Qual é il miglior illuminante per il viso? Classifica top 7

L’illuminante viso è un prodotto poco conosciuto che permette di illuminare il volto e metterne in evidenza i punti strategici.

Si tratta di un cosmetico davvero eccezionale che, grazie alla sua comprovata efficacia, sta riscuotendo man mano sempre più successo.

Per poter effettuare una scelta consapevole e adeguata alle proprie esigenze, per prima cosa bisogna conoscere il prodotto e capire come valutarne i pro e i contro.

Nel seguito vedremo meglio di cosa si tratta, approfondendo diversi aspetti e punti di forza dell’illuminante viso.

L’offerta del mercato è molto ampia e, per questo motivo, non sempre è semplice decidere a quale marchio affidarsi, soprattutto se non si ha esperienza con una certa tipologia di prodotto.

Visto che questo tipo di articolo è ancora poco conosciuto, spesso si prendono degli abbagli e si finisce per acquistare un marchio poco efficace e di scarsa qualità.

Per questo motivo, prima di passare all’acquisto, è bene informarsi per poter capire meglio come effettuare la scelta.

Dopo una breve disanima sulle caratteristiche generali del cosmetico, vedremo come fare a selezionare il miglior illuminante viso che fa per noi e capiremo quali caratteristiche deve avere per risultare efficace e per mettere in risalto tutti i nostri pregi.

Una volta che avremo compreso quali sono i parametri da valutare, sarà più semplice effettuare una scelta intelligente e oculata, rimanendo così soddisfatti del nostro acquisto.

Cos’é l’illuminante viso?

Terra illuminante viso

2
Garnier Maschera in Tessuto Skin Active Hydra Bomb, Idratante e Illuminante, Con Vitamina C e Acido...
  • Maschera in tessuto imbevuta di lozione idratante e illuminante per il trattamento delle pelli sensibili e non uniformi
Offerta3
My Mask, Maschera Viso Anti-Stress - Maschera Viso Rivitalizzante e Illuminante, Con Latte Integrale...
  • CARATTERISTICHE: La maschera viso Anti-Stress della My Mask è una maschera Bio ad azione intensiva, che grazie ai suoi componenti naturali, rivitalizza e illumina la pelle, rendendola tonica,...
Offerta5
Physicians Formula - Murumuru Butter Highlighter - Illuminante Viso in Polvere, Crema-Cipria a Lunga...
  • CREMOSO E IDRATANTE - Formula crema-cipria a lunga tenuta, elastica, finemente pressata; ricca di ingredienti nutrienti dell'Amazzonia: burro di Murumuru, burro di Cupuaçu e burro di Tucuma
6
Siero alla vitamina C per il viso, siero illuminante per ridurre le macchie scure, le linee sottili...
  • ✅ 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗘𝗥𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗔𝗠𝗜𝗡𝗔 𝗖 𝗣𝗘𝗥 𝗨𝗡𝗔 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗘 𝗥𝗔𝗗𝗜𝗢𝗦𝗜𝗧À: I sieri alla...
7
Evidenziare Cipria per il viso Fard ad alta luce Sparkly Shimmer Polvere lucida naturale per viso...
  • Evidenzia Patting Powder - Polvere fine e delicata, facile da colorare. Aiuta a illuminare la finitura del trucco e rendi il trucco luminoso. Texture non appiccicosa e setosa per eliminare l'imbarazzo...

L’illuminante viso è un prodotto cosmetico che ha lo scopo di riflettere la luce nell’ambiente, così da illuminare la pelle e renderci più attraenti.

L’effetto principale di un buon illuminante viso è quello di esaltare la carnagione donando al viso un aspetto luminoso e andando a metterne in evidenza i punti strategici, come per esempio le labbra.

In questo modo il volto risulterà più pieno, gli zigomi saranno più voluminosi e lo sguardo verrà accentuato.

Per ottenere un make-up di alto livello questa tipologia di prodotto è imprescindibile.

Infatti, nonostante sia poco conosciuto, è molto utilizzato dai professionisti e dalle professioniste del settore perché permette un trucco più armonico e più completo.

A differenza di un semplice fondotinta, l’illuminante viso non si limita a inscurire qualche zona del volto, ma dona vivacità e lucentezza alla pelle, rendendola più attraente e nascondendone più efficacemente i difetti.

Grazie alla loro utilità gli illuminanti viso stanno man mano acquisendo sempre maggiore fama e riscuotono sempre più successo, anche tra persone famose come vip, attori o influencer.

Se vuoi un trucco perfetto che non lasci nulla al caso, è assolutamente indispensabile l’acquisto di un buon illuminante viso, così da donare luce e colore alla tua pelle per un effetto irresistibile.

Come si applica?

Illuminante viso in polvere

Un buon illuminante viso è imprescindibile per ottenere un make-up perfetto e accattivante.

Nonostante la sua importanza, questa tipologia di prodotto non è ancora molto nota e non tutti sanno come si utilizza. Per questo motivo riportiamo in seguito una breve spiegazione che chiarisce tutti i punti salienti sulle modalità di applicazione del prodotto.

Seguendo qualche semplice consiglio riuscirai a sfruttare al meglio i pregi del cosmetico, ottenendo benefici inattesi.

L’illuminante viso può essere applicato in molti modi, per esempio diluendolo con qualche goccia d’acqua per poi stenderlo meglio, oppure mescolandolo alla crema idratante.

Si può applicarlo anche dopo il fondotinta, così da creare una miscela che dona ancora più volume e colore al viso.

Per capire meglio la modalità di applicazione che fa al caso vostro vi consigliamo di effettuare delle prove, stendendo una piccola quantità di prodotto senza miscelarlo.

Se volete un colorito più acces potete provare ad aggiungere un po’ di fondotinta.

In genere per stendere l’illuminante viso si dovrebbe iniziare dagli angoli oculari per poi passare all’arco delle sopracciglia, così da definire meglio lo sguardo.

Dopodiché si passa a modellare gli zigomi sfumando fino alle tempie. Se applicato al di sopra delle labbra, l’illuminante viso dà volume e fa sembrare la bocca più piena e carnosa.

Se avete labbra molto sottili questo trucchetto può fare al caso vostro.

Infine, per sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto, non bisogna dimenticare di applicarne un po’ anche ai lati del naso, così da farlo apparire più allungato e stretto.

Per utilizzare nel modo corretto un illuminante viso è importante anche scegliere gli strumenti giusti.

Per esempio, per stenderlo sugli zigomi è indicato un pennello medio piuttosto affusolato.

Nelle zone più delicate e minute come gli angoli degli occhi o della bocca è meglio optare per pennelli più piccoli, così da avere un maggiore controllo del movimento.

Se si vuole mescolare il prodotto con creme idratanti o fondotinta può tornare molto utile un pennello a ventaglio, in modo da ottenere un effetto omogeneo senza macchie o antiestetici grumi.

Tipologie di illuminante viso:

Illuminante viso liquido

Esistono molte tipologie di illuminante viso, ognuna adatta a diversi tipi di pelle e carnagione.

Questo prodotto cosmetico può presentarsi in diversi formati, per esempio può essere in polvere o sotto forma di crema o lozione liquida.

In ogni caso, qualunque sia il suo aspetto, un illuminante viso che si rispetti ha sempre la stessa funzione, cioè quella di mettere in luce i punti strategici del volto quali le labbra, gli zigomi e lo sguardo.

Se ben applicato questo prodotto può dare veramente un valore aggiunto alla bellezza di ogni donna, valorizzandone i punti di forza e nascondendone i difetti.

Per ottenere un effetto ottimale va selezionato l’illuminante viso più adatto al proprio tipo di pelle e, soprattutto, al proprio incarnato.

Per chi ha una pelle olivastra l’ideale è un prodotto dalla colorazione dorata o color pesca, così da illuminare al meglio e dare alla cute un gradevole bagliore che lascerà tutti a bocca aperta.

Chi ha la pelle chiara invece dovrebbe optare per colori che vanno sul rosa o magari per un bell’argento, così da valorizzare al massimo il proprio incarnato chiaro, dandogli un tocco ancora più etereo e delicato.

Un altro aspetto che va tenuto presente è il fondotinta che si intende utilizzare.

Se ne usate uno liquido, è bene evitare gli illuminanti in polvere preferendo le lozioni o le creme.

Poiché non si devono creare grumi, i due prodotti vanno miscelati per bene e bisogna stenderli in modo omogeneo.

Ecco perché è bene che le consistenze non siano troppo diverse, così da riuscire ad amalgamare più facilmente i due cosmetici.

Se avete una pelle secca è preferibile un illuminante liquido.

Se invece avete la pelle grassa, l’effetto opaco del formato in polvere può essere sfruttato per coprire e camuffare la sensazione di unto, dando al viso un aspetto più sano e bello.

Come scegliere il miglior illuminante viso?

Per scegliere un buon illuminante viso che fa al caso nostro dobbiamo tenere in considerazione tutta una serie di parametri.

Per prima cosa dobbiamo pensare al nostro tipo di pelle. Se abbiamo una pelle grassa è meglio evitare prodotti che potrebbero ungerla ulteriormente.

Se abbiamo una pelle che tende al secco, è bene idratarla prima di applicare l’illuminante viso.

Per esempio possiamo pensare di mescolare la lozione illuminante con una buona crema idratante, magari colorata.

Così non solo riusciremo ad ottenere un incarnato invidiabile, ma avremo anche aiutato la pelle a mantenersi elastica e umida.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il rapporto qualità prezzo del prodotto. Infatti, si potrebbe pensare erroneamente che i prodotti migliori siano quelli più costosi.

Nulla di più sbagliato! La qualità di un articolo non corrisponde necessariamente a un prezzo lievitato.

La scelta migliore consiste nell’affidarsi a marchi seri e affidabili che, al tempo stesso, offrano un illuminante viso con un buon rapporto qualità prezzo.

In questo modo, oltre ad aver comperato un prodotto utile ed efficace, la spesa sostenuta non sarà eccessiva e potrete essere pienamente soddisfatti del vostro acquisto.

Classifica dei migliori illuminanti viso:

Migliore illuminante viso

Di seguito riportiamo una classifica top 7 dei migliori illuminanti viso presenti sul mercato.

I prodotti proposti sono stati selezionati tenendo in conto l’affidabilità del marchio produttore e la qualità dell’articolo prescelto.

  • L’Oreal Paris Glow Mon Amour – Miglior illuminante viso

Questo illuminante per il viso si presenta in formato liquido ed è perfetto per chi volesse applicare anche una crema idratante prima del make-up.

Grazie alla consistenza leggera dona un effetto molto naturale e non appesantisce il viso.

Per via della sua cremosità è molto facile da stendere.

La colorazione è molto chiara ed è particolarmente adatta a chi ha un incarnato delicato ed etereo.

L’infuso all’olio di cocco nutre la pelle del viso e la rende ancora più luminosa e setosa, aiutandola a mantenere la sua naturale idratazione.

  • Maybelline – Terra illuminante viso

Il prodotto in questione è uno dei migliori illuminanti viso offerti dal mercato.

Si presenta come una terra colorata e permette di ottenere un effetto illuminante metallico davvero interessante.

Grazie alla sua efficacia il viso risulta più splendente e lucente, gli zigomi sono più definiti e le labbra sembrano più carnose.

La polvere può essere applicata sia con un apposito pennellino sia con le dita.

Se steso in modo uniforme, il prodotto evidenzia delicatamente alcune zone strategiche del volto, evidenziando i pregi e nascondendo i difetti.

Questo illuminante è pensato per esaltare il fascino naturale del viso, senza stravolgerlo e senza dare un’idea artificiosa o artefatta.

L’articolo è indicato per tutti i tipi di pelle, sia quelle più secche che quelle più grasse. La sua colorazione naturale e delicata va bene per tutti i tipi di carnagione.

  • Kiko Glow – Illuminante viso liquido

Questo illuminante viso è davvero un ottimo prodotto e vanta un prezzo davvero conveniente.

Si presenta in formato liquido e contiene micro-perle in grado di riflettere la luce, così da donare al viso luminosità e fascino.

L’articolo è perfetto per far risaltare qualsiasi tipo di incarnato e, grazie alla sua consistenza morbida e setosa, è facile da miscelare con creme idratanti o con fondotinta liquidi.

Si asciuga velocemente e lascia sulla pelle un sottilissimo strato lucente senza ungere né macchiare. Il prodotto è testato dermatologicamente.

  • Wet n Wild

Offerta
Wet n Wild, MegaGlo Highlighting Powder, Polvere Highlighter Altamente Pigmentata con Finito Ultra...
  • BRILLANTEZZA E LUMINOSITÀ: La polvere soffice ed altamente pigmentata regala lucentezza quando applicata sugli zigomi, l'arcata sopraccigliare e l'arco di cupido

Questo illuminante viso in polvere è tra i migliori sul mercato e presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il prodotto è adatto in maniera particolari alle pelli grasse grazie al suo effetto opacizzante.

La polvere è soffice e altamente pigmentata, perfetta per illuminare lo sguardo, gli zigomi e per donare volume alle labbra.

La sua speciale formula è facile da miscelare e non crea antiestetici grumi.

Il prodotto è sicuro e non è testato sugli animali, rispetta l’ambiente e non contiene sostanze tossiche.

Il marchio produttore vanta una lunga esperienza nel settore della cosmesi ed è una garanzia di qualità e convenienza.

  • Maybelline – Illuminante viso stick

Questo illuminante viso contiene delle micro-perle riflettenti che aiutano ad illuminare il viso e a renderlo più pieno e tonico.

Il formato stick è comodo e veloce ed è adatto anche alle meno esperte.

La consistenza è molto leggera e cremosa, non appesantisce la pelle del viso e non ostacola i movimenti dei muscoli facciali.

Non impasta la cute, che risulta liscia e morbida anche dopo l’applicazione del prodotto.

L’articolo va steso con attenzione sotto l’arcata sopraccigliare, sul naso e sugli zigomi per ottenere l’effetto illuminante migliore.

  • L’Oreal Infaillible

Offerta
L'Oréal Paris Infaillible Illuminante Viso con Applicatore in Stick, Risultato a Lunga Tenuta, 503...
  • Il formato in stick rende l'applicazione precisa e facile per un risultato ottimo

L’illuminante in formato stick della L’Oreal è tra i migliori illuminanti viso presenti sul mercato.

Il marchio produttore è una garanzia di qualità e convenienza.

Il prodotto è adatto soprattutto a chi ha una carnagione molto chiara e vuole dare un tocco di colore e di classe al proprio viso.

Il formato stick è di facile utilizzo e rende l’applicazione semplice e precisa, anche per le meno esperte.

La formula cremosa e pigmentata permette un bellissimo effetto sfumato naturale.

Il prodotto ha una tenuta molto lunga ed è confortevole, non appesantisce né pizzica sulla pelle.

La consistenza leggera si fonde perfettamente con la pelle, dando colore e luminosità al viso senza risultare artificiale.

  • SkinLabo

SkinLabo - Luce Gold. Illuminante in stick per viso e corpo. Texture cremosa e leggera, con olio di...
  • EFFETTO ILLUMINANTE: ricco di fini pigmenti dorati che riflettono la luce, ha una texture leggera e cremosa. La sua formula è arricchita di olio di jojoba e steroli del melograno, che contribuiscono...

Questo illuminante viso in formato stick ha un rapporto qualità prezzo davvero eccelso ed è realizzato con ingredienti naturali e nutrienti per la pelle.

La sua colorazione dorata fa risplendere il viso, riflettendo la luce dell’ambiente e donando profondità allo sguardo.

Grazie agli estratti di oli essenziali il cosmetico, oltre a coprire i difetti e ad esaltare i pregi, ha una forte azione antiage che aiuta a prevenire le rughe e a protegge la pelle.

L’azione emolliente ed elasticizzante degli oli tonifica e dona un’effetto ancora più radioso al viso.

L’estratto di melograno invece ha un’azione antiossidante, previene l’ossidazione cellulare e rallenta l’invecchiamento cutaneo.

Il marchio produttore è garanzia di serietà e il prodotto è testato in laboratorio.

Lascia un commento