Crema per dolore ai piedi: Guida alla scelta con classifica delle migliori

Il benessere dei piedi e la loro salute in generale sono dei fattori assolutamente essenziali che non vanno mai trascurati perché ci permettono di stare bene e di passare le nostre giornate in armonia, camminando, correndo, stando in piedi e anche stando seduti.

Per questo motivo i piedi devono essere curati come qualsiasi altra parte del nostro corpo.

Ovviamente calzare scarpe adatte e comode è un must in ogni occasione ma a volte, può succedere che però, no, non basta.

Come scegliere la miglior crema per dolore ai piedi? Consigli:

Crema per dolore ai piedi efficace

1
CuraDol Emulgel 10% Forte, Crema Antidolorifica | Arnica Boswellia, Artiglio del Diavolo, Gualteria,...
  • Dispositivo medico CE a base di Arnica Montana, Boswella serrata, Artiglio del diavolo, Gaulteria, Canfora
2
Crema per alleviare il dolore ai piedi, Crema per alleviare il dolore ai piedi Crema per massaggio...
  • Nessun effetto collaterale: la crema antidolorifica è un estratto di erbe tradizionale senza effetti collaterali ed è abbastanza sicuro sia per i bambini che per gli adulti.
Offerta3
Allga San Akut Dolor -Arnica per cavalli uso umano Arnica Gel Forte 100 ml, Utilizzabile Come Crema...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Gel con alta concentrazione di arnica pura, oli essenziali 100% di alta qualità. Con oli essenziali di rosmarino, salvia, pino mugo, mentolo e canfora. Gel fresco ad...
Offerta4
Podovis, Gel Antifatica - “Effetto Ice” Rinfrescante e Defaticante, Crema Gambe Stanche,...
  • CARATTERISTICHE: il Gel Antifatica Podovis è ideale per il trattamento di gambe e piedi stanchi, gonfi e pesanti. Attraverso la sua speciale formula dona un'immediata sensazione di benessere alle...
5
Crema per sollievo dall'alluce valgo, scudo in gel per alleviare il dolore ai piedi, per artrite e...
  • Crema antidolorifica istantanea: penetra attraverso la pelle e ha effetto più facilmente rispetto all'antinfiammatorio orale.
6
Prep, Gel Gambe e Piedi Affaticati, Gel Effetto Freddo Rilassante, Azione Defaticante e Rinfrescante...
  • GEL EFFETTO FREDDO RILASSANTE: Grazie alla sua formula innovativa il gel PREP è ideale per ridurre l’affaticamento e per contrastare la sensazione di gambe e piedi pesanti
7
Crema per Alleviare il Dolore Ai Piedi Crema Intensiva Anti Calli, Crema per Massaggio Al Tallone...
  • 【Formula speciale】 Questa crema per i piedi è formulata appositamente per i piedi inclini ai calli. I primi risultati visibili si vedono dopo soli 4 giorni di utilizzo

Allora è qui che si deve intervenire, applicando la giusta crema antidolorifica del caso.

Infatti, ogni dolore ha una sua causa e, quindi, un suo rimedio.

Intendiamoci, se le scarpe sono strette e scomode quello che serve è una crema riposante, se invece i problemi nascono dalla tenuta della posizione eretta per periodi più o meno lunghi l’utilizzo di una crema per la circolazione, in grado di rilassare il piede, risulta decisamente la soluzione più efficace.

Duroni e calli necessitano, invece, di creme specifiche, altrimenti finiscono con il diventare insopportabili e a farci soffrire a ogni singolo passo.

Se non si alleviano ed eliminano questi dolori anche un’azione decisamente semplice come quella dello stare in piedi diventa problematica.

I piedi devono essere curati anche d’estate, soprattutto se si soffre di cattiva circolazione perché in questo periodo possono risultare particolarmente pesanti e gonfiarsi, rovinando il nostro umore e la nostra giornata.

Per far sì che l’effetto della crema sia efficace è sempre bene seguire le istruzioni presenti nel foglietto illustrativo, visto che se si soffre di cattiva circolazione si deve applicare la crema solo quando si prova dolore e/o nelle zone indicate, mentre il discorso è diverso per i duroni, qui l’applicazione curativa deve essere continuativa e prolungata nel tempo per poter permettere alla crema di agire adeguatamente e di risolvere il problema.

Quindi la crema giusta per i nostri piedi può dimostrarsi un toccasana incredibile.

Infatti, può farci godere dei piaceri di una passeggiata e può migliorare la nostra postura.

Troppo spesso non consideriamo i vantaggi dell’avere piedi senza screpolature, morbidi e lisci.

Purtroppo, la presenza di calli, duroni, sudorazione eccessiva, secchezza, tagli e screpolature comporta diversi problemi ma per fortuna, nella maggior parte dei casi, non serve la pedicure ma basta semplicemente metterci un po’ di tempo e di volontà per utilizzare il prodotto più adatto, applicandolo a casa da soli sui nostri piedi.

Classifica delle migliori creme per dolore ai piedi:

Crema per dolore ai piedi migliore

Andiamo a vedere qui di seguito quali sono le sette migliori creme che possono aiutare davvero a risolvere tutti quei fastidiosi problemi che, più comunemente, si presentano ai nostri piedi.

  • Cetaphil – Miglior crema per dolore ai piedi

Crema idratante 450g + Pro Mani Notte
  • ROUTINE DI BELLEZZA: La Crema Idratante re-idrata la pelle danneggiata da trattamenti dermatologici o disturbi cutanei, la Crema Mani Notte ripristina la funzione barriera della pelle durante la notte

Si tratta di una crema molto convincente soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo.

Ideale per chi desidera avere un efficace trattamento della pelle secca ma adatta anche a pelli problematiche e sensibili afflitte da eczemi e psoriasi.

Si tratta di un prodotto di qualità che, a volte, viene consigliata anche a livello medico.

La sua formula è il risultato della combinazione di elementi umettanti e emollienti, basati su acidi grassi essenziali, in grado di ripristinare la pellicola cutanea idropolidica, attenuando fino ad eliminare sensibilmente le perdite d’acqua prevenendo l’evaporazione.

Se si sceglie la confezione da 450 gr. ci assicura una cura duratura nel tempo e per questo motivo, come già anticipato, questa è la proposta che più ci convince per qualità e prezzo.

Questa crema ha un effetto super-idratante e può essere applicata non solo sui piedi, ma anche su altre parti del corpo.

  • Satin Naturel – Crema Piedi Biologica

Crema Piedi al Burro di Karité BIO 100 ml - Trattamento Esfoliante per Piedi Secchi, Ruvidi e...
  • 👣CREMA PIEDI NATURALE, QUALITÀ BIOLOGICA – I piedi ci sostengono tutto il giorno e pretendiamo molto da loro. Concedigli un trattamento rigenerante, idratante, antiodore e antibatterico con la...

La seconda crema della nostra classifica è di produzione tedesca.

La Satin Naturel è un’ottima marca che si è specializzata nel tempo in prodotti biologici certificati.

Questa crema per i piedi è la soluzione ideale per risolvere il fastidioso problema della secchezza.

La sua formula completamente naturale prevede la combinazione di olio di marula, aloe vera, burro di karitè e vitamina E.

Elevate concentrazioni di acidi grassi e vitamine rendono il burro di karitè un elemento dalle elevate capacità ammorbidenti e cicatrizzanti naturali, ma tutti gli ingredienti, precedentemente elencati, in azione sinergica tra loro, riescono a rendere i piedi morbidi, eliminando screpolature, secchezza calli e duroni.

Ci sentiamo di consigliare questa crema per le sue straordinarie qualità e per l’affidabilità del brand, sinonimo di qualità.

  • AHAVA – Fanghi del Mar Morto

Offerta
Scrub Uomo Naturale Esfoliante Per Viso Corpo Piedi al Sale Del Mar Morto al Carbone Attivo Anti...
  • EXFOLIATION SUPERSTAR: il sale del Mar Morto esfolia le cellule morte della pelle per offrire un'esperienza di pulizia profonda che può ostruire i pori e portare a punti neri, rendendolo uno scrub...

La salinità delle acque del Mar Morto è pari 342 g / kg, o 34,2%.

Come molti di voi già sapranno si tratta, infatti, di uno dei bacini idrici più salati del mondo.

Basti pensare che è nove volte più salato dell’oceano.

Anche la sua densità, pari a 1,24 kg / litro, è decisamente famosa visto che un corpo immerso nelle sue acque “fluttua” nuotando tranquillamente senza affondare.

Queste acque però sono famose da molto tempo per le loro qualità risananti.

Infatti vengono utilizzate per curare malattie respiratorie, problemi ortopedici e legati ai reumatismi, acne, vitiligine, dermatite atopica, eczema e psoriasi comprese.

Qui, passando alla crema, facciamo riferimento alla versione per piedi maschili che può però essere tranquillamente utilizzata anche dalle donne in caso di necessità.

Questa crema è realizzata sfruttando le proprietà benefiche dei fanghi del Mar Morto, elementi ricchissimi di sali minerari, generalmente utilizzati come una soluzione antistress, antidolorifica e antinfiammatoria.

Questo prodotto ha un’azione intensa, per via della sua composizione particolarmente ricca capace di portare sollievi anche nei piedi più screpolati e secchi, donando quasi immediatamente una sensazione di comfort davvero incredibile.

In definitiva, questa è una crema confortante e nutriente a base di fanghi e per questo motivo, essendo molto ricca, non è necessario una sua diretta applicazione in grandi dosi.

Basta infatti spalmare in maniera omogenea delle piccole quantità, facendo così durare il prodotto più a lungo.

Inoltre, viene assorbita molto rapidamente dalla pelle e per questo motivo non unge le mani.

Nata come crema piedi può essere utilizzata anche su altre parti del corpo.

Chi desidera sfruttare la qualità dei sali minerali per ammorbidire la propria pelle ha in questo prodotto una soluzione ideale.

  • Simon & Tom – Crema Idratante Piedi

Simon&Tom Foot Cream - Crema per i Piedi Riparatrice, a base di Mentolo, Argan Biologico e Tea Tree,...
  • ✨ Agisce contro la secchezza della pelle - L'olio di Argan biologico del Marocco (certificato) è altamente idratante

Ora esaminiamo rapidamente quello che è un prodotto di alta qualità, capace di riparare i micro tagli e la pelle secca, grazie alla sua azione idratante ed emolliente.

Questo brand di origine spagnola è molto apprezzato al di fuori dei suoi confini nazionali perché riesce a presentarsi sul mercato sempre con prodotti di qualità a prezzi competitivi.

In questo caso parliamo di una crema altamente idratante molto adatta per risolvere diversi problemi, dai cattivi odori, vista la sua componente antibatterica di origine naturale, alle screpolature della pelle, passando per l’irritazione dei piedi.

Dovete sapere che l’olio di Arga originale ha grandi capacità emollienti, certificato da ECOCert, è di origine biologica.

Per realizzare questo prodotto si è ricorso anche all’utilizzo della camomilla, il suo estratto è notoriamente in grado di alleviare il prurito alla pelle, e a Omega 6, Vitamina A, E per curare i danni della pelle screpolata.

Questa è la crema più emolliente tra tutte quelle consigliate e quindi è particolarmente indicata a chi ha una pelle secca, disidratata, screpolata e con presenza di microlesioni come causa dei suoi dolori ai piedi.

  • Hansaplast – Footcare Anti Calli

Hansaplast Anti Callus Crema Piedi Intensiva e Idratante, Crema piedi secchi screpolati, Crema piedi...
  • Idratante – La crema per piedi secchi e screpolati Hansaplast riduce efficacemente le callosità con effetto profondo e reidrata anche le pelli più secche

I calli, ahia, che dolore! Questi non ci permettono nemmeno di camminare, figurarci di correre… quindi se il problema è invece rappresentato dalla callosità della pelle dei piedi, questo è il prodotto che più fa al caso vostro.

Capace anche di curare tagli e microlesioni dolorose.

La crema di Hansaplast ammorbidisce notevolmente le pelli indurite ed elimina gli eventuali calli formatisi nei piedi grazie alla sue importanti capacità idratanti ed emolliente, in grado di rendere più morbide anche le parti epidermiche maggiormente indurite del piede grazie a una significativa presenza di Urea che qui significa più del 20% di INCI.

Come molti già sapranno l’Urea riesce a idratare le cellule cutanee in maniera importante, contribuendo a mantenere la pelle elastica, morbida e liscia.

Tutto questo è possibile perché riesce a trattenere le molecole d’acqua idratando in profondità.

Così facendo la pelle viene ammorbidita e le screpolature rimarginate.

Quando presente in alte concentrazioni l’Urea fornisce effetti cheratolitici ed esfolianti, ossia rimuove le cellule morte presenti sulla superficie del piede e, allo stesso tempo, rende più morbido lo strato calloso, riducendolo gradualmente fino a farlo scomparire.

  • Ilmiopiede – Sudorstop

Sudorstop. Il rimedio per il piede sudato. Crema naturale per la sudorazione dei piedi, risultati...
  • Acquista 2 o più Sudorstop e risparmi più del 20%!!! Con una spesa di 35€ la spedizione è gratuita!

La sudorazione eccessiva del piede è un problema decisamente più comune di quel che si crede e può comportare diversi problemi, anche sociali volendo.

Ad esempio, non è bene avere piedi particolarmente sudati in piscina o in palestra, l’odore si sentirebbe subito, o anche a cena al ristorante.

Per evitare il cattivo odore troviamo qui l’applicazione del ricinoleato di zinco.

Si tratta di un un sapone di ricino che va ad agire direttamente sulle molecole solforate, quelle che provocano il cattivo odoro derivante dal sudore per annullarne gli effetti negatici.

Lo stesso principio attivo di questa crema fa sì che non si formi l’acido burritico, altra causa del fastidioso forte odore dei piedi.

Per contrastare la sudorazione, la formula della crema prevede anche lo zinco ossido utilizzato per impedire che la pelle dei piedi, rinchiusa nelle scarpe per troppo tempo, si maceri.

Anche i sali idrati di alluminio, ingrediente non dissimile dall’allume, per intenderci, è stat scelto per via del suo effetto astringente, capace com’è di regolare e di diminuire l’effettiva sudorazione del piede.

Infine nell’INCI abbiamo anche un derivato dell’argilla bianca, cioè il bentone, utile per la sua azione assorbente nei confronti del sudore che permette al piede di restare asciutto senza disidratarsi.

Inutile dire che, prima di passare a indossare un paio di calze è sempre bene far passare qualche minuto per far sì che la crema venga assorbita.

Come segnalano diversi utenti soddisfatti sul web, i primi effetti benefici si possono già avere già in seguito alle prime applicazioni.

Questa in definitiva è un’ottima crema farmaucetica, decisamente apprezzata e rinomata, indicata a chi vuole risolvere il proprio problema della sudorazione dei piedi.

  • Luckyfine – Maschera piedi

Maschera dei Piedi, LuckyFine 2 Paia Maschera Piedi Peeling Esfoliante, Maschera Piedi Esfoliante,...
  • Efficace- Maschera per piedi rimuove le cuticole e le cellule morte e ripristina i vostri piedi rendendoli elastici, lisci, luminosi e morbidi.

Chiudiamo la nostra rassegna con una maschera per piedi che può essere presa in considerazione anche come regalo da fare per far felice qualcuno.

Questo è infatti uno dei metodi più efficaci per riuscire a rimuovere tutta la pelle morta che si accumula, inevitabilmente, sulla superficie del piede.

Questa maschera sfrutta alla perfezione il principio esfoliante e interviene sugli stradi di epidermide per far sì che questi si stacchino da soli in seguito all’applicazione.

Questa maschera è un prodotto specifico capace di eliminare le cellule morte e le cuticole.

Inoltre ha una buona capacità idratante che riesce a rendere più morbidi anche gli strati di pelle più in profondità, difficilmente raggiunti da altri prodotto simili.

Si applica in maniera molto semplice.

La sua applicazione dura un’ora circa.

In questo periodo di tempo il piede deve essere avvolto nelle apposite calze che si ricevono in dotazione all’interno della confezione originale.

Quindi, dopo che si è rimosso il tutto, si dovranno far passare un paio di giorno per procedere poi a effettuare un pediluvio, di una ventina di minuti circa, per poter portare a termine il ciclo di pulizia.

In questo modo tutti gli strati duri di pelle morta si staccheranno in maniera indolore lasciando spazio alla nuova pelle soffice e idratata.

Inoltre, si deve prendere in considerazione il fatto che questo è un prodotto non troppo costoso e molto diffuso.

Questa è una delle maschere per piedi, attualmente in commercio, tra le più apprezzate.

Il suo utilizzo consigliato è quello di una volta al mese ma non di più.

Ideale per riportare a nuova “vita” l’aspetto e la salute del piede rimuovendo efficacemente la pelle morta e secca.

Lascia un commento