Crema alla bava di lumaca: Classifica top 7 delle migliori

La crema di bava di lumaca è un prodotto che viene realizzato da una sostanza naturale unica.

La bava di lumaca, infatti, è costituito da molte proprietà importanti per la pelle umana, scientificamente provata e testata più volte per essere messa, infine, sul mercato.

Ma cosa genera effettivamente la bava di lumaca, che benefici porta una sua crema e a che cosa serve?

In questa guida, quindi, è possibile comprendere meglio le funzionalità della crema alla bava di lumaca nonché sapere quali sono le 7 migliori creme reperibili sul mercato e da poter acquistare anche a prezzi vantaggiosi, nonché certificati a livello mondiale.

Cos’è la bava di lumaca?

1
Lumalux COMBO PACK -Siero Acido Ialuronico Viso Antirughe 50ml con Bava Di Lumaca 98% e Aloe Vera -...
  • Siero viso antirughe : 50ml di Siero viso anti età con 98% di Bava di Lumaca biologica con Acido Ialuronico e Aloe Vera. Applicare due volte al giorno sulla Pelle detersa ed asciutta del viso, del...
Offerta3
100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca al 65% e Acido Ialuronico PURO 100%+Vitamina C/E. Con...
  • RICCA DI PRINCIPI BIO ATTIVI E CON ALTISSIMA CONCENTRAZIONE (65%) di bava di lumaca filtrata con allantoina, acido ialuronico, vitamine B1, B2, C, E, rosa damascena biologica, acido glicolico,...
4
Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso 75ml Idratante Nutriente Antiage con Acido Ialuronico Collagene...
  • ✅ RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI E ALTISSIMA CONCENTRAZIONE DI BAVA DI LUMACA, acido ialuronico, collagene, vitamina E, peptide anti-age, olio di argan, scutellaria, estratto di camomilla,...
Offerta5
COSRX Crema Viso con 92% Bava di Lumaca 100ml, Snail Mucin, Idratazione di lunga durata, Migliora la...
  • Idratazione di lunga durata: Infusa con il 92% di bava di lumaca (denominata anche filtro di secrezione di lumaca), questa crema crea una barriera idratante per rendere corposa, idratare e lenire la...
Offerta6
100ml. Bio Crema Viso Bava di Lumaca 65% PURA - Con Acido Ialuronico e Vitamina C+E - Estratti di...
  • FORMULAZIONE BIO CON IL 65% DI BAVA DI LUMACA; La presenza di ALLANTOINA e di ACIDO GLICOLICO fa si che la pelle del viso sia elastica, esfoliata e ben idratata. L' uso di questa crema, mattina e...
Offerta7
Naturaverde | BIO - Crema Viso Anti-Età, Crema Viso Antirughe, Crema Viso Rigenerante Restitutiva,...
  • CREMA VISO ANTI-ETA': La crema viso Anti-età Naturaverde Bio, con Acido Ialuronico e Bava di Lumaca Pura, aiuta a contrastare i segni del tempo, rigenerando i tessuti delle pelli mature. Prodotto...

La bava di lumaca è famosa per la capacità di essere generata da sostanze preziose di cui è naturalmente composta.

Tale secrezione mucosa altro non è che un mix di sostanze nutritive e rigeneranti.

Infatti, gli elementi che caratterizzano e costituiscono la bava di lumaca sono l’allantoina, l’acido glicolico, l’acido ialuronico, l’elastina, il collagene e molte delle vitamine, proteine e peptidi: tutti elementi importanti che aiutano la rigenerazione e l’idratazione della pelle, motivo per il quale viene prodotta una crema apposita per questo scopo.

La bava di lumaca ha ottenuto un certo riconoscimento a livello globale grazie alla sua funzionalità di contrastare efficacemente rughe o smagliature, ma anche alcune patologie come la cheratosi seborroica, ovvero macchie dal colore giallo-brunastro tipicamente presenti sul volto o sul tronco di una persona dai 40 anni in su.

Inoltre, la bava di lumaca è nota proprio per le sue proprietà anti-invecchiamento.

Infatti, tende a stimolare tantissimo la formazione di collagene ed elastina, utili per creare più protezione per la cute in modo tale da proteggerla dai radicali liberi.

In più, la bava di lumaca tende a lenire la pelle, a riparare i tessuti danneggiati e a ripristinare l’idratazione della stessa.

In modo particolare, la composizione della crema alla bava di lumaca è essenziale al fine di contrastare la pelle secca, grassa, screpolata o danneggiata (rughe o smagliature, acne o rosacea ecc.) ed è ottima anche per contrastare in maniera efficace le cicatrici, in modo da coprirle anche a livello estetico.

Le proprietà della crema alla bava di lumaca:

Crema viso alla bava di lumaca

Nella crema alla bava di lumaca è possiible trovare proprietà nutritive utili per il benestare della pelle.

Tra queste vi è l’allantoina, chiamata dai ricercatori chimici “Glioxil Diurea”, un elemento essenziale per stimolare l’epitelizzazione (ovvero la ricostruzione dell’epitelio) della pelle, e tende soprattutto a stimolare la proliferazione delle cellule.

Inoltre, l’allantoina è una proprietà importante per agire direttamente sulle cellule morte del tessuto andando a rigenerarle creandone delle nuove (in più, l’allantoina tende a proteggere la pelle da alcuni agenti chimici quali sapone, olio per la cura della cute ecc.).

Poi, vi è l’acido glicolico, utile per consentire all’epidermide di effettuare la desquamazione, in modo tale da rimuovere facilmente e senza alcun tipo di problema le cellule morte situate sulla pelle.

Questo elemento è anche fondamentale per favorire la penetrazione dentro la pelle di altri elementi naturali che sono presenti nella crema alla bava di lumaca.

È pura formalità affermare che una crema del genere abbia molte proteine e vitamine al suo interno, quali C ed E, proprietà antiossidanti, e altre proteine ottime per la cute che vengono generate naturalmente dalla lumaca.

Le proteine, in modo particolare, aiutano la pelle a nutrirsi più facilmente e a rendersi più morbida ed elastica.

Le vitamine tendono a rafforzare l’azione degli antibiotici naturali in modo da favorire la rimarginazione di eventuali ferite.

Per quanto concerne gli antibiotici, quelli presenti nella crema sono in grado di contrastare le infezioni spesso causate da batteri presenti sulla pelle (che formano l’acne).

Altre due proprietà naturali sono il collagene e l’elastina: entrambe fanno parte del tessuto connettivo della cute e si trovano a livello naturale proprio nella bava di lumaca, formata dalla secrezione di quest’ultima.

Inoltre, il collagene permette alla pelle di essere più morbida e compatta, mentre l’elastina previene l’invecchiamento.

Le proprietà antiossidanti nella crema alla bava di lumaca sono, invece, due enzimi importanti quali il superossido dismutasi e il glutatione s-transferasi.

Classifica delle migliori creme alla bava di lumaca:

Miglior crema alla bava di lumaca

In commercio esistono molte creme alla bava di lumaca per contrastare i vari problemi legati alla pelle. Non tutte, però, sono identiche e ognuna di esse è differente rispetto alle altre, essendo portatrici di effetti terapeutici diversi su rughe o smagliature.

Alcuni sono di ottima qualità, altri prodotti del genere, invece, di bassa qualità.

Per questo motivo, quindi, è bene scegliere la migliore crema alla bava di lumaca in grado di aiutare chiunque abbia problemi particolari legati alla pelle, selezionando la crema giusta e ideale per la propria cute in base ad importanti criteri, come ad esempio la quantità di bava di lumaca in percentuale presente nella crema stessa, il metodo utilizzato per la sua estrazione, il metodo di conservazione dei principi attivi e tanto altro ancora.

Pertanto, è preferibile scegliere creme alla bava di lumaca altamente professionali, riconosciute anche a livello globale. Ecco quali sono le 7 migliori creme alla bava di lumaca utili per la cute.

  •  Suavitas – Miglior crema alla bava di lumaca

La Miglior Crema alla Bava di Lumaca – PRIMO ingrediente INCI – Pura BIO al 100% Crema Antirughe...
  • 🐌 LA MIGLIOR BAVA DI LUMACA: ALTO CONTENUTO DI BAVA DI LUMACA: Al contrario dei prodotti concorrenti, la nostra crema Suavitas Snail Luxury Cream contiene un'elevata concentrazione di bava di...

Uno dei prodotti altamente professionali che tende a rigenerare la cute è proprio la crema della Suavitas, un’azienda italiana non poco apprezzata in tutto il globo.

Questa crema è ricca di proprietà nutritive importanti ed è stata riconosciuta come una delle creme migliori del settore.

Risulta essere un prodotto di lusso ad alto contenuto nutritivo, una crema basata sulla bava di lumaca ed è arricchita da molti principi attivi utili per l‘anti-invecchiamento.

Tuttavia, è una crema abbastanza cara di prezzo, però, nel caso in cui si ricerchi qualità e garanzie, la crema della Suavitas è ottima per impedire che la pelle invecchi andando a rimpolpare le rughe presenti.

Il contenuto (da 30 ml) è costituito dal 60% di bava du lumaca estratto a livello naturale senza nuocere alla lumaca stessa.

All’interno vi sono principi attivi come il diacetato di dipeptide diaminobutyroyl benzylamide, ovvero un estratto di veleno di vipera.

Si tratta, infatti, di una tossina che stimola sulla cute un effetto botox-like, andando così a bloccare l’assorbimento di sodio da parte della pelle, permettendo ai muscoli della faccia di rilassarsi, prevenendo la formazione di altre rughe.

Inoltre, nella crema si trovano amminoacidi noti per il loro potere nutriente sulla pelle (valina, arginina ecc.).

  • Crema alla bava di lumaca Lumalux

Lumalux COMBO PACK -Siero Acido Ialuronico Viso Antirughe 50ml con Bava Di Lumaca 98% e Aloe Vera -...
  • Siero viso antirughe : 50ml di Siero viso anti età con 98% di Bava di Lumaca biologica con Acido Ialuronico e Aloe Vera. Applicare due volte al giorno sulla Pelle detersa ed asciutta del viso, del...

La crema dell’azienda Lumalux è definito come un vero e proprio siero antirughe.

La confezione è da 50 ml costituita dal 98% di estratto di bava di lumaca biologica e da aloe vera.

Tende a svecchiare la pelle garantendo alla stessa tutti gli elementi attivi per idratarla senza alcuna difficoltà e in brevissimo tempo.

Può essere applicata due volte al giorno per garantire sempre una pelle liscia, morbida, elastica e soprattutto fresca, senza avere più fastidi legati al tessuto danneggiato o screpolato della cute.

Il 98% dell’estratto di bava di lumaca è unito al burro di karité e vitamina E (oltre a presentare elementi attivi grazie alla proprietà antiossidanti delle bacche di goji).

La bava di lumaca di questo prodotto viene prelevato dalle lumache situate al nord Italia, un prodotto biologico e ovviamente certificato per essere utilizzato senza alcuna complessità.

Il siero di aloe vera è in grado di idratare la pelle del viso e a stimolare la rigenerazione cellulare, evitando l’insorgere di rughe ed inestetismi.

  • Bioluma – Crema viso alla bava di lumaca

Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso 75ml Idratante Nutriente Antiage con Acido Ialuronico Collagene...
  • ✅ RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI E ALTISSIMA CONCENTRAZIONE DI BAVA DI LUMACA, acido ialuronico, collagene, vitamina E, peptide anti-age, olio di argan, scutellaria, estratto di camomilla,...

Questa crema proviene direttamente da un’altra azienda italiana, la Bioluma, una società cosmetica specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti a base di bava di lumaca.

Nella confezione da 75 ml l’estratto di bava di lumaca è del 45%, tra cui acido ialuronico, peptidi anti-invecchiamento, olio di argan, vitamina E e tanti altri elementi nutritivi.

Le lumache sono tutte allevate in Toscana nel pieno rispetto della natura. La crema è un concentrato di ingredienti che tendono a rendere la pelle più liscia e levigata nel minor tempo possibile.

La crema può essere usata sia in inverno che in estate, andandosi a fondere perfettamente con la pelle, dato che viene assorbita in pochissimo tempo.

Le caratteristiche principali della crema alla bava di lumaca di questa azienda sono due: illumina il viso, facendo ringiovanire quelle parti della pelle da ogni sintomo di stanchezza (come le occhiaie) e tende a far levigare e rassodare la cute.

Può essere usata a qualsiasi età, anche se è preferibile venisse utilizzata a chi abbia almeno 30 anni.

Essendo una crema alla bava di lumaca, è essenziale contro le rughe oltre ad avere altri elementi positivi, come contrastare smagliature, cicatrici, acne o macchie derivanti dalla cheratosi seborroica.

Grazie ad un prodotto simile molti consumatori hanno ottenuto risultati eccezionali.

  • Nuvò

Pure Nuvo' Bava di Lumaca 50ml PURA e CONCENTRATA. Doppio Erogatore Incluso Siero Idratante...
  • ✔ BAVA DI LUMACA: Nel campo della cosmetica, la bava di lumaca, è famosa per le sue proprietà e azioni benefiche; svolge sulla pelle diverse funzioni: idrata, cura, lenisce, purifica, nutre,...

Questa crema alla bava di lumaca dell’azienda Nuvò è molto particolare, partendo proprio dal suo contenitore.

Infatti, si presenta sotto forma di boccetta, risultando professionale.

Si tratta di un concentrato di ingredienti certificati completamente made in Italy (l’allevamento delle lumache avviene direttamente sul lago di Garda), permettendo alla Nuvò di essere una delle migliori aziende produttrici di tali creme.

Per quanto riguarda questo prodotto, si tratta di un estratto di bava di lumaca al 100%.

Uniche aggiunte sono solo alcuni conservanti, i quali non garantirebbero la conservazione a lungo termine del prodotto.

I conservanti sono l’alcol feniletilico e glicole caprilico, entrambi accettabili e riconosciuti.

La boccetta è scura ed impedisce alla luce di ossidare il prodotto.

La confezione comprende ben due erogatori, una a contagocce utile per la faccia, l’altro a spray, utile per applicarlo sul resto del corpo.

Si tratta di un prodotto altamente qualitativo, ed è uno dei migliori a livello di prezzo.

  • Nuvò spray

Offerta
Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe BIOLOGICA CERTIFICATA con Acido Ialuronico Olio di...
  • ✔ MIGLIORI INGREDIENTI ANTIAGE: Un vero e proprio trattamento intensivo per il tuo viso. Valido aiuto contro il processo di invecchiamento cutaneo grazie ai suoi attivi specifici la tua pelle sarà...

L’azienda Nuvò ha dato vita allo stesso prodotto con le stesse caratteristiche del precedente ma in un contenitore a spray, utile per spruzzare la crema direttamente su tutto il corpo.

In questo caso, il contenitore a spray è da 75 ml, con la fragranza di aloe vera, adatta ad ogni tipo di pelle (sensibile, grassa, mista, secca, screpolata).

Può essere adoperata da ogni adulto sopra i 30 anni di età ed è utile contro le rughe e l’invecchiamento della pelle. 

  • Ameze Yourself

Offerta
Crema Viso Bava di Lumaca Pura 88% MyB con Acido Ialuronico 5 Pesi Molecolari • 50ml Crema Viso...
  • 🐌 Crema Viso Antirughe Bava Di Lumaca 88%: La crema bava di lumaca viso MyB è il migliore trattamento intensivo Antiage, Antirughe ed Idratante per la tua pelle. Questo siero, finemente filtrato,...

La crema della Ameze Yourself è una crema con estratto di bava di lumaca dell’88%, caratterizzata da burro di karité ed aloe vera per garantire alla pelle uno svecchiamento importante, oltre a renderla elastica, morbida e fresca.

Utile soprattutto per le occhiaie, restituendo vitalità alla cute.

Il contenitore è da 50 ml, e la crema al suo interno è un valido aiuto contro il processo di invecchiamento cutaneo, garantendo anche un buon abbellimento estetico.

Aiuta a ridurre le rughe, segni dell’acne, cicatrici, bruciature e macchie cutanee.

Grazie alla sua elevata concentrazione e purezza, riesce ad elasticizzare in modo naturale i tessuti donando turgore e luminosità alla cute. 

  • Florence – Crema alla bava di lumaca

Offerta
100ml. Bio Crema con Bava di Lumaca al 65% e Acido Ialuronico PURO 100%+Vitamina C/E. Con...
  • RICCA DI PRINCIPI BIO ATTIVI E CON ALTISSIMA CONCENTRAZIONE (65%) di bava di lumaca filtrata con allantoina, acido ialuronico, vitamine B1, B2, C, E, rosa damascena biologica, acido glicolico,...

La crema della società Florence è di ottima qualità, una delle migliori anche dal punto di vista economico.

Si tratta di una crema biologica contenente al 61% di bava di lumaca, acido ialuronico, olio d’argan ed elastina, oltre ad essere costituita da moltissime vitamine.

Pertanto, non solo bava di lumaca, bensì altre molte proprietà attive che rendono la pelle morbida, liscia ed elastica.

Anche questo prodotto è essenziale per contrastare le rughe, l’acne e altra forma di imperfezione data dalle cellule della cute.

Infatti, è fondamentale per garantire la giusta idratazione alla pelle.

Si tratta, anche in questo caso, di un articolo dal fattore biologico certificato, quindi professionale, da poter utilizzare senza alcun problema, sia da uomini che da donne, consigliando di utilizzarla per lo più dai 40 anni in su.

La crema è completamente made in Italy certificata AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).

Lascia un commento