Integratore per abbassare i trigliceridi: Qual è il migliore in commercio? Guida alla scelta con classifica

Gli integratori per abbassare i trigliceridi possono essere un valido aiuto quando i livelli di questi ultimi iniziano ad essere troppo elevati.

I trigliceridi sono lipidi costituiti da una molecola di glicerolo e tre di acidi grassi e sono tra i più presenti sia negli alimenti che nel corpo umano.

In quest’ultimo vengono immagazzinati all’interno del tessuto adiposo e utilizzati come riserva energetica.

Di per sé non sono quindi pericolosi per la salute, anzi, sono un’importante fonte di energia, possono però diventare un problema quando superano i valori limite.

La quota di trigliceridi nel sangue deve essere compresa tra i 50 e i 200 mg/dl, al di sopra di questo limite possono diventare negativi per l’organismo causando problemi cardiovascolari.

In questi casi individuare un buon integratore per abbassare i trigliceridi può essere la chiave per risolvere in modo naturale tale problematica.

Funzioni degli integratori per abbassare i trigliceridi

Offerta1
Matt, Olio di Pesce Omega 3 EPA/DHA 3000, Integratore Alimentare Utile per la Funzione Cardiaca e...
  • OLIO DI PESCE OMEGA 3 è un integratore alimentare che apporta acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3 (EPA/DHA)
2
Sanavita - Colestlipid Integratore Alimentare, 50 Compresse per il controllo del metabolismo dei...
  • PER IL COLESTEROLO - Sanavita Colestlipid è l'integratore alimentare pensato per il benessere del tuo organismo. Con estratto di Aglio per il normale metabolismo di Trigliceridi e colesterolo
Offerta3
Erba Vita Integratore Alimentare Glicem Stop Complete 60 Capsule in Blister, Aiuto per il...
  • LIVELLO DI GLUCOSIO NEL SANGUE: grazie alla presenza di Gelso bianco, Gymnema e Cannella, offre un aiuto per il metabolismo dei carboidrati, mentre il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli...
Offerta4
Be-Total Advance B12 Integratore con Vitamina B12, Niacina e Zinco, Supporto per l'Energia Fisica e...
  • Integratore alimentare che, grazie a un livello elevato e calibrato di 500 mcg di vitamina B12, aiuta a ridurre la stanchezza fisica e mentale dopo i 50 anni
Offerta5
Omega 3 IFOS Certificato 5 Stelle con Vitamina D3 2000 UI PiuLife® • 120 Capsule 2000mg EPA,...
  • ⭐ Omega 3 Certificato IFOS ⭐ Il nostro integratore Omega 3 è realizzato con Olio di Pesce che ha ottenuto le 5 Stelle IFOS (International Fish Oil Standards), il punteggio più alto conferito a...
Offerta6
ArmoLIPID Plus Integratore Alimentare con Riso Rosso, Policosanolo, Acido Folico, Coenzima Q10 E...
  • Il Riso Rosso Fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di Monascus Purpureus. Il Riso Rosso Fermentato contiene monacoline.
Offerta7
Colest Medical Elite Integratore di Riso Rosso, 120 cpr Monacolina K, Coenzima Q10, Acido Folico,...
  • ✅ FORMULA APPROVATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE: Colest Medical Elite grazie ai più importanti ingredienti naturali per il controllo dei trigliceridi plasmatici, favorisce l'attività dell'apparato...

Gli integratori per abbassare i trigliceridi sono molto importanti per diminuire il rischio dell’insorgenza di patologie legate all’apparato cardiocircolatorio. Questi supplementi alimentari agiscono sul fegato riducendo la produzione di tali lipidi mentre in contemporanea accelerano la loro eliminazione dall’organismo.

La formulazione è spesso a base di lecitina di soia e estratto di fagioli bianchi le cui proprietà sono state confermate da numerosi studi; alcuni contengono anche ingredienti che aiutano ad accelerare il metabolismo dei grassi e a ridurre i trigliceridi nell’intestino, come per esempio la fibra e il cumino.

Per eliminare più velocemente i trigliceridi dal corpo vengono invece utilizzati principi come l’acido alfa-lipoico e la niacina.

Come scegliere un buon integratore per abbassare i trigliceridi

integratore per abbassare i trigliceridi efficace

Sul mercato esiste una vasta gamma di integratori per abbassare i trigliceridi, per questo motivo è importante effettuare l’acquisto con attenzione e analizzando alcuni fattori molto importanti:

  • brand: è fondamentale assicurarsi di acquistare solo prodotti testati e controllati, realizzati da aziende serie dotate di tutte le certificazioni e che rispettano la normativa vigente;
  • ingredienti: le formulazioni possono essere molto differenti ed è necessario capire quali sono più indicate per le specifiche esigenze di ogni individuo. Inoltre è sempre preferibile optare per composizioni 100% naturali, così da evitare possibili rischi per la salute e spiacevoli effetti collaterali;
  • posologia: alcuni complementi alimentari richiedono una modalità di assunzione molto complicata, prevedendo di assumere molte capsule durante l’arco della giornata e rendendo difficile portare avanti il trattamento, in particolare per chi passa molte ore fuori casa. Per questo motivo è sempre meglio controllare nelle indicazioni qual è il modo d’uso previsto così da trovare quelli più confortevoli;
  • prezzo: il presente fattore è sempre da considerare in rapporto alla quantità, ma soprattutto alla qualità, di ciò che si sta per acquistare.

Classifica top7 dei migliori integratori per abbassare i trigliceridi

integratore per abbassare i trigliceridi migliore

  • Pharmalife Research Biostatine Active – Miglior integratore per abbassare i trigliceridi

Biostatine Active - 2 Confezioni
  • Biostatine Active è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Fieno greco, Carciofo, Berberis, polvere di Riso rosso fermentato e bioflavonoidi. Il Carciofo è utile per...

La prima voce della nostra classifica è sviluppata dal brand italiano Pharmalife Research, presente da oltre vent’anni nel settore e che ad oggi distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo.

Nel dettaglio Biostatine Active è un integratore alimentare per abbassare i trigliceridi con una formulazione a base di estratti vegetali di fieno greco, carciofo, berberis, polvere di riso rosso fermentato e bioflavonoidi.

Diversi studi hanno dimostrato come il fieno greco, e in particolare le saponine contenute nei suoi semi, siano capaci di abbassare sia i livelli di trigliceridi, sia i livelli di LDL che quelli di colesterolo totale. I carciofi sono in grado di migliorare il metabolismo di questi lipidi e sono ricchi di antiossidanti, utili nel contrastare l’azione dei radicali liberi.

L’assunzione di berberis per via orale, solitamente abbinata al riso rosso fermentato, aiuta ad abbassare il colesterolo e i trigliceridi ed ha un’azione benefica rispetto all’apparato cardiocircolatorio. In ultimo i bioflavonoidi possono essere utili nel trattamento e nella prevenzione di numerose patologie grazie alle loro note proprietà antiossidanti.

Il prezzo, che può sembrare in un primo momento elevato, in realtà è molto conveniente infatti ogni acquisto comprende 2 confezioni da 60 compresse ciascuna. Il prodotto è privo di lattosio e glutine e può essere assunto anche da chi segue una dieta vegana. La posologia indicata è di una capsula prima dei due pasti principali con un abbondante bicchiere d’acqua.

  • Viatris ArmoLIPID Plus

Offerta
ArmoLIPID Plus Integratore Alimentare con Riso Rosso, Policosanolo, Acido Folico, Coenzima Q10 E...
  • Il Riso Rosso Fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di Monascus Purpureus. Il Riso Rosso Fermentato contiene monacoline.

Viatris è una società statunitense nata dalla fusione di due storiche aziende farmaceutiche: Mylan e Upjohn. Nello specifico ArmoLIPID PLUS è frutto della ricerca italiana, infatti è prodotto nello stabilimento italiano di Confienza (PV) secondo alti e rigorosi standard di qualità.

É un integratore alimentare la cui formulazione è a base di diversi estratti di piante come berberis aristata, riso rosso fermentato, policosanoli, acido folico, coenzima Q10 e oleoresina. La berberis aristata è un arbusto da cui si ricava la berberina, un principio, così come il riso rosso fermentato, in grado di ridurre il rischio cardiovascolare agendo direttamente sul colesterolo LDL e i trigliceridi presenti nell’organismo.

I policosanoli sono delle sostanze naturali in grado di diminuire la sintesi endogena di colesterolo e trigliceridi; l’acido folico e il coenzima Q10 sono due nutraceutici che, secondo i ricercatori dell’Università di Perugia, contribuiscono a ridurre i trigliceridi alti.

In ultimo l’oleoresina è ricca di astaxantina, una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis, che svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.

Questo prodotto è privo di glutine ma deve essere assunto con attenzione in quanto non è consigliato per le donne in stato di gravidanza o che allattano, né per i ragazzi sotto i 18 anni o gli individui al di sopra dei 70 anni d’età.

Ogni confezione contiene 60 compresse da assumere una al giorno, il rapporto qualità-prezzo è, quindi, molto conveniente poiché con un solo acquisto è possibile effettuare un periodo di trattamento continuativo di 2 mesi.

  • Aboca Metarecod

Metarecod Complesso naturale, 40 bustine da 2.5g ciascuna
  • Utile per il trattamento della sindrome metabolica e il riequilibrio di livelli di colesterolo, trigliceridi, glucosio e valori di circonferenza addominale.

Il presente integratore è prodotto da Aboca, una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali e controllati. Il brand deve il suo nome al luogo in cui è situata ancora oggi la propria sede centrale e dove, già dal 1200, si coltivavano piante officinali.

Metarecod è un composto utile per il trattamento della sindrome metabolica e il riequilibrio dei livelli di colesterolo, trigliceridi e glucosio.

La formulazione è a base di un complesso naturale composto da macromolecole polisaccaridiche (NeoPolicaptil* Gel Retard, 86%) che agisce a livello intestinale formando un gel altamente viscoso che favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo la quantità e la velocità di assorbimento dei carboidrati (effetto retard).

Ogni confezione comprende 40 bustine al naturale profumo di arancia e pesca, ognuna delle quali contiene 2,5 gr di polvere da sciogliere in un bicchiere d’acqua e da bere immediatamente, prima che si trasformi in gel, prima dei due pasti principali.

Il prodotto è 100% naturale, privo di additivi artificiali, e non contiene glutine e lattosio; può quindi essere assunto anche da persone che seguono una dieta vegana.

  • Piam Liposcudil BBR

Liposcudil BBR è un integratore realizzato dal brand PIAM, fondato nel 1915 a Genova da Edoardo Maragliano, scopritore del primo vaccino antitubercolare e la prima azienda sul mercato italiano a occuparsi delle malattie metaboliche congenite.

La sua formulazione unisce una serie di ingredienti come la monacolina K presente nel riso rosso fermentato, la berberina derivante dalla pianta di berberis aristata, il cromo, l’acido folico e il coenzima Q10, che agiscono sinergicamente per apportare numerosi benefici all’organismo.

Come abbiamo visto in precedenza il riso rosso fermentato e la berberina sono una coppia particolarmente efficace per contrastare i livelli elevati di colesterolo e trigliceridi nel corpo. L’acido folico è un elemento fondamentale nel metabolismo dell’omocisteina, mentre il cromo aiuta a riequilibrare gli zuccheri presenti nel sangue.

In ultimo il coenzima Q10 ha numerose proprietà, agisce come antiossidante proteggendo dai radicali liberi, inoltre supporta la salute digestiva, epatica e del sistema immunitario e contribuisce al benessere del sistema cardiocircolatorio, migliorando il metabolismo dei trigliceridi.

Il prodotto è certificato presso il Ministero della Salute e privo di glutine e lattosio; ogni confezione comprende 30 compresse filmate da assumere una al giorno con un bicchiere d’acqua la sera subito dopo il pasto.

  • IBSA Colesia

Offerta
IBSA Colesia Soft Gel 60 Capsule Molli Made in Italy a base di fitosteroli, riso rosso e polifenoli...
  • ✅ MADE IN ITALY: Colesia capsule molli è un integratore alimentare a base di fitosteroli, riso rosso e polifenoli dell’olivo, con Fieno greco che contribuisce al metabolismo dei trigliceridi e...

IBSA Farmaceutici è un’azienda italiana, che fa parte del Gruppo Institut Biochimique SA, e che comprende due stabilimenti produttivi e tre laboratori di ricerca e sviluppo che impiegano un totale di 500 persone.

Il suo integratore Colesia, è stato sviluppato per supportare il metabolismo dei trigliceridi e dei lipidi; la formulazione è a base di fitosteroli, riso rosso, polifenoli provenienti dall’olivo, fieno greco e olio di lino.

I fitosteroli sono un gruppo di composti chimici di origine vegetale presenti nei semi di alcune piante, come la soia, che svolgono un’importante azione ipocolesterolemizzante e di controllo dei livelli dei trigliceridi nel sangue; il riso rosso, come abbiamo visto in precedenza, è un ingrediente importante e ricorrente per contrastare l’eccesso di colesterolo cattivo e trigliceridi nell’organismo; i polifenoli, derivati dalla pianta d’olivo, hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo e lipidi; il fieno greco è una fonte naturale di sostanze nutritive e aiuta a mantenere la giusta quantità di colesterolo e trigliceridi nel sangue e ridurre la glicemia; in ultimo l’olio di lino è ricco di omega 3 e 6, regolarizza il battito cardiaco e previene l’insorgere di malattie cardio-vascolari tenendo a bada il colesterolo LDL e aiutando a smaltire i trigliceridi.

Il prodotto è 100% Made in Italy e rispetta i più rigidi controlli di qualità; privo di glutine e lattosio può essere assunto anche da chi ha sviluppato un’intolleranza verso questi elementi.

Ogni confezione contiene 60 capsule in soft gel, consistenza che le rende particolarmente confortevoli da deglutire, da assumere una al giorno per un periodo continuativo di almeno un mese.

  • ESI Normolip 5

Offerta
ESI Normolip 5, Controllo del Colesterolo - 60 Naturcaps
  • Integratore alimentare a base di monacoline del Riso Rosso fermentato, tra cui la monacolina knolo, Coenzima Q10 e Policosanoli

Normolip 5 è un integratore firmato ESI, azienda italiana fondata nel 1975 e con sede ancora oggi in provincia di Savon, specializzata nel settore dei prodotti fitoterapici, dietetici e degli alimenti naturali. La formulazione è a base dell’estratto concentrato di riso rosso fermentato, gamma orizanolo, caigua, coenzima Q10, cromo e policosanoli.

Il riso rosso fermentato contiene monacoline, un principio fondamentale per abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi; il gamma orizanolo è una sostanza che viene estratta dall’olio di crusca di riso che diversi studi hanno dimostrato avere importanti capacità di ridurre il colesterolo e i trigliceridi nel sangue attraverso un’azione combinata di diversi meccanismi; la caigua è una pianta erbacea rampicante utile per favorire il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo e per regolare la pressione arteriosa; il coenzima Q10 svolge un’azione benefica nei confronti dell’apparato cardiocircolatorio stabilizzando la quantità di trigliceridi; diversi studi hanno dimostrato come il cromo aiuti a tenere sotto controllo i livelli di glicemia, colesterolo e trigliceridi; in ultimo i policosanoli agiscono diminuendo la sintesi endogena di colesterolo e trigliceridi.

Ogni confezione contiene 60 capsule 100% vegetali da assumere una al giorno, preferibilmente la sera con un bicchiere d’acqua. Il prodotto ha quindi un ottimo rapporto tra qualità e prezzo poiché ha un costo contenuto e permette di seguire 2 mesi consecutivi di trattamento con un unico acquisto.

  • Sanavita Colestlipid Active Plus

Sanavita Colestlipid Active Plus Integratore Alimentare con Monakolina K da riso rosso fermentato e...
  • Integratore alimentare a base di Monakolina K da riso rosso fermentato, aglio, berberina, policosanoli, coenzima Q10 e Niacina.

Sanavita è uno dei brand di punta dell’azienda Paladin Pharma, nato a Torino 15 anni fa e specializzato nella produzione e distribuzione di articoli parafarmaceutici.

Colestlipid Active Plu, come anticipato dal nome, si pone l’obbiettivo di ridurre i livelli di colesterolo e lipidi nell’organismo grazie all’azione sinergica di ingredienti 100% naturali come riso rosso fermentato, berberina, policosanoli, niacina e coenzima Q10.

I principi sono quelli più comunemente utilizzati per contrastare questa problematica, nota particolare la presenza della niacina, o vitamina B3, utilizzata talvolta per abbassare i livelli di lipoproteine a bassa densità del colesterolo (LDL) e di trigliceridi.

Il prodotto è senza glutine e adatto anche per chi segue una dieta vegana; ogni confezione contiene 45 compresse da assumere una al giorno in qualunque momento della giornata a digiuno.

Lascia un commento