Crema per calli ai piedi: Guida all’acquisto con classifica delle migliori

I banconi di farmacie e supermercati, così come i negozi online, sono sempre più spesso colmi di prodotti legati all’estetica e alla cura del corpo. La finalità di molti di essi è legata all’aspetto esteriore: si pensi alla gran quantità balsami, lozioni anti-age, fanghi e maschere di bellezza di ogni tipo facilmente reperibili in commercio.

Altri sono invece, se possibile, ancor più necessari, perchè agiscono sul benessere fisico e permettono di prevenire e combattere piccoli fastidi e dolori della vita di tutti i giorni.

A questo secondo gruppo appartiene la gamma di prodotti che presenteremo in questo articolo: state infatti per leggere la recensione di una selezione di creme e pomate per calli e duroni ai piedi, con tanto di classifica delle migliori.

Cosa provoca i calli ai piedi e come combatterli:

2
Murroni | Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice | Pasta Callifuga per Piedi| Extra Forte...
  • Il prodotto, dal 1908, anno della sua messa in commercio, ha ottenuto molteplici riconoscimenti internazionali.
Offerta4
Crema per piedi secchi e screpolati x rimozione calli e duroni ragadi professionale per talloni con...
  • 👣Calli, duroni vesciche piedi talloni screpolati e duri ? non trascurare il benessere dei piedi, supportano il nostro peso tutto il giorno e hanno bisogno anche loro di un nutrimento quotidiano,...
5
Allga San Crema Riducente Anti callosità - Crema Piedi, Calli e Duroni 75 ml - Idratante per Piedi...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: formulazione specifica per i piedi con calli duroni e talloni con acido salicilico olio di pino mugo estratto di arancia, lipidi dermo-affini e olio di jojoba, protegge...
6
Crema Piedi Urea 40%, Crema Piedi Secchi Screpolati, Crema Idratante Viso/Mani, Per Calli e Duroni,...
  • 🌻【Idrata ogni centimetro della tua pelle】①Idrata intensamente, riduce la pelle secca, screpolata e ruvida.②Ammorbidisce la pelle spessa, esfolia delicatamente le squame e la pelle...
Offerta7
Crema Piedi Urea 40% 150g || Crema Per Piedi e Mani Con Acido Ialuronico, Tea Tree e Aloe Vera Per...
  • 【Rendi la tua pelle come quella di un bambino】La nostra crema all'urea è arricchita con il 40% di urea, che può ammorbidire rapidamente i calli e idratare la pelle.

I calli sono piccole lesioni che si sviluppano, purtroppo con estrema frequenza, sui punti dei piedi e delle mani più soggetti a sfregamento o a contatto, in particolare piante e dita.

La loro insorgenza è, per certi versi, inevitabile, perchè interessano parti del corpo naturalmente soggette a stress e pressione; ciò vale in misura maggiore per i piedi, sottoposti ogni giorno a migliaia di micro-impatti con il suolo. I calli, piccoli rigonfiamenti di forma irregolare sulla pelle, ne causano l’indurimento e possono provocarci indolenzimento e fastidio; in questo modo essi ci rendono più soggetti a stanchezza e affaticamento, ad esempio dopo una lunga camminata.

Ovviamente esistono dei metodi per prevenire i calli, anche se nessuno si rivela risolutivo. Citiamo qui soltanto tre fra i consigli più efficaci: indossare scarpe comode e su misura, evitare di camminare scalzi, anche in casa, e preferire l’utilizzo di calzini in materiale naturale, come il cotone, rispetto a quelli sintetici.

Tali suggerimenti, però, non sempre bastano a garantire una pedicure perfetta: a causare calli ed altre fastidiose lesioni ai piedi, nonostante tutti gli accorgimenti, possono infatti contribuire i rigori della stagione fredda, gli sforzi prolungati imposti di corse, attività fisica o anche solamente lunghe passeggiate, o più banalmente gli attriti ai quali si è quotidianamente soggetti, a casa o sul luogo di lavoro.

In tutti questi casi, per combattere efficacemente calli e duroni non resta che una soluzione: l’acquisto di una crema specifica, utile sia per ridurre il dolore sia, in una prospettiva più a lungo termine, per impedire il ripresentarsi delle stesse problematiche.

Cosa sono le creme per calli ai piedi:

creme per calli

L’utilizzo di creme e pomate per calli è consigliato per ogni fascia d’età: questi fastidi, infatti, colpiscono sia giovani sia persone anziane, la cui pelle è naturalmente più soggetta al raggrinzimento e all’irrigidimento e necessita dunque di trattamenti più accurati.

Le modalità d’uso dei prodotti che indicheremo, per quanto variabili in base al tipo di trattamento scelto, sono in genere estremamente semplici: si raccomanda un’applicazione quotidiana del prodotto sulla parte dolente, che bisognerà massaggiare fino ad assorbimento completo. Per maggiore praticità e per adeguare le nostre proposte a tutte le esigenze, inoltre, suggeriremo anche alcune soluzioni leggermente differenti dalle più comuni creme, come gel o stick.

Tutte le pomate indicate, è bene ricordarlo, non sono farmaci nè dispositivi medici. I principi attivi e le sostanze naturali contenute al loro interno, tuttavia, riescono spesso ad aver ragione dei calli in modo veloce ed efficace; in alcune circostanze, invece, potrebbe essere necessario un trattamento più lungo, soprattutto per coloro che espongono i propri piedi a condizioni che comportino un costante attrito e affaticamento. I primi benefici, comunque, non tarderanno ad arrivare, come attestano le numerose recensioni positive che si leggono online: i giudizi dei consumatori si soffermano in particolare sulle proprietà lenitive, idratanti e rigeneranti generalmente possedute da queste pomate, in grado di contribuire in maniera significativa a rivitalizzare l’aspetto e la salute dei piedi.

Come scegliere le migliori?

Proprio le opinioni dei clienti hanno rappresentato il faro grazie al quale ci siamo orientati per stilare la nostra lista: i dieci prodotti che stiamo per presentare infatti, offerti dai migliori marchi, hanno in comune la caratteristica di aver ricevuto un gran numero di recensioni, e di aver superato questa prova con una promozione a pieni voti.

Ovviamente i prezzi delle creme proposte variano, e con essi la qualità dei singoli prodotti. Abbiamo pertanto scelto di disporli secondo un ordine preciso, seguendo un criterio economico e legato al rapporto qualità/prezzo. Qui di seguito troverete una lista contenente dieci diverse creme: la prima risulterà l’alternativa di maggiore valore e costo, l’ultima rappresenterà invece un ripiego più economico, anche se non meno valido.

Va segnalato tuttavia che le distanze sono, nel complesso, minime; eccezion fatta per il primo prodotto nella lista, di fascia decisamente superiore rispetto agli altri, tutte le creme suggerite risultano sostanzialmente quasi equivalenti per quanto riguarda l’esborso economico previsto; la scelta, a questo punto, si baserà soprattutto su fattori legati alle necessità e alle esigenze di ciascun consumatore.

Proprio in questo senso, dunque, faremo attenzione a proporre soluzioni offerte da aziende e marchi diversi, allo scopo di assicurare la massima completezza nella recensione e di lasciare all’utente la possibilità di una scelta consapevole e informata.

Classifica delle migliori creme per calli ai piedi:

migliori creme per calli ai piedi

  • Crema per duroni ClearZal – La miglior crema per i calli ai piedi

Crema per duroni ClearZal
  • Clinicamente dimostrata in grado di rimuovere i duroni in 30 giorni

Prodotto specializzato per il trattamento di calli e duroni, la prima crema in elenco, come anticipato, è senza dubbio quella più costosa, ma al contempo promette un’azione decisa e risolutiva.

Adatta soprattutto per essere applicata su pelle indurita e secca, si caratterizza per la sua tripla azione, grazie alla quale non solo elimina i calli ma idrata la pelle, agendo al contempo come esfoliante e balsamo per i piedi, che nel giro di un mese saranno più morbidi e lisci.

Consigliata per coloro che hanno bisogno di trovare una soluzione definitiva al problema dei calli, anche a costo di investire una cifra importante.

  • Mr. Fuss Levacalli soluzione attiva n° 4

Stavolta non parliamo di una vera e propria crema: questo prodotto infatti viene venduto in soluzione liquida, e si distingue per grande praticità e la facilità d’uso. Agisce sin dalla prima applicazione, per la quale si prevede una durata di circa dieci minuti: in questo tempo il prodotto rimuoverà calli e cuticole dalla superficie della pelle, senza provocare su di essa ulteriore stress o sfregamenti. L’uso della lozione è consigliato, anche in questo caso, soprattutto su pelli secche o disidratate.

Il prezzo non è dei più economici, ma non ha nulla a che vedere con quello della crema con la quale abbiamo aperto questa lista. Chiudiamo con un ultimo dato, utile anche come ulteriore motivazione per il costo non bassissimo: bisogna infatti tenere presente il fatto che una sola confezione contiene un notevole quantitativo di prodotto: esso viene venduto infatti in confezione da mezzo litro, formato boccetta.

  • Dahbell – Crema per piedi secchi e screpolati

Offerta
Crema per piedi secchi e screpolati x rimozione calli e duroni ragadi professionale per talloni con...
  • 👣Calli, duroni vesciche piedi talloni screpolati e duri ? non trascurare il benessere dei piedi, supportano il nostro peso tutto il giorno e hanno bisogno anche loro di un nutrimento quotidiano,...

Siamo giunti ora a presentare una crema specifica per piedi e talloni, adatta in particolare alla rimozione di calli e vesciche.

Tra i prodotti in elenco questo è probabilmente il nostro preferito, o comunque tra i migliori: la sua formula ricca di ingredienti naturali infatti garantisce un effetto potente e veloce, assicurando numerosi benefici.

Oltre a curare ragadi e microlesioni, infatti, la crema Dahbell previene la formazione di funghi e infezioni sulle piante dei piedi, oltre che l’insorgere di prurito e cattivi odori. Proprio per questa funzione preventiva l’uso del prodotto è raccomandato anche per periodi di tempo prolungati, specialmente durante la stagione invernale.

Chiudiamo con un cenno al prezzo: nonostante un costo relativamente elevato, questa crema si rivela senz’altro tra le migliori sul mercato.

  • Dahbell facile e indolore

Non ci spostiamo di molto, sia nella qualità che nel prezzo: la ditta che produce questo callifugo è infatti ancora la Dahbell.

Cambiano però ingredienti di composizione, formula e consistenza, in questo caso più liquida.

Stavolta il prodtto si mostra efficace nell’immediato, più che sul lungo periodo: la sua principale proprietà è infatti quella di ammorbidire la pelle dei piedi e curare gli spacchi o le piccole ferite eventualmente presenti sulla loro superficie. Un pediluvio di benessere, insomma.

  • Simon&Tom – Home Pedicure Kit

Simon&Tom - Home Pedicure Kit - Formato gel - Elimina i Calli e le Durezze - Migliora i talloni...
  • ✨ Kit per pedicure a domicilio - Rimuovi calli piedi. Ideale per eliminare calli ai piedi, la pelle secca e i duroni in pochi minuti e comodamente da casa

Anche questo gel, di provenienza spagnola, assicura un ottimo rapporto qualità-prezzo: profumato ed efficace, si rivela idoneo soprattutto nel proteggere la pelle disidratata.

Esso dunque agisce in particolare su piedi screpolati e rigidi, ravvivandoli grazie al contributo dei due principali ingredienti che lo compongono: gli estratti di aloe vera e argan biologico. L’odore di lime lascerà inoltre una piacevole sensazione di freschezza.

Adatto alla pedicure di uomini e donne, senza particolari distinzioni di età.

  • LCN Urea 40% crema per la pelle screpolata per Thick Callused

LCN Urea 40% crema per la pelle screpolata per Thick Callused 50ml Pelle
  • La crema per la pelle screpolata al 40% di Urea riduce i calli con l'aiuto di acidi della frutta

Questo preparato, venduto in una minuta confezione da appena 50 millilitri, ha il suo segreto nell’alta percentuale di urea (oltre il quarante per cento sul totale) che contiene. Il prezzo è relativamente alto, soprattutto in relazione alla ridotta quantità di prodotto venduto; l’efficacia del prodotto, però, compensa la spesa affrontata per acquistarlo.

Distribuito dalla ‎Wilde Cosmetics GmbH e pensato soprattutto per un pubblico femminile, oltre a curare i calli questa soluzione ha il grande merito di rilassare la pelle: come sappiamo, l’eliminazione dei fattori di stress si rivela la migliore forma di prevenzione contro fastidi e irritazioni.

  • Pedicare – Spray per Pediluvio, idratante, emolliente e nutriente

Pedicare. Spray per Pediluvio, idratante, emolliente e nutriente specifico per piedi e talloni...
  • Assicura un’idratazione profonda dei piedi, la sua formulazione, arricchita con Urea, favorisce l'esfoliazione cutanea rendendo la pelle lucida, morbida e levigata

Passiamo ora a un prodotto italiano, realizzato seguendo una formula che lo rende adatto all’utilizzo soprattutto in situazioni difficili: la funzione emolliente e idratante, infatti, permette a questo prodotto di agire al meglio soprattutto in presenza di pelle secca, ruvida o molto rovinata e screpolata, cui dona nuova linfa e vitalità.

Particolarmente comodo il formato spray, il quale assicura un notevole risparmio di tempo per il consumatore. Risparmio, peraltro, si estende anche all’aspetto economico: chi sceglie questa soluzione, infatti, porta a casa un prodotto di qualità a un prezzo più che accessibile.

Lascia un commento