Glutatione integratore: Qual é il migliore? Guida all’acquisto con classifica

Il glutatione è un tripeptide la cui composizione chimica di tre amminoacidi, ossia l’acido glutammico, la cisteina e la glicina lo rendono un valido alleato per la salute principalmente per la sua funzione di antiossidante naturale prodotto dall’organismo ma anche per la capacità di aumentare le difese del sistema immunitario, di migliorare lo stato metabolico e aiutare la detossificazione del fegato.

A cosa serve il glutatione

Integratore di glutatione

1
GLUTATIONE | Integratore Con Vitamina C | Antiossidante | Contrasta I Radicali Liberi | Macchie...
  • IMMUNOSTIMOLANTE E ANTI-AGE | il Glutatione combatte l'ossidazione e potenzia il sistema immunitario. È ampiamente utilizzato nei cosmetici anti-età per la sua azione contro i radicali liberi....
2
Glutatione Plus Puro Radical Pro – L’unico Con 120 Compresse Con Massimo Dosaggio – Potenziato...
  • 🍀 GLUTATIONE RADICAL PRO 120 COMPRESSE: prodotto con il più alto dosaggio di GLUTATIONE a compressa in commercio, potenziato con CARDIO MARIANO e ROSA CANINA. Il prodotto è utile per rinforzare...
3
LongLife® L-Glutathione 50mg | L glutatione ridotto | Gastroresistente | Antiossidante e difese...
  • 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...
4
Oxyreset Integratore Antiossidante L-Glutatione potenziato con Vitamina C, Vite Rossa, Zinco e...
  • GLUTATIONE RIDOTTO: proteina composta da tre amminoacidi, tra i più importanti antiossidanti. Ha la capacità di legarsi all'ossigeno, ossidarsi e quindi neutralizzare i radicali liberi. Il passaggio...
Offerta5
Solgar Glutatione 250 Capsula
  • integratore alimentare contenente 250 mg di L-glutatione per capsula.
6
Starrhor Softgel di glutatione liposomiale, integratore a ridotto contenuto di L-glutatione,...
  • Ogni porzione (2 capsule) di capsule di glutatione fornisce 1000 mg di glutatione. Disponibili in un flacone da 60 pillole, i nostri integratori alimentari per adulti ti dureranno fino a 1 MESI DI...
7
Glutatione Forte Con Vitamina C Acerola, Vitamina A, Vitamina E Algem Natura® Integratore...
  • Glutatione ACE - Contiene il più alto dosaggio di glutatione consentito e la sua forte azione antiossidante è potenziata dalla presenza di Vitamina C da acerola, Vit A e Vit E. Il prodotto è quindi...

Il glutatione ha nell’organismo l’importantissima funzione di protettore delle cellule e del sistema immunitario da eventuali infezioni che possono colpire il corpo inficiando sullo stato di salute.

La sua funzione antiossidante regola lo stress ossidativo, e quando i suoi livelli sono carenti le cellule ne risentono al punto di consentire ai radicali liberi di attaccare l’organismo.

Prodotto naturalmente dal fegato ma presente anche in alimenti come carne, frutta e verdura, il glutatione è un elemento fondamentale anche per la difesa immunitaria, per il miglioramento dello stato metabolico e per la detossificazione del fegato.

Benefici degli integratori di glutatione

Integratore glutatione

In quelle fasi della vita in cui ci si trova a dover affrontare periodi particolarmente stressanti e faticosi sotto il punto di vista fisico e mentale, gli integratori di glutatione sono un grande aiuto nel riequilibrio del proprio organismo.

Nella formula di questi integratori naturali, sono presenti sostanze che apportano grandi benefici, e aiutano il proprio corpo nel reintegro di quelle sostanze nutritive che sono momentaneamente carenti, consentendo a chi li assume di ritrovare quell’energia, quella forza e quel vigore che si sono momentaneamente persi.

Oltre a migliorare le funzionalità del fegato e dei reni, infatti, assumere costantemente gli integratori di glutatione consente al corpo una maggiore depurazione e contribuisce nel combattere sia i problemi legati alle stress ossidativo, sia quelli legati all’attacco dei radicali liberi.

Particolarmente indicato in caso di presenza di malattie importanti quali diabete, HIV e aterosclerosi, il glutatione aiuta anche nel contrastare l’invecchiamento cellulare dovuto non solo a fattori genetici o causati da malattie, ma anche dal normale e naturale avanzare dell’età.

Controindicazioni dell’integratore di glucatione

Essendo un prodotto naturale, l’assunzione di integratori di glutatione non comporta particolari controindicazioni, se non quelle dovute ad un uso scorretto del prodotto, di cui non si deve abusare prestando attenzione a non superare il dosaggio o il tempo di assunzione, e ad utilizzarlo solo in caso di effettivo bisogno.

Come sempre si consiglia di leggere il foglietto illustrativo presente in ogni confezione e seguire le indicazioni in esso riportate.

In casi particolari come lo stato di gravidanza o l’allattamento, è meglio non assumere l’integratore, mentre in caso di malattie importante è sempre preferibile chiedere un consulto al proprio medico di fiducia.

Come scegliere il miglior integratore di glutatione

Integratore con glutatione

Nel mercato sono numerosi gli integratori di glutatione che possono essere acquistati, e naturalmente hanno tutti delle caratteristiche differenti fra di loro; per questo è molto importante capire di cosa si ha effettivamente bisogno, e valutare bene se il prodotto che si va ad utilizzare corrisponde veramente alle proprie esigenze.

La prima considerazione da fare è la valutazione della quantità di glutatione di cui il nostro corpo necessita, perché l’abbondanza nell’assunzione potrebbe creare dei problemi all’organismo.

Va sempre prestato particolare interesse alla casa produttrice, in quanto l’affidabilità del produttore e la sua storia nel settore, rendono più probabile che il prodotto che si andrà ad utilizzare sarà più affidabile e performante rispetto a brand che non hanno una esperienza in merito.

L’integratore di glutatione generalmente non va assunto per un periodo superiore ai tre mesi ma per avere dei risultati il tempo di durata dell’assunzione non deve essere inferiore almeno a un mese.

Tutti quegli integratori che nelle loro istruzioni di utilizzo consigliano una durata differente da quella sopra indicata, non risultano particolarmente affidabili, perché potrebbero avere una concentrazione errata delle sostanze contenute nel prodotto, andando alla lunga a causare problemi a chi li assume.

Classifica dei migliori integratori di glutatione

Glutatione integratore migliore

Tra i numerosi integratori al glutatione in vendita online, di seguito i top 7 selezionati in base alle loro caratteristiche e all’affidabilità del brand produttore.

  • Double Strenght – Il migliore

Glutatione a doppia forza x 360 compresse (60 compresse per flacone, 6 flaconi). Con 50 mg di...
  • 500 mg di glutatione per compressa - 200% più forte delle normali compresse di glutatione

Double Strenght Glutathione a doppia forza è un integratore ad alta potenza ridotto, i cui 500 mg di glutatione presenti in ogni compressa vengono ridotti con 200 mg di Vitamina C e 300 mg di acido alfa lipoico.

Double Strenght Glutathione contiene il doppio di glutatione rispetto alle normali compresse che si possono trovare in commercio ed ha quindi un maggiore effetto antiossidante.

Questo prodotto garantisce inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo visto che ogni bottiglia, considerando un’assunzione costante, dura da 1 a 2 mesi.

Con il 100 % di ingredienti naturali, Double Strenght Glutathione viene prodotto dalla Pureclinica, in una struttura accreditata cGMP e ISO, il che è garanzia di qualità del prodotto e degli ingredienti utilizzati.

  • Softgels

No products found.

Disponibile in flaconi da 60 pillole l’uno, il Glutatione liposomiale Softgels in capsule molli della Starrhor dura un mese considerando una assunzione consigliata di 2 capsule al giorno, per un totale di 1.000 mg di glutatione.
Glutatione liposomiale è un integratore di glutatione avanzato e di una superiore qualità che fornisce l’antiossidante in una forma liposomiale con un assorbimento potenziato.

Gli ingredienti che vengono utilizzati per la formula di Glutatione liposomiale sono tutti di altissima qualità e risultano privi di OGM.

Le capsule, di forma ovale e rivestimento gommoso, non hanno nessun sapore che possa risultare sgradevole e sono facili da ingerire; inoltre il flacono risulta comodo e pratico anche in caso si abbia la necessità di portarlo fuori con sé.

  • Healthy Origins

Healthy Origins, L-Glutatione Reduced (L-Glutatione Ridotto), 500mg, 150 Capsule vegane, Testato in...
  • ALTAMENTE DOSATO: Una dose, una capsula, di L-Glutatione ridotto di Healthy Origins contiene 500mg di L-Glutatione ridotto, che potete fornire al vostro organismo ogni giorno

Healthy Origins L-Glutatione Reduced sono delle capsule vegetali che non contengono frumento, lievito, arachidi, uova e latte e non hanno nella loro formula né dolcificanti naturali, né colori sintetici o aromi artificiali, risultando un prodotto adatto sia a chi ha un regime alimentare vegetariano che vegano.

Ogni capsula di Healthy Origins L-Glutatione contiene 500 mg di L-Glutatione ridotto e vengono testate in laboratori indipendenti per verificarne sia la purezza che la qualità, così da essere certi di commercializzare solo prodotti sicuri per la salute.

Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno a stomaco pieno e con abbondante acqua.

  • Pure Health

Pure Health Glutatione Liposomiale 3 Tubetti Formula Unica per Assorbimento Rapido (3)
  • ✅ Standard d'oro: uno dei prodotti di glutatione più biodisponibili sul mercato.

Il Glutatione Liposomiale della Pure Health utilizza un sistema di rilascio liposomiale brevettato che garantisce il massimo assorbimento del glutatione che si trova all’interno delle siringhe con cui viene effettuata la somministrazione, in quanto la formula liquida liposomiale aumenta nell’organismo la sua capacità di assorbire le sostanze essenziali.

Nella sua formula è stata aggiunta la lattoferrina che contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario ma è importante anche nel processo di assorbimento del glutatione.

Le 3 siringhe per la somministrazione orale del Glutatione Liposomiale hano un sapore speziato all’arancia e sono assolutamente prive di lattosio.

  • Pale Complex

Glutatione Liposomiale 5 in 1 Integratore Alimentare Liquido con Glutatione Vitamina C Acido Alfa...
  • ☑️[INTEGRATORE ALIMENTARE COMPLETO]: Integratore alimentare liposomiale a base di glutatione, vitamina C, acido alfa lipoico, zinco e selenio. È il più completo integratore sul mercato...

Pale Complex propone un integratore liposomiale di glutatione che contiene 5 ingredienti quali il glutatione, la vitamina C, lo zinco, il selenio e l’acido alfa lipoico che aiutano la depurazione dell’organismo, la naturale funzione del sistema immunitario e la protezione delle cellule del corpo dallo stress ossidativo.

L’acido alfa lipoico presente nella sua formula consente a questo integratore alimentare di aumentare il rendimento energetico rigenerando i muscoli danneggiati, mentre la presenza della vitamina C consente di rafforzare il proprio stato di salute, proteggendo l’organismo da infezioni e malanni di stagione come influenze e raffreddori.

Zinco e selenio invece aiutano l’organismo nell’eliminazione dei minerali pesanti svolgendo un ruolo importante anche per la salute e la bellezza dei capelli oltre che ad agire anch’essi sul sistema immunitario.

Notificato presso il Ministero della Salute italiana nel registro degli integratori alimentari, si consiglia l’assunzione di 10 ml di Magneto al giorno da dosare con l’apposito tappo e di non superare la dose giornaliera che viene indicata dalla casa produttrice.

  • Jarrow Formulas L-Glutathione

Offerta
Jarrow Formulas, L-Glutathione, 500mg, Altamente Dosato, 60 Capsule vegane, Testato in Laboratorio,...
  • ALTAMENTE DOSATO: Una dose, una capsula, di L-Glutatione ridotto di Jarrow Formulas contiene 500 mg di L-Glutatione, che è possibile fornire al proprio organismo ogni giorno

Jarrow Formulas L-Glutathione è un integratore alimentare antiossidante intracellulare vegano e senza glutine, prodotto senza OGM e certificato da NSF.

Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno durante i pasti con abbondante acqua per garantire al proprio organismo un fabbisogno giornaliero per un totale di 500 mg di L-Glutatione.

Le capsule al cui interno si trova il prodotto sono tutte testate in laboratori indipendenti e prodotte senza ingegneria genetica, così da poter garantire al consumatore la massima qualità e sono prive di glutine.

  • New food

No products found.

Now Foods Glutathione sono capsule realizzate con i 3 aminoacidi della cisteina, dell’acido glutammico e della glicina.

Ogni capsula contiene 500 mg di glutatione e 50 mg di acido alfa lipoico, che appartiene alla famiglia degli acidi grassi e ha funzioni di vitamina con proprietà antiossidanti ed estratto di cardo mariano.

Lascia un commento