Crema rassodante corpo migliore: Guida all’acquisto con classifica top7

Le creme rassodanti per il corpo hanno il compito di combattere i segni che l’inesorabile incedere del tempo lascia sulla pelle.

Con i loro principi attivi, sono in grado di combattere i rilassamenti della cute, l’effetto buccia d’arancia, le smagliature e altri sgradevoli inestetismi dell’epidermide.

Tuttavia non offrono soluzioni miracolose, soprattutto se il loro utilizzo viene abbinato ad uno stile di vita non equilibrato.

Le cause dell’invecchiamento della pelle:

1
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti
3
Biopoint - Crema Corpo Burro Rassodante, Azione Idratante e Nutriente Profonda Fino a 48h, Dona una...
  • Crema corpo rassodante con acido ialuronico dalla texture burrosa, si assorbe facilmente senza ungere
Offerta4
Rilasil Liporeducer Crema Modellante, Azione Rimodellate, Rassodante e Tonificante, Effetto...
  • LIPOREDUCER Crema Rimodellante trattamento dermatologico che, per la sua elevata concentrazione di attivi ad effetto snellente e rimodellante, contrasta gli inestetismi da adiposità localizzata
Offerta7
Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Over 50-300 ml
  • Da somatoline cosmetic il trattamento rassodante corpo ad effetto lifting urto, dedicato alle donne over 50

Ogni donna sogna di poter mantenere in eterno la pelle dei vent’anni: tonica, luminosa, compatta, priva di smagliature.

La dura realtà, però, è che con l’avanzare degli anni la cute perde tono e lucentezza, diventando via via più flaccida e cadente.

La causa principale di questo declino risiede in una proteina che il nostro corpo produce abbondantemente in età giovanile: l’elastina.

Come il suo nome suggerisce, questa proteina ha il compito di donare elasticità alla pelle, fornendo al contempo un sostegno ai tessuti e dando al corpo un aspetto tonico.

A partire dai 30 anni la capacità delle nostre cellule di produrre elastina si riduce progressivamente e la pelle diventa spenta e flaccida, soprattutto in alcune zone critiche del corpo quali la pancia, i glutei, i fianchi, le gambe e le braccia.

Sarebbe sbagliato pensare, però, che le creme rassodanti per il corpo siano indicate solo per le persone mature.

Oltre all’età, diversi altri fattori possono contribuire ad una perdita di elasticità e compattezza della pelle: tra questi abbiamo le gravidanze, uno stile di vita sedentario, una dieta inadeguata, le variazioni repentine del peso corporeo, la predisposizione genetica e gli squilibri ormonali (ad esempio, quelli provocati dalla menopausa).

Ne consegue che, per alcune persone, la necessità di ricorrere alle creme rassodanti per il corpo può sorgere attorno ai 30 anni o anche prima.

L’età, quindi, non è fondamentale: quello che conta è l’aspetto della pelle, ed è importante agire immediatamente non appena si notano i primi segni di cedimento.

Composizione e meccanismo d’azione delle creme rassodanti corpo:

Le creme rassodanti per il corpo sono prodotti cosmetici appositamente studiati per combattere i cedimenti e gli inestetismi cutanei.

La maggior parte è molto versatile e può essere utilizzata su tutto il corpo; alcune marche mettono però a disposizioni anche prodotti specifici per un’azione mirata a livello delle aree dove la perdita di tono muscolare è più critica (pancia, fianchi, glutei, gambe, braccia).

La loro composizione è variegata e ogni anno vengono proposte nuove formulazioni, aggiornate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. In ogni caso, tutte le creme rassodanti corpo contengono un ingrediente essenziale, l’elastina, che rimpolpa i tessuti rendendoli tonici e compatti.

Anche l’acido ialuronico è ampiamente diffuso in questi prodotti, per le sue proprietà idratanti.

Vi è poi un’intera costellazione di altri ingredienti con le proprietà più disparate che possono essere inclusi nelle formulazioni delle creme idratanti; tra essi, i più gettonati sono i seguenti:

caffeina,the verde,equiseto,collagene,burro di karitè,essenze di agrumi,vitamine (A, E, C),Omega 3 e omega 6,Centella asiatica,Aloe vera.

La sapiente miscelazione dei principi attivi permette di ottenere risultati sbalorditivi: con l’applicazione costante di una buona crema rassodante per il corpo, nel giro di poche settimane sarà possibile osservare una pelle non solo più tonica e compatta, ma anche più liscia, idratata e luminosa.

Applicazione:

Crema corpo rassodante

Naturalmente, le numerose creme rassodanti per i corpo presenti sul mercato non sono tutte equivalenti; tuttavia, anche i prodotti migliori non garantiscono risultati immediati.

In effetti, è consigliabile diffidare delle creme che promettono effetti miracolosi sin dalle prime applicazioni.

I produttori seri dichiarano esplicitamente sulle confezioni che, per risultati visibili, occorre essere costanti nell’applicazione del prodotto e pazientare per alcune settimane.

Qualsiasi marca si scelga, quindi, occorre evitare l’uso sporadico: la crema va applicata sulle zone interessate dalla perdita di tono almeno una volta al giorno, senza interruzioni, per diverse settimane o anche per mesi interi.

Per massimizzare l’assorbimento dei principi attivi, ti consigliamo di preparare la pelle prima dell’applicazione della crema.

L’ideale sarebbe un trattamento esfoliante, ma anche una bella doccia può bastare, soprattutto se eseguita alternando getti d’acqua calda e fredda, per riattivare la circolazione sanguigna a livello capillare.

Per una corretta ed efficace applicazione della crema rassodante corpo, è necessario massaggiare energicamente l’area interessata per facilitare l’assorbimento e massimizzare gli effetti.

Le modalità di applicazione dipendono dalla regione corporea interessata:

  • su cosce, braccia e gambe, la crema va applicata mediante massaggio da eseguirsi con movimento rotatorio, dal basso verso l’alto;
  • sulla pancia e sui glutei, si consiglia un massaggio circolare e vigoroso;
  • sui i fianchi, la crema deve essere applicata pizzicando la pelle e tirandola leggermente.

In tutti i casi, il massaggio deve essere proseguito per diversi minuti, sino al completo assorbimento del prodotto.

Ti ricordiamo, infine, che l’efficacia del trattamento non è direttamente correlata con la quantità di prodotto applicato; al contrario, un eccesso di crema rassodante potrebbe occludere i pori, riducendone l’assorbimento e l’efficacia.

Come scegliere la miglior crema rassodante per il corpo?

Crema corpo rassodante naturale

Prima di presentarti le migliori creme rassodanti per il corpo presenti sul mercato, vogliamo ancora fornirti qualche piccolo suggerimento su come scegliere la crema ideale per le tue esigenze.

Per prima cosa, devi decidere se preferisci una crema rassodante da utilizzare su tutto il corpo, oppure se hai bisogno di un’azione mirata per migliorare qualche specifico difetto nella tua silhouette.

In caso di pelle particolarmente sensibile, prediligi i prodotti ipoallergenici; per evitare sgradevoli reazioni avverse, ti consigliamo anche di farti consigliare dal tuo medico di famiglia, da un dermatologo o dal farmacista.

In secondo luogo, valuta se ti può interessare un prodotto che, oltre all’effetto rassodante, comporti benefici ulteriori.

Quasi tutte le creme corpo rassodanti sono anche idratanti; alcune contengono principi attivi che schiariscono smagliature e cicatrici, oppure hanno effetto termogenico per aiutare il tuo organismo nel bruciare i grassi.

Ovviamente, all’aumentare dei benefici crescerà anche il prezzo del prodotto, ma il gioco potrebbe valere la candela.

Leggi con attenzione l’etichetta per capire quali sono i benefici, le modalità di applicazione e la composizione del prodotto che ti accingi a comprare.

Se possibile, prediligi barattoli dotati di beccuccio per erogare soltanto la quantità di crema effettivamente necessaria per l’applicazione, evitando sprechi ed eccessi.

Non lasciarti tentare dai maxi-formati: i principi attivi presenti nella crema perdono la loro efficacia nel giro di pochi mesi.

Se le zone da trattare sono limitate, orientati verso formati medio piccoli (200 ml circa); se invece hai bisogno di tonificare una porzione più ampia del tuo corpo, i barattoli da 400-500 ml saranno ideali per te.

Infine, ti consigliamo di variare spesso la crema rassodante per il corpo: se utilizzi sempre lo stesso prodotto, alla lunga il tuo corpo e la tua pelle si adatteranno ai principi attivi contenuti nella formulazione, e l’efficacia delle applicazioni calerà progressivamente.

Classifica delle 7 migliori creme rassodanti corpo:

Crema rassodante corpo migliore

Tuffiamoci ora nella nostra selezione delle 7 migliori creme rassodanti corpo che puoi trovare sul mercato nel 2022; per ogni prodotto ti forniremo una mini-recensione con preziose informazioni da utilizzare come guida alla scelta.

  • Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Over 50 – Miglior crema rassodante corpo

Offerta
Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Over 50-300 ml
  • Da somatoline cosmetic il trattamento rassodante corpo ad effetto lifting urto, dedicato alle donne over 50

Nel mondo della cosmetica rassodante e snellente, Somatoline è una certezza.

All’interno della sua ampia gamma di prodotti, la crema rassodante Lift Effect Over 50 merita una menzione speciale.

Specificamente pensata per pelli mature, all’azione rassodante unisce una profonda azione idratante. Viene venduta in barattoli da 300 ml e, se usata con costanza, promette di donare alla pelle un aspetto più giovane in sole 4 settimane di trattamento.

  • OPS! Gluttony – Crema rassodante corpo effetto lifting

OPS! Gluttony - Crema Rassodante Corpo Effetto Lifting con Olio di Canapa, Olio di Jojoba e Vitamina...
  • Crema Corpo Rassodante Idratante. Rassoda e rimodella la silhouette, riduce le adiposità, illumina e uniforma l’incarnato.

Un prodotto tutto italiano, con il 99% di ingredienti vegetali: ecco il biglietto da visita di quella che è, secondo noi, la più interessante crema rassodante per il corpo del 2022.

Arricchito con olio di canapa, olio di jojoba, Aloe Vera, Vitamina E e olio di mandorla, questo prodotto dal profumo delicato e dalla texture ricca idrata, rigenera e rimpolpa a fondo la pelle, cancellando i segni degli anni e rendendo l’incarnato più compatto e liscio.

Disponibile in confezioni da 250 ml, ha un costo elevato ma vale ogni singolo centesimo che costa!

  • Collistar Plus – Crema corpo rassodante intensiva

Arricchita con acido ialuronico e molecole attivatrici della produzione di collagene, è una delle migliori creme corpo rassodanti presenti sul mercato.

Grazie agli estratti di pepe rosa, caffeina, Centella Asiatica, ananas, ippocastano e mirtillo, è efficace contro cellulite e accumuli adiposi; inoltre, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e dona sollievo contro la stanchezza.

Le consumatrici la adorano per la profumazione, per la generosa confezione da 620 ml e per la texture leggera, che facilita l’assorbimento e rende il prodotto ideale anche per i massaggi.

Il prezzo è importante, ma pienamente giustificato: con la crema corpo rassodante intensiva Collistar Plus, i risultati sono assicurati.

  • Rilastil crema rassodante corpo

Rilastil è un altro gigante della cosmesi e la sua crema corpo, adatta per pelli di tutte le età, è un ottimo prodotto con un invidiabile rapporto qualità-prezzo.

Arricchita con estratti di Ginkgo biloba e principi attivi di origine vegetale, combatte e previene il rilassamento cutaneo: quindi, è consigliata anche per le consumatrici più giovani.

È disponibile in tubi da 200 ml; la texture leggera e l’assenza di profumazione la rendono perfetta per le pelli più sensibili e per l’utilizzo nel periodo estivo.

  • Trofolastin – Crema rassodante post-parto

TROFOLASTIN Crema Rassodante Post-parto - Potenzia l'elasticità della pelle - Rassodante e...
  • Indicazioni: combatte il rilassamento e la riduzione del tono cutaneo dovuti a gravidanza, menopausa, repentino calo ponderale o circostanze di diversa natura

Se le gravidanze hanno lasciato il segno sulla tua pelle, la crema rassodante Trofolastin è la soluzione ai tuoi problemi.

La sua formulazione arricchita con fibronectina (una proteina dalle note capacità cicatrizzanti) previene le smagliature e rassoda la pelle, rendendola tonica ed elastica.

Sebbene sia specificatamente pensata per la tonificazione della pancia e per il recupero della silhouette dopo il parto, dà risultati efficaci anche in caso di perdita di tono causata dalla menopausa o da squilibri ormonali.

È disponibile, ad un prezzo abbordabile, in confezioni da 200 ml.

  • Biopoint – Crema corpo anticellulite

Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti

Rassoda, drena, tonifica, idrata, riduce gli accumuli adiposi e combatte la cellulite: cos’altro potremmo aspettarci dalla crema corpo Biopoint?

Arricchita con escina, carnitina e con estratti di caffè, guaranà, soia, Kigelia africana regala alla tua pelle una sferzata di energia.

Il risultato: una cute dall’aspetto rassodato, compatto, liscio, giovanile.

La generosa confezione da 500 ml è dotata di beccuccio erogatore, che la rende pratica per l’utilizzo in ogni circostanza: a casa, in palestra, in piscina.

E il prezzo è straordinariamente interessante, per una crema dalla qualità indiscutibile.

  • Cambia Pelle – Crema corpo nutriente rassodante

Offerta
Cambia Pelle, Crema Corpo Nutriente Rassodante - Crema Corpo Rassodante, Effetto Levigante e...
  • CARATTERISTICHE: La Crema Corpo Nutriente Rassodante è una emulsione ricca di ingredienti attivi dall'alto potere idratante e tonificante

Con un rapporto qualità-prezzo imbattibile, la crema rassodante Cambia Pelle si candida ad essere il miglior prodotto di fascia economica per questa tipologia merceologica.

Arricchita con Gamma orizanolo, un derivato della crusca che previene l’invecchiamento cutaneo, e con la rivoluzionaria molecola Elastol, la crema rassoda i tessuti e rende la pelle elastica e tonica. La texture è ricca ma di rapido assorbimento.

Il costo per una confezione da 500 ml è veramente contenuto, e i risultati sono visibili in poche settimane: questo prodotto è un vero must-have per tutte le donne che vogliono prendersi cura del proprio corpo senza spendere una fortuna.

Sane abitudini per potenziare gli effetti delle creme corpo rassodanti:

Crema rassodante corpo efficace

Nemmeno la miglior crema rassodante per il corpo al mondo potrà donarti un corpo tonico e sodo, se il tuo stile di vita non è corretto.

Se desideri ottenere effetti rapidi e duraturi, all’applicazione della crema dovrai accompagnare alcuni piccoli cambiamenti nelle tue abitudini quotidiane.

Si tratta di scelte che possono sembrare radicali, ma di cui non ti pentirai: tutto il tuo organismo infatti ne trarrà giovamento.

Ecco cosa puoi fare per eliminare vizi e squilibri dalla tua vita:

  • cura la tua dieta:

fai attenzione agli alimenti che porti in tavola e cerca di eliminare i fritti, l’alcol, i dolci elaborati.

Prediligi una dieta ricca in fibre vegetali e carboidrati non raffinati, che ti consentirà di saziarti facilmente e senza assumere calorie in eccesso.

Se sulla tua tavola abbonderanno i cereali integrali e le verdure di stagione, potrai gustare piatti gustosi, completi e sani, che apporteranno al tuo corpo tutta l’energia e le vitamine di cui ha bisogno, senza appesantirlo.

  • Dedica un po’ di tempo all’esercizio fisico:

nessuno pretende che ti sottoponga ad allenamenti estenuanti, ma cerca di ritagliarti almeno una mezz’ora al giorno da destinare ad una passeggiata veloce o ad un jogging leggero.

Lo sport ti aiuterà a buttare giù qualche chilo di troppo e al contempo riattiverà la circolazione sanguigna e il tuo metabolismo: tutto il corpo, pelle inclusa, ne trarranno beneficio.

  •  L’acqua è alleata della tua salute e della tua bellezza:

Consuma almeno 1 litro e mezzo di liquidi al giorno (evita le bevande gassate e zuccherate, ma non rinunciare a tisane e spremute) per garantire la giusta idratazione alla tua pelle.

  • Ritagliare un po’ di tempo da dedicare a te stessa:

lo stress è nemico della salute e i suoi segni possono essere evidenti anche sulla pelle.

Tuttavia, bastano pochi minuti a fine giornata per sciogliere le preoccupazioni e ritrovare l’equilibrio interiore.

Una routine di bellezza, la lettura di qualche pagina di un buon libro, una breve sessione di meditazione o la pratica di un hobby rilassante possono aiutarti a ritrovare te stessa, anche al termine della giornata più stressante.

Lascia un commento