Crema depigmentante: Qual è la migliore? Guida all’acquisto con classifica top7

Macchie scure sul viso? La causa dell’eccessiva pigmentazione in alcune aree è uno dei disturbi della pelle più comuni, con cause legate all’età, ai cambiamenti ormonali, alle macchie post-acne o all’incidenza del sole.

Ma in tutti questi casi la crema depigmentante o antimacchia si pone come la soluzione perfetta per schiarirle. Con questi suggerimenti, ti libererai per sempre delle tanto odiate macchie.

Cos’è una crema depigmentante?

2
Rilastil D-Clar Concentrato Depigmentante in Gocce, Trattamento Intensivo per Macchie Solari,...
  • D-CLAR Trattamento d'urto intensivo per contrastare le ipercromie: macchie solari, melasma, iperpigmentazioni indotte da farmaci o post infiammatorie (acneiche) e il colorito spento ed irregolare
Offerta3
Eucerin Anti-Pigment Tag LSF 30 Creme, 50 ml Crema
  • cura medica della pelle di alta qualità
4
Pharmaroma Depig Crema Depigmentante - 30 ml
  • Una crema depigmentante per le ipercromie cutanee

In sostanza, la crema depigmentante è un trattamento cosmetico formulato per agire sulle zone più scure del viso.

La sua azione consiste nell’arrestare la produzione di melanina, stimolando la generazione di nuove cellule che rinnoveranno la pelle, recuperando il tono abituale.

Naturalmente, affinché le creme depigmentanti facciano effetto e schiariscano le imperfezioni della pelle, è importante scegliere una crema per il viso di qualità, oltre che applicarla correttamente.

L’eccesso di pigmentazione della pelle si traduce in macchie che, per quanto piccole possano essere, sono esteticamente odiose.

Che siano dovute a un’eccessiva o scorretta esposizione al sole, alla gravidanza, ai cambiamenti ormonali, all’età o ad aspetti endocrini o nutrizionali, questi inestetismi prima o poi si fanno vedere.

Come scegliere la miglior crema depigmentante?

Crema depigmentante viso

Per sapere come scegliere una crema depigmentante, l’aspetto essenziale da tenere in considerazione sono i suoi ingredienti.

I principi attivi più comuni tra i trattamenti antimacchia sono l’idrochinone, gli acidi AHA, l’acido retinoico, il retinolo, l’acido cogico, l’acido glicolico e l’acido azelaico.

In estate bisogna stare particolarmente attenti con questo tipo di prodotti, poiché potrebbero aggravare il problema, ricordiamo, infatti, che in estate non vanno mai usati gli acidi, dal momento che possono provocare anche scottature siccome sono fotosensibilizzanti.

Come applicarla:

Quando si utilizza una crema depigmentante, è essenziale tenere conto di alcuni aspetti.

Per cominciare, il momento migliore per applicare la crema è la sera, prima di andare a dormire.

Esistono due tipi principali di creme, una che va applicata solo sulla zona da trattare, lavandosi le mani prima e possibilmente anche dopo l’uso.

Non applicare nessun altro cosmetico per almeno un’ora, per dare il tempo alla crema depigmentante di fare effetto.

L’altra tipologia di crema è forse quella più comune, si tratta di creme idratanti, sebo-normalizzanti, purificanti, con una percentuale minore di acido, di idrossiresveratrolo o altre sostanze schiarenti che possono essere utilizzate come una normale crema e usate quotidianamente.

Cosa aspettarsi da una crema depigmentante?

Crema depigmentante macchie viso

Non aspettarti che le macchie scompaiano dall’oggi al domani. Non sarà così.

Le creme depigmentanti funzionano, ma non sono miracolose.

Piano piano le cellule morte degli strati più esterni della pelle verranno eliminate, rinnovandosi e producendo una lenta depigmentazione.

La pelle macchiata scomparirà e apparirà una pelle più luminosa e priva di agenti ossidanti.

È necessario del tempo per vedere i risultati, che dipenderanno dal tipo di macchia, dalla sua profondità e dal tempo in cui appare, ma non scomparirà prima di diversi mesi.

Chiaramente, anche il tipo di pelle e la risposta di questa, è un fattore decisivo.

Classifica delle migliori creme depigmentanti:

Crema depigmentante migliore

  • Roche Posay – Miglior crema depigmentante

La Roche Posay, comprendendo che uno degli agenti che causa i maggiori danni alla nostra pelle è l’inquinamento, ha cercato una soluzione, evitando gli effetti dell’inquinamento grazie a una texture che impedisce alle particelle inquinanti di aderire alla pelle.

Dotata di protezione solare, fondamentale per una buona crema, offrendo una protezione UVA a lunga durata.

Tra i principali componenti abbiamo l’acido ferulico in associazione con l’estratto di Ginko Biloba.

L’albero asiatico del Ginkgo Biloba è famoso per la sua eccezionale forza e longevità.

Capace di vivere fino a 2.500 anni, è tra le specie arboree più antiche della Terra, che si ritiene sia apparsa circa 270 milioni di anni fa.

Essenzialmente concentrati all’interno delle sue foglie, i suoi principi attivi sono riconosciuti come potenti antiossidanti, in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi.

L’acido ferulico, invece, si trova nei cereali e più precisamente nelle scorze di frumento, riso e segale.

Le sue proprietà antiossidanti lo rendono una molecola molto promettente nella lotta contro le irregolarità del tono e la comparsa di macchie sulla pelle.

Un altro ingrediente con cui questa crema promette di combattere le macchie della pelle è il PhE-Resorcinolo.

Il PhE-resorcinolo è un componente depigmentante derivato dalla pinosilvina, una sostanza presente nel pino silvestre.

  • Re-Clair di Fiori di cipria Cosmetics – Crema depigmentante viso

Offerta
Crema Viso Depigmentante, Trattamento Anti-Macchie, Pelle Luminosa e Omogenea per Tutti i Tipi di...
  • ✅ Trattamento efficace per ridurre le macchie scure della pelle del viso. Contiene concentrati innovativi di ATTIVI SCHIARENTI, ANTI MACCHIA, in unione con PRINCIPI NATURALI quali VITAMINA C pura,...

Azienda che nasce nel 1984 il cui intento è sempre stato quello di produrre dei prodotti più naturali possibili ma comunque efficaci.

La Crema Depigmentante Re-Clair Fiori di Cipria è una crema prodotta e studiata in Italia con l’obiettivo di ridurre le macchie scure, come macchie solari ed imperfezioni della pelle garantendo inoltre una forte idratazione.

Per sconfiggere le tanto odiate macchie, ci vuole tempo e soprattutto costanza.

La Crema Depigmentante Re-Clair, grazie alla sua formulazione agisce in profondità della pelle contrastando le macchie.

L’uso costante di questa crema rafforza la protezione della cute contro i danni che, in futuro, potrebbero indurre alla comparsa di macchie e schiarisce quelle già presenti.

grazie ai principi attivi naturali ad azione antiossidante ed anti-irritante che contrastano e migliorano anche le rughe del viso.

Il risultato dell’applicazione di questa crema sarà una pelle più luminosa e con un tono cutaneo visibilmente più uniforme.

  • Magister formula – Crema depigmentante per macchie viso

Crema Antimacchie Viso 50 ml | Crema Schiarente Macchie Viso | Sbiancante Facciale | Depigmentante |...
  • CORREGGE LE MACCHIE DEL VISO: Al fine di ottenere un tono uniforme e riparare le cellule della tua pelle, abbiamo sviluppato questa formula depigmentante ed antimacchia che corregge la perdita di...

Crema per il viso senza parabeni. Grazie ai suoi ingredienti di origine naturale, questa crema depigmentante rigenera e ringiovanisce la pelle senza ungere la pelle.

Ripara la pelle dagli effetti nocivi causati dal sole e la protegge con filtro solare SPF.

Con la sua azione idratante, attenua anche le rughe d’espressione donando al viso maggiore tonicità e uniformità.

Contiente antiossidanti naturali come la vitamina C ed E, ma anche collagene, perfetti per schiarire senza controindicazioni, al contrario degli acidi che sono fotosensibilizzanti.

È quindi ideale per essere utilizzata sia di giorno che di sera.

  • Renovase Spot

Offerta
Siero Antimacchia Viso Donna e Uomo | Renovase SPOT Crema Antimacchia Viso Anti Pigment-Fonte...
  • ✅ SIERO VISO ANTIMACCHIA: Renovase Spot è formulato per contrastare le macchie scure dovute all'invecchiamento e all'esposizione ai raggi solari. Crema antimacchia viso potente, testata sul nichel...

Un altro ottimo prodotto per ridurre le macchie del viso, che più che essere una crema è un siero che va applicato dopo il tonico e prima della crema, è questo della Renovase Spot.

Per chi preferisce la consistenza dei sieri a quella delle creme, inoltre, molti sieri essendo più concentrati sono anche più efficaci, ma ciò non li rende adatti alle pelli più sensibili.

  • Q-White

Offerta
Q1 Q-White Gel Crema Schiarente Macchie Viso e Corpo | Crema Antimacchia e Schiarente Macchie Viso,...
  • RIMUOVE LE MACCHIE PIÙ COMUNI: Ideale per il trattamento di macchie solari, melasma, macchie ormonali, da infiammazione post operatoria, post rimozione tatutaggi e post brufoli. Q-White non è adatto...

Q1 è un’azienda italiana che ha ideato una crema depigmentante che promette di dare i primi risultati in sole 4 settimane.

La crema antimacchie Q-White promette un’intensa azione decolorante normalizzando la produzione di melanina.

Applicare due volte al giorno (mattina e sera) una piccola quantità di prodotto.

Senza parabeni e siliconi, Q-White non è un prodotto testato sugli animali.

Il possibile imbrunimento del prodotto non ne rappresenta un degrado, è dovuto all’ossidazione dell’ acido ascorbico.

Le macchi che promette di schiarire sono macchie del sole, macchie post-acne, ma non lentiggini, nei o voglie.

  • Rilastir D-Clar

Rilastil D-Clar è una crema depigmentante, un prodotto formulato per aiutare a ridurre le macchie scure e uniformare il tono.

Inoltre, aiuta a illuminare l’incarnato e aiuta a proteggere la pelle dagli agenti nocivi dell’inquinamento.

Si tratta di un prodotto clinicamente testato. Non comedogenico. Ipoallergenico.

Agitare prima dell’uso, applicare uniformemente la quantità di due dita sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté, 30 minuti prima dell’esposizione al sole e massaggiare fino a completo assorbimento.

Nel momento dell’applicazione non dimenticare le aree quali i bordi delle orecchie, del naso e della scollatura. Evitare l’esposizione nelle ore centrali della giornata (tra le 12:00 e le 16:00).

Non esporre neonati e bambini piccoli alla luce solare diretta. La sovraesposizione produce danno ossidativo, è causa di fotoinvecchiamento e favorisce la comparsa di malattie della pelle.

Non dimenticare di applicare una protezione solare sia sul viso che sul corpo, in modo che la tua pelle mantenga gli antiossidanti e l’idratazione quotidiana necessaria.

Se prendi farmaci fotosensibilizzanti o hai qualche patologia cutanea, seguire queste raccomandazioni è particolarmente importante.

In ogni caso, se dopo l’esposizione al sole compaiono vesciche, febbre o mal di testa, consultare il proprio medico.

  • Eucerin anti-macchia

Azienda leader nella cura della pelle, questa è tra le migliori crema antimacchia in circolazione.

Indicata per ridurre le macchie scure, crema da notte che unifica il tono della pelle e le dona luminosità.

I sui benefici sono:

Riduce le macchie scure e ne previene la ricomparsa.

Previene la ricomparsa di macchie causate dal sole e dall’età.

Formulato con tiamidolo e dexpantenolo, offre risultati visibili dopo sole 2 settimane di utilizzo.

Unifica il tono dell’incarnato, schiarendolo e donandogli luminosità.

Si consiglia di utilizzare questo prodotto in combinazione con altri della gamma Eucerin anti-macchia per ottenere risultati ottimali.

Applicare un massimo di 3 volte al giorno qualsiasi prodotto che contiene Thiamidol.

Questa gamma di prodotti Eucerin è appositamente formulata per il trattamento di iperpigmentazione, macchie scure, macchie senili, macchie da disturbi ormonali.

Lascia un commento