Crema rassodante viso: Guida alla scelta con classifica delle migliori 7

La beauty routine del viso è sicuramente quella a cui ogni donna (e sempre più anche ogni uomo) dedica più cure ed attenzioni in quanto è la parte più esposta del nostro corpo al giudizio altrui ed anche ai primi segni di invecchiamento e rilassamento cutaneo.

Se ti stai chiedendo quale potrebbe essere la crema rassodante viso più adatta a te e alla tua pelle ti invitiamo a prenderti qualche minuto di tempo e a leggere con attenzione questa semplice guida che ti aiuterà, passo dopo passo, ad orientarti tra le moltissime promesse dei vari marchi.

Le creme rassodanti viso rientrano nell’ampio ed articolato universo dei prodotti antietà che sono concepiti e studiati per combattere i primi segni del tempo che passa e che quindi, inevitabilmente, modifica la tonicità e l’elasticità della nostra pelle.

Sicuramente dovrai mettere in conto di dedicare ogni giorno qualche piccola attenzione alla cura della pelle piuttosto che aspettare l’azione immediata di un prodotto definito miracoloso: tieni sempre in considerazione il tuo tipo di pelle (specialmente se sai che è sensibile) e controlla gli ingredienti che compongono il cosmetico prima di acquistarlo.

Perché acquistare una crema rassodante per il viso?

Offerta1
Rilastil Rassodante Crema Viso e Collo - 50 ml
  • Combatte il rilassamento cutaneo di viso e collo assicurando una tripla azione nutriente, protettiva, elasticizzante
Offerta2
Bionike Defence Xage Ultimate - Crema Viso Lifting Rimodellante Anti Age, per Pelli Normali e Miste,...
  • Il complesso rejuvenate sgf stimola la sintesi e la corretta organizzazione degli elementi chiave della matrice extra-cellulare e i principali fattori di crescita della pelle
Offerta3
IMIM Collo e Décolleté Antirughe con Acido Ialuronico, Crema Rassodante Collo e Decolleté, per...
  • 【Soluzione meravigliosa per il collo for】IMIM Crema Collo contiene Oligopeptide-1, Oligopeptide-2, Oligopeptide-5 per adattare la pelle del collo soggetta a secchezza. Gli oligopeptidi sono...
Offerta4
L'Oréal Paris Trattamenti Crema Viso Giorno Energizzante Anti-Rughe Revitalift, Formula Extra...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

Prima di tutto partiamo nel nostro viaggio alla ricerca della crema viso rassodante perfetta partendo da una veloce analisi di quali sono le principali cause dell’invecchiamento cutaneo del viso, per capire dove andare ad intervenire con la crema rassodante per il viso.

La perdita di elasticità della cute del viso è processo graduale inevitabile dovuto sia da fattori esterni come ad esempio un’esposizione eccessiva al sole, sia da fattori fisiologici che comportano una graduale diminuzione della produzione di collagene (che mantiene la pelle compatta) e di elastina (che contribuisce a renderla elastica e tesa), oltre che un rallentamento della rigenerazione cellulare.

Dopo i 30 anni iniziano infatti a comparire le prime rughe e il processo di rallentamento della rigenerazione e ricambio cellulare si farà via via più visibile, rendendo la pelle più opaca e meno uniforme.

Con il passare degli anni iniziano poi a comparire i primi segni del tempo dovuti anche a problemi di disidratazione che rendono la pelle più sottile e con il colorito meno omogeneo e brillante.

Per cercare di mantenere la pelle più elastica e tonica a lungo, oltre a mettere in atto una serie di abitudini quotidiane più sane legate al benessere, è importante scegliere la migliore crema rassodante per il viso considerando le tue singole esigenze.

Come rendere ancora più efficace l’effetto della crema?

Per cercare di contrastare gli effetti del tempo che passa e che comporta alcuni cambiamenti strutturali inevitabili non dimenticarti di mettere in atto alcune azioni preventive come:

  • cerca di ridurre l’esposizione al sole o comunque non dimenticarti di proteggere la pelle dall’azione dei raggi UV;
  • mangia quotidianamente frutta e verdura e cerca di eliminare il più possibile zuccheri, carboidrati e tutti i cibi eccessivamente raffinati che accelerano il processo di invecchiamento;
  • se ce le fai riduci o elimina il fumo;
  • prenditi sempre cura della tua pelle con una buona skincare ed una beauty routine costruita su misura per te.

Come scegliere la miglior crema rassodante per il viso? Consigli

Crema rassodante viso efficace

Prendersi cura della pelle del viso è indispensabile per mantenere sempre un aspetto sano e tonico: scopri quali sono gli step da seguire per scegliere la crema viso rassodante più adatta a te e alla tua pelle!

Scegli una crema che ti offra un buon fattore di protezione solare (almeno 15 SPF) perché, come abbiamo visto, uno dei maggiori rischi di invecchiamento cutaneo è proprio dovuto all’esposizione al sole.

Verifica che offra protezione sia contro i raggi UVA che UVB e possibilmente che sia anche resistente all’acqua

Scegli una crema che offra un ottimo effetto idratante perché, come abbiamo visto, la disidratazione della pelle contribuisce a renderla meno elastica e tonica.

Valuta sempre com’è il tuo tipo di pelle (ha tendenza ad ingrassarsi o è veramente molto sensibile)?

Per le pelle più oleose potresti considerare di acquistare una crema a base di acqua in modo che non occluda i pori; se la tua pelle è invece secca potresti utilizzare anche una crema con una texture più corposa senza avere paura che ti appesantisca eccessivamente.

Più gli anni passano più dovresti prestare attenzione ad idratare sufficientemente la pelle; in caso di cute particolarmente secca valuta prodotti che includono elementi naturali come aloe e camomilla e cerca di evitare quelli che invece si compongono di ingredienti troppo invasivi come acidi e profumi troppo intensi

Utilizza sempre un buon detergente per la pelle: ricordati di non andare mai a dormire senza aver pulito la tua pelle dalle impurità ed anche senza aver rimosso il make up.

Questi piccoli gesti aiutano a mantenere la pelle più sana e più giovane a lungo!

Cerca una crema che contenga dei buoni anti ossidanti come vitamina C, vitamina B3 e vitamina E che sono particolarmente efficaci e riescono ad essere ben assorbite dalla pelle.

Ottimi anche i prodotti con vitamina A che aiutano la produzione di collagene e che aiutano le rughe ad apparire leggermente più distese (il retinolo è ad esempio un tipo di vitamina A).

Classifica delle migliori creme rassodanti per il viso

Crema rassodante viso migliore

Ora che abbiamo chiarito tutti i plus che non possono mancare in una crema viso rassodante, possiamo addentrarci nella scelta di qual è effettivamente la migliore per te e per la tua pelle.

Se hai qualche minuto di tempo libero ti consigliamo di dedicare qualche minuto alla lettura di questa veloce guida: perdita di elasticità, rughe da rimpolpare, segni del tempo ed inestetismi non avranno più segreti per te!

Tra tutte le varie formulazioni proposte sul mercato dalle aziende di cosmetici potrai sicuramente trovare quella che si addice meglio al tuo tipo di pelle per mantenerla sempre correttamente nutrita ed idratata ed aiutarti anche ed eliminare le rughe di superficie che si formano sul viso.

Partiamo assieme alla ricerca della miglior crema rassodante per il viso che ti aiuti a contrastare i segni del tempo che passano: la nostra felicità ed il nostro benessere spesso dipendono proprio da come ci vediamo allo specchio!

  • Guerlain Crème Impériale Orchidé – Miglior crema rassodante viso

Guerlain è da sempre uno dei marchi più apprezzati e riconosciuti a livello internazionale nel mondo della cosmetica e non si smentisce nemmeno con questa proposta di crema viso formulata con il potere di un duo di orchidee con tecnoglia Cell Rspiration.

L’estratto di orchidea fornisce alla pelle la necessaria idratazione ed aiuta a combattere anche la carenza di ossigeno tipica di una pelle avanti con gli anni: stimolano inoltre la proteina LEKTI e l’AQP3 che vantano un’ineguagliabile azione rimpolpante su tutti i tipi di pelle, anche quelli già molto segnati dal tempo.

Non è un prodotto nuovo, ma è presente sul mercato ormai da diversi anni, segno dell’ottimo feedback ottenuto da chi l’ha utilizzata con costanza nel tempo: ha una texture ricca ma non oleosa ed è a base di Jojoba, glicerina vegetale e cera d’api, ricca di amminoacidi ed antiossidanti.

  • iS CLINICAL

iS CLINICAL Crema intensiva giovanile. Crema viso anti-invecchiamento, rassodante. Riduce la...
  • Adatto a tutti i tipi di pelle. Beneficia notevolmente la pelle disidratata opaca e invecchiata.

I cosmeceuti professionali iS CLINICAL sono apprezzati in tutto il mondo per l’efficacia dei loro principi attivi e per la loro versatilità: sono formulati con la massima sicurezza ed i migliori ingredienti a base di erbe per combattere tutti gli inestetismi delle pelle come l’invecchiamento, l’ipermepigmentazione, l’acne, le macchie, la rosacea e le cicatrici.

Questa crema è specificatamente formulata per le pelli mature ed ha un azione leggermente esfoliante: leviga delicatamente le rughe sottili, rende la pelle più soda ed elastica, donando subito un colorito più sano e brillante.

La sua potente azione antiossidante la rende perfetta per tutti i tipi di pelle matura che presentano disidratazione ed una ridotta elasticità: già dalla prima applicazione, dopo solo 24 ore, la pelle riacquista tono e risulta subito più idratata e tonica.

In 4 settimane di utilizzo quotidiano i risultati sono già chiaramente visibili e il tono della pelle appare subito più disteso.

E’ un vero e proprio alleato di bellezza a base di acqua, acidoialuronico, estratto di frutta e di zucchero di canna e di corteccia: Youth intensive crème è senza dubbio uno dei migliori elisibir di bellezza per le pelli mature.

  • Babor HSR Lifting – Crema rassodante viso efficace

BABOR HSR LIFTING Anti-Wrinkle Cream rich, Crema viso anti-rughe, Anti-età per tutti i tipi di...
  • La cura speciale HSR Lifting non lascia scampo alla pelle stanca: la crema antirughe HSR Lifting, ricca di cera carnauba, burro di karité, nonché pantenolo e olio di jojoba, contrasta specificamente...

Questa crema del pluripremiato marchio Babor, utilizzato anche nei migliori centri estetici, è perfetta per la pelle particolarmente secca che ha necessità di essere idratata in profondità: la sua texture non risulta pesante e si assorbe in modo ottimale.

La formulazione è a basa di cera carnauba, burro di karité, pantenolo ed olio di jojoba: un mix di ingredienti perfetto per le pelli più mature ed esigenti, che desiderano contrastare con efficacia i segni del tempo ed ottenere un incarnato fresco e luminoso.

Della stessa linea fanno parte anche un efficacissimo siero per rimpolpare il contorno degli occhi e per mantenere anche la pelle del collo e del décolleté sempre tonica ed elastica.

  • Elizabeth Arden Siero Intensivo giorno

Offerta
Elizabeth Arden Prevage Daily Serum (Uber Serum) Siero Viso Giorno - 30 ml
  • Migliora l'aspetto di linee sottili e solleva il tono della pelle; Lavora per proteggere dai danni e dai segni di invecchiamento

Il marchio Elizabeth Arden, fondato a New York nel 1910, si è affermato negli anni come un sinonimo di cosmesi di lusso grazie alla visione innovativa dell’omonima fondatrice.

Il siero giorno di questa linea completamente dedicata alle pelli più mature (include anche un contorno viso e dei prodotti specifici per la cura del collo e del décolleté) è in formula gel ed è sicuramente uno dei must have per chi cerca un prodotto che offra un efficacia immediata sin dalle prime applicazioni.

La sua formula originale a base di idebenone (una molecola esclusiva ad azione antiossidante), zenzero, vitamina C, vitamina E, Q10, chinetina ed acido alfa lipico è perfetta per donare elasticità e tonicità alla pelle, migliorando l’incarnato e riducendo al minimo le rughe.

Il mix esclusivo di ingredienti aiuta inoltra a stimolare la produzione del collagene che inevitabilmente tende a ridursi con il passare del tempo.

  • Sisheido – Vital perfection

Sisheido è un marchio giapponese attivo nel mondo della cosmesi da oltre 140 anni e da sempre si distingue per un sapiente di mix di scienza ed arte che guida tutto il comparto di ricerca e sviluppo, introducendo sul mercato prodotti di elevatissima qualità.

Questa crema liftante è formulata a base di TruLift Complex, un complesso di 5 ingredienti conosciuti ed apprezzati per le loro proprietà antiossidanti come estratti di olive e te, e di Renuera Tecnology che sfrutta un principio attivo esclusivo brevettato dal marchio giapponese e che deriva dalla pianta di Labiatae.

  • Caudalie Premier Cru – Crema viso rassodante

E’ una tra le creme liftanti più classiche che si rinnova ogni 4/5 anni sempre grazie alla collaborazione con l’università di Harvard assieme a cui ha brevettato un esclusiva formula antirughe per contrastare 8 segni dell’invecchiamento.

Da diversi anni è uno tra i best seller a livello internazionale ed è un prodotto veramente molto idratante ed nutriente a base di resveratrolo e acido ialuronico con ottime proprietà rimpolpanti.

Una caratteristica esclusiva è che l’acido ialuronico in essa contenuto ha un basso peso molecolare: questo riesce a penetrare in profondità all’interno della pelle facendola apparire da subito più distesa e rilassata.

  • Laboratoires Filorga – Crema viso rassodante effetto lifting

Filorga Lift Structure Crema Ultra Liftante 50ml
  • Crema ricca ultra confortevole ad effetto bella pelle che aiuta a stringere visibilmente le linee e a scolpire i volumi

Questa crema del marchio francese Filorga è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione per il suo eccellente rapporto qualità prezzo: ha un effetto lifting quasi senza paragoni ed è formulata senza siliconi e con pochissimi conservanti sintetici!

E’ a base di retinolo (vitamina A) ed è veramente ricchissima in termini di nutrimento: ideale per prevenire secchezza ed idratazione, oltre che proteggere la pelle anche dai danni atmosferici ed ambientali (grazie alla presenza di Ceramide NP) si forma infatti una sorta di barriera che blocca il passaggio dell’umidità nella pelle.

Sei riuscita a trovare la tua crema viso ideale per rassodare il tuo viso?

Siamo sicuri che tra i prodotti presentati ce ne sia qualcuno che può veramente fare al caso tuo, capace di dare compattezza ed elasticità al tuo viso che inizia a soffrire un pò i segni del tempo che passa!

Lascia un commento