Crema opacizzante per il viso: Quale acquistare? Classifica delle migliori

Quando si cerca di acquistare un’ottima crema opacizzante per il viso, nascono sempre numerosi problemi e altrettante difficoltà.

In effetti, le creme di questo genere presenti sul mercato sono ormai così tante da destare sconcerto e creare una certa confusione.

Non si capisce proprio quale tra le molte scegliere, a quale prestare una maggiore attenzione e così via.

Per giunta, molte persone non sanno nemmeno quali sono le differenze tra le varie creme, in cosa queste si differenziano, quali sono le loro particolarità e così via.

Consci di questo, abbiamo creato la guida utile per scegliere la miglior crema opacizzante per il viso in base alle esigenze del cliente.

Sin da subito, però, occorre dire che la scelta potrebbe essere davvero ardua, specialmente perché i prodotti di questo tipo presenti sul mercato sono, ormai, davvero tantissimi.

Inoltre, prima di passare a spiegare come acquistare la miglior crema opacizzante per il viso, bisogna chiarire anche a cosa servono i prodotti di questo genere e quali parametri bisognerebbe valutare durante l’acquisto. Niente che sia troppo complesso comunque!

Pronti? Allora partiamo!

A cosa serve?

Crema opacizzante viso bio

Offerta1
Garnier Crema Viso Idratante Opacizzante SkinActive, Ottima per Pelli Miste o Grasse, Arricchita con...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione
Offerta2
Bionike Defence Hydractive - Fluido Viso Idratante Opacizzante per Pelli Miste e Grasse, Azione...
  • Defence Hydractive è la linea formulata per proteggere la pelle dallo stress quotidiano e dall'invecchiamento precoce grazie all'azione antiossidante e idratare la cute in profondità fino a 48 ore
Offerta4
Sebium Mat Control 30Ml
  • Brand: bioderma italia
Offerta6
Lierac Sebologie Gel Fluido Seboregolatore Anti Imperfezioni, per la Pelle da Mista a Grassa,...
  • Gel seboregolatore per la correzione delle imperfezioni, ottimale per la pelle da mista a grassa
7
Garnier BB Cream Opacizzante SkinActive, Per Pelle Uniforme e Opaca, Look naturale, Arricchita con...
  • BB cream Opacizzante con i benefici di un fondotinta, una crema idratante e protezione solare tutto-in-1, Per pelli da miste a grasse

Come dice anche il nome, si tratta di una crema utile per rendere la pelle del viso leggermente più opaca, motivo per cui viene spesso utilizzata in combinazione con l’abbronzatura.

Essa serve a fissarne gli effetti, rendendoli più duraturi, ma ha anche diverse altre azioni.

Per esempio, una crema opacizzante potrebbe essere letteralmente per svolgere un’azione a 360° sulle rughe.

In molti casi le creme di questo tipo sono multifunzionali: oltre a rendere il tono di cute leggermente più scuro, svolgono anche un’azione idratante e ringiovanente.

Ovviamente, parliamo di prodotti che vanno utilizzati maggiormente durante il giorno, perché di notte sarebbero inutili.

Infine, bisogna anche ricordarsi che tali creme vanno scelte in base alla propria tipologia di cute.

Esistono le pelli grasse, quelle più secche, quelle delicate e così via.

Per ogni tipologia di pelle è opportuno scegliere una crema ben adatta all’occasione.

Come scegliere la migliore?

Crema viso opacizzante

Bisogna anche capire quali parametri di scelta valutare durante l’acquisto di una crema, in quanto comprando quella sbagliata è possibile non beneficiare dei suoi vantaggi.

Per esempio, se fosse inadatta al proprio tipo di cute, difficilmente essa agirebbe con la stessa efficacia. In tal caso sarebbe necessario rivolgere le proprie attenzioni verso le altre creme.

  • Il tipo di cute

Esistono creme opacizzanti per il viso di 4 tipologie: quelle pensate per la pelle normale, quelle per la pelle secca, quelle per la pelle grassa e quelle per la pelle mista.

La crema va quindi scelta rispettivamente al tipo di pelle che si ha, in quanto comprando una crema per le pelli secche e applicandola sulla pelle normale, si potrebbe diminuirne l’effetto.

La buona notizia è che capire che tipo di pelle si ha non per niente complesso: basta vedere quali altri prodottisi usano e quali di questi hanno funzionato.

Successivamente occorrerebbe attenersi in maniera specificata e mirata alla tipologia di crema selezionata.

  • Azione anti-lucentezza

Se qualcuno sta cercando una crema opacizzate, è ovvia la necessità che sia anche anti-lucentezza.

Una crema di questo genere, difatti, deve rendere la pelle meno lucente, in modo da rimarcare gli effetti positivi dell’abbronzatura.

  • Effetto idratante

Seppure non sia il principale che dovrebbe essere espresso da una crema opacizzante, in realtà si tratta di un’azione da non sottovalutare, che una crema di questo tipo dovrebbe necessariamente includere.

In questo modo tale crema non solo svolgerà una forte azione opacizzante, ma avrò un effetto benefico a 360° sulla pelle. Essa sembrerà più viva, rinnovata, giovane.

  • Effetto stringente

Poi occorre valutare la crema anche da un altro punto di vista, cercando di capire se essa abbia anche un forte effetto stringente sui pori.

A causa di alcune creme o di condizioni ambientali, i pori della pelle potrebbe dilatarsi e otturarsi.

Questo, a lungo andare, causa infiammazioni e punti neri che rendono la pelle più brutta da vedere: sono inestetismi da eliminare il prima possibile.

Per avere una pelle più bella, liscia, senza che questa perda la propria abbronzatura, è possibile trovare una crema che sia al contempo sia opacizzante, sia stringente.

  • Composizione naturale

Perché scegliere una crema dalla composizione sintetica, ricca di numerose sostanze chimiche, se si potrebbe, invece, puntare su una crema dalla composizione naturale?

Al giorno d’oggi esistono tantissimi prodotti cosmetici realizzati in maniera al 100% green.

Non includono conservanti, paraffini, parabeni, coloranti, oli o altre sostanze sintetiche realizzate in un laboratorio.

L’utilizzo di queste sostanze, quindi, è completamente sprovvisto dei rischi di sorta.

Non ci sono effetti collaterali da considerare e, inoltre, non ci sono nemmeno delle controindicazioni da valutare. Tutt’altro!

  • L’intensità dell’effetto

Anche in un settore così ampio come quello relativo alle creme opacizzanti per il viso, esistono prodotti dall’effetto meno intenso e quello più intenso.

Prodotti che agiscono praticamente sin da subito e quelli che richiedono del tempo per manifestare la loro azione.

Poi ci sono anche quelle che agiscono velocemente, ma hanno un’intensità mediocre, e quelle che richiedono più tempo per agire, ma hanno un’intensità decisamente superiore.

Come vedi la questione è tanto ampia quanto complicata.

La possibilità di scegliere la giusta crema, quindi, dipende anche da quello che cerca il cliente.

Se si avesse il bisogno di una crema efficace, si potrebbe considerare l’idea di acquistare quella che agisce più lentamente. D’altro canto, si potrebbe anche comprare una crema che agisce più velocemente, ma il cui effetto dura di meno.

  • Il prezzo

Infine, spicca anche un altro fattore di valutazione che viene spesso ignorato, ma che rappresenta, probabilmente, uno dei più importanti parametri di scelta: il costo.

Si crede, difatti, che per acquistare una buona crema opacizzante per il viso occorra spendere molto, ma non è propriamente così.

Al giorno d’oggi è possibile comprare una ottima crema opacizzante a un costo particolarmente equilibrato.

  • Formato

Infine, spicca un ultimo parametro che bisogna considerare: è il formato della crema.

Ovvero, la confezione in cui è possibile portarla con sé. Ovviamente, se la crema andasse messa sul viso tante volte al giorno, il formato dovrebbe essere tascabile.

In questo modo sarebbe possibile posizionare la crema ovunque lo si voglia e poi usarla per applicarla sulla cute.

Anche in questo caso ognuno dovrebbe scegliere in base alle proprie possibilità, perché sul mercato esistono sia i formati tascabili, sia quelli adatti per le persone che useranno la crema opacizzante per il viso solo una o due volte al giorno.

Classifica delle migliori creme opacizzanti per il viso:

Miglior crema opacizzante viso

  • Bionike Defence Hydractive – Miglior crema opacizzante viso

Offerta
Bionike Defence Hydractive - Fluido Viso Idratante Opacizzante per Pelli Miste e Grasse, Azione...
  • Defence Hydractive è la linea formulata per proteggere la pelle dallo stress quotidiano e dall'invecchiamento precoce grazie all'azione antiossidante e idratare la cute in profondità fino a 48 ore

Se si parla delle migliori creme opacizzanti, la prima che occorre menzionare è la crema Bionike Defence Hydractive.

Quest’ultima è stata progettata appositamente per le pelli grasse, viene venduta in formato da 40 millilitri e include tutta una serie di grandi vantaggi per la persona.

In primo luogo, si tratta di una crema progettata appositamente per proteggere la cute dallo stress della quotidianità, rallentandone l’invecchiamento e facendola sembrare più giovane, elastica, bella.

In secondo luogo, Defence Hydractive include anche diverse sostanze in grado di svolgere una forte azione antiossidante, motivo per cui si addice alla perfezione a persone di differenti fasce d’età.

Non a caso, come chiarito dal produttore stesso, si tratta di una crema adatta agli adulti, ai giovani e agli anziani: in tutti i casi svolge un’azione estremamente rimarcata e intensa.

Inoltre, usarla è molto semplice, poiché basterà applicarla al mattino e di sera dopo una breve detersione.

  • Uriage Laboratoires Dermatolog

Un’altra crema opacizzane per il viso di cui proprio non ci si può dimenticare è quella realizzata da Uriage, un famoso brand a livello mondiale, rinomato soprattutto a causa dell’altissima qualità dei suoi prodotti.

In questo caso esso ha prodotto una crema ben adatta sia per le pelli grasse, che per quelle miste, da usare soprattutto sul volto.

Tuttavia, non include unicamente gli ingredienti naturali, il che può risultare problematico per alcune persone.

D’altro canto, è comunque una crema ottimale per coloro che cercano un prodotto estremamente sicuro, poiché tale crema è stata sottoposta a un gran ventaglio di test e studi.

Oltre all’acqua, include anche delle tracce di glicerina, diglicerina, alcol e altre sostanze.

Per questo, prima di usarla sarebbe meglio parlare con il proprio medico di fiducia e assicurarsi di non essere allergici a nessuno dei componenti presenti.

  • Sebium Mat Control – Crema viso opacizzante

Un discorso molto simile vale anche per un’altra crema, la Mat Control, prodotta dalla Sebium.

Anche in questo caso il prodotto è di dimensioni ridotte, il che permette alle persone di situarlo letteralmente ovunque lo si voglia.

Agisce velocemente, non lascia molte tracce e, soprattutto, tra gli articoli indicati questo è uno dei più economici.

Inoltre, è una crema ottimale per le persone dalla pelle particolarmente sensibile, in quanto non include delle sostanze dall’azione particolarmente aggressive.

In secondo luogo può essere utilizzata con successo anche sulle pelli grasse, in quanto agisce in profondità delle stesse, riequilibrandole.

Tra gli altri ingredienti speciali bisogna ricordarsi dello Zinco e della Vitamina B6, che aumentano ulteriormente l’efficacia di questa crema.

Inoltre, vi sono stati inclusi anche diversi componenti ausiliari ottimali per svolgere una precisa funzione idratante.

Nonostante sia una crema adatta per le pelli sensibili, essa viene comunque indicata prevalentemente agli adulti.

  • Garnier SkinActive Tè Verde – Crema opacizzante viso naturale

Offerta
Garnier Crema Viso Idratante Opacizzante SkinActive, Ottima per Pelli Miste o Grasse, Arricchita con...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

Se, invece, si cerca qualcosa di ancora più efficace e comunque estremamente sicuro e salutare, non si può ignorare ciò che riguarda la crema SkinActive Tè Verde, prodotta da Garnier.

Si tratta di una crema opacizzante che svolge anche funzioni idratanti: include il 96% d’ingredienti naturali ed è stata formulata appositamente per le pelli miste oppure per quelle grasse.

Come si può facilmente intuire dal suo nome, la sua formula è stata arricchita dal tè verde, da anni famoso a causa delle sue caratteristiche purificanti.

La crema, difatti, contribuisce a rendere la pelle maggiormente pura, in quanto aiuta a eliminare sia le impurità depositate sulla superficie della cute, sia quelle presenti negli strati più profondi.

Dopo un certo periodo di applicazione, la cute stessa assume delle sembianze più belle, sembra ringiovanita.

Inoltre, viene svolta anche una forte azione antiossidante, utile per proteggere la cute dalle aggressioni esterne.

Nonostante non sia una crema completamente naturale, non include sostanze potenzialmente dannose, come i siliconi o i parabeni.

Per accertarsi della completa sicurezza del prodotto, la crema è inoltre stata testata in Italia sotto il pieno controllo dermatologico.

  • Nivea Essentials

Nivea Essentials, Crema giorno idratante opacizzante 24 h, per pelle mista, 50 ml
  • Idratante e opacizzante – Cura di giorno ideale per le pelli miste che opacizzano e idrata intensamente la pelle donandole una sensazione di morbidezza duratura.

Spicca poi anche un’altra crema opacizzante per il viso che non necessita di alcuna presentazione, in quanto realizzata ad hoc da una delle compagnie più famose nel settore della cosmesi: Nivea.

Per quanto concerne tale crema, è sia opacizzante che idratante. Ideale soprattutto per le pelli miste, ma può essere utilizzata con successo con successo anche su altre tipologie di cute.

Alla base del suo successo, difatti, c’è una formula con spiccate proprietà antinfiammatore, grazie alla quale è possibile anche beneficiare di altri vantaggi, tra cui la protezione della pelle, la rigenerazione cellulare nell’epidermide e la riparazione della cute.

Questo perché la crema in questione include anche diversi minerali che aiutano a rafforzare l’epidermide.

Per questo dopo aver applicato la crema la pelle sembra non solo più bella, ma è anche più protetta.

E usarla non è per niente complesso: basta applicare questa crema opacizzante per il viso ogni giorno in modo da beneficiare anche dell’azione anti-age.

  • Dermolab

Dermolab Crema Viso Idratante Opacizzante SPF 15 Pelli Miste e Grasse - 50 ml
  • Azione Idratante Intensa, effetto Opacizzante, texture fresca, si assorbe rapidamente

Tra le migliori creme opacizzanti non ci si può dimenticare nemmeno di tutto ciò che riguarda Dermolab, un prodotto che unisce diversi effetti benefici con la massima sicurezza e un costo equilibrato.

In primis, si tratta di una crema in grado di svolgere una forte azione idratante, nutrendo la pelle sino negli strati più profondi.

Al contempo agisce anche con un’azione opacizzante.

In secondo luogo, tra i suoi vantaggi bisogna ricordarsi di una texture particolarmente fresca, grazie alla quale tale crema viene assorbita facilmente.

Pertanto, non persiste la necessità di dover attendere molto prima che la crema venga completamente assorbita dai tessuti.

Nella sua formula la crema include diversi acidi ialuronici, che svolto un’azione completa a più livelli.

  • Crema Puro-Bio – Crema viso opacizzante bio

Offerta
Purobio Crema Viso Sebo-Normalizzante Opacizzante Per Pelle Grassa - 30 Ml
  • Crema leggera e piacevole sulla pelle, dal rapido assorbimento

Infine troviamo la crema Puro-Bio, creata appositamente per aiutare tutti coloro che cercano un’ottima crema opacizzante per il viso.

Tra quelle indicate, è probabilmente la crema più leggera, che si assorbe più velocemente.

E anche se è stata creata appositamente per le pelli grasse, si può utilizzare godendo di un effetto leggermente più debole anche su altre tipologie di cute.

Tra le altre sue particolarità spicca un effetto benefico sulla riduzione di sebo e la presenza dell’AP3 complex, che svolge un’azione antiossidante a 360°.

Tuttavia, ci vorrà del tempo affinché tale crema funzioni, motivo per cui il produttore specifica di doverla applicare regolarmente per poter usufruire dei suoi vantaggi.

Lascia un commento