Fornetti per unghie: Guida all’acquisto con classifica dei migliori in commercio

Nei tempi moderni il buon vecchio smalto per unghie, che si utilizzava semplicemente applicandolo e lasciandolo asciugare, sta venendo lentamente spodestato dalle moderne tecniche di manicure: particolari gel e smalti semipermanenti, che vengono polimerizzati all’interno di appositi fornetti per unghie.

Grazie all’ausilio di nuovi metodi per la manicure, è possibile personalizzare le proprie unghie con giochi di colore, disegni, sfumature e decorazioni di ogni tipo, creando delle vere e proprie opere d’arte da sfoggiare.

I fornetti per unghie, chiamati anche “lampade per unghie“, sono lo strumento principale utilizzato dagli estetisti per eseguire la manicure; tuttavia, questi strumenti ad uso professionale sono stati adattatati e resi idonei anche all’uso personale.

Chiunque può acquistare una lampada per unghie e divertirsi a creare qualcosa di bello, sperimentando sulle proprie dita e migliorando la tecnica con tutta la pratica di cui ha bisogno.

In questa guida parliamo quindi di fornetti per unghie, del loro funzionamento, delle varie tipologie e delle caratteristiche alle quali si deve prestare attenzione se si desidera acquistarne uno.

Cosa sono i fornetti per unghie?

Fornetti per unghie professionali

1
McNory Lampada Unghie UV LED,168W Professionale Fornetto per Manicure/Pedicure Permanente Smalto...
  • Lampada UV LED da 168 W: la perlina LED UV utilizza una doppia fonte (365 nm 405 nm), 36 perline sono disperse all'interno, e il tempo di asciugatura del gel per unghie è inferiore a 30 secondi, tre...
Offerta2
Lampade UV Per Unghie,NAILGIRLS 48W Portatile Lampada per Unghie Asciuga Smalto Fornetto Unghie per...
  • Lampada UV Led Potenza 48W-lampada gel unghie la nuova tecnologia a 24 led a doppia lunghezza d'onda (365+400 nm) combina i vantaggi delle lampade uv per unghie e delle lampade a led.Led inclinabile...
3
220W Lampada Unghie LED UV Professionale Fornetto per Manicure/Pedicure 4 Timer 10s/30s/60s/99s...
  • L'essiccatore per unghie è dotato di 57 pezzi con doppia sorgente luminosa UV LED 365/405nm e doppia funzione di potenza, con una velocità molto efficiente dal punto di vista energetico, la...
4
McNory Lampada Unghie LED UV Professionale,168W Fornetto Unghie Può Curare Rapidamente,Sensore Di...
  • ❤【Potenza Massima e Luci a LED】: Con una potenza fino a 168 W , e 36 LED con tecnologia dual-light a lunghezza d'onda per efficienza, indolore e calore ridotto,adatta per le unghie ed innoucua...
Offerta5
SUNUV Lampada UV LED Unghie Professionale 48W Fornetto Unghie Gel Semipermanente Sensore Automatico...
  • ➤【Protezione Intelligente della Temperatura】 Questa macchina per unghie ha 4 impostazioni del timer: 10s, 30s, 60s e 99s (modalità a bassa temperatura). Premendo il pulsante 99s per avviare la...
7
AMAYGA Lampada Unghie UV LED,168W Fornetto per Manicure/Pedicure Permanente Smalto Semipermanente 4...
  • 💅【Asciugatura rapida per 10 secondi - Risparmia l'80% di tempo per la polimerizzazione delle unghie u Le lampade UV per unghie da 168 W impiegano solo 10 secondi per asciugare il gel UV o LED, la...

I fornetti per unghie, o lampade per unghie, sono uno strumento che viene utilizzato per polimerizzare gel e smalti permanenti in modo che subiscano una mutazione dalla originaria forma liquida a quella solida.

Questa reazione viene ottenuta con l’ausilio di appositi raggi luminosi che emettono raggi UV di potenzia variabile, oppure faretti led.

In sostanza, anche se viene chiamato fornetto, questo strumento genera in realtà un calore molto basso che non danneggia in alcun modo la pelle ma è finalizzato unicamente alla solidificazione del gel.

Sul mercato sono disponibili moltissimi modelli di fornetti per unghie, che si distinguono tra loro per potenza, design e caratteristiche.

Anche i prezzi sono molto variabili: i dispositivi più economici sono facilmente accessibili a tutte le tasche, mentre quelli di fascia economica presentano ovviamente un prezzo maggiore, ma vantano ovviamente una maggiore qualità e una tecnologia più avanzata.

Infine, i fornetti per unghie di fascia alta sono strumenti professionali, per coloro che sono più esigenti o utilizzano lo strumento per lavoro.

I prezzi sono molto variabili, a seconda della tipologia e della qualità del prodotto.

Come scegliere il miglior fornetto per unghie?

Come anticipato, i fornetti per unghie sono approdati sul mercato già da diversi anni e ormai è possibile scegliere tra migliaia di articoli con caratteristiche e design differenti.

Specialmente se si è alle prime armi, scegliere il dispositivo da comprare non è una cosa facile poiché vi sono diverse variabili da tenere in considerazione per non pentirsi in seguito della propria scelta.

Per quanto riguarda la potenza, per un utilizzo domestico il fornetto dovrebbe avere non meno di 24-36 watt; tieni conto che maggiore è la potenza, minore sarà il tempo che la lampada impiega a polimerizzare lo smalto o il gel.

Molti fornetti inoltre sono dotati di alcune funzioni che rendono l’utilizzo più semplice, come ad esempio un timer personalizzabile o un sensore di rilevamento della mano; anche se non sono funzioni indispensabili, sono molto comode.

Altro dettaglio estremamente importante è la certificazione di sicurezza: è bene assicurarsi che il prodotto rispetti le normative sulla sicurezza, poiché alcuni dispositivi troppo economici potrebbero essere stati realizzati con materiali scadenti e potrebbero diventare pericolosi in caso di malfunzionamento.

Meglio il fornetto per unghie UV o Led?

Fornetti per unghie a led

Le lampade contenute all’interno dei fornetti per unghie, responsabili della polimerizzazione degli smalti, sono distinte sostanzialmente in due tipologie differenti: Uv oppure Led.

Anche se la loro funzione è la stessa, cambia la tecnologia e le accortezze da prendere per la periodica manutenzione; inoltre, le prestazioni presentano caratteristiche e potenzialità distinte.

Le lampade UV sono tendenzialmente più economiche, ma devono essere sostituite molto più spesso rispetto a quelle a Led.

Il loro principale vantaggio è che permettono di asciugare le unghie piuttosto velocemente e che sono, in linea di massimo, quasi sempre la scelta più economica.

Le luci a led invece sono caratterizzate da una particolare resistenza e longevità, infatti possono essere utilizzate per diversi anni prima che sia necessaria la loro sostituzione.

Con l’utilizzo delle luci Led il processo di asciugatura è estremamente ridotto, ciò significa che è possibile polimerizzare lo smalto in meno di un minuto.

Tuttavia, ovviamente, si tratta di uno strumento più costoso rispetto alle tradizionali lampade Uv.

Classifica dei migliori fornetti per unghie:

Migliori fornetti per unghie

Dal momento che i fornetti per unghie possono ormai essere reperiti un po’ ovunque, inclusi i negozi online che propongono numerosi modelli e differenti fasce di prezzo, è necessario scegliere con attenzione il dispositivo che si intende acquistare.

Se hai bisogno di aiuto nella scelta del dispositivo, questa guida ti renderà le idee più chiare: nella seguente lista troverai i 7 migliori fornetti per unghie disponibili su Amazon, disposti in ordine di prezzo decrescente.

  • Sunuv – Miglior fornetto per unghie

Offerta
SUNUV Lampada UV LED Unghie Professionale 48W Fornetto Unghie Gel Semipermanente Sensore Automatico...
  • ➤【Protezione Intelligente della Temperatura】 Questa macchina per unghie ha 4 impostazioni del timer: 10s, 30s, 60s e 99s (modalità a bassa temperatura). Premendo il pulsante 99s per avviare la...

Trattasi di una professionale lampada per unghie all-in-one, dotata di 36 perline led con durata garantita fino a 50’000 ore che consentono di asciugare il gel molto rapidamente.

Il prodotto è inoltre munito di diverse funzioni molto comode come la possibilità di avviare un timer selezionando tra 10s, 30s, 60s oppure 99s; quest’ultima impostazione avvierà automaticamente la modalità a bassa temperatura.

La lampada SUNUV ha una potenza di 48 watt ed è munita di un pratico display lcd che mostra i secondi di trattamento rimanenti, strumento non molto comune nei fornetti per unghie.

Vanta inoltre un design semplice ma azzeccato, con materiali e rifiniture di qualità che evidenziano a colpo d’occhio la buona fattura del prodotto.

Grazie al suo prezzo non eccessivamente alto, questa lampada per unghie è perfetta per essere utilizzata sia in ambito lavorativo sia a casa, per fare pratica sulle proprie mani.

  • Sunuv – Fornetto per unghie a Led

Offerta
Lampada UV LED per Unghie Professionale, SUNUV Asciugatrice LED/UV Gel Macchina per Polimerizzare...
  • ➤【Asciugatura Intelligente a Doppia Velocità】 La lampada professionale con raggi UV 365 + 405 nm, doppio design e 39 pezzi di perline LED, asciuga tutti i tipi di gel per unghie, come gel UV,...

Anche in questo caso parliamo di un prodotto di marchio SUNUV, che presenta caratteristiche simili ma con un design differente.

Questo fornetto per unghie è in grado di asciugare molto velocemente qualsiasi tipo di gel o smalto per unghie, grazie alla potenza delle sue luci led.

Molto elegante è il display lcd incastonato nella scocca, mentre il fondo è rimovibile per facilitarne la pulizia.

Il prodotto è dotato di un sensore intelligente che riconosce la presenza o assenza della mano, inoltre può memorizzare il timer abitualmente utilizzato riproponendolo all’avvio successivo, salvo modifiche.

La potenza massima di questo fornetto è di 48 watt, mentre quella costante durante il suo utilizzo è di 28,8 watt.

Molto interessante il prezzo, che risulta molto conveniente in considerazione del’ottima qualità di questo prodotto.

  • Moulei

MOULEI 150W Lampada Unghie LED UV Professionale per Manicure/Pedicure, Sensore Di Avvio Automatico...
  • Alta potenza risparmia il tempo di solidifica: 150W di potenza elevata, 45 lampada LED / UV a doppia sorgente luminosa sono distribuite uniformemente. L’illuminazione a 180 ° senza angolo morto...

La lampada Moulei si trova al momento tra i prodotti più acquistati su Amazon, grazie al suo eccellente rapporto qualità prezzo.

La sua potenza massima è di ben 150 watt ed è dotata di 45 lampade distribuite in modo omogeneo per garantire una corretta distribuzione del calore.

E’ dotata, inoltre, di numerose funzioni tra cui il timer e il sensore per l’avvio automatico.

Il prodotto si presenta con un design minimale e, nonostante il suo prezzo contenuto, è realizzato con materiali di buona qualità.

Questo fornetto è molto comodo per essere utilizzato in autonomia anche da chi è alle prime armi poiché è adatto a qualsiasi tipo di smalto e molto facile da usare.

La base è magnetica e può essere rimossa molto facilmente, mentre l’ingresso del fornetto è sufficiente ampio per ospitare l’intera mano.

La lampada Moulei è, in conclusione, un’ottima scelta per chi va alla ricerca di un prodotto di buona fattura al giusto prezzo.

  • Janolia – Fornetto Led per unghie

Janolia Lampada LED UV Unghie, 86W Professionale Fornetto Unghie Semipermanente per...
  • 💎 | 【Doppia sorgente luminosa migliorata e unghie a polimerizzazione rapida】- utilizzo della tecnologia avanzata della lampadina a doppia sorgente luminosa a LED per curare tutti i tipi di gel...

Una lampada per unghie dal design davvero curioso e accattivante, che attira facilmente l’attenzione.

Questo dispositivo vanta una potenza di 86 watt ed è munito di funzione timer ( 10S / 30S / 60S / 99S ).

E’ dotato inoltre di 39 perline di led a lunghissima durata, display lcd e modalità a bassa temperatura.

La scocca della lampada, modellata in modo tale da ricordare la forma di un diamante, è disponibile in quattro differenti colorazioni con piccole variazioni di prezzo: rosa, bianco, viola e azzurro.

Il prodotto è dotato di ogni funzionalità utile a facilitare la manicure, vanta una buona qualità di materiali e viene proposto sul mercato con un prezzo molto interessante.

  • iBigLY

iBigLY Lampada Unghie UV LED 220W Lampada LED Unghie Professionale per Manicure/Pedicure, Portatile...
  • 💅【ASCIUGATURA RAPIDA E CON 4 IMPOSTAZIONI TIMER】 Lampada unghie professionale da 220W ha 57 perline di lampada distribuite uniformemente, asciuga rapidamente ed efficacemente in 10 secondi....

Questa straordinaria lampada per unghie è dotata di una potenza di ben 220 watt e 57 perline di led distribuite in modo omogeneo nella parte interna del fornetto.

Grazie alla sua potenza, è un grado di asciugare e solidificare qualsiasi tipo di smalto o gel senza problemi.

Grazie al manico posto sulla parte superiore, questo fornetto di casa iBigLY può essere comodamente trasportato per essere utilizzato a casa, a lavoro, in vacanza o dovunque si desideri.

Nonostante il suo prezzo contenuto, anche questo fornetto dispone del timer, di un sensore che riconosce la presenza della mano e di un piccolo schermo lcd posizionato sotto alla maniglia.

Si tratta dunque di un fornetto piuttosto economico ma molto pratico e maneggevole, caratterizzato da una potenza che non ci si aspetterebbe di trovare in prodotti di questo tipo.

  • Mediaeuro – Fornetto per unghie professionale

Lampada LED Unghie UV Professionale con 5 Modalità Timer e Sensore di Movimento Fornetto da 48W /...
  • 💎【 X10 - Lampada Led Unghie 】- Fornetto UV con Doppia Modalità di Potenza 48W/54W e 36 LED UV con la nuova Tecnologia Dual-Light ( 2 LED IN 1 ) posizionati in modo strategico per garantire un...

Al sesto posto troviamo questo interessante prodotto di marca Mediaeuro, che si contraddistingue da tutti gli altri grazie alle sue particolarità.

La lampada ha infatti due modalità di potenza selezionabili, 48 watt o 54 watt, e dispone di 36 luci Uv con tecnologia Dual-Light.

E’ possibile impostare facilmente il timer fino a 120 secondi, mentre per avviare la macchina è sufficiente inserire la mano in modo da attivare l’apposito sensore.

All’interno della confezione, assieme al fornetto e al suo manuale d’uso, si trovano anche 10 bastoncini in legno d’arancio e un Buffer; questo rende il prodotto un’ottima idea regalo considerando anche il prezzo molto conveniente con il quale è possibile acquistarlo su Amazon.

  • Beyaobn

Offerta
BEYAOBN Lampada UV LED Lampada Unghie 168W Professionale Fornetto per Manicure/Pedicure Permanente...
  • 【Lampada per unghie UV a LED 168W】 La perlina UV a LED utilizza una doppia sorgente (365 nm 405 nm), 36 perle sono disperse all'interno e il tempo di polimerizzazione del gel per unghie è...

Caratterizzato da un prezzo piuttosto contenuto, questo fornetto per unghie di fascia economica vanta una potenza di 168 watt e un pratico timer grazie al quale è possibile selezionare 4 modalità.

Il design dell’apparecchio è molto elegante grazie alla scocca di colore nero, al centro della quale è posizionato lo schermo lcd.

Acquistando la lampada per unghie Beyaobn si riceve anche un pratico kit di strumenti per la manicure e la pedicure, tra cui un set di lime.

Si tratta senza dubbio di un device completo nonostante appartenga alla fascia più economica, perfetto per chi vuole iniziare a prendere confidenza con il mondo dello smalto semipermanente.

Lascia un commento