Qual è la miglior crema viso? Guida alla scelta con classifica top7

Tra i prodotti di cosmesi più venduti ed utilizzati rientrano sicuramente le creme per il viso.

Questi preparati, infatti, nutrono e idratano la pelle, contribuendo ad esaltare la naturale bellezza di ognuno e di conferire al volto freschezza e gioventù. In commercio se ne trovano di diversi tipi e prezzi, ciascuno pensato per svolgere un’azione specifica: dall’eliminazione delle rughe all’idratazione del volto, passando per l’azione contro acne, brufoli e punti neri.

Queste creme, inoltre, sono indicate per dare al viso un tocco di vitalità e per farlo apparire radioso e sorridente, per proteggere le pelli maggiormente sensibili e per ritrovare un aspetto giovanile; in quest’ultimo caso, particolarmente indicate si riveleranno i preparati antiage.

Andiamo dunque a vedere quali siano le differenze che intercorrono tra le varie tipologie di creme, in maniera che ciascun lettore possa individuare quella più adatta alle proprie esigenze.

Tipologie di crema viso:

Crema viso uomo

1
COSRX Crema Viso con 92% Bava di Lumaca 100ml, Snail Mucin, Idratazione di lunga durata, Migliora la...
  • Idratazione di lunga durata: Infusa con il 92% di bava di lumaca (denominata anche filtro di secrezione di lumaca), questa crema crea una barriera idratante per rendere corposa, idratare e lenire la...
Offerta2
VEGANO. Crema Viso Antirughe con Acido Ialuronico 50ml. Crema Viso con Acqua di Rose. Crema...
  • ✅OTTIENI UNA PELLE GIOVANE E RIMPOLPATA: il nostro innovativo complesso performante di acido ialuronico riduce le rughe e stimola l’idratazione e l’elasticità della pelle. Sentiti di nuovo...
Offerta3
Tesori di Provenza Crema Viso Anti-Età Giorno, 50ml (Bio)
  • Un vero concentrato anti-età per la tua pelle, arricchito in polifenoli e Vitamina E antiossidanti
4
Garnier Idratante Prodigiosa Nutriente Crema Ricca per Pelli Secche o Sensibili, 50 ml
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione
Offerta6
CERA DI CUPRA Crema Nutriente Rielasticizzante Con Acido Ialuronico - 50 Ml - 50 ml
  • Una soluzione avanzata contro i segni del tempo: aiuta a limitare la perdita d'acqua transepidermica mantenendo l'elasticità e la giusta idratazione cutanea. Ideale per le pelli normali;

  • Creme per pelle secca

Una cute secca si caratterizza per la sua tendenza a irritarsi facilmente, e ad essere sottoposta screpolature o addirittura spaccature, in particolare nei periodi dell’anno in cui si registrano le temperature più basse.

La sensazione di prurito e rossore, inoltre, si manifesta spesso durante la stagione estiva, quando il calore tende a seccare ulteriormente la pelle.

Le temperature più estreme, infatti, determinano una netta riduzione dell’idratazione della pelle, solitamente causata da una carenza lipidica.

Per ovviare a questi fastidi sono indicate delle creme ad alto contenuto di sostanze nutritive ed emollienti, tali da aumentare l’apporto di grassi necessario per le cellule della pelle, che acquisiranno così un tono più forte e deciso.

Altrettanto utili saranno prodotti a base di sostanze grasse, come oli o burro di karitè.

Ne gioverà sia la salute, sia l’aspetto del volto: esso infatti apparirà più vivo e acceso, oltre che meno predisposto ai fenomeni di irritazione sopra menzionati.

  • Creme per pelle grassa

Coloro che invece, al contrario, hanno una pelle particolarmente grassa, noteranno spesso sul proprio viso segni come brufoli e punti neri, di solito dovuti a un eccessivo allargamento dei pori.

Di solito questo fenomeno si verifica in misura maggiore in alcuni punti particolarmente sensibili e soggetti, peraltro, a una maggiore sudorazione, come fronte, naso e mento.

Per eliminare tali impurità e prevenire possibili infiammazioni, sarà opportuno servirsi di creme idratanti e purificanti: i benefici saranno evidenti e duplici, poiché riguarderanno sia il colorito del viso, che apparirà più vivo e meno pallido, sia soprattutto la scomparsa di tutte quelle antiestetiche imperfezioni che spesso ci fanno tormentare davanti allo specchio.

  • Creme anti-età

Un’altra specifica varietà di trattamento per il viso è quella offerta da lozioni e creme antiage, pensate per nascondere e cancellare progressivamente macchie, rughe e segni del tempo.

Infatti, sebbene sia vero che qualche ruga sul viso può conferire un tocco di autentico vissuto, del quale non bisogna mai vergognarsi, è vero anche che il mantenimento di un aspetto giovanile, che non lasci trasparire gli inevitabili segni del tempo, risulta spesso una priorità per tutti coloro i quali abbiano già passato gli anta.

A questo proposito, una buona crema anti-rughe può sicuramente essere d’aiuto, contribuendo a mantenere la cute elastica, liscia e tonica.

  • Creme anti-brufoli

Se i soggetti più anziani necessitano spesso di un trattamento anti-età, i più giovani, invece, si ritrovano spesso ad affrontare i fastidi provocati da acne e brufoli.

Se per i casi più gravi sarà necessario affidarsi ai consigli di un dermatologo e ricorrere a cure specifiche, per ottenere una pulizia costante del viso e per mantenerlo sempre nel corretto stato di idratazione sarà sufficiente fare uso di creme, o anche di maschere per i brufoli.

Detergendo quotidianamente il volto con l’aiuto di un prodotto specifico e idratandolo nella giusta misura, infatti, gli effetti dell’acne potranno velocemente retrocedere o scomparire; al contempo, in questo modo si riuscirà ad evitare l’insorgenza di arrossamenti e piccole infezioni, migliorando così non solo l’aspetto, ma anche il generale stato di salute del proprio volto.

Modi d’uso della crema viso:

Abbiamo sin qui presentato vari tipi di creme, ciascuna pensata per una differente destinazione; in questo pur breve elenco, abbiamo cercato di prendere in considerazione le più disparate necessità dei consumatori, rivolgendoci a un pubblico di adulti, di giovani e giovanissimi ed anche di persone più avanti con gli anni.

Ma mentre, a seconda del proprio sesso e della fascia d’età alla quale si appartiene, sarà opportuno fare riferimento a un prodotto diverso, ciò che cambia in misura minore sono le modalità d’applicazione delle singole creme.

Sebbene infatti i modi d’uso possono variare, ed è sempre corretto leggere con attenzione le indicazioni riportate sulla confezione di ciascun prodotto, in generale le creme per il viso che suggeriremo si prestano ad un utilizzo quotidiano.

In particolare, se ne raccomanda l’impiego al mattino, nelle quotidiane operazioni di detersione e pulizia del viso, oppure alla sera, in maniera da replicare i medesimi gesti poco prima di andare a dormire.

L’assorbimento delle sostanze di cui ogni crema è composta da parte delle cellule della pelle, in effetti, avviene con particolare successo durante i momenti di riposo, e quindi in particolare nel corso delle ore notturne.

Classifica delle migliori creme per il viso:

Miglior crema viso

In questa guida andremo ad analizzare e capire insieme proprietà e caratteristiche di una selezione di alcune tra le migliori creme per il viso disponibili in commercio, spiegando di volta in volta le differenze tra l’una e l’altra e la fascia di consumatori per cui si rivelano particolarmente indicate.

Il nostro elenco si comporrà di otto prodotti, sistemati in una scala che parte dal più costoso e termina col meno caro.

  • Lierac Premium la Crème Soyeuse – Miglior crema viso

Offerta
Lierac Premium la Crème Soyeuse Crema Viso Anti Età con Acido Ialuronico, Pelle da Normale a...
  • L'efficacia anti età globale in una texture setosa che idrata intensamente e opacizza la pelle

Cominciamo con una crema viso di alta qualità, tra le migliori commercializzate dalla nota casa francese Lierac.

Questo prodotto si rivela adatto per persone di età differente: le sue proprietà lo rendono infatti idoneo sia a combattere rughe e solchi sul volto sia a donare lucentezza e vigore a pelli più giovani, agendo positivamente in particolare su una cute normale o mista, ovvero non troppo secca ne eccessivamente grassa.

L’ingrediente chiave è l’acido ialuronico, fondamentale per favorire l’idratazione del viso e per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

  • Crema viso Collistar Lift HD

Dalla Francia all’Italia: il secondo prodotto della nostra lista, infatti, è frutto delle ricerche effettuate all’interno dei laboratori Collistar, affermata azienda milanese.

Questa crema, adatta per viso e collo, si presta soprattutto ad alimentare l’elasticità e la morbidezza della pelle, ringiovanendola e ripristinandone definizione e contorni.

Si rivela adatta soprattutto per pelli mature, ma il suo utilizzo può essere consigliato ad un’utenza vasta, formata da donne di ogni fascia d’età.

  • Rilastil crema viso

Offerta
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
  • Svolge un’efficace azione anti-age, riempiendo le micro-rughe e levigando l’incarnato

Per rivitalizzare un viso stanco e segnato dalle rughe, una scelta risolutiva ed efficace può essere costituita da questa crema nutriente realizzata da Rilastil.

Il prodotto si rivela utile soprattutto a riparare la pelle danneggiata o screpolata, grazie alle sue proprietà nutrienti, anti-ossidanti e anti-infiammatorie.

L’aumento della produzione di collagene assicurato da un impiego quotidiano del prodotto migliora l’elasticità della pelle del viso, donandole un tono nuovo.

  • Bionike Defence My Age Gold

Questa crema, a base di burro di karitè, si caratterizza per una dote fondamentale: nutre la pelle, restituendole i grassi necessari ad eliminarne la secchezza e rendendola luminosa e profumata.

Se i prodotti finora proposti erano adatti soprattutto per combattere i segni dell’età o per essere adoperati su pelli grasse, questa crema si rivela specificamente adatta per pelli secche o screpolate.

Il suo ingrediente principale, il burro di karitè, è prodotto a partire dai frutti di un albero coltivato principalmente nel contiente africano; anche questo contribuisce a giustificarne il costo ancora relativamente alto, sebbene ci stiamo sempre più spostando verso cifre accessibili e buone per qualsiasi tasca.

  • OLAY – Crema viso giorno Regenerist

OLAY Crema Viso Giorno Regenerist , Antirughe, Idratante con Acido Ialuronico, Niacinamide e...
  • Benefici: Olay/Olaz Regenerist Crema Giorno idrata la pelle per 24 ore penentrando fino a 10 strati sotto la superficie della pelle con miglioramenti visibili alle linee d’espressione, rughe,...

Ancora una crema dall’effetto rassodante e idratante, pensata per migliorare il tono del volto.

Tra i suoi principali vantaggi vi è quello di adeguarsi perfettamente alle esigenze di una cute secca, grassa, normale o mista: la crema Olay, infatti, è adatta ad ogni tipo di trattamento.

Basterà spalmarla sul volto una volta al giorno, al mattino: l’assorbimento sarà rapido ed agevole, e non si correrà il rischio di ritrovarsi con il volto unto.

Gli effetti benefici di questa crema non tarderanno a manifestarsi già dopo i primi giorni di applicazione, e a soddisfare ogni acquirente.

  • L’Oréal Paris

Offerta
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3, Azione AntiRughe Anti-Età con Acido...
  • Corregge le rughe, ridensifica e rimodella la pelle del viso grazie alla sua formula arricchita in acido ialuronico e Pro Xylane

La nostra lista volge al termine, ed i prezzi dei prodotti consigliati, di conseguenza, diventano sempre più abbordabili: ciò, tuttavia, non interferisce con la loro qualità, che rimane sempre ancorata a standard elevati.

E’ ciò che accade con questa crema viso messa in commercio dalla francese L’Oréal, in grado di rimodellare il volto stimolando la produzione di fibre e componenti naturali della pelle, tali da cambiarne l’aspetto in poche settimane.

Il prodotto si rivela particolarmente adatto anche per essere impiegato come anti-age, poichè si presta bene ad agire sulle rughe del volto.

Anche in questo caso, l’azione decisiva è giocata dal solito acido ialuronico, la sostanza più impiegata nel campo delle creme per il viso, in virtù delle sue notevoli proprietà benefiche e ringiovanenti.

  •  Tesori di Provenza – Crema idratante viso

Offerta
Tesori di Provenza Crema Viso Anti-Età Giorno, 50ml (Bio)
  • Un vero concentrato anti-età per la tua pelle, arricchito in polifenoli e Vitamina E antiossidanti

Per chi tiene ad impiegare soltanto prodotti biologici, con attenzione e cura rivolte all’intera filiera, questa crema Tesori di Provenza rimpolpa, nutre e compatta la pelle.

L’ingrediente che la rende unica è l’olio d’oliva, rigorosamente bio; al suo fianco sono impiegati altre principi attivi di largo uso nel mondo della cosmesi, come l’acido ialuronico.

Recenti sondaggi dimostrano che la stragrande maggioranza delle donne che hanno fatto uso del prodotto affermi di averne notato gli effetti benefici, e di apprezzarne soprattutto l’effetto idratante.

Mette conto anche qui sottolineare come questa crema si adatti facilmente a tutti i tipi di pelle, ed abbia un prezzo veramente vantaggioso.

  • Crema idratante viso Garnier

Offerta
Garnier Crema Viso Idratante Opacizzante SkinActive, Ottima per Pelli Miste o Grasse, Arricchita con...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

L’ultimo prodotto dell’elenco è decisamente il più economico: per preservare anche qui la qualità, tuttavia, abbiamo scelto di proporre una marca di prodotti per la cosmesi tra le più note e diffuse sulla scena internazionale.

Questa crema Garnier, in effetti, pur costando davvero poco si rivela perfetta per l’azione su pelli grasse, ottenuta grazie alle proprietà di alcuni suoi ingredienti come il thè verde.

Lascia un commento