo utilizzo è facilmente lavabile a mano e piegabile grazie al materiale molto morbido, una ottima scelta da optare in caso di viaggio, si conserva comodamente in una valigia.

Rimane comunque un prodotto consigliabile a chi ad esempio ha bisogno di molto tempo per asciugare i capelli.

Pro:

Si ha una asciugatura più delicata, non ci sono rischi di bruciature o che il casco voli via, perfetto per chi ha molti capelli.

Contro:

Bisogna prestare attenzione all’inserimento dell’asciuga capelli manuale, posizionato in un certo modo potrebbe rovinare la plastica del tubo.

Lascia un commento