Crema per smagliature in gravidanza: Classifica delle migliori

Sei alla ricerca di una crema per smagliature in gravidanza che sia efficace e al tempo stesso economica? Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti elasticizzanti, idratanti e nutrienti che promettono miracoli a costi spesso proibitivi.

Allo stadio iniziale le smagliature, tecnicamente “striae gravidarum”, possono essere trattate con oli e pomate adeguate in grado di dare risultati soddisfacenti e limitare i danni stimolando la naturale produzione di collagene.

A tal proposito, per facilitarti il compito, abbiamo selezionato le migliori 7 creme per smagliature in gravidanza attualmente presenti sul mercato, valutandone l’efficacia, il costo, la composizione e le opinioni delle utenti che le hanno già provate.

Cosa sono le smagliature in gravidanza?

Crema per le smagliature in gravidanza

1
Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio Di Riso E Acido Jaluronico - Durante E Dopo La Gravidanza,...
  • Idrata e nutre la pelle, preservandone la naturale elasticità; si può usare in gravidanza
Offerta2
Eternia Cosmetics Crema Olio Corpo Smagliature Gravidanza | Olio Smagliature Crema Gravidanza |...
  • 🇮🇹 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐈𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲 🇮🇹 : Eternia Cosmetics, realizza i propri prodotti naturali dermatologicamente testati, come questa crema corpo profumata, potendo contare...
3
EKI Crema Smagliature Gravidanza Idratante con Olio di Mandorle Dolci e Avocado, Antismagliature con...
  • 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐈𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲 : Nella nostra crema smagliature gravidanza, non ci sono paraffine, siliconi, parabeni o coloranti. Non lascia una sensazione di unto, puoi scegliere tra...
4
Neatly Crema Smagliature Gravidanza Idratante - Crema Smagliature Bianche e Rosse - Crema...
  • 🤰 CREMA SMAGLIATURE ROSSE E BIANCHE GRAVIDANZA E POST: la crema per smagliature Neatly per eliminare smagliature bianche e rosse idrata in modo sicuro e migliora l'elasticità della pelle. Si...
Offerta5
Crema per la rimozione delle smagliature - 100 g per le donne incinte Riparazione delle rughe della...
  • Elimina efficacemente le smagliature: riduce l'aspetto di smagliature, cicatrici, linee sottili e rughe, migliora la pelle. Fornisce nutrimento e umidità alla pelle, nutre e cura la pelle, rende la...
Offerta6
Crema per le smagliature, Crema per cicatrici in gravidanza, Rimozione delle smagliature, Crema...
  • Effetto: nutre la tua pelle in profondità, rassoda e tonifica la pelle rendendola elastica, morbida e soda, stimola la produzione di collagene e di fibre elastiche della pelle.La lozione è ad...
7
MASDERM | Crema Smagliature Gravidanza 500 ML | Crema Antismagliature Gravidanza | Crema Smagliature...
  • 🌱 CREMA ANTI-SMAGLIATURE DONNA E UOMO: La crema per la rimozione delle smagliature STREMAS è formulata in modo da poter trattare e migliorare le smagliature esistenti, prevenirne la comparsa e...

Vere e proprie cicatrici del derma, le smagliature compaiono tra il quinto e il nono mese di gravidanza, il periodo di massimo sviluppo del pancione.

La pelle perde gradualmente la propria elasticità e, il conseguente stress, ne comporta lo strappo. Le aree maggiormente colpite sono la pancia, le gambe, l’area lombare e il seno.

Si presentano, inizialmente, con dei segni rossastri che nel tempo possono diventare più chiari, lasciando dei piccoli solchi evidenti ad occhio nudo.

L”inestetismo può essere minimizzato se preso in tempo e trattato con oli, creme nutrienti, elasticizzanti e idratanti, a base di elastina e collagene.

Inoltre, adottare uno stile di vita sano e seguire alcune buone abitudini quotidiane, contribuisce a migliorare il benessere del derma.

Buone abitudini per prevenire le smagliature in gravidanza:

Crema antismagliature in gravidanza

Le smagliature compaiono solitamente tra il quinto e il nono mese di gravidanza. Per prevenirle gli esperti suggeriscono di:

  • bere molto.

Due litri di acqua al giorno, oltre a idratare la pelle, contribuiscono a mantenerla più elastica;

  • applicare prodotti adeguati.

Le creme per smagliature in gravidanza e gli oli di origine naturale (alle mandorle dolci o a base di rosa canina bio ed estratto di alghe) aiutano a prevenire le cicatrici, a rigenerare la pelle e a migliorarne l’elasticità;

  • seguire una dieta bilanciata.

L’organismo, in un periodo così delicato, ha bisogno di un corretto apporto quotidiano di proteine e carboidrati.

L’alimentazione della futura mamma deve comprendere, inoltre, un buon quantitativo di frutta e verdura di stagione.

Non si tratta di privazioni, ma di un approccio più sano e positivo nei confronti del cibo;

  • fare regolare attività fisica.

In gravidanza non tutti gli sport sono ammessi, fatta eccezione per il nuoto o lo yoga.

Anche una camminata a passo leggero può contribuire a migliorare la circolazione sanguigna e a rigenerare le cellule dei tessuti;

  • evitare gli eccessi.

La storiella del “mangiare per due” è stata abbondantemente smentita da tempo.

Nonostante il corpo di una donna in dolce attesa sia meraviglioso con le sue curve e le rotondità, non bisogna esagerare con i cibi troppo dolci e grassi per evitare di prendere troppo peso: la pelle ringrazierà.

Come applicare una crema per smagliature in gravidanza?

Le creme anti-smagliature supportano la pelle durante il periodo più bello per una futura mamma.

Per risultati soddisfacenti non basta acquistare il miglior prodotto disponibile in commercio, ma è necessaria una certa costanza nell’applicazione nonché una maggiore attenzione durante il massaggio.

Le case produttrici raccomandano di utilizzare la crema su smagliature non ancora mature (pena la scarsa efficacia) e nelle quantità indicate sulla confezione.

Una noce può essere più che sufficiente. Cercare di risparmiare sul dosaggio non serve a nulla, in quanto rende inefficaci i principi attivi; al contrario, esagerare rischia di rendere più difficoltosa l’applicazione e il corretto assorbimento dei nutrienti.

Il massaggio va concentrato principalmente sulle zone più colpite dall’inestetismo (addome, gambe, seno, area lombare).

Il movimento delicato e circolare delle mani contribuirà a scaldare la crema e ad attivare i principi attivi in essa contenuti. Inoltre, favorisce un buon assorbimento, regalando alla pelle maggiore morbidezza ed elasticità.

Classifica delle migliori creme per smagliature in gravidanza:

Crema per smagliature in gravidanza migliore

In commercio esistono diverse varietà di creme anti-smagliature da gravidanza, con costi e formulazioni assai differenti.

Tutte promettono miracoli, ma quali sono davvero efficaci?

Non è semplice destreggiarsi in un universo così articolato, motivo per cui abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni del caso e creare una classifica dei 7 migliori prodotti attualmente presenti sul mercato.

Ci siamo attenuti a diversi fattori, tenendo in considerazione la qualità, la composizione (prediligendo quelle naturali), il prezzo, l’efficacia, la certificazione Made in UE (importante per attestare che il prodotto ha superato tutti i controlli clinici) e soprattutto le opinioni delle donne che le hanno già provate.

  • Lalinda Mama Soft – Miglior crema per smagliature in gravidanza

lalinda Mama Soft, Crema Smagliature. Vegan, raccomandato dalle ostetriche durante la gravidanza,...
  • FORMULA SPECIALE PER IL TRATTAMENTO DEL CORPO: la crema per la gravidanza con olio biologico proveniente dai semi d'uva previene e tratta le smagliature. Formulato con ingredienti vegetali puri

La crema per smagliature prodotta dall’azienda Lalinda è attualmente uno dei migliori prodotti consigliati dalle ostetriche per le donne in stato interessante.

La speciale formulazione vegana, ottenuta solo con ingredienti vegetali di ottima qualità (tra cui l’olio biologico di semi d’uva, burro di karité, aloe vera e vitamina E), aumenta l’elasticità della pelle e l’idratazione, garantendo un’importante azione lenitiva.

Ideale anche sulle pelli più sensibili, allergiche e reattive, previene e tratta con efficacia le smagliature, supportando il derma nelle fasi più complesse della gravidanza.

La crema, a rapido assorbimento, va applicata mattina e sera, accompagnata da un massaggio delicato e circolare.

Le signore che hanno già acquistato il prodotto si dicono più che soddisfatte, nonostante il prezzo sia forse un po’ troppo elevato.

  • Crema smagliature gravidanza Pancina

Pancina Crema Smagliature Gravidanza | Crema rassodante corpo antismagliature naturale per pancia,...
  • 💜 PREVIENI LE SMAGLIATURE. Previeni e riduci le smagliature rosse da gravidanza fino al 73,7%*, grazie all’elevata concentrazione di principi attivi presenti in Pancina (*risultato ottenuto su...

La crema anti-smagliature per gravidanza Pancina è costituita da un biocomplesso attivo (glicoproteine, aminoacidi e vitamine) che stimola la naturale produzione di collagene, rendendo la pelle più morbida ed elastica. Il prodotto, clinicamente testato, non contiene siliconi, parabeni, petrolati né fenossietanolo.

Tra gli ingredienti principali figurano l’olio d’oliva e di germe di grano, l’aloe vera, il burro di cupuassu (dall’azione nutriente) e un mix di vitamine, amminoacidi, minerali e proteine dalle proprietà tonificanti e anti-age.

Pancina, applicata quotidianamente, previene le smagliature rosse da gravidanza fino al 73,7% e il fastidioso prurito.

Sicura al 100% non causa reazioni allergiche o irritazioni. Ideale per tutte le età, può essere utilizzata a partire dai primi mesi della gestazione fino a dopo il parto.

Le donne che hanno già provato il prodotto si dicono assolutamente soddisfatte.

Dopo l’applicazione, la pelle è visibilmente più sana, morbida, tonica e nutrita. Piace la consistenza che non unge e non lascia aloni, la semplicità di applicazione e la profumazione leggera.

  • Eki

EKI Crema Smagliature Gravidanza Idratante con Olio di Mandorle Dolci e Avocado, Antismagliature con...
  • 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐈𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲 : Nella nostra crema smagliature gravidanza, non ci sono paraffine, siliconi, parabeni o coloranti. Non lascia una sensazione di unto, puoi scegliere tra...

L’azienda italiana Eki, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, propone una crema anti-smagliature perfetta sia per gli inestetismi da gravidanza che causati da una dieta drastica.

Disponibile in tre delicate profumazioni (mango e papaia, gelsomino e sandalo, melograno), idrata la pelle, nutrendola in profondità senza ungere e lasciando una piacevole sensazione.

Arricchita con olio di mandorle dolci e avocado, è emolliente e riequilibrante.

Il prodotto, versatile e multiuso, va applicato quotidianamente per rendere la pelle più elastica e tonica, per prevenire e migliorare le cicatrici.

La crema si assorbe rapidamente, senza ungere o lasciare macchie sulla pelle.

Non irrita e non crea fastidiose reazioni allergiche.

Chi ha già acquistato il prodotto ne vanta le virtù. Ovviamente, la crema non ha alcun effetto miracoloso su smagliature già esistenti, ma aiuta a prevenire gli inestetismi e a minimizzare le cicatrici ancora rossicce.

Convince la profumazione e l’ottima capacità di assorbimento. Unico neo? La confezione da 200 ml forse troppo piccola, utile per un trattamento di appena 15 giorni.

  • Neatly – Crema per le smagliature in gravidanza

Neatly Crema Smagliature Gravidanza Idratante - Crema Smagliature Bianche e Rosse - Crema...
  • 🤰 CREMA SMAGLIATURE ROSSE E BIANCHE GRAVIDANZA E POST: la crema per smagliature Neatly per eliminare smagliature bianche e rosse idrata in modo sicuro e migliora l'elasticità della pelle. Si...

La crema Smagliature Gravidanza Idratante prodotta dall’azienza Neatly è una valida alternativa al classico olio.

Dalla formula biologica, arricchita con olio di cocco, olio di jojoba, burro di cacao, burro di karitè, vitamina E e luteina, idrata la pelle rendendola più elastica e morbida.

Dal gradevole profumo, si assorbe rapidamente senza lasciare aloni o ungere.

È efficace sulle smagliature rosse, più facili da trattare, e contribuisce ad attenuare quelle bianche già mature, evitandone il peggioramento.

Creata e testata in Germania, non contiene parabeni né sostanze potenzialmente dannose per la pelle, ma solo ingredienti di elevatissima qualità.

La speciale formulazione naturale aumenta la tonicità e la compattezza del derma, garantendo un effetto anti-age.

Le utenti che hanno provato la crema Neatly ne apprezzano la versatilità.

Può essere infatti utilizzata in forma preventiva fin dai primi mesi della gestazione che dopo il parto o semplicemente per idratare la pelle danneggiata e secca.

Convincono il formato in vasetto da 335 grammi e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Bleu & marine Bretania

La crema, made in France, dalla consistenza piuttosto grassa, è idratante e lenitiva.

Priva di parabeni, solfati, alcool o derivati del grano, è stata testata per essere utilizzata dalle donne in stato interessante ma anche da chi desidera minimizzare le smagliature rosse causate da una perdita repentina di peso, le cicatrici da acne o da interventi chirurgici.

Ricca di principi attivi 100% sicuri sulla mamma e sul suo bebè, la crema per smagliature in gravidanza Bleu & marine Bretania, è a rapido assorbimento, ha una profumazione neutra non aggressiva o sgradevole.

Utilizzata tutti i giorni idrata, migliora la tonicità della pelle e aiuta a ristrutturare la matrice dermica.

Unico punto a sfavore? Sembra non sia un vero trattamento intensivo ad azione d’urto.

È efficace per la prevenzione delle smagliature, ma non rimuove del tutto quelle già mature (di colore bianco) presenti su fianchi, addome, glutei, seno e cosce.

Piace, invece, il rapporto qualità prezzo: spendendo una cifra accessibile a tutti è possibile acquistare due tubetti da 200 ml ciascuno.

  • Efory®cosmetics – Crema antismagliature in gravidanza

efory®cosmetics CREMA CORPO BAVA DI LUMACA 250ml, Made in Italy Riduce i segni di smagliature...
  • CREMA BAVA DI LUMACA SPECIFICA PER IL CORPO Stimola la riparazione delle smagliature che tendono ad assottigliarsi, previene la formazione delle nuove. In combinazione con il collagene e il burro di...

Dalle proprietà rigeneranti, idratanti, protettive e antiossidanti, la Crema Corpo Bava di Lumaca della Efory cosmetics nutre la pelle stressata, prevenendo la formazione di nuove smagliature e attenuando le cicatrici rossicce.

La speciale formulazione, arricchita con collagene e burro di karitè, rende il derma elastico e tonico, dando sollievo alla pelle che “tira“. Previene, inoltre, la disidratazione e la desquamazione.

Dalla texture leggera e soffice, si assorbe rapidamente dopo un adeguato massaggio. Non lascia aloni, non unge e non produce cattivi odori.

Per la sua delicatezza, può essere utilizzata non solo sui punti più critici, ma anche su viso e collo.

Il pratico dispenser riduce al minimo gli sprechi.

Il prodotto made in Italy è adatto a tutte le tipologie di pelle, non è stato testato sugli animali e nessuna chiocciola è stata maltrattata in quanto la raccolta delle secrezioni avviene in maniera naturale, seguendo la scia lasciata dalle lumache.

Le opinioni delle utenti sono molto positive. Piace l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’idea del dispenser anti-spreco. Ha forse una consistenza troppo liquida.

  • Rilastil

Offerta
Rilastil Crema Smagliature, Trattamento Contro le Smagliature, Emolliente, Idratante ed...
  • CREMA Pelli Sensibili è un trattamento attivo per contrastare le smagliature, appositamente studiato per pelli sensibili e reattive, soggette a prurito ed allergia

Distribuita in formato da 230 grammi, la crema contro le smagliature Rilastil è adatta a tutte le donne di qualsiasi età, affette da pelle secca, reattiva, sensibile, soggetta ad allergie e prurito.

Può essere impiegata anche durante la gravidanza in quanto la speciale formulazione è composta da ingredienti 100% naturali.

Ideale per la preparazione dell’areola mammaria alla poppata e per prevenire le ragadi, nutre in profondità, aumentando l’elasticità del derma grazie alla presenza del burro di karité e della vitamina E.

Per un effetto visibile, è necessario applicare il prodotto in maniera continuativa, tutti i giorni, per almeno 6 mesi.

Le consumatrici si dicono molto soddisfatte. Piace la consistenza, la profumazione leggera e la formulazione adatta alle pelli particolarmente secche e a rischio disidratazione.

Lascia un commento