Crema rassodante braccia: Guida alla scelta con classifica delle migliori 7

In ambito di estetica e cura del corpo non é facile orientarsi nella miriade di prodotti proposti, e quindi come individuare la miglior crema rassodante per braccia in commercio?

Quando si parla di estetica, uno degli elementi che provoca più disagio, soprattutto nella popolazione femminile é la perdita di tonicità dei tessuti.

In particolare, le così dette “ali di pipistrello” che riguardano un rilassamento notevole dei tessuti nell’interno delle braccia, delle cosce, dei glutei o del seno. Insomma, colpisce le zone del corpo più soggette ad accumuli di adipe.

L’utilizzo di una buona crema rassodante può essere un aiuto validissimo per contrastare questo inestetismo, con risultati visibili già dalle prime applicazioni.

É importante la costanza nelle applicazioni e ricordare di svolgere un massaggio circolare durante la stesura della crema che stimola la microcircolazione sanguigna della pelle, cosa che stimola moltissimo la tonificazione dei tessuti.

Come fare però per individuare la miglior crema rassodante?Sicuramente bisogna partire con il capire quali sono le cause per poter individuare quale é la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Quali sono le cause del rilassamento cutaneo?

3
Mediterranea - Rassodante Braccia Azione Elasticizzante con Acido Ialuronico - Crema Trattamento...
  • Trattamento braccia ad effetto tensore immediato arricchito da un complesso di ingredienti attivi che contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo restituendo alla pelle tonicità e compattezza.
5
OPS! Gluttony - Crema Rassodante Corpo Effetto Lifting con Olio di Canapa, Olio di Jojoba e Vitamina...
  • Crema Corpo Rassodante Idratante. Rassoda e rimodella la silhouette, riduce le adiposità, illumina e uniforma l’incarnato.
7
CREMAFIT ® TONED Crema Corpo Tonificante Anticellulite e Rassodante Forte per Gambe e Glutei -...
  • ✅ RASSODANTE, TONIFICANTE - Trattamento forte specifico per gambe, cosce, glutei, addominali e braccia flaccide. CremaFIT è una crema corpo termogenica intensiva ad effetto caldo. Combatte Culotte...

Innanzitutto è importante sottolineare che il rilassamento cutaneo è una questione naturale e fisiologica che si manifesta con il passare degli anni.

Tendenzialmente, tutto il corpo é soggetto ad un rilassamento dei tessuti, soprattutto superata una certa soglia di età che si attesta grossomodo intorno ai 40 anni.

Dunque, la prima causa da considerare è sicuramente l’invecchiamento cutaneo.

In secondo luogo, bisogna considerare l’ aspetto relativo l‘ereditarietà.

In molti casi, la struttura fisica e l’attività dei tessuti è una caratteristica che si lega a situazioni genetiche.

Questi sono i fattori che rappresentano una tendenza che è difficile da contrastare perché non dipende da scelte determinate da chi soffre di questo inestetismi.

Altri fattori, invece, sono facilmente controllabili, perché derivano da fattori esterni.

Uno di questi è un rilassamento dei tessuti dovuto ad una veloce e forte perdita di peso, che comporta una perdita di adipe molto consistente e in tempi brevi, cosa che non dà al corpo il tempo di rigenerare le cellule, creando un ” vuoto” che determina il fastidioso inestetismo delle braccia flosce.

Un’ altra causa è sicuramente da ricondurre allo svolgimento di una vita sedentaria, priva di una costante attività fisica che penalizza molto la tonicità e la salute generale dei tessuti.

Incidono negativamente abitudini come: fumo, alcool, esposizione prolungata e senza protezioni ai raggi UV, tutti elementi che accelerano l’invecchiamento cutaneo riducendo la capacità delle cellule di rigenerarsi.

Un impatto molto forte, infatti, su questo problema è dato proprio da uno stile di vita inadeguato: dieta sregolata priva di liquidi e fibre, poca attivitá fisica non permettono alle cellule di rigenerarsi e quindi garantire elasticità dei tessuti.

Come scegliere la miglior crema rassodante braccia?

Crema rassodante braccia efficace

Adesso che abbiamo capito quali sono le cause che comportano una perdita di elasticità nei tessuti, possiamo iniziare a ragionare su quali elementi è importante tenere conto al momento dell’acquisto.

Andiamo a vedere quali sono gli elementi da valutare:

  • garantire un’idratazione della pelle molto profonda e duratura
  • stimolare la microcircolazione sanguigna
  • presenza di acido ialuronico che ha fortissime proprietà idratanti e anti-age
  • prezzo
  • reperibiltà
  • quantità
  • numero di applicazioni quotidiane
  • opinioni degli acquirenti

Tutti gli elementi sopra indicati hanno un certo peso nella scelta della crema da acquistare.

In commercio, infatti, si trovano prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche e molto spesso non è facile individuare prodotti che abbiano il giusto rapporto qualità prezzo e spesso capita di incappare in prodotti che non ci soddisfino completamente.

Esistono infatti prodotti molto costosi, che contengono ingredienti piuttosto rari e ricercati, ma la cui efficacia non è confermata da tutti quelli che la utilizzano!

Questo perchè, non sempre prezzo un alto è sinonimo di qualità alta. Inoltre, non è detto che la crema più costosa costituisca una soluzione mirata al nostro problema.

Questa guida all’acquisto, infatti, si propone di indirizzare la scelta in base alla natura dell’inestetismo, proponendo prodotti specifici a seconda del modo in cui il rilassamento cutaneo si manifesta.
Inoltre, questa ricerca tiene conto anche del rapporto tra prezzo e soddisfazione di chi la utilizza.

Il costo dei prodotti che troverete di seguito è volutamente accessibile a tutte le tasche, così da poterne fare un uso corretto e costante, senza che la risoluzione del problema diventi un investimento in denaro troppo impegnativo.

Classifica delle 7 migliori creme rassodanti braccia:

Crema rassodante braccia migliore

Andiamo subito al cuore della questione con questa classifica per rapporto qualità prezzo delle migliori creme rassodanti a disposizione.

  •  Collistar Crio-Gel – Miglior crema rassodante braccia

Questa crema corpo ha una funzione molto specifica ed è formulata in modo da assolvere a diverse funzioni, sfruttando il potere del freddo.

Immediatamente si percepisce un effetto freddo sulla parte trattata, che sfruttando i principi della crioterapia e attraverso la variazione termica innesca il meccanismo necessario a riattivare la microcircolazione sanguigna.

Ciò comporta un effetto liting immediato ed un’idratazione profonda che può durare fino a 48 ore.

Con applicazioni costanti porta ad una rapida e duratura tonificazione dei tessuti e rigenerazione cellulare dovuta proprio al corretto funzionamento microcircolatorio.

La seconda funzione, oltre a quella rassodante, è quella di combattere un secondo inestetismo, quello della cellulite, altrimenti detta pelle a buccia d’arancia.

Proprio perchè stimola la microcircolazione favorisce drenaggio dei liquidi in eccesso e permette una sensazione di leggerezza e benessere data dal meccanismo drenante e dall’effetto freddo.

Il vantaggio di questa crema è che può essere utilizzata su tutto il corpo: glutei, addome, interno coscia e anche gambe in caso di stanchezza o pesantezza delle stesse.

Applicazioni suggerite: una al giorno.

  • Biopoint

Biopoint - Crema Corpo Burro Rassodante, Azione Idratante e Nutriente Profonda Fino a 48h, Dona una...
  • Crema corpo rassodante con acido ialuronico dalla texture burrosa, si assorbe facilmente senza ungere

Tra i benefici più riscontrati, che rendono questo prodotto tra i migliori come rapporto qualità prezzo è che sin dal primo utilizzo dona una pelle compatta e visibilmente più distesa.

Inoltre, ha un fortissimo potere idratante per via della consistenza burrosa, che permette un’idratazione profonda e capace di durre fino a 48 ore dall’applicazione, data anche dalla presenza di acido ialuronico che riesce a penetrate in profondità, idratando la pelle nei suoi strati più profondi.

In questo modo l’idratazione non sarà di tipo superficiale, ma partirà dall’interno: questo garantisce un’idratazione permanente nel momento in cui le applicazioni del prodotto sono costanti.

Un altro beneficio che deriva dalle applicazioni prolungate e regolari risiede nel portare, nel giro di poche settimane, ad ottenere un tessuto notevolmente più elastico e sodo.

Applicazioni consigliate: una al giorno

  • Somatoline Cosmetic Lift Effect Braccia

Questa crema a base di acido salicilico ha una destinazione molto specifica e svolge un effetto tensore immediato.

La zona trattata risulta da subito più tesa e tonica, una sorta di effetto lifting che mostra da subito gli effetti del trattamento.

Sin dalle prime applicazioni si nota un miglioramento immediato dell’idratazione cutanea ed un miglioramento nella tonicità del punto trattato.

Stimola la microcircolazione cutanea garantendo effetti prolungati.

Applicazioni consigliate:due al giorno.

  • Lierac Body Hydra-400 ml

La funzione di questa crema è duplice: da un lato idratante, dall’altro rassodante.Riesce ad assolvere contemporaneamente a queste due funzioni, per via di una formulazione specifica e molto efficace.

Le due componenti fondamentali di cui è fatta, svolgono due compiti diversi simultaneamente.

Contiene infatti, due tipi di acido ialuronico differenti che svolgono allo stesso tempo due diverse funzioni.

La prima, consiste nell’agire in superficie, idratando in profondità e proteggendo la pelle dall’invecchiamento cutaneo a cui è naturalmente soggetta e che può accelerare grazie a fattori esterni.

La seconda, invece agisce molto più in profondità e riesce a rimpolpare i tessuti, riducendo l’effetto “pelle vuota” che spesso e volentieri costituisce un motivo di forte disagio.

Applicazioni consigliate: due al giorno

  •  Guam Le Creme – Crema rassodante per interno cosce e braccia

La formulazione di questo prodotto è pensata appositamente per pelli sensibili, contiene infatti agenti lenitivi che proteggono la pelle mentre questa viene interessata dalle altre funzioni del prodotto.

E’ un prodotto a base di alghe marine, quindi a base naturale, motivo per cui previene la formazione di irritazioni cutanee o rigetti da parte dell’organismo.

Dai primi utilizzi si può constatare una maggiore tensione dei tessuti ed una pelle più compatta ed elasticizzata.

Subito dopo l’applicazione, si avverte immediatamente una sensazione di benessere e tonicità data dall’immediato effetto stirante.

Applicazioni consigliate: due al giorno

  • Mediterranea Terme Acque Termali di Lurisia

La formulazione di questo prodotto, è quasi esclusivamente a base naturale.

Gli ingredienti che la rendono molto efficace, ma anche più costosa in rapporto quantità prezzo, sono il risultato di una ricerca molto attenta con particolare riguardo per la sensibilità e la protezione della pelle.

Acqua delle Terme di Lurisia, Alga rossa, Estratti di arnica ed artiglio del diavolo, Equiseto, olio d’oliva ,echinacea, cannella, zenzero e curcuma sono solo alcuni dei principali elementi che rendono questa crema tra le migliori scelte degli acquirenti.

Sono ingredienti dalle proprietà profondamente idratanti e che svolgono una funzione rimodellante attraverso gli oligoelementi naturalmente presenti i, che consentono una remineralizzazione dei tessuti e quindi un continuo rinnovo cellulare, garante di salute dei tessuti ed elasticità.

Applicazioni consigliate: una al giorno, con abbondante dose di prodotto.

  • Rilastil Rassodante Corpo- 200 ml + Rilastil Fiale Elasticizzante

Offerta
Rilastil Fiale Elasticizzante, Trattamento delle Cicatrici, Viso e Corpo Idratanti e Nutrienti per...
  • TONIFICANTE Trattamento viso-corpo d'urto dall’elevato potere tonificante, idratante e nutriente, che aiuta a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle e ne contrasta il rilassamento

Questa combinazione permette un trattamento completo, laddove oltre al problema del rilassamento cutaneo siano presenti anche smagliature.

Questa coppia di prodotti, permette non solo un’ azione tonificante ed antirilassamento,ma favorisce anche la cicatrizzazione di inestetismi derivati dal rilassamento.

L’utilizzo delle fiale permette di massimizzare l’effetto elsticizzante, dato dalla presenza di quantità importanti di acido ialuronico che rende elastica e idratata la pelle a lungo.

Questa costutuisce la soluzione adatta in caso di un rilassamento ed inestsetismi molto pronunciati, dovuti ad esempio ad una gravidanza oppure ad una perdita di peso improvvisa e consistente.

Applicazioni consigliate: due al giorno per la crema, una alla sera per le fiale.

Le creme rassodanti sono davvero efficaci?

L’efficacia di creme rassodanti, massaggi e trattamenti è stata dimostrata non solo da apposite indagini, ma anche da opinioni, recensioni e feedback di chi le ha acquistate e provate – è il caso di dirlo – sulla propria pelle.

Sembra scontato dover sottolineare che i terattamenti estetici di per sè sono ottimi alleati, ma devono essere accompagnati da uno stile di vita adeguato.

Risulta fondamentale quindi seguire questi accorgimenti per poter massimizzare i risultati:

  • dieta sana, equilibrata, ricca di fibre e proteine
  • introdurre una sufficiente quantità di liquidi nell’organismo (circa due litri al giorno) così da favorire l’attività drenante dei tessuti
  • attività fisica regolare e costante
  • evitare fumo ed assunzione di alcool
  • evitare esposizioni prolungate e senza protezione ai raggi UV
  • essere costanti nell’applicazione dei prodotti e dei trattamenti

Perciò, nella scelta della miglior crema rassodante è importante tener conto del fatto che ad essa va abbinato uno stile di vita salutare che consenta al prodotto di lavorare in maniera funzionale agli effetti rassodanti garantiti dalle creme precedentemente indicate.

Lascia un commento