Integratore di biossido di cloro: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica dei migliori

Quando si tratta di biossido di cloro, si parla di un integratore che viene sfruttato come valido alleato per combattere molte problematiche riguardanti la salute dell’organismo.

La sua composizione consente infatti di contrastare agenti patogeni quali virus e batteri, comportandosi e agendo come un vero e proprio agente antisettico.

Il suo colore è tra il verde e il giallo, ed è un gas che a partire dallo scorso secolo era molto utilizzato con funzione di disinfettate. La sua azione potrebbe essere paragonata a quella della candeggina, utile ad esempio per depurare l’acqua.

Il biossido di cloro è all’interno della composizione di molti elementi per l’igiene personale, come ad esempio collutori od altri prodotti per la pulizia dentale. Può essere utilizzato anche per altri scopi, risultando utile se ad esempio vogliamo accelerare la guarigione di una ferita oppure cercare un rimedio contro le placche e il cattivo odore del proprio alito.

La sua azione è concentrata proprio contro virus, batteri e anche funghi. E’ bene però importante essere a conoscenza del fatto che il biossido di , se assunto in quantità maggiori rispetto a quelle indicate, può risultare molto tossico per l’organismo dell’uomo.

Gli effetti collaterali sono legati alla possibilità che il biossido di cloro danneggi i globuli rossi e porti ad avere problemi di tipo gastrointestinale.

Il biossido di cloro, dal punto di vista funzionale, distrugge i diversi legami tra molecole all’interno del livello cellulare; in questo modo agisce modificando le proteine all’interno della loro struttura e questo porta al deterioramento dell’organismo patogeno.

Di seguito verranno elencati alcuni aspetti fondamentali da conoscere prima di volere acquistare un integratore a base di biossido di cloro, e sarà poi stilata una classifica dei migliori integratori di biossido di cloro.

Funzionamento del biossido di cloro

1
Biossido di cloro 3000 ppm (250 ml) | CDS | CDL | Massima qualità | Bottiglia di vetro topazio |...
  • Produzione dalla Spagna, confezionato istantaneamente per preservare tutte le sue proprietà di biossido di cloro e con un sigillo di sicurezza.
2
Dioxnatur Diossido di cloro 500 ml 3000 ppm formato risparmio CD made in Spagna bottiglia di vetro
  • ✅ DIOXNATUR DIOSSIDO DI CLORO 500ml DIMENSIONE DI RISPARMIO - 3000 ppm 0,3% CDS Soluzione attivata. Marchio autorizzato per la vendita di biossido di cloro. Certificato secondo l'ordinanza sui...
3
Biossido di cloro 3000 ppm (250 ml). CDS Massima qualità. Prodotto in Spagna. Bottiglia di vetro....
  • ✅ Biossido di cloro, 250 ml – 3000 ppm, 0,3% soluzione attivata di CDS. Certificato secondo l'ordinanza sui biocidi per la disinfezione di acqua per consumo umano e animale. Prodotto autorizzato:...
4
Biossido di Cloro Agualab 250ml Crystal 3000 PPM con acqua ultra pura. Prodotto in laboratorio...
  • BIOSSIDO DI CLORO, prodotto fresco. SIAMO PRODUTTORI, laboratorio proprio. REGISTRO SANITARIO / UFI JM00-F04N-7004-F4Y8.
5
Dioxnatur® - Biossido di cloro 3000 ppm CDS (125 ml), realizzato in Spagna, Boccetta in vetro
  • ✅ DIOSSIDO DI CLORO 125 ml DIMENSIONE PICCOLA - 3000 ppm 0,3% CDS Soluzione attivata. Biocida conforme all'art. 95 del Regolamento UE 528/2012 per la disinfezione dell'acqua destinata al consumo...
6
Kit attrezzi con istruzioni d'uso (lingua italiana non garantita).
  • COSA INCLUDE IL KIT: Clorito di Sodio, Attivatore HCI, barattolo di vetro ermetico, bottiglia per conservare il diossido di cloro, 1 bicchiere da 4 cl, 1 siringa da 10 ml per misurare, 1 becher da 25...
7
Agualab® Kit per la Produzione di Diossido di Cloro 140+140ml - Clorito di Sodio al 25% e Acido...
  • COSA CONTIENE IL KIT - 1 barattolo di 140ml di Clorito di Sodio al 25% e 1 barattolo di 140ml di acido cloridrico (HCI) al 4% 🍶🍶

Se noi osserviamo ed esaminiamo il biossido di cloro presentato come integratore, questo presenta molti aspetti benefici per il nostro organismo. I due benefici principali sono quello antiossidante e antisettico.

Il primo funzionamento, ovvero quello antiossidante, consiste nella capacità da parte di questa sostanza di eliminare i radicali i liberi e le conseguenze negative sull’organismo che potrebbero avere.

I radicali liberi possono essere infatti definiti come molecole problematiche, poiché possono avere tra gli esiti negativi: invecchiamento precoce del tessuto cutaneo, diverse malattie cardiocircolatorie, fino ad arrivare alla possibilità di formazione di cancri o tumori.

La funzione degli agenti antiossidanti è dunque proprio quella di limitare la formazione di nuovi radicali liberi, rendendo il corpo molto più sano e donandogli maggiore salute.

L’altro importante aspetto del biossido di cloro è la sua proprietà antisettica, in questo modo verranno eliminate tutte le sostanze dannose, o altri batteri e agenti patogeni presenti all’interno dell’organismo.

Oltre ai due funzionamenti principali, questa prodotto può aiutare a combattere anche altri problemi, come ad esempio quello riguardante le infiammazioni. In questo modo diminuisce le probabilità che si possa generare un principio infiammatorio, aumentando di conseguenza le difese immunitarie di tutto il corpo.

Contrastare le possibili infiammazioni è molto importante per la salute dell’individuo, dato che queste, oltre a ferite e lesioni, potrebbero sfociare in problemi e patologie molto più gravi.

Per concludere il paragrafo sulle funzioni del biossido di cloro, possiamo dire che questo integratore è molto consigliato per migliorare la salute generale dell’organismo, ma non è da confondere con un medicinale, e di conseguenza i due utilizzi non sono uno sostitutivo dell’altro.

Modalità di assunzione degli integratori di biossido di cloro

biossido di cloro integratore efficace

Ogni volta che si decide di assumere un integratore, o un qualunque altro prodotto che miri a migliorare le nostre condizioni di salute, è bene prestare sempre attenzione a non superare mai la dose di consumo che viene indicata nella confezione.

Per gli integratori con biossido di cloro ciò diventa non solo consigliato, ma assolutamente necessario, per evitare di causare gravi conseguenze al nostro organismo.

Oltre alla sua componente tossica, se assunto in quantità maggiori rispetto a quelle necessarie, il biossido di cloro può provocare stati di vomito, diarrea e irritazione del tessuto cutaneo, oltre che problemi alla tiroide.

Diventa quindi fondamentale, prima di procedere verso l’inizio della somministrazione, sentire il parere di un medico che potrà effettivamente consigliarci o meno l’assunzione dell’integratore.

Guida alla scelta del miglior integratore di biossido di cloro

Sono diversi i parametri che devono essere considerati prima di scegliere il prodotto migliore da utilizzare, nonostante in commercio ci siano diversi prodotti validi.

Un primo fattore importante è la quantità di biossido di cloro, ovvero la sua dose, che non deve mai superare la quantità di 0,8 mg/L. Oltre quella soglia infatti, la sostanza sarà automaticamente nociva per la salute e questo causerà diversi problemi.

Un altro fattore molto importante è la purezza generale della soluzione, dato che se il biossido di cloro non è presente in alta percentuale all’interno della composizione, questo renderà più probabile il fatto che dentro al prodotto compaiano altre sostanze di cui non si conoscono gli effetti che potrebbero essere dannose per il nostro organismo.

La scelta poi ricadrà su un aspetto di minore importanza, ovvero la forma in cui si presenta l’integratore e di conseguenza la sua modalità di assunzione. I tre formati in cui si può presentare il prodotto sono: polvere, compresse oppure sotto forma di gocce.

Infine è importante leggere sempre con attenzione l’etichetta del prodotto, così da conoscere ed essere consapevoli del prodotto che si sta per assumere. Si consiglia di scegliere marche famose, con molte recensioni positive, poiché un integratore di qualità sarà molto importante per la salute dell’individuo anche, e soprattutto, a lungo termine.

Di seguito verranno elencati i migliori integratori a base di biossido di cloro presenti sul mercato.

Classifica top7 dei migliori integratori di biossido di cloro

biossido di cloro integratore migliore

  • Aquapurelife – Miglior integratore di biossido di cloro

CDS soluzione di biossido di cloruro 1 litro | AQUAPURELIFE®| DIMENSIONE Risparmio- 3000 ppm 0,3%...
  • ✔ Prodotto con elettrolisi, senza sostanze chimiche. Biossido di cloruro 1000 ml allo 0,3% privo di residui e impurità, prodotto secondo il metodo tedesco. Rispettiamo tutte le misure di sicurezza...

L’integratore Aquapurelife è il primo della classifica e quello con il prezzo più alto, ma questo garantisce per la sua qualità e assoluta sicurezza.

Il composto è puro allo 0,3% ed è totalmente privo di qualunque tipo di impurità. Si presenta alla forma liquida ed è prodotto mediante il procedimento dell’elettrolisi.

Le recensioni dei clienti sono molto soddisfatte e le sue azioni benefiche su tutto l’organismo gli conferiscono una grande affidabilità, tale da meritarsi la prima posizione all’interno della classifica.

  • Oxylife

Il secondo prodotto della classifica dei migliori integratori di biossido di cloro, è quello lanciato dalla famosissima azienda Biolife. Questo integratore alimentare permette di conferire all’organismo moltissimi nutrienti, fondamentale per il regolamento di molte attività base, come ad esempio i processi di riparazione cellulare e il potenziamento generale dei tessuti.

Ogni principio attivo presenta nella composizione generale è al massimo stato di purezza ed è particolarmente consigliato per coloro che vogliono aumentare la forza del proprio sistema immunitario.

Il prodotto si presenta all’interno di flaconi da 30 ml ciascuno e la somministrazione avviene tramite un contagocce presente nel contenitore. All’ interno della composizione dell’integratore potremo trovare: selenio, zinco, cromo, manganese e magnesio.

Le caratteristiche e le azioni principali del prodotto sono riassumendo: azione antiossidante molto forte, effetto di tipo disintossicante, miglioramento del lavoro delle cellule e funzionamento come coadiuvante durante i processi di guarigione.

La modalità di assunzione per adulti prevede che l’integratore venga assunto nel modo seguente: 1 goccia per 3 volte al giorno qualche minuto prima dei pasti, e preferibilmente tenere per qualche secondo il contenuto in bocca prima di deglutirlo.

Con il passare del tempo si dovrà raggiungere la quantità di 8 gocce per 3 volte al giorno. Questo integratore, a differenza di molti altri, può essere utilizzato anche dai bambini, seppure con dosaggi molto ridotti.

Le recensioni sono positive e i clienti sono pienamente soddisfatti del prodotto di marca Biolife.

  • Dioxnatur

Dioxnatur Diossido di cloro 500 ml 3000 ppm formato risparmio CD made in Spagna bottiglia di vetro
  • ✅ DIOXNATUR DIOSSIDO DI CLORO 500ml DIMENSIONE DI RISPARMIO - 3000 ppm 0,3% CDS Soluzione attivata. Marchio autorizzato per la vendita di biossido di cloro. Certificato secondo l'ordinanza sui...

Il terzo integratore che sarà consigliato all’interno della classifica dei migliori prodotti a base di biossido di cloro, è quello lanciato dall’azienda Dioxnatur. Ciò che rende questo prodotto molto appetibile, oltre alla sua qualità indiscutibile, e la sua confezione di risparmio, presentandosi allo stato liquido con una quantità di integratore pari a 500 ml.

La purezza si trova attorno al valore dello 0,3%, dunque non ci sarà rischio che questo prodotto si riveli dannoso per la salute di chi lo assume.

Il prodotto viene presentato all’interno di un contenitore in vetro di colore scuro dotato di chiusura ermetica, dunque il contenuto è assolutamente al sicuro ed è protetto. La composizione dell’integratore è stata prodotta in Spagna presso dei laboratori specializzati che ne garantiscono la qualità.

La modalità di assunzione è molto intuitiva, infatti il contenitore in vetro è dotato di un contagocce che permette di misurare e dosare la quantità di composto da assumere. Dovrà essere diluito all’interno dell’acqua e poi bere il contenuto dopo un lasso di tempo di poco superiore ai 30 minuti.

Dopo l’apertura il prodotto deve essere conservato in frigorifero per motivi precauzionali.
Le recensioni sono tutte molto positive, e rappresentano dunque un’ulteriore conferma che l’integratore di marca Dioxnatur debba essere al terzo posto della classifica.

  • Biotraxx

Biotraxx - Soluzione CDL-Plus di diossido di cloro, con pipetta, 100 ml
  • Si può conservare per diversi anni, perché viene attivato solo poco prima dell'uso.

A differenza di altri integratori presenti all’interno della classifica, quello Biotraxx necessita di essere attivato prima del suo utilizzo. Il prodotto si presenta all’interno di flaconi viola di 100 ml ciascuno e il composto di biossido di cloro è pure allo 0,29%, un valore davvero ottimale e in linea con i migliori integratori di questo tipo.

Per poter attivare l’integratore è necessario utilizzare la componente sotto forma di polvere e versarla all’interno del flacone di vetro. A questo punto basterà aspettare 6 ore e poi la soluzione potrà essere utilizzata e avrà una validità di circa 6 mesi.

La composizione dovrà poi essere versata nell’acqua per eliminare ogni agente nocivo, e con il suo processo di produzione, il liquido è pensato per essere allo stesso tempo energizzato.

Nonostante l’attivazione della soluzione richieda un maggiore tempo e una minore immediatezza di somministrazione rispetto ad altri prodotti concorrenti, questo integratore Biotraxx viene proprio pensato per poter avere degli effetti di lunga durata; infatti alla sua forma inattiva può essere conservato anche per diversi anni.

Le recensioni sono in gran parte positive e le uniche negative fanno riferimento alla spedizione del prodotto, e non alla sua essenza e ai suoi effetti.

  • Agualab

Biossido di Cloro Agualab 250ml Crystal 3000 PPM con acqua ultra pura. Prodotto in laboratorio...
  • BIOSSIDO DI CLORO, prodotto fresco. SIAMO PRODUTTORI, laboratorio proprio. REGISTRO SANITARIO / UFI JM00-F04N-7004-F4Y8.

Di composizione liquida è anche l’integratore Agualab, prodotto nei migliori laboratori in Spagna. La grande differenza rispetto ai prodotti sopracitati sta proprio nel metodo di produzione dell’integratore, ottenuto non mediante il processo di elettrolisi, ma tramite quello di gassificazione.

Questo rende il composto finale con una purezza ancora maggiore rispetto ai precedenti. Il resto delle sue caratteristiche è in linea con gli altri prodotti, ma questa differenza sostanziale lo posiziona all’interno della classifica. Può essere usato anche come disinfettante per i propri alimenti, oltre che come integratore alimentare.

  • Icare

Biossido di cloro 3000 ppm (250 ml) | CDS | CDL | Massima qualità | Bottiglia di vetro topazio |...
  • Produzione dalla Spagna, confezionato istantaneamente per preservare tutte le sue proprietà di biossido di cloro e con un sigillo di sicurezza.

Il penultimo integratore presente all’interno della classifica è quello dell’azienda Icare, ed è più economico rispetto ai prodotti nelle posizioni più alte. La purezza del biossido di cloro è dello 0,3% e può essere molto utile anche per depurare l’acqua e renderla potabile.

Le recensioni sono molte positive, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo che rende questo prodotto uno dei più acquistati nel suo genere.

  • Ancevia

Offerta
ANCEVIA CDL CDS cloruro diossido 0,3% soluzione 100 ml flacone in vetro ambrato prodotto fresco per...
  • 100 ml di cloruro di cloruro di soluzione 0,3% – noto anche come CDS o CDL. Certificato secondo il regolamento sui biocidi Reg-n. N-75894. Per la disinfezione dell'acqua potabile, utilizzare 1-2...

Questo è l’ultimo integratore nella classifica dei migliori, il rapporto qualità/prezzo, come per il precedente, è invidiabile, e i benefici sono assicurati. Viene prodotto in Germania secondo standard di alta qualità e ogni componente è alla sua forma pura al 100%; le sue componenti provengono quasi per la maggior parte proprio dalla Germania.

Questo prodotto è dunque la dimostrazione che con la semplicità e ingredienti naturali, si può mettere in commercio un ottimo articolo, che possa venire in contro ai problemi del cliente; è dunque perfetto per concludere questa classifica dei migliori integratori a base di biossido di cloro.

Lascia un commento