Crema rassodante glutei: Guida alla scelta con classifica delle migliori

Chi non sogna dei glutei armoniosi, rotondi e sodi?

Con l’età, il peso, ma anche a causa della morfologia e della mancanza di esercizio fisico, i glutei possono perdere tono e elasticità, inoltre è una delle zone più critiche del corpo di una donna dove si accumula il grasso e dove è più visibile l‘effetto a buccia d’arancia caratteristico della cellulite.

A cosa serve la crema rassodante per glutei?

1
Elifexir Push-Up 10 - Crema Glutei Rassodante Push Up, Assorbimento Rapido | Elevare e ridefinire i...
  • Cambiamenti ormonali, diete ipercaloriche e uno stile di vita sedentario favoriscono l'accumulo di grasso nei glutei; questa distensione della pelle può anche generare smagliature antiestetiche e il...
3
Crema Di Potenziamento Glutei, Curva dei Glutei Crema, Butt Crema Rassodante, Crema Rassodante,...
  • 【FATTO CON INGREDIENTI NATURALI】 La nostra crema per il potenziamento dei glutei contiene collagene che ripristina la rotondità del sedere; Gli oli di cocco e avocado nutrono intensamente e...
6
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti

La pelle, come tutto il corpo, è sensibile al passare del tempo e tende a perdere tonicità ed elasticità con il passare degli anni.

In effetti, il rinnovamento cellulare della pelle è più lento con l’età.

Le cellule morte si accumulano più velocemente di quanto il corpo ne produca di nuove.

Questo accumulo ispessisce la pelle.

Il collagene, una proteina essenziale che contribuisce all’elasticità della pelle, viene prodotto dall’organismo in quantità minori e sintetizzato meno rapidamente.

Sono molte le soluzioni che abbiamo a disposizione per tonificare e rassodare il nostro lato b, come una dieta equilibrata e degli esercizi mirati, ma solo questo non basta.

Ecco perchè è importante associare ad un sano stile di vita, anche dei prodotti specifici studiati appositamente per trattare la zona dei glutei, rendendoli più sodi e asciutti.

Le creme rassodanti per i glutei hanno lo scopo di favorire il drenaggio dei liquidi, stimolare la lipolisi e rendere la pelle più tonica e soda.

Per molte donne la cellulite è un vero e proprio complesso.

Le cellule adipose si accumulano sulle cosce, sui glutei e sui fianchi, deformando la figura e incidendo in modo significativo sull’autostima.

È difficile liberarsi della cellulite, ma esistono soluzioni efficaci per ridurne l’aspetto, ma è indispensabile fare una cernita tra la vasta gamma di prodotti disponibili.

Per aiutarvi nella vostra ricerca, abbiamo raccolto una selezione delle creme rassodanti glutei più efficaci sul mercato.

Applicati quotidianamente o come trattamento, questi prodotti levigano la superficie della pelle, drenano l’acqua, rassodano e rimuovono la cellulite superficiale.

Vediamo assieme la classifica top delle creme rassodanti glutei, che hanno ricevuto le migliori recensioni da chi le ha provate e testate per attestarne l’efficacia.

Come scegliere la miglior crema rassodante glutei?

Crema rassodante glutei efficace

A seconda delle sostanze contenute, le creme rassodanti e anticellulite svolgono un’azione più o meno mirata.

Ma se dovessimo scegliere un solo ingrediente, probabilmente sarebbe… la caffeina! Ed è un bene, perché questa molecola è presente in molte piante: caffè, cacao, tè, guaranà…

Le possibilità sono quindi numerose per i laboratori cosmetici.

Ma cos’ha di così speciale? La caffeina favorisce l’eliminazione delle cellule adipose. In altre parole, è un bruciagrassi naturale.

Ma ciò che è veramente interessante e che conferisce a un trattamento una reale efficacia è il modo in cui vengono selezionati e combinati i suoi principi attivi.

Tra le altre sostanze spesso presenti in questo tipo di prodotti, possiamo citare:

  • L-carnitina: questa molecola trasporta gli adipociti rilasciati dalla caffeina ai mitocondri per trasformarli in energia;
  • Centella asiatica: questa pianta ha la capacità di attivare la produzione di collagene. Aiuta inoltre ad ammorbidire la cellulite fibrosa;
  • Alghe: i principi attivi di origine marina hanno molteplici funzioni e sono facilmente assimilabili dall’organismo;
  • Escina: principale composto attivo dell’ippocastano, questa molecola favorisce la circolazione sanguigna, riduce la ritenzione idrica e svolge un’azione antinfiammatoria.

Come applicarla:

Per beneficiare di tutte le proprietà che può offrire una crema rassodante, è necessario fare attenzione a come applicarla.
Ecco alcuni consigli per ottimizzarne l’efficacia:

  • Leggere attentamente le istruzioni del prodotto: contengono tutti i consigli per una corretta applicazione;
  • Esfoliare regolarmente le zone trattate: la rimozione delle cellule morte aiuta la crema e i suoi principi attivi a penetrare meglio;
  • Massaggiare le zone interessate: la manipolazione del tessuto cutaneo facilita il rilascio delle cellule di grasso accumulate. Alcuni specialisti raccomandano l’uso di una coppetta per aumentare la rimozione delle cellule adipose e rassodare la pelle;
  • Siate costanti: affinché il trattamento sviluppi tutte le sue proprietà, deve essere applicato regolarmente. Alcune creme mostrano i primi risultati solo dopo alcune settimane. È quindi indispensabile essere pazienti e rigorosi.

Classifica delle migliori creme rassodanti per glutei:

Crema rassodante glutei migliore

  • Body Merry – Migliore crema rassodante glutei

Body Merry Cellulite Defense Cream è un prodotto particolarmente efficace per combattere la cellulite, ridurre le smagliature e tonificare la pelle.

Migliora il flusso sanguigno e dona alla pelle un colorito roseo.

Mentre molte creme per la cellulite tendono a essere troppo dense, la formula di Body Merry è un gel-crema leggero che si spalma con estrema facilità e non lascia residui sulla pelle.

Gli ngredienti utilizzati nella formulazione sono completamente naturali.i

Estratti di alghe, pepe di Cayenna e retinolo abbinati alla caffeina ne fanno un prodotto di altissima qualità.

Contiene inoltre olio di menta piperita per una sensazione rinfrescante.

Applicare sulla pelle pulita e asciutta sia mattina che sera.

Pro:

Formula leggera che si assorbe rapidamente;

Risultati visibili fin dalle prime applicazioni;

Quando si applica si sente subito che agisce poichè da una sensazione di pizzicore alla pelle.

Contro:

L’odore non troppo gradevole;

Il prezzo un pochino alto.

  • Body Fit Anti-Cellulite Contouring Expert – Crema rassodante gambe e glutei

Clarins Body Fit Anti-Cellulite Contouring Expert è una crema biologica che agisce per eliminare la cellulite nelle zone più critiche del corpo, come fianchi, cosce e glutei.

La sua formula ad alto potere perfezionatore del corpo aiuta a levigare e minimizzare l’aspetto della cellulite e ad accentuare i contorni del corpo, donandole un aspetto più tonico.

Ingredienti:

Estratto di foglie di mela cotogna, il principale ingrediente attivo della crema, rassoda, tonifica e solleva visibilmente la pelle e definire i contorni del corpo.

La caffeina, restringe i vasi sanguigni, stimolando il flusso sanguigno per riparare la pelle irregolare, riducendo e minimizzando l’aspetto della cellulite.

La glicerina, idrata e protegge la pelle.

Olio di nocciola, riduce al minimo la perdita di idratazione e offre benefici anti-invecchiamento.

Questa formula a base vegetale rinvigorisce la pelle rilassata, inondandola di nutrimento per combattere i segni del tempo e migliorare le imperfezioni del corpo.

Applicare mattina e/o sera con delicati movimenti rotatori, partendo dalle caviglie fino alla vita, prestando particolare attenzione a cosce, fianchi e glutei.

Pro:

Ottima profumazione;

Bella consistenza;

Leggera e si assorbe all’istante;

Lascia la pelle fresca.

Contro:

Bisogna utilizzare il prodotto con costanza altrimenti non ci sono risultati.

  • Green Coffee Bean Oil Thermo-firming Cream

Green Coffee Bean Oil contiene potenti e comprovati principi attivi snellenti, combinati con estratti vegetali rassodanti e affinanti, minimizzano l’aspetto della cellulite e attivando la lipolisi per colpire e ridurre il tessuto adiposo.

Questa lozione corpo intensiva altamente concentrata penetra istantaneamente per aumentare l’elasticità e affinare visibilmente la pelle per un contorno elegante e levigato.

Minimizza le imperfezioni causate dalla cellulite e dalle smagliature.

Attiva la lipolisi e aiuta a rassodare e tonificare la pelle, migliora l’elasticità per un aspetto liscio e più giovane.

Senza parabeni, con un’ottima profumazione naturale.

La composizione è arricchita da olio di chicchi di caffè verde, noti per agire efficacemente alla scomposizione dei grassi corporei grazie al suo livello unico di antiossidanti.

Contiene caramello e caffè, che regalano un delizioso profumo alla vostra pelle.

Applicare una generosa quantità di crema sul corpo, concentrandosi sulle aree problematiche come cosce, pancia e glutei.

Massaggiare delicatamente sulla pelle con movimenti circolari, fino a completo assorbimento. Utilizzare quotidianamente.

Pro:

Si assorbe facilmente senza ungere;

Sensazione setosa;

Buona profumazione.

Contro:

Fastidioso pizzicore dopo averlo applicato.

  • BioNike Defence Body

BioNike Defence Body è un trattamento medico ad uso topico con effetto freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare favorendo la rimozione di liquidi dal tessuto sottocutaneo.

Grazie alla sua composizione leggera e all’elevata penetrazione, si assorbe facilmente.

La sua profumazione è legata alla concentrazione di ingredienti del tutto naturali.

Un leggero pizzicore dopo l’applicazione indica l’efficacia della crema.

Ingredienti:

Caffeina, Curcuma zedoaria, Carnitina, Zenzero, Eugenia caryophillus, Spirulina platensis, Mentolo, Capsicum frutescens, Lonicera japonica.

Una miscela di ingredienti che aiuta a scomporre i depositi di grasso durante la notte, stimolando la sintesi del collagene per un aspetto della pelle più sodo e levigato.

Applicare alla sera massaggiando con movimenti circolari

Pro:

Lascia la pelle fresca;

A fine trattamento si nota più compattezza e meno buccia d’arancia;

Stimola la circolazione.

Contro:

Profumazione troppo forte.

  • Sol de Janeiro Brazilian Bum Bum Cream

'Sol de Janeiro', Brazilian Bum Bum Cream, crema per i glutei (75 ml)
  • Pronunciato “Bum Bum” in Brasile, i fondo-schiena sono un'ossessione nazionale; ecco perché li mettono in mostra nei bikini più ristretti del mondo e nei jeans più aderenti. Il segreto di uno...

Il segreto delle ragazze brasiliane per un sedere sodo è Sol de Janeiro Brazial Bum Bum.

È una crema a rapido assorbimento che dona una pelle più soda e liscia con un profumo irresistibile.

La crema brasiliana Bum Bum Sol De Janeiro è incredibilmente ricca di caffeina, in quantità superiore alla maggior parte delle creme anticellulite.

La pretesa di eliminare le cellule grasse che sono la causa della cellulite sotto la pelle è dovuta all’elevata potenza della caffeina.

Inoltre, migliora la circolazione, la salute generale della pelle e le dona un aspetto radioso.

Il guaranà, ricco di caffeina, stimola la circolazione sanguigna per un effetto liftante e rassodante.

Il burro di cupuaçu, l’açai e l’olio di cocco nutrono e ammorbidiscono la pelle in profondità, mentre l’olio di semi di mica di Daucus Carota Sativa dona una luminosità immediata.

Frangranza: pistacchio e mandorla

Sol de Janeiro cattura i segreti dello spirito e della bellezza del Brasile in un regime di prodotti premium, infusi con ingredienti ricchi di nutrienti provenienti dall’Amazzonia.

Goditi la sensazione di lusso, i profumi deliziosi e le proprietà trasformanti dei trattamenti di bellezza brasiliani e unisciti al divertimento!

Massaggiare in senso orario, partendo dai glutei fino a completo assorbimento.

Pro:

Il profumo è incredibile;

Non è oleoso, non lascia tracce sulla pelle e si asciuga subito;

Lascia la pelle morbidissima e molto luminosa;

Risultati visibili già dalle prime applicazioni.

Contro:

Il contenuto è realmente poco, non dura abbastanza.

Prezzo un pochino alto vista la confezione piccola di 75 ml.

  • Jergens – Idratante e rassodante

Jergens è una crema arricchita da collagene ed elastina che rassodano e aumentano l’elasticità della pelle soggetta a cellulite.

Questa miscela di oli nutrienti ha una doppia funzione: idratare la pelle rassodandola.

Migliora la resilienza, l’elasticità e la compattezza della pelle.

Allevia la secchezza e reintegra l’idratazione per migliorare il tono, la consistenza e rivelare un aspetto visibilmente più compatto e radioso.

Ingredienti:

Sostanze antiossidanti: tocoferil acetato (Vitamina E), caffeina, estratto di centella asiatica, glicerina, arginina e estratto di fucus vesiculosus.

La formula presenta inoltre un’esclusiva miscela illuminante HYDRALUCENCE.

Massaggiare in senso orario, partendo dai glutei fino a completo assorbimento.

Lascia la tua pelle liscia e tonica dopo un solo utilizzo.

Pro:

Profumo delicato e pulito;

Altamente raccomandato;

Idrata molto bene;

Pelle molto più soda se utilizzato con costanza.

Contro:

Confezione un pò ingombrante;

Durante la sudorazione la crema risulta untuosa.

  • Nivea Good-Bye Cellulite Gel-Cream

Un marchio una garanzia, Nivea rimane la nostra crema anti-cellulite senza tempo e grazie al suo prezzo accessibile, ottiene ottimi riscontri.

Grazie a ingredienti come il coenzima Q10 e la l-carnitina, aiutano a rassodare la pelle e a renderla più soda e compatta.

La texture in gel, leggera, rinfrescante e di rapido assorbimento, è un ulteriore vantaggio

Ingredienti:

Acqua, Alcool Denat, Glicerina, Dimeticone, Coenzima Q10, Carnitina, Gliceril Glucoside (derivato del glicerolo), Estratto di Loto, Acrylates di sodio / c10-30 alchil acrilato crosspolymer (contiene gruppi idrfobi e idrofili per aumentare la viscosità della crea), Sodio Poliacrilato, Glicole butilenico, Fenossietanolo (usato come conservante), Limonene, Linalolo, Geraniolo, Citrale, Profumo.

Idoneità dermatologicamente approvata per la pelle.

Applicare Nivea Good-Bye con un leggero massaggio, quindi consentire alla pelle di assorbirla in modo naturale e rapido.

Utilizzare quotidianamente per ottenere i migliori risultati.

Pro:

È molto rinfrescante e piacevole da applicare;

Pelle dall’aspetto più sodo;

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro:

Contiene alcool;

Risultati molto minimi.

Lascia un commento