Fresa per unghie: Qual é la migliore? Classifica con prezzi

Quando si cerca un’ottima fresa per le unghie, la scelta ricade su una vasta gamma di prodotti, perché quelli presenti sul mercato sono davvero tanti.

Ed ecco manifestarsi il solito problema: non si sa quale tra i vari articoli scegliere.

Non si capisce a quali parametri di scelta prestare la maggiore attenzione e come evitare tutti i prodotti contraffatti che a lungo andare potrebbero anche risultare pericolosi.

La buona notizia è che farlo non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista, poiché durante l’acquisto di un’ottima fresa per le unghie basterebbe prestare attenzione ad alcuni parametri.

Consci dei problemi che hanno gli utenti vogliosi di acquistare una fresa per le unghie davvero efficace, abbiamo pensato di creare questa guida all’acquisto, grazie alla quale sarà possibile individuare la miglior scelta per le proprie esigenze.

Prima, però, scopriamo cos’è una fresa per le unghie, a cosa serve e da chi viene usata.

Cos’è una fresa per le unghie

Fresa per unghie per principianti

1
Fresa per Unghie Professionale, Sicuro, 11 in 1 Portatile kit Manicure e Pedicure Elettrico,20000...
  • 【Fresa per Unghie Professionale 】 Fresa per Unghie Elettrico inclusi 11 accessori di qualità e 26 accessori monouso in carta abrasiva, kit manicure per pedicure può essere utilizzato per...
2
Fresa per Unghie Professionale Elettrica,12 in 1 Portatile kit Manicure e Pedicure Elettrico 20000...
  • 【Frese per unghie professionali】 Trapano per unghie professionale 12 in 1 con 6 diverse punte per unghie, 6 tappi per lucidare le unghie. I trapani professionali per manicure e pedicure possono...
3
Fresa per Unghie Professionale Elettrica, Fresa Unghie Set 12 in 1 Lima Manicure Pedicure Elettrico...
  • ★ 【Fresa per Unghie Professionale】Fresa per Unghie Professionale è composto da 1 x Fresa per unghie, 6 Punte di Trapano in Metallo, 5 Punte per Manicure, 1 Banda di levigatura Asse, 1 Punte da...
4
Fresa per Unghie Kit Professionale per,Velocità Regolabile,11 Lime e 6 Cilindri abrasivi, Trapano...
  • 【Tagliaunghie elettrico professionale migliorato】 Il set è composto da 11 Lime e 6 Cilindri abrasivi. Può essere utilizzato per manicure, pedicure, lucidatura e rimozione di cuticole in eccesso,...
5
Fresa per Unghie Professionale 35000 Giri Lima Elettrica per Unghie 11 in 1 Fresa Unghie Gel...
  • Fresa per unghie migliorata: il set di frese per unghie offre un set completo di fresa per unghie, che può essere utilizzato per manicure, pedicure, unghie in gel, unghie acriliche e anche per la...
7
Fresa per Unghie, Lima Elettrica per Unghie Portatile Velocità Regolabile 18000 giri/min, USB...
  • 💅🏻【Multifunzionali Fresa per Unghie】Lima elettrica per unghie portatile viene fornito con 6 diverse punte da trapano con gambo, 20 nastri abrasivi. Perfetto per manicure, unghie in gel,...

Quando si parla della fresa per le unghie, s’intende un attrezzo che può essere ad azione elettrica oppure a quella manuale, il cui obiettivo è aiutare l’operatore a compiere un’operazione di limatura in una maniera estremamente accurata e precisa.

Da ciò si può facilmente dedurre che si tratta di un accessorio largamente impiegato nel campo della cosmesi e in particolare della manicure: è utile soprattutto per levigare e livellare le unghie.

Inoltre, può essere utilizzata anche per altri scopi. Per esempio, viene impiegata anche durante gli interventi di ricostruzione delle unghie.

In questo caso si può impiegare per ottenere diversi risultati.

Per esempio, si può usare una fresa per le unghie efficace se si vogliono livellare le unghie in maniera omogenea durante la fase preparatoria, ancora prima della ricostruzione delle unghie.

Quindi, il professionista userà una fresa di questo tipo per livellare le unghie, per rimuovere i residui degli altri interventi eseguiti, per modellare gli effetti di ricrescita quando si compiere il ritocco delle unghie e così via.

Ovviamente una fresa elettrica per le unghie sarà particolarmente utile per velocizzare il lavoro, in quanto aiuterà a saltare alcuni passaggi che sarebbero obbligatori se si utilizzasse una fresa meccanica, ad azione manuale.

Anche per questo si consiglia caldamente di preferire la fresa per le unghie elettrica prima di quella ad azione manuale e i motivi di questa scelta sono tante.

Non si tratta solo di valutare la velocità del lavoro, che resta comunque un motivo di fondamentale importanza.

Ci sono anche tanti altri vantaggi che una fresa elettrica per le unghie ha rispetto a una fresa meccanica.

Come scegliere la migliore

Fresa per unghie professionale

Per assicurarsi di comprare la miglior fresa per le unghie tra tutte quelle presenti sul mercato, non si può fare a meno di considerare alcuni parametri estremamente importanti.

  • La resistenza della fresa

In primo luogo bisogna valutare la resistenza del dispositivo, in quanto quest’ultimo si potrebbe rompere lavorando con delle unghie ricoperte di un materiale troppo duro, particolare.

La buona notizia è che ormai la stragrande maggioranza delle frese per le unghie vengono realizzate in maniera tale da poter lavorare senza problemi anche con i materiali a prima vista più duri.

  • Velocità di rotazione

Per poter usufruire di una fresa per le unghie altamente professionale non si può fare a meno di valutare anche un altro parametro di vitale importanza: la velocità di rotazione.

Quest’ultima viene calcolata basandosi sul numero di rotazione che il dispositivo riesce a compiere nell’arco di un minuto ed è un parametro importantissimo per capire se la fresa è di qualità eccellente oppure no.

Ovviamente, più è alto il numero dei giri al minuto e più interventi si potranno fare.

Per esempio, l’acquisto di una fresa che lavora ad alta velocità permetterebbe anche di eseguire gli interventi di rimozione del gel ricostruttivo.

In media, un’ottima fresa per le unghie ha una velocità di rotazione di almeno 20 mila giri al minuto.

  • Il grip sul manipolo

Un’altra cosa di cui non bisogna dimenticarsi riguarda il comfort della presa, poiché il dispositivo non deve sfuggire di mano e la presa dev’essere stabile e ferma anche in condizioni più particolari.

Quindi è necessario che il manipolo sia stato realizzato bene, tenendo conto della forma anatomica della mano.

Inoltre, è consigliato provare a capire se il modello di device che si sta comprando include la possibilità di sostituzione del manipolo.

Affinché il comfort della presa sia davvero elevato è necessario che la fresa non sia troppo grande, ma si adatti bene alla mano dell’operatore.

  • La possibilità di variare la direzione di fresatura

Dato che l’unghia va lavorata tenendo conto delle sue curve anatomiche, una buona fresa non dovrebbe essere “fissa”, bensì dovrebbe includere una punta in grado di cambiare la direzione adattandosi alle curvature dell’unghia.

  • Il peso

Quest’ultimo non dovrebbe essere troppo elevato e, in maniera particolare, non dovrebbe stancare la mano.

D’altro canto, una fresa di qualità non dovrebbe nemmeno essere sin troppo leggera.

Il professionista deve percepire nella propria mano, in modo da assecondarne il movimento.

  • Il comando a pedale

Sul mercato esistono due tipologie di frese per le unghie: quelle con il comando a pedale e quelle senza.

Ognuno dovrebbe valutare in base alle proprie necessità, ma in generale il comando a pedale è più confortevole rispetto ad altri.

  • Presenza del sistema anti-surriscaldamento

Un altro problema di tantissime frese riguarda il loro surriscaldamento.

Bisogna capire che queste funzionano quasi sempre ad alte temperature causate dalla rapida rotazione della fresa.

Affinché il dispositivo non si surriscaldi è strettamente necessario che esso abbiano delle piccole fessure in grado di far fuoriuscire l’aria calda e di far entrare quella fredda.

In questo modo all’interno del dispositivo si creerà un sistema di circolazione dell’aria, grazie al quale la fresa potrà lavorare in maniera prolungata anche per diverse ore.

  • L’aspiratore

Spicca, poi, anche un altro fattore di valutazione estremamente importante di cui spesso ci si dimentica: l’aspiratore, utile per aspirare le polveri della limatura, a causa delle quali il dispositivo potrebbe incepparsi.

Un aspiratore serve, invece, a tenere perfettamente pulito il posto di lavoro, a eliminare i residui dello sporco dall’interno della fresa e in generale a svolgere una completa azione di pulizia.

All’aspiratore vengono spesso aggiunti anche dei cuscinetti antivibrazione inclusi direttamente nel motore di rotazione: si tratta di quegli accessori che permette di generare poche vibrazione e quindi di avere una maggiore stabilità durante il lavoro.

  • Prezzo e brand

Gli ultimi due parametri di valutazione da considerare riguardano il costo della fresa e il brand di produzione.

Gli interessati vogliono sempre comprare delle buone frese prodotte da brand universalmente conosciuti e credono che per farlo occorra spendere molto, ma non è per niente così.

Ormai si possono acquistare delle ottime frase, realizzate da brand con un elevata esperienza, anche a costi equilibrati.

Senza dimenticarsi di numerosi sconti e di varie promozioni che vengono spesso offerti ai clienti.

Questi sono sicuramente i fattori di valutazione più importanti per scegliere la miglior fresa per le unghie.

Ora cerchiammo di capire anche quali sono i migliori prodotti da considerare.

Classifica delle migliori frese per unghie

Miglior fresa per unghie

Sin da subito bisogna specificare che non bisogna aver fretta per scegliere la miglior fresa per le unghie.

Occorre avvicinarsi alla selezione di questo dispositivo in maniera razionale, a mente fredda, cercando di calcolare tutti gli aspetti positivi, quelli negativi e così via.

Solo in questo modo sarà davvero possibile scegliere il miglior prodotto tra quelli disponibili sul mercato.

Dunque, quali sono le migliori frese per le unghie? Che tipo di fresa è meglio scegliere?

  • Layhou 35000RPM – Miglior fresa per unghie

fresa per unghie, Layhou Trapano elettrico per unghie 35000 RPM Velocità di rotazione regolabile...
  • Pregevole fattura e materiale superiore, offre una sensazione di mano confortevole.

Tra le frese elettriche estremamente potenti e tecnologicamente avanzate spicca anche il modello di Layhou.

In tal caso si parla di una fresa perfetta per coloro che hanno bisogno soprattutto di un’alta velocità, in quanto la fresa è in grado di funzionare a velocità estremamente elevate, fino a 35.000 giri per minuto.

Per questo è ben adatta a coloro che dovrebbero eseguire dei lavori estremamente complessi sui residui di gel o smalti.

Tale modello ospita un ottimo aspiratore per i residui dello sporco causato dal lavoro e include anche delle piccole fessure necessarie per il filtraggio dell’aria.

Inoltre, c’è anche un sistema antivibrazioni che permette di fissare il dispositivo a uno degli angoli sul tavolo e poterlo utilizzare successivamente senza alcun problema.

Il prezzo, tuttavia, è un po’ elevato in paragone ad altri dispositivi presenti sul mercato.

  • Aevo fresa per unghie

AEVO Fresa per Unghie, Kit Professionale per Rimozione Smalti e Gel, 20000 RPM Velocità Regolabile,...
  • Tutto in uno- 11 lime per unghie e 36 cilindri abrasive usati per la preparazione delle unghia allo smalto, rimozione gel, lucidatura, taglio unghie, intaglio e rimozione cuticole.

Tra le frese per le unghie più professionali e meglio adatte a varie tipologie di lavoro, quella Aevo occupa sicuramente un posto di primaria importanza.

Essa è così popolare soprattutto a causa dell‘alto comfort d’utilizzo, grazie al quale diventa possibile compiere anche i lavori a prima vista più complessi con la massima versatilità.

Inoltre, nella confezione di vendita di questo prodotto spicca anche un kit aggiuntivo per la rimozione degli smalti e dei gel.

La potenza di funzionamento sprigionata da questo dispositivo è molto elevata: circa 2000 giri per minuto, grazie ai quali diventa possibile eseguire anche lavori di ridefinizione dei gel.

A ciò si aggiungono anche numerosi altri vantaggi, come la possibilità di eseguire persino dei lavori più versatili oppure come i lavori di precisione.

Sul dispositivo sono presenti anche due fori per la filtrazione dell’aria, il che aumenta la qualità di funzionamento di questo dispositivo.

  • Tesoky 11 in 1 – Fresa per unghie professionale

Offerta
tesokybeauty Fresa per Unghie Professionale, 11 in 1 Fresa per le Unghie Lima Unghie Set Manicure...
  • ★ 【Tagliaunghie elettrico professionale migliorato】 Il set è composto da 6 punte per alberi, 6 nastri abrasivi e 5 punte per manicure (offerte esclusive). Può essere utilizzato per manicure,...

Tra le migliori frese per le unghie non ci si può dimenticare nemmeno di un altro modello estremamente popolare grazie alla sua versatilità: Tesoky 11 in 1.

Come il modello precedente, anche questo è ottimale per aiutare le persone interessate a eseguire una vasta gamma di lavori, sia di precisione che non.

Il comfort d’utilizzo è probabilmente il maggior vantaggio di questa fresa per le unghie, a cui si aggiunge anche il prezzo economico e un’elevata versatilità.

Usufruendo di questo modello è, difatti, possibile compiere interventi di rimodellamento degli smalti, la ricostruzione delle unghie e così via.

La testina del modello Tesoky 11 in 1 è, difatti, estremamente mobile, il che aiuta anche a levigare le unghie spostandosi su tutta la loro superficie.

  • Mosen – Fresa elettrica per unghie

Offerta
Mosen Fresa per Unghie, 11 in 1 Elettrica Lima per Unghie Kit Professionale per Rimozione Smalti e...
  • 【Motore potente 20000rpm】La velocità massima del fresa per unghie è di 20,000 giri al minuto, raggiungibile in 3 secondi. Realizzato in materiale metallico, il motore può produrre maggiore...

Un altro modello siile a quello precedente di cui bisogna necessariamente considerare la possibilità di acquisto è Mosen 11 in 1.

Al di fuori da ogni dubbio, si tratta di una delle frese per le unghie più ricercate e professionali tra quelle presenti sul mercato, giacché rappresenta una perfetta unione di potenza e versatilità.

Non a caso è possibile utilizzare questo dispositivo anche per compiere dei complessi interventi di rimodellamento dei gel o degli smalti.

Inoltre, un buon professionista sarà in grado di utilizzare questo device al meglio anche per compiere interventi di altro genere, per esempio per levigare l’unghia oppure per darle una forma particolare.

Tale modello non viene venduto insieme all’aspiratore, che si dovrà comprare a parte, ma ospita comunque dei piccoli fori per il filtraggio dell’aria.

  • Folai

Fresa per Unghie Kit Professionale per,Velocità Regolabile,11 Lime e 6 Cilindri abrasivi, Trapano...
  • 【Tagliaunghie elettrico professionale migliorato】 Il set è composto da 11 Lime e 6 Cilindri abrasivi. Può essere utilizzato per manicure, pedicure, lucidatura e rimozione di cuticole in eccesso,...

Questo set è composto da oltre 11 Lime e ben 6 cilindri abrasivi.

Perciò potrà essere utilizzato per le operazioni di manicure, pedicure, per la lucidatura e per la rimozione dei residui dello sporco.

Per giunta, si tratta di un’ottima scelta non solo per le persone, ma anche per gli animali.

Una fresa che potrà essere utilizzata con un grande successo sia in un salone di bellezza, sia nella propria abitazione.

Il design, inoltre, è stato migliorato nel tempo e oggi risulta tra i più belli sul mercato.

Senza dimenticarsi delle elevate prestazioni di un dispositivo che nell’ultimo periodo viene utilizzato sempre più spesso anche dai professionali saloni di bellezza.

A tutto ciò si aggiunge anche un motore estremamente potente e la velocità regolabile, che aumentano ulteriormente il comfort d’utilizzo di questo device.

  • Nanssigy

Fresa per Unghie Professionale, Sicuro, 11 in 1 Portatile kit Manicure e Pedicure Elettrico,20000...
  • 【Fresa per Unghie Professionale 】 Fresa per Unghie Elettrico inclusi 11 accessori di qualità e 26 accessori monouso in carta abrasiva, kit manicure per pedicure può essere utilizzato per...

Nel caso si cercasse una soluzione ancora più professionale, converrebbe rivolgere le proprie attenzioni verso il modello Nanssigy.

Quest’ultimo è stato progettato appositamente per coloro che vorranno fare un utilizzo più specifico della fresa e, come gli altri modelli inclusi in questa lista, ospita ben 11 accessori alta qualità e oltre 26 accessori monouso realizzati in carta abrasiva.

Nella confezione si trovano anche un kit di lavoro per la manicure oppure per la pedicure, utile per eseguire la lucidatura oppure per la rimozione di cuticole in eccesso.

Non a caso, si tratta di una fresa per le unghie adatta per i saloni professionali e i centri specializzati.

Tuttavia, è possibile usufruirne anche per lavorare nella propria abitazione.

Tra i suoi vantaggi spiccano anche altre caratteritiche di cui bisogna ricordarsi.

In particolare, si tratta di un modello a bassa rumorosità e a basse vibrazioni, motivo per cui è possibile usare questo modello anche per compiere i lavori a prima vista più complessi.

  • Al-Top – Fresa unghie per principianti

Offerta
AL-TOP Fresa per Unghie Professionale 5 in 1 Lima per Unghie Elettrico, Velocità Regolabile, per...
  • 【Fresa unghie professionale】: dotata di 5 punte fresa unghie intercambiabili di altà qualità, utilizzabili ad ogni situazione per unghie perfette e sempre curate.

Infine spicca un’altra fresa elettrica più adatta a un utilizzo prettamente casalingo ancor prima che a quello professionale.

La potenza di funzionamento non è così elevata comme negli altri casi, ma la versatilità è comunque molto alta.

Per questo la gamma di lavori che si possono eseguire con questa fresa è particolarmente grande.

Oltre alla ricostruzione delle unghie, è possibile usufruire di questo dispositivo anche per modellarle, lavorare sui residui di gel o smalto e così via.

Inoltre, si tratta anche di uno dei migliori modelli in circolazione per quanto riguarda il rapporto tra la qualità e il costo.

Lascia un commento