Dentifricio sbiancante: Guida alla scelta con classifica dei migliori

Acquistare i migliori dentifrici sbiancanti vuol dire sfoggiare un bel sorriso e prendersi cura della salute dentale.

Oggi sul mercato si trovano tante soluzioni che permettono di schiarire lo smalto dei denti, ma non tutte si rivelano così efficaci nei fatti.

Per questo bisogna concentrare la scelta d’acquisto su prodotti di buona qualità, sicuri e distribuiti dalle aziende leader nel settore.

Vediamo, qui di seguito, come identificare il miglior dentifricio sbiancante, ovvero quello che possa fare al proprio caso.

Caratteristiche

Dentifricio sbiancante efficace

Offerta2
Unnis Sbiancante Denti Professionale Dentifricio Sbiancante Professionale 2 Pack Carbone Attivo...
  • EFFICACE SBIANCANTE PER I DENTI DALLA NATURA - Usando il potere della natura, il dentifricio al carbone di carbone vegetale Unnis ti offre un'esperienza piacevole mentre ti lavi i denti. Compreso...
Offerta3
BlanX, Dentifricio Classic Black, Dentifricio con Carbone Attivo Sbiancante, Naturale, Non Abrasivo,...
  • CARBONE ATTIVO: dentifricio nero a base di carboni attivi 100% naturali, non abrasivo
Offerta4
Colgate Dentifricio Sbiancante Max White Carbon, Dentifricio Minerale Delicato Al Carbone Attivo Per...
  • Ottieni un sorriso più luminoso con il dentifricio sbiancante Colgate Max White Carbon
Offerta5
Colgate Dentifricio Sbiancante Max White Ultra Active Foam, Denti Più Bianchi in Soli 3 Giorni,...
  • Ottieni un sorriso luminoso e bianco quando spazzoli i tuoi denti con il dentifricio sbiancante Colgate Max White Ultra Active Foam

Il sorriso è sicuramente uno degli aspetti che maggiormente caratterizza le persone, grazie al quale comunicare, esprimere sentimenti positivi ed entrare in contatto con gli altri in modo simpatico e cordiale.

Avere un sorriso bianco e sano è un vantaggio, specialmente per le persone che lavorano e restano molto tempo a contatto con il pubblico.

Bisogna poi far presente che uomini e donne sono chiamati a prendersi cura dell’igiene dentale, perché all’interno della bocca proliferano costantemente batteri e germi che è importante contrastare.

Prima di capire quali sono le motivazioni che portano a scurire lo smalto dentale fino a farlo diventare sempre più giallo, occorre ricordare che i denti possono avere naturalmente colorazioni varie e che non è possibile modificare.

Una volta accertato questo aspetto, si deve segnalare che esistono cibi e tutta una serie di abitudini quotidiane che vanno proprio a incidere sull’ingiallimento dei denti, al punto da creare macchie in grado di mettere a disagio la persona durante le relazioni.

Uno degli aspetti da non trascurare quando si tocca lo sbiancamento dei denti è proprio quello sociale, ovvero il rapporto con gli altri.

Alcune volte il sorriso potrebbe mettere a disagio, costringendo a limitarci e a non essere espansivi, comportamento del tutto errato.

Ognuno invece deve sentirsi perfettamente libero di ridere senza limiti e completamente sicuro.

Ecco, quindi, che la soluzione potrebbe essere rappresentata dai migliori dentifrici sbiancanti che, a differenza di quelli tradizionali, non si limitano solo a pulire i denti, ma anche a rimuovere le macchie che si formano sullo smalto.

Ritornare ad avare il sorriso di un tempo è quindi possibile, perché questi dentifrici svolgono una profonda azione e, quando usati con costanza, aiutano a rimuovere i germi e i batteri, quindi in definitiva consentono di evitare spiacevoli inconvenienti legali all’alito cattivo.

Perché usare un buon dentifricio sbiancante

Dentifricio per sbiancare i denti

Come anticipato, le motivazioni che possono portare all’ingiallimento dei denti sono tante e di certo alcune bevande e certi alimenti giocano un ruolo determinante.

Caffè, vino rosso e tè non aiutano a mantenere i denti bianchi.

A tutto ciò bisogna aggiungere il fumo che, con il passare del tempo, provoca macchie abbastanza evidenti sullo smalto dentale e difficili da rimuovere con i dentifrici convenzionali.

Molto importante è inoltre la costante igiene.

Quando la pulizia dentale non viene eseguita tutti i giorni è normale che venga compromessa la salute dentale, tanto da far notare la placca e il tartaro in modo evidente.

Alla pulizia giornaliera che si effettua fra le mura domestiche è determinante affiancare il controllo periodico presso uno specialista, in modo da risolvere prontamente eventuali situazioni critiche prima che possano sfociare in problemi più seri.

Il dentista potrà anche offrire preziosi consigli su come eseguire l’igiene dentale e sui prodotti da usare.

Tipologie di dentifrici sbianca denti

Dentifricio sbiancante naturale

Come sono fatti i migliori dentifrici sbiancanti e perché sono diversi da quelli comuni?

Tante volte quando si tocca il tema dei prodotti in grado di sbiancare lo smalto si teme che questi possano provocare danni, ovvero graffiare i denti.

Oggi le cose sono notevolmente cambiate rispetto al passato, visto che i migliori dentifrici sbiancanti sono formulati in modo da garantire la massima sicurezza, nonché da adeguarsi alla struttura e alla sensibilità dei denti.

In linea generale i migliori dentifrici sbiancanti sono antitartaro e antimicrobici.

In buona sostanza racchiudono fluoro, sodio e pirofosfato contro i batteri e tartaro, nonché allo scopo di prevenire la carie e ridurre al contempo la sensibilità dentale.

La lista degli ingredienti di questi dentifrici riporta inoltre diverse sostanze sbiancanti, quali i carboni attivi, i microgranuli oppure il perossido di idrogeno, tutte molto efficaci ma da usare con cautela per non rovinare lo smalto.

La funzione principale dei migliori dentifrici sbiancanti è quella di riportare il colore dei denti allo stato naturale, per cui questi rimedi riescono non solo a rimuovere le macchie, ma anche a prevenirle.

Più nello specifico, le sostanze sbiancanti agiscono in sinergia assieme a quelle sbiancanti, mantenendo i livelli di abrasività non eccessivi, in maniera da non danneggiare lo smalto.

I vantaggi di un dentifricio sbiancante si possono notare sin dalle prime settimane d’uso e sono comunque meramente estetici, perché la pulizia profonda dovrà essere eseguita con spazzolini elettrici o manuali, filo interdentale e periodicamente presso il proprio dentista di fiducia.

Del resto anche il miglior dentifricio sbiancante non potrà mai sostituire un trattamento professionale.

Come scegliere il miglior dentifricio sbiancante? Consigli

Dopo aver visto quali sono le caratteristiche dei migliori dentifrici sbiancanti non resta che capire come scegliere quello che possa fare al proprio caso.

Non esiste un prodotto superiore a un altro in assoluto, perché tutto dipende dalle specifiche esigenze e dallo stato in cui si trova lo smalto dentale.

Solitamente per avere denti più bianchi in poche settimane sarà possibile puntare sui migliori dentifrici sbiancanti a base di bicarbonato di sodio, carboni attivi e silice idrata.

Quest’ultimo è un ingrediente abrasivo molto efficace per rimuovere le macchie di fumo e caffè.

Molto richiesti sono anche i migliori dentifrici sbiancanti con blu covarine, sostanza che non elimina gli aloni gialli ma riesce a coprirli in modo da rendere i denti immediatamente più bianchi.

Bisogna comunque far presente che nei migliori dentifrici sbiancanti è sempre presente il fluoro, in concentrazioni minime, così come previsto dalla normativa di settore, così da rendere il prodotto completamente sicuro per la salute.

Alcuni prodotti sono particolarmente apprezzati perché oltre allo sbiancamento lasciano l’alito fresco per molte ore, in quanto a base di menta o altri ingredienti di origine naturale.

Si ricordano infine i migliori dentifrici sbiancanti 100% vegani, ovvero formulati senza l’uso di materie prime di origine animale, quindi adatti per chi ha scelto di intraprendere un preciso stile di vita.

Classifica dei 7 migliori dentifrici sbiancanti

Migliore dentifricio sbiancante

Vediamo adesso la classifica dei 7 migliori dentifrici sbiancanti.

  • Opalescence – Miglior dentifricio sbiancante

Opalescence è un dentifricio sbiancante a base di fluoro e particolarmente gradevole, in quanto mantiene l’alito pulito e fresco per diverse ore.

Questo prodotto, venduto in formato da 100 ml, quando usato regolarmente riesce a rimuovere le macchie superficiali che intaccano lo smalto dentale e a prevenire la formazione di quelle nuove, per un sorriso smagliante e sano.

  • BlanX Classic Black

Offerta
BlanX, Dentifricio Classic Black, Dentifricio con Carbone Attivo Sbiancante, Naturale, Non Abrasivo,...
  • CARBONE ATTIVO: dentifricio nero a base di carboni attivi 100% naturali, non abrasivo

BlanX Classic Black è un dentifricio sbiancante che non danneggia lo smalto in quanto privo di elementi abrasivi.

Si tratta di un prodotto molto efficace ad azione antimacchia e con carboni attivi 100% naturali.

Ulteriore punto di forza di questo dentifricio è la formula che racchiude microparticelle con elevata capacità assorbente e contraddistinte da una struttura porosa in grado di catturare le impurità che sono responsabili delle macchie e dell’alito cattivo.

  • Colgate Max White Ultra Active Foam

Offerta
Colgate Dentifricio Sbiancante Max White Ultra Active Foam, Denti Più Bianchi in Soli 3 Giorni,...
  • Ottieni un sorriso luminoso e bianco quando spazzoli i tuoi denti con il dentifricio sbiancante Colgate Max White Ultra Active Foam

Colgate Max White Ultra Active Foam è un dentifricio sbiancante che garantisce buoni risultati in poco tempo, visto che dopo tre giorni di trattamento sarà possibile avere denti più bianchi.

Quando applicato sui denti questo dentifricio genera una morbida schiuma ricca di ossigeno attivo in grado di eliminare le macchie non solo superficiali, ma anche quelle più profonde provocate da cibi e bevande.

Colgate Max White Ultra Active Foam, clinicamente provato, viene venduto nel formato da 50 ml.

  • AZ 3D White Luxe

Dentifricio AZ 3D White Luxe con Azione Sbiancante Denti Professionale Avanzata, Pulizia Denti...
  • Rimuove fino al 100 % delle macchie superficiali in 3 giorni e protegge dalle macchie future

Contraddistinto da un buon rapporto qualità-prezzo, il dentifricio sbiancante AZ 3D White Luxe, è disponibile nel formato da 75 ml e permette di ripristinare il naturale colore dei denti nell’arco di una settimana di trattamento.

Questo prodotto riesce infatti a rimuovere il 100% delle macchie in tre giorni e al contempo a prevenire la formazione di quelle nuove.

Utilizzato con gli spazzolini distribuiti dalla stessa azienda, AZ 3D White Luxe permette di ottenere una profonda igiene orale e di mantenere l’alito fresco a lungo.

  • Mentadent White Now Infinite Shine

Mentadent White Now Infinite Shine è un dentifricio sbiancante venduto nel formato da 75 ml che sfrutta una moderna tecnologia denominata blue-light, grazie alla quale ottenere in poco tempo un sorriso bianco e brillante.

Questo prodotto non lascia solo i denti ben puliti e l’alito fresco per lungo tempo, ma si rivela piacevole al palato grazie alla consistenza in gel contraddistinta dal colore blu.

Degno di nota è poi il packaging curato ed elegante, che potrà essere lasciato in bella vista sul lavello o in altro punto del bagno.

  • Pro Teeth Whitening – Dentifricio per sbiancare i denti

Dentifricio sbiancante istantaneo - Rimuove le macchie scure - Pulisce in profondità e sbianca i...
  • ✪ DENTI LUMINOSI E BIANCHI E MACCHIE SCURE - Usando il nostro dentifricio sbiancante a base di carbone attivo, aiuta a lucidare la superficie dei denti per sbiancare e illuminare in modo...

Pro Teeth Whitening è un dentifricio sbiancante realizzato in Inghilterra e molto venduto per la buona efficacia.

Questo prodotto permette di avere denti più bianchi, rimuove anche le macchie più scure e ostinate, lasciando al contempo la bocca fresca.

Si tratta di un dentifricio 100% vegano, realizzato soltanto con materie prime di origine naturale che contrastano la formazione di batteri e tossine.

Pro Teeth Whitening, disponibile nel formato da 75 ml, è a base di carboni attivi in polvere, quindi in grado di eliminare gli aloni causati da tè, caffè, vino rosso, altre bevande e tabacco.

  • Marvis – Dentifricio sbiancante alla menta

Particolarmente adatto per i fumatori, il dentifricio sbiancante Marvis a base di menta, si rivela molto efficace e una buona scelta per tutti coloro che desiderano mantenere l’alito fresco a lungo.

Questo prodotto, quando usato con costanza, riesce a rimuovere buona parte delle macchie superficiali e a prevenire la formazione di quelle nuove.

Durante l’applicazione, specialmente quando viene usato lo spazzolino elettrico, Marvis con menta genera una morbida schiuma, molto gradevole al palato e che lascia la bocca pulita a fondo.

Dopo un mese di trattamento sarà possibile notare significativi cambiamenti e sfoggiare un sorriso smagliante.

Lascia un commento