Crema rassodante collo migliore: Guida alla scelta con classifica

Nel campo della cosmesi, e in particolar modo per tutto ciò che concerne la cura della pelle, la crema rassodante per il collo sta diventando un must-have per la cura giornaliera della propria pelle: prendersene cura è, senza ombra di dubbio, un atto d’amore nei confronti di se stessi.

Questa pratica prende il nome di skincare routine e consiste nel seguire, ogni giorno, mattina e sera, un numero ben definito di passaggi al fine di donare alla propria pelle un aspetto più sano, morbido al tatto e luminoso.

Al giorno d’oggi, questa pratica è sempre più diffusa e di tendenza, ma questo interesse in continua crescita non è sufficiente a scardinare alcuni luoghi comuni: spesso, erroneamente, si pensa che ciò riguardi solo ed esclusivamente la pelle del viso: non c’è niente di più sbagliato.

La pelle del collo è molto più delicata rispetto a quella del viso e per questo motivo necessita di maggiore cura e accortezza giorno dopo giorno, soprattutto se si è leggermente avanti con l’età.

In questo, ci vengono in aiuto le creme rassodanti per il collo, prodotti del tutto innovativi in termini di efficacia.

Ma come capire qual è la crema collo più adatta alle proprie esigenze, in base al tipo di pelle? Gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici e ognuno dipende dall’altro.

Come scegliere la miglior crema rassodante collo?

Crema rassodante collo e mento

1
IMIM Collo e Décolleté Antirughe con Acido Ialuronico, Crema Rassodante Collo e Decolleté, per...
  • 【Soluzione meravigliosa per il collo for】IMIM Crema Collo contiene Oligopeptide-1, Oligopeptide-2, Oligopeptide-5 per adattare la pelle del collo soggetta a secchezza. Gli oligopeptidi sono...
Offerta3
Rilastil Rassodante Crema Viso e Collo - 50 ml
  • Combatte il rilassamento cutaneo di viso e collo assicurando una tripla azione nutriente, protettiva, elasticizzante
Offerta4
Lierac Lift Integral Gel Crema Collo e Décolleté Antirughe con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi...
  • Trattamento a effetto lifting per combattere i segni del tempo su collo e décolleté
Offerta5
Crema Rassodante Collo, Crema Riduttore Doppio Mento, Crema Rassodante Collo Doppio Rullo 120 ml...
  • 【Rassodamento e lifting della pelle】 Con il passare del tempo, sulla pelle del collo appariranno rughe, doppio mento e cedimenti di questo tipo. Una varietà di sostanze nutritive che conteniamo...
7
Crema Collo,Neck Cream,Crema Antirughe Collo,Crema Rassodante Doppio Rullo Collo, Migliora...
  • 【ANTIRUGHE, STRINGERE E SOLLEVARE】 - Effetto visibile sulle pieghe del collo, doppio mento, pelle flaccida, scricchiolante e scura. Illumina il tono della pelle e riduce la pelle opaca, migliora...

Ma come capire qual è la crema collo più adatta alle proprie esigenze, in base al tipo di pelle? Gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici e ognuno dipende dall’altro.

  • Tipo di pelle

La pelle secca presenta delle screpolature ed è soggetta a frequenti arrossamenti, soprattutto nei periodi invernali, a causa del freddo; questa, va di pari passo con la pelle delicata, che si irrita facilmente e richiede maggiore cura e attenzione.

La pelle grassa, invece, risulta essere lucida e unta al tatto, e spesso è la principale responsabile della comparsa dell’acne; simile è la pelle mista, che risulta oleosa nella zona T, ma secca sulle guance, e per questo motivo risulta complicato riuscire a trattarla al meglio.

Infine c’è la pelle normale, dotata di colorito roseo e morbido al tatto.

Studiare le caratteristiche della propria pelle e capire di cosa ha bisogno è uno dei primi step imprescindibile per scegliere la miglior crema rassodante per il collo.

  • Ingredienti e INCI

Dopo aver capito qual è il proprio tipo di pelle e di cosa ha più bisogno per avere un aspetto tonico e luminoso, l’aspetto seguente da tenere in considerazione per la scelta della crema rassodante collo più adatta, è la composizione: combinazioni di ingredienti diversi danno vita a proprietà e risultati che possono arrivare ad essere, a loro volta, molto differenti tra loro.

Per questo passaggio è fondamentale sapere cos’è l‘INCI, dove trovarlo e come leggerlo: si tratta della lista degli ingredienti che ognuno di questi prodotti cosmetici contiene, è obbligatorio per legge e solitamente si trova sul retro di ogni confezione.

Ogni ingrediente è inserito in ordine decrescente: ciò vuol dire che che il primo citato è quello presente in maggior quantità, quello successivo in minor quantità rispetto al primo, e via discorrendo.

  • Tipo di prodotto

Il tipo di prodotto di cui si è alla ricerca è fondamentale e le alternative sono davvero molteplici: dal naturale al biologico, per terminare con cosmetici ad alto contenuto di sostanze chimiche che illudono di dare risultati in poco tempo, ma che si dimostrano essere poi non duraturi o addirittura nocivi per la pelle.

Sicuramente, se si cerca un prodotto il più possibile rispettoso nei confronti dell’ambiente, scegliere una crema ad alto contenuto di siliconi non è del tutto indicato: sarebbe preferibile scegliere un prodotto che contiene il più possibile elementi di origine naturale, più rispettosi nei confronti del pianeta.

Allo stesso tempo però, vi è una differenza tra naturale e biologico: se si è alla ricerca di un prodotto il più possibile naturale, è consigliabile preferire una crema rassodante formulata con ingredienti derivati da estratti vegetali, come gli oli naturali: quello di mandorle dolci, ad esempio, è noto per le sue proprietà emollienti ed elasticizzanti; se si è alla ricerca di un prodotto biologico, è consigliabile preferire creme rassodanti formulate con materie prime vegetali, come l’aloe vera, nota per le sue proprietà illuminanti e rimpolpanti.

  • Rapporto qualità prezzo

Senza girarci troppo intorno, spesso accade che il prezzo venga considerato come elemento discriminante nella scelta dei prodotti cosmetici, e in questo caso delle creme:

quello che non si tiene in considerazione è che maggiore qualità, spesso, è uguale a maggiori risultati in termini di efficacia, e questo non sempre però, può voler dire anche prezzo maggiore.

Allo stesso tempo, minor prezzo non vuol dire necessariamente minor qualità: nel costo hanno un ruolo fondamentale le materie prime e la facilità con cui le si reperisce.

Per fortuna, il mercato è colmo di proposte per ogni esigenza, sia per quanto riguarda i risultati che si spera di ottenere, sia per le possibilità economiche di ciascun individuo.

  • Presenza di SPF

Ultimo ma non per importanza, la presenza o meno di protezione solare nelle creme per la cura della pelle del collo è a dir poco fondamentale:

ormai è risaputo che i raggi UV e UVA sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle e della comparsa di patologie cutanee più o meno gravi.

Per questa ragione, indipendente dall’età, è consigliabile utilizzare giornalmente delle creme contenenti SPF, che consentono di ovviare a questi spiacevoli effetti indesiderati.

Classifica delle migliori creme rassodanti collo:

Cfrema rassodante collo migliore

Passiamo ora alla classifica delle migliori 7 creme rassodanti per il collo.

Sono state prese in considerazione la maggior parte delle creme presenti sul mercato, e sono state scelte le migliori in termini di ingredienti e proprietà.

  • Lifting Effect Buste et Décolleté di Sensai – Miglior crema rassodante collo

Sensai Cellular Performance Throat&Bust Lifting Effect 100Ml
  • Questo Trattamento ha un effetto rassodante, idratante e nutriente

Al primo posto della nostra classifica troviamo questo trattamento ad effetto lifting per décolleté e corpo dai risultati visibili entro poche settimane – due, per l’esattezza – pensata per pelli mature, nel formato da 100 ml.

È l’alternativa più costosa e ciò potrebbe scoraggiare chi non ha mai sentito parlare del marchio, ma chi ne sa un po’ di più sa di trovarsi davanti ad un colosso della cosmetica luxury:

basti pensare che Sensai lifting Neck utilizza una rara varietà di seta leggera, chiamata seta Koishimaru, che già veniva utilizzata dalle imperatrici dei secoli scorsi per i suoi speciali principi attivi dalle proprietà riparatorie.

Difatti, la crema contiene la niacinammide, un principio attivo riparatore che stimola il rinnovamento cutaneo durante le ore notturne, oltre che ad esercitare un’azione idratante e rassodante: grazie a ciò, questo trattamento combatte la perdita di tono ed elasticità della pelle, come diretta conseguenza dell’invecchiamento cutaneo.

  • Benefiance Neck Contour di Shiseido

Shiseido 18142 Crema
  • i migliori prodotto per la cura del tuo viso e della pelle

Al secondo posto troviamo la crema collo antirughe ad azione rassodante e rigenerante di Shiseido, indicata per l’area del collo e del décolleté e adatta principalmente alle pelli mature, nel formato da 50 ml.

Sicuramente non è l’alternativa più economica, ma è anch’essa il massimo in termini di risultati:

si tratta di un’ottima crema idratante ricca di nutrienti, che agisce non solo sulle rughe ma anche sulle macchie dovute ai raggi solari o semplicemente all’invecchiamento della pelle.

È ricca di oligo-peptidi,  piccole molecole di catene di amminoacidi in grado di penetrare in profondità nella pelle del collo e stimolare la produzione di elastina e collagene, che aiutano ad equilibrare il tono della pelle, offrendo un colorito più omogeneo e luminoso.

  • Concentre décolleté e Cou di Clarins

Al terzo posto del podio troviamo questa crema collo e décolleté ad effetto liftante di Clarins, adatta principalmente a pelli da normali a secche, nel formato da 75 ml.

Si tratta di una crema degna di nota in quanto straordinariamente efficace e, al contrario di quello che si potrebbe pensare in questi casi, formata prevalentemente da ingredienti naturali: contiene burro di Karitè, dotato di proprietà nutrienti e antiossidanti, e Avena, nota per le sue proprietà emollienti ed idratanti, presente qui in un’alta concentrazione, la quale aiuta a combattere la secchezza della pelle.

  • Bust-Lift Expert di Lierac – Crema per il collo rassodante

Al quarto posto troviamo questa crema rassodante seno e décolleté di Lierac, adatto a tutti i tipi di pelle, in formato da 75 ml.

La sua formula associa oligo-peptidi vegetali tonificanti, acido ialuronico e un complesso di AHA leviganti, responsabili di una pelle più tonica e levigata visibile già entro un paio di settimane.

  •  Crema DMAE Lift 10 di Clinical

Segle Clinical | Crema DMAE Lift 10 | Effetto lifting immediato | Rassodamento ed elasticità | 50...
  • CHE COS'È? - La crema DMAE LIFT 10 migliora la compattezza e l'elasticità della pelle e rimodella i contorni del viso. Permette di ottenere un effetto flash o good-face immediato ed elimina i segni...

Nella quinta posizione troviamo questa crema collo effetto lifting immediato di Clinic, adatto a tutti i tipi di pelli da normali a secche, nel formato da 50 ml.

Si tratta di una crema specifica per collo e décolleté che migliora la compattezza e l’elasticità della pelle rimodellando i contorni del viso, nota per eliminare i segni della stanchezza e levigare le rughe di espressione, conferendo alla pelle un effetto più luminoso.

  • Premium Lift crema collo e décolleté di Simon&Tom

Simon&Tom Premium Lift Neckline - Crema Rassodante Collo e Décolleté con Acido Ialuronico,...
  • ✨ Crema collo effetto lifting immediato - Trattamento idratante che contrasta la perdita di elasticità del collo soggetta a secchezza. Questa crema, grazie a una miscela di principi attivi...

Al sesto posto troviamo questa crema collo e décolleté antirughe di Simon&Tom, un’azienda di Barcellona, con acido ialuronico e olio di argan, adatto a pelli tendenzialmente secche, nel formato da 100 ml.

Si tratta di un trattamento rassodante intensivo per collo e scollatura con effetto lifting immediato che riduce le rughe del collo ripristinando l’elasticità della pelle, spesso soggetta a secchezza.
Grazie alla presenza di oli naturali quale l’olio di Argan, conosciuto per la sua azione antietà a lunga durata, combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle, proteggendo così la pelle da patogeni esterni.

  • IMIM – Crema rassodante collo e mento

IMIM Collo e Décolleté Antirughe con Acido Ialuronico, Crema Rassodante Collo e Decolleté, per...
  • 【Soluzione meravigliosa per il collo for】IMIM Crema Collo contiene Oligopeptide-1, Oligopeptide-2, Oligopeptide-5 per adattare la pelle del collo soggetta a secchezza. Gli oligopeptidi sono...

All’ultimo posto troviamo questa crema collo e décolleté antirughe di IMIM con acido ialuronico, adatta a tutti i tipi di pelle, nel formato da 50 ml.

È l’alternativa più economica e per questo si potrebbe pensare meno valida, ma non è affatto così: al contrario, anch’essa al suo interno contiene oligo-peptidi, che contribuiscono a prevenire la perdita di elasticità della pelle.

Lascia un commento