Creme contorno occhi uomo: Quale acquistare? Classifica delle migliori

La crema contorno occhi è un prodotto molto importante per quella che è la zona più delicata del viso, ed essendo tale dev’essere trattata con i giusti prodotti.

Il contorno occhi è ottimo per prevenire i segni dell’età e le rughe e la si può iniziare a usare già a partire dai 20 anni.

Nel corso del tempo è anche possibile scegliere più prodotti contenenti vari ingredienti a seconda delle proprie specifiche esigenze: ad esempio, in commercio sono anche presenti delle creme contorno occhi apposite per chi soffre di occhiaie, contenenti degli ingredienti schiarenti, tra cui la niacinamide.

In alternativa vi sono delle creme contenenti della caffeina, componente utile al fine di migliorare la circolazione nella zona degli occhi e attenuare la presenza di segni scuri.

Le creme aventi retinolo sono invece adatte al contrasto delle rughe.

Come si applica la crema contorno occhi per uomo?

Creme contorno occhi per uomo

 

1
Crema per Contorno Occhi, con Bava di Lumaca, Aloe Vera, Acido Ialuronico, Vitamina C e E, Crema...
  • 🌸 Il nostro rimpolpante occhi è ideale per combattere i segni dell’invecchiamento e per garantire alti livelli d’idratazione al contorno occhi, riducendo la perdita di acqua trans-epidermica....
Offerta2
Lierac Premium Crema Contorno Occhi Anti età con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi di Pelle,...
  • L'efficacia anti età globale in una crema contorno occhi senza profumo, adatta a tutti i tipi di pelle
3
Bioluma Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi 30ml Idratante Nutriente Antiage con Acido Ialuronico...
  • ✅ RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, aloe vera, estratti botanici scelti quali calendula e ippocastano, e acido...
Offerta4
L'Oréal Men Expert Roll-On Occhi Anti-Fatica Uomo Hydra Energetic, Rifresca lo Sguardo e Riduce...
  • Roll-on per zona contorno occhi uomo con azione idratante e energizzante, Per un pieno d'energia istantaneo
5
NIVEA MEN Crema per gli occhi ialuronica anti-età (15 ml), cura degli occhi riduce i segni di...
  • La crema per gli occhi con acido ialuronico riduce i segni di affaticamento e riduce visibilmente le rughe nella zona degli occhi. Per un look sano e giovane: Nivea Men Anti-Age Hyaluronic Eye Cream
6
Gianser Just for Men Crema Contorno Occhi Uomo, Antirughe, Acido Ialuronico, Idratante, Contrasta...
  • ✔️ SIAMO SPECIALISTI NELLA COSMETICA MASCHILE. Gli uomini meritano dei prodotti specifici! La pelle maschile è più spessa e grassa di quella femminile ed ha un'acidità maggiore. Per questo...
Offerta7
BIO ROUTINE Crema Contorno Occhi Antirughe Idratante Tonico Acido Ialuronico Bava di Lumaca Vitamina...
  • Pelle secca? Affidati alla nostra crema per occhiaie e borse trattamento Bio Routine è il contorno occhi perfetto per chi soffre d'idratazione azione Rivitalizzante, Antiossidante, Rassodante,...

L’applicazione della crema per il contorno occhi è molto semplice, ma al contempo si deve prestare attenzione.

I gesti infatti devono essere corretti affinché tutti gli ingredienti vengano sfruttati al meglio e la crema venga assorbita correttamente dalla pelle.

Innanzitutto si raccomanda di prelevare il quantitativo corretto di prodotto, senza infatti esagerare.

A meno che non siano presenti delle indicazioni particolari per la confezione scelta, si raccomanda un quantitativo pari alla dimensione di un chicco di mais.

Successivamente è bene preparare per bene la zona del contorno occhi. Bisogna far sì che sia pulita ed eventualmente struccarla, qualora sia presente del trucco o residui.

A meno che non vi siano delle indicazioni specifiche, la crema dev’essere applicata sul derma ben asciutto affinché venga assorbita al meglio.

Per quanto riguarda l’applicazione vera e propria della crema, si consiglia sempre di utilizzare le dita, anche se bisogna fare attenzione.

Le mani devono infatti essere prima ben deterse e successivamente asciugate del tutto.

Inoltre, le dita non sono uguali tra di loro e ciascuna di esse presenta una sensibilità differente ed è in grado di praticare vari livelli di pressione.

Mentre il medio e l’indice sono quelle meno delicate per l’utilizzo della crema nel contorno occhi, il mignolo e l’anulare sono invece più appropriati proprio perché la pressione esercitata risulta minore.

Anche la tecnica volta a spalmare la crema sulla zona è fondamentale, in quanto permette di far assimilare alla pelle i principi attivi ancor meglio.

Comunemente si può spalmare il prodotto dall’angolo interno fino a quello esterno, ma tale gesto è sbagliato in quanto si rischia di accentuare le linee d’espressione o eventualmente formarle.

La tecnica di applicazione corretta quindi è picchiettare con delicatezza la crema utilizzando l’anulare, per poi proseguire in tutta la zona del contorno occhi.

L’assorbimento avviene entro pochi secondi, anche se tale periodo può dipendere dal prodotto. Se la crema impiega troppo tempo per essere assorbita dal derma è probabile che questa è stata prelevata in quantitativi eccessivi.

Errori da non commettere:

Vi sono determinati errori riguardanti l’applicazione della crema contorno occhi per uomo da non dover effettuare, così da utilizzare il prodotto in modo corretto e ottenere tutti i benefici desiderati.
In primo luogo, si deve evitare di utilizzare una crema per il viso, proprio perché non è specifica per la cura di una zona delicata come quella del contorno occhi.

Le creme apposite per tali regioni sono infatti molto più adatte in quanto contengono degli ingredienti selettivi.

In secondo luogo vi è il comune errore di non prestare attenzione alla data di scadenza.

Ogni singolo prodotto ne riporta una, compresa la crema per contorno occhi.

Ogni confezione ha una sezione dedicata solo al PAO, ossia il periodo in cui è raccomandabile l’utilizzo una volta aperto il flacone.

Si raccomanda di rispettare le tempistiche in quanto l’applicazione di una crema su una zona così delicata oltre il tempo stabilito può portare a reazioni avverse, come quelle allergiche, infiammazioni e rossori.
Un altro errore banale è la costanza di applicazione. La maggioranza delle creme per contorno occhi sono infatti state studiate per essere utilizzate sia al mattino sia la sera.

Così facendo si possono ottenere benefici costanti, con una pelle levigata e liscia.

Un solo uso giornaliero non è sufficiente per idratare la zona. Inoltre, è bene prendersi il giusto tempo per spalmare correttamente il prodotto.

Si pensa erroneamente che una pressione poco più forte rispetto alla solita o uno sfregamento della crema possa portare a un assorbimento più veloce, ma in realtà non si trae alcun vantaggio.

E’ meglio picchiettare il prodotto fino a quando questo non viene del tutto assorbito.

Classifica delle migliori creme contorno occhi per uomo:

Migliori creme contorno occhi per uomo

Vi sono tante creme contorno occhi per uomo presenti in commercio, e di seguito è possibile prenderne in considerazione 7 di ottima qualità.

Ciascuna di queste ha un prezzo variabile.

  • Olay contorno occhi retinol – Miglior crema contorno occhi per uomo

OLAY Contorno Occhi Notte Retinol 24, Idratante e Antirughe, con Retinolo e Vitamina B3, per una...
  • Benefici:Olay/ Olaz Crema Contorno Occhi Notte Regenerist Retinol24 per occhi dall’aspetto più giovane e radiosi. Progettato per fornire ingredienti anti-età che penentrano fino a 10 strati sotto...

La crema Olay è apposita per la zona delicata del contorno occhi per uomini e donne, e consente di rendere la pelle più radiosa e giovane.

Tutti i prodotti presenti all’interno della formula sono in grado di penetrare fino a 10 strati del derma e sono tutti anti-età, pertanto ottimi al fine di ottimizzare le rughe e i segni del tempo.

I risultati si vedono grazie a delle applicazioni costanti.

Le linee d’espressione risulteranno molto più lisce mentre gli occhi sembreranno molto più luminosi.

Durante il sonno, questo prodotto è in grado di uniformare la superficie della pelle.

Si raccomanda di applicarlo una volta al giorno, specificamente prima di dormire. La crema dev’essere stesa in maniera uniforme.

I risultati promessi vengono ottenuti grazie alla presenza di due componenti molto noti per la cura della pelle, ossia la vitamina B3 e il complesso retinoide. E’ privo di oli, profumi e coloranti artificiali.

La confezione presenta 15ml di crema per contorno occhi.‎

  • Naturamed – Siringa con siero per contorno occhi uomo

Siringa Cosmetica Con Siero Contorno Occhi -64% Di Rughe - 15ML - Con Acido Ialuronico e Aloe Vera
  • ➡️ NOVITÀ 2022: Finalmente Un Siero Contorno Occhi Con Acido Ialuronico e Aloe Vera Che Funziona Veramente. Dona Elasticità e Luminosità Alla Pelle.

Questo siero è apposito per la zona delicata del contorno occhi e ha come ingredienti principali l’aloe vera e l’acido ialuronico, i quali sono perfetti per donare luminosità ed elasticità alla pelle.

Nello specifico, tali componenti consentono anche di contrastare i segni dell’invecchiamento grazie alla loro azione anti-rughe.

Il contorno occhi dopo varie applicazioni risulterà più idratato mentre le rughe diminuiranno.

L’applicazione è molto semplice: è infatti necessario premere alla base dello stantuffo, in modo da prelevare solo il giusto quantitativo del prodotto da poter poi spalmare con tranquillità sull’apposita zona.

Questa crema può essere usata in qualsiasi momento della giornata, mattina o sera.

  • CeraVe

Offerta
CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice per Borse e Occhiaie con Acido Ialuronico e Niacinamide,...
  • La Crema Contorno Occhi Riparatrice riduce borse e occhiaie per una pelle protetta luminosa e riposata. Prodotto testato oftalmologicamente. Schiuma Detergente viso e corpo, rimuove le impurità ed il...

La crema contorno occhi CeraVe è nota per la sua elevata qualità.

Nello specifico, i principi attivi contenuti nella formula presentano delle proprietà in grado di ridurre occhiaie e borse.

In tal modo il derma risulta molto più riposato e luminoso.

CeraVe è stata anche testata oftalmologicamente e riesce a rimuovere il sebo e le impurità in eccesso.

La sua composizione presenta un insieme di estratti botanici e marini di alta qualità e 3 ceramidi fondamentali, oltre alla niacinamide e l’acido ialuronico.

Quest’ultimo ha una funzione idratante.
I risultati di questo prodotto sono dati dalla presenza di una tecnologia brevettata MVE, la quale consente un rilascio costante dei principi attivi così da far rimanere la pelle idratata fino a un’intera giornata.

E’ stato del tutto sviluppato con l’aiuto di dermatologi professionisti e l’applicazione risulta del tutto uniforme e facile.

La texture è alquanto leggera e il composto non presenza profumi. La crema CeraVe è ipoallergenica e dermatologicamente testata.

  • ‎Diana Beauty

Crema Contorno Occhi Antirughe e Occhiaie - Siero e Maschera Contorno Occhi Idratante Con Vitamina C...
  • 👀 𝐔𝐍𝐎 𝐒𝐆𝐔𝐀𝐑𝐃𝐎 𝐏𝐈Ú 𝐅𝐑𝐄𝐒𝐂𝐎 𝐄 𝐈𝐋𝐋𝐔𝐌𝐈𝐍𝐀𝐍𝐓𝐄 - Una crema contorno occhi antirughe naturale efficace senza...

La crema contorno occhi in questione è del tutto priva di profumo e consente di idratare e nutrire la zona in questione, così da illuminare lo sguardo e ridurre occhiaie e rughe.

E’ consigliato per qualsiasi tipologia di pelle.

Oltre alle rughe riesce a contrastare anche altre problematiche tipiche di queste regioni sensibili, come la perdita di tonicità, le macchie, borse o linee sottili.

In questo trattamento sono presenti ingredienti di alta qualità, come il tè verde e la caffeina: questi aiutano nel stimolare una produzione nuova di collagene e promuovere antiossidanti.

La loro azione anti-age permette di diminuire occhiaie, gonfiori e borse sotto gli occhi.

L’invecchiamento delle cellule viene quindi ritardato e si avrà una pelle flessibile, luminosa e morbida.

Il prodotto in questione non presenta affatto alcuna sostanza chimica, infatti tutti i componenti sono biologici, efficaci per qualsiasi pelle e molto delicati.

Non è stato inoltre stato sugli animali ed è privo di parabeni, profumo e OGM.

Anche l’applicazione risulta estremamente semplice: si impiegano infatti solo pochi minuti per ottenere i risultati precedentemente indicati.

L’assorbimento rapido è perfetto per chi non desidera avere un prodotto oleoso e che impieghi troppo tempo a penetrare sul derma.‎

  • L’Oréal paris

Offerta
L'Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift Filler, Azione Antirughe Rivolumizzante con Acido...
  • Trattamento occhi anti-età con effetto rivolumizzante per uno sguardo trasformato, Rughe riempite e "valle delle lacrime" rimpolpata

Questo trattamento contorno occhi presenta degli ingredienti dall’effetto volumizzante, così da trasformare lo sguardo e al contempo diminuire le rughe.

Anche la valle delle lacrime viene rimpolpata, donando un aspetto più giovane.

Se la crema in questione viene applicata con costanza, il derma risulterà tonico e ben idratato. Anche le cosiddette zampe di galline si noteranno molto meno.

Per ottenere i risultati desiderati si raccomanda di applicare questa crema una volta la mattina e una la sera, specificamente su pelle detersa e successivamente asciutta.

Serve un solo strato sottile di prodotto da dover massaggiare fino a quando non viene del tutto assorbito dal derma.

La composizione ha come ingrediente principale l’acido ialuronico. Questo prodotto è stato dermatologicamente testato al fine di garantire la sicurezza di tutti i consumatori.

  • Tesori di Provenza – Crema contorno occhi uomo anti-age

Offerta
Tesori di Provenza Contorno Occhi Anti-età, Trattamento di Giovinezza, con Olio d'Oliva Biologico,...
  • Un trattamento specifico per proteggere la zona delicata del contorno occhi

Questo trattamento di Tesori di Provenza è molto specifico ed è stato progettato al fine di proteggere con cura la zona del contorno occhi.

La composizione presenta Vitamina E, olio d’oliva BIO e antiossidanti. Il secondo componente è molto importante data la quantità elevata di polifenoli al suo interno.

Grazie a questa formula sarà possibile avere una pelle più levigata e idratata, con uno sguardo molto più luminoso e valorizzato.

I segni di stanchezza, le borse e le rughe di piccole dimensioni diminuiranno. L’applicazione è molto semplice e dev’essere effettuata due volte al giorno, mattina e sera.‎

  • Crema contorno occhi uomo Naturaverde Bio

Offerta
Naturaverde | BIO - Crema Contorno Occhi alla Bava di Lumaca, Crema Contorno Occhi Rigenerante...
  • CREMA CONTORNO OCCHI: La sua formula arricchita con Acido Ialuronico e Burro di Karitè Bio, proveniente da agricoltura biologica certificata, aiuta a contrastare i segni del tempo nella zona...

Infine, è possibile presentare la crema contorno occhi Naturaverde, la quale ha come principali ingredienti il burro di karité bio e l’acido ialuronico.

Entrambi provengono da un’agricoltura certificata biologica e sono stati inseriti al fine di contrastare le rughe e i segni del tempo.

La bava di lumaca presente nella formula permette, grazie alle sue numerose proprietà, di illuminare e levigare la pelle così da farla risultare più compatta e tonica.

La bava di lumaca dona vari benefici, quali: illuminante, rigenerante, antiossidante, protettiva, lenitiva, idratante ed elasticizzante.

Per utilizzare correttamente questa crema si raccomanda un’applicazione giornaliera, da effettuare picchiettando con delicatezza il prodotto una volta detersa e asciugata la regione del contorno occhi.

La formula ha il 98% di componenti di origine biologica, priva di coloranti, parabeni o petrolati.

Sono anche stati eseguiti dei test clinici. Il prodotto in questione è stato certificato e NaturaVerde bio garantisce esclusivamente cosmetici biologici, sicuri e certificati per tutti gli individui.‎

Lascia un commento