L’integratore di fibra è un prodotto adatto a ripristinare la motilità intestinale, agevolando l’evacuazione ed eliminando il gonfiore addominale dovuto alla stitichezza.
Quando non si assumono fibre a sufficienza con la sola dieta, bisogna intervenire con un buon supplemento, utile a raggiungere il fabbisogno giornaliero raccomandato dagli esperti.
Si potrà così rimettere in moto l’intestino, non soffrendo più di stipsi, condizione che oltre a provocare pesantezza e gonfiore, influisce anche sull’umore, procurando irritabilità.
I supplementi alimentari di fibre ricoprono un ruolo fondamentale all’interno di una dieta sana e bilanciata, impedendo la formazione di gas nell’intestino e agevolando la digestione, riducendone i tempi.
Contenuto articolo
Perché assumere un integratore di fibra
- Integratore di Fibre Alimentari
- PER LA REGOLARITÀ DEL TRANSITO INTESTINALE: La fibra di Psyllio agisce su regolarità transito intestinale, sistema digerente (azione lenitiva ed emolliente), normale volume e consistenza delle feci
- ✔︎ PERCHÉ ACQUISTARE LA FIBRA DI CUTICOLA DI PSILLIO NUTRAVITA – Il nostro integratore a base di fibra di bucce di psillio è costituito interamente da una polvere di altissima qualità...
- Integratore di Fibre Alimentari
- Integratore di Fibre alimentari
- PER CONTRIBUIRE ALLA PERDITA DI PESO - Integratore alimentare a base di Fibra di Konjac e Alga Fucus per contribuire alla perdita di peso. Senza Glutine
Assumere un buon integratore di fibra è importante per far sì che l’intestino possa godere di buona salute, evitando condizioni come stipsi e gonfiore addominale.
Un corretto apporto giornaliero di fibre alimentari, favorisce l’evacuazione, migliorando il transito intestinale.
Quando non è possibile raggiungere la quantità giornaliera di fibre raccomandata dagli esperti, si può intervenire con supplementi realizzati appositamente per sopperire a tali mancanze.
Il prodotto allontana il rischio di stitichezza, causa di irascibilità e disturbi intestinali che impediscono di svolgere agevolmente le attività quotidiane.
Chiaramente l’integratore non andrebbe visto come sostituto di uno stile di vita sano ed equilibrato, ma assunto in un contesto alimentare adeguato, può dimostrarsi un prezioso alleato nella lotta alle difficoltà digestive, realizzato con ingredienti 100% naturali.
Benefici e vantaggi degli integratori di fibra
Utilizzando regolarmente un valido integratore di fibre, si potranno guadagnare numerosi benefici e vantaggi.
In primis si regolerà la motilità intestinale, facilitando l’evacuazione. In questo modo si eviterà la stipsi, impedendo la formazione di gas nel ventre, per cui non ci si dovrà più vergognare di indossare abiti aderenti a causa del gonfiore, visto che la pancia apparirà piatta e distesa.
Si svolgeranno le attività lavorative o di svago senza più impedimenti, potendo stare comodamente seduti o in piedi per diverse ore senza sentirsi appesantiti.
Inoltre anche il riposo notturno godrà di benefici, poiché non ci si dovrà più svegliare nel cuore della notte in preda a spasmi addominali e reflusso gastroesofageo provocato da cattiva digestione.
Sarà per giunta possibile consumare anche i piatti più elaborati, senza più difficoltà digestive, non dovendo così rinunciare a mangiare fuori con i propri cari o amici.
Reazioni avverse degli integratori di fibra
Tra gli effetti collaterali più comuni dovuti a un’eccessiva assunzione di integratori a base di fibre, ci sono la diarrea e i crampi addominali, per cui non si dovrebbe superare il dosaggio consigliato dal produttore.
Chi soffre di morbo di Crohn e intestino irritabile dovrebbe parlare con il proprio medico di fiducia prima di assumere il supplemento, poiché le suddette patologie sono terreno fertile per le reazioni avverse più note.
Prezzi generali
Difficile stimare un prezzo fisso per gli integratori di fibre, dal momento che esistono diversi prodotti in commercio, che si differenziano principalmente in base alla notorietà del produttore e alla purezza degli ingredienti.
I supplementi di maggiore qualità possono arrivare a costare anche più di quaranta euro. Se invece si desidera spendere di meno, si può acquistare un integratore di seconda o terza fascia a fronte di una spesa che spesso non supera nemmeno i venti euro.
Trattasi di una scelta puramente soggettiva, dettata in primo luogo dalle possibilità economiche del consumatore.
Esistono comunque supplementi di seconda o terza fascia ampiamente efficaci, basta saper scegliere con estrema attenzione.
Classifica top7 dei migliori integratori di fibre
La seguente classifica top 7 dei migliori integratori di fibre è stata realizzata con lo scopo di guidare potenziali consumatori verso un acquisto consapevole, permettendogli di effettuare la scelta più corretta.
-
Nutramet Fibra – Miglior integratore di fibra
Integratore alimentare di fibra in confezione da 320 grammi, utile a supportare la digestione regolando la motilità intestinale.
Il prodotto si rivela un ottimo prebiotico contro la stipsi, aiutando a ridurre in breve tempo il gonfiore addominale, allontanando così quel fastidioso senso di pesantezza.
Il produttore consiglia di assumere 2, massimo 4 misurini di polvere disciolta in acqua, in qualsiasi momento della giornata.
Il supplemento è insapore, inodore e si scioglie con facilità nei liquidi, senza che si formino grumi.
Questo integratore può essere adatto anche a coloro che non riescono a raggiungere il fabbisogno giornaliero di fibre solo con la dieta.
Si raccomanda di non superare le dosi indicate dall’azienda, poiché il prodotto non andrebbe inteso come sostituto di pasto. Ci si dovrà ricordare inoltre di conservare il barattolo al riparo da fonti di luce e calore.
Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei 3 anni.
-
World Health Co. Nutri-Fibre
- Integratore con fibre, probiotici ed estratti vegetali.
Supplemento di fibre in forma liquida, in flacone da 500 ml, gusto lampone, da miscelare in abbondante acqua 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino.
Il dosaggio raccomandato dal produttore non dovrebbe superare i 25 ml di prodotto, altrimenti potrebbero presentarsi reazioni avverse come la dissenteria.
Il prodotto favorisce l’evacuazione, eliminando il gonfiore del ventre, restituendo immediato benessere.
Si andrà a rimettere in moto l’intestino, mediante ripristino della flora batterica, scongiurando non solo il gonfiore dell’addome ma anche la potenziale comparsa di crampi dovuti alla stipsi.
La formula è a base di probiotici ed estratti vegetali, pensata appositamente per coloro che puntualmente hanno difficoltà digestive.
Basterà semplicemente attenersi al dosaggio indicato sul bugiardino per ottenere rapidi risultati, riuscendo finalmente a digerire in tutta serenità anche le pietanze più elaborate.
Specchiasol Cotifibra
- Peso articolo e imballo: 0.9 grammi
Integratore di fibra liquida vegetale, in bustine da 60 ml, per una rapida assunzione anche quando ci si trova fuori casa.
La confezione contiene 12 buste, al cui interno è presente una formula priva di glutine e coloranti, con fruttoligosaccaridi, utile al ripristino della flora intestinale.
Si favorirà l’equilibrio intestinale, accorciando i tempi della digestione, allontanando così quel senso di gonfiore opprimente, causa di pesantezza e malessere.
A base di succo concentrato di kiwi, frutto noto per l’importante quantità di fibre, il prodotto normalizza il transito intestinale, agevolando l’evacuazione. La stitichezza non sarà più un problema, basterà versare il contenuto di 1 bustina all’interno di acqua o succo di frutta, oppure nello yogurt.
Il produttore consiglia di assumere le bustine al mattino, così da mettere in moto l’intestino fin dalle prime ore del giorno.
-
Nathura Psyllogel Fibra
- Non eccedere la dose consigliata
Integratore di fibre in bustine, a base di Psyllum pura al 99%, gusto vaniglia, senza zuccheri, glutine e conservanti.
Il prodotto favorisce la regolarità intestinale, rimettendo in moto l’apparato digerente, perciò si rivela utile in caso di stipsi ed eccesso di gas, riducendo il gonfiore addominale.
Questo supplemento è realizzato in Italia, attraverso i più alti standard qualitativi e di purezza, in moto da garantire al consumatore una formula sicura e altamente efficace.
Si potrà scongiurare anche la comparsa di crampi addominali, che si presentano quando si ha difficoltà a evacuare.
Il produttore consiglia di assumere da 1 a 4 bustine al giorno, senza eccedere il dosaggio, con cicli che possono tranquillamente durare anche 2 o 3 settimane, in base alle necessità.
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore che potrebbero minarne l’integrità, rendendolo poi inutilizzabile.
-
Ortis Frutta E Fibre
- Pigrizia intestinale frequente
Supplemento di fibre per regolare il transito intestinale, con formula vegetale che contiene che contiene estratti di datteri e fichi.
Nella confezione ci sono 24 cubetti masticabili, di origine 100% naturale, senza conservanti.
Si consiglia il consumo di 1 cubetto la sera, con un bicchiere d’acqua abbondante, per facilitarne la deglutizione.
Il prodotto rimetterà in moto l’intestino, facendo sì che il gonfiore scompaia, lasciando spazio un ventre piatto e disteso.
Si accorceranno i tempi della digestione, eliminando qualunque traccia di gas, causa di pesantezza e cattivo umore.
Trattandosi di una formula completamente naturale, i rischi di reazioni avverse sono pressoché inesistenti, a patto che non si ecceda il dosaggio indicato dal produttore.
I cubetti si possono portare sempre con sé, visto che sono confezionati singolarmente, dunque sarà più facile assumerli al bisogno quando ci si troverà lontano da casa.
-
Vitarmonyl Transito Intestinale
- FAVORISCE LA REGOLARITÀ INTESTINALE: gli integratori Transito Intestinale di Vitarmonyl sono pensati per favorire la regolarità intestinale, e sono particolarmente indicati nei casi di alimentazione...
Integratore di fibre per combattere la stipsi, a base di Psyllium, realizzato in capsule.
La confezione contiene 30 unità, da assumersi quotidianamente, attenendosi al dosaggio consigliato dall’azienda, ossia 1 capsula ogni 24 ore, preferibilmente la sera.
Il prodotto favorisce la regolarità intestinale senza creare irritazioni, agendo immediatamente contro pesantezza e gonfiore, dimostrandosi per giunta particolarmente utile quando non si riesce a raggiungere il fabbisogno giornaliero di fibre e il consumo di liquidi che serve ad ammorbidire le feci.
Si faciliterà l’evacuazione, rimettendo in moto l’intestino, accelerando la digestione ed eliminando i gas in eccesso.
Il supplemento si può consumare al bisogno oppure come vero e proprio trattamento, basandosi sulle proprie esigenze.
Evitare il sovradosaggio, poiché si rischierebbero effetti lassativi, bruciore di stomaco e crampi addominali.
-
Natural Sprint
- Stitichezza - Contro la stitichezza, NaturalSprint è eccezionale e grazie ai suoi principi attivi naturali ti offre un altissimo grado di efficacia e tollerabilità
Supplemento di fibre contro la stitichezza, particolarmente utile quando si necessita l’invalido aiuto per rimettere in moto l’apparato digerente, ripristinando la flora intestinale.
L’integratore combatte la stipsi cronica e acuta, restituendo buon umore e benessere, in modo sano e sicuro.
Finalmente si dirà addio al gonfiore addominale, che spesso impedisce il corretto riposo, poiché i crampi spesso si presentano mentre si dorme.
Per giunta si potrà ripulire il colon, attraverso una formula interamente creata con principi attivi e niente più, in Italia, all’interno di laboratori officinali che rispettano i più alti standard di qualità e purezza.
La confezione contiene 30 compresse che andrebbero assunte massimo 2 volte a settimana.
Qualora si necessitasse di ripulire l’intestino, il produttore consiglia 1 compressa ogni 2 o 3 giorni. Per la stitichezza occasionale andranno bene 2 compresse dopo cena, sempre ogni 2 o 3 giorni, mentre per la stipsi cronica, da 3 a 5 compresse, anche in questo caso dopo cena, non più di 2 volte a settimana.
Recensioni
Su internet si trovano svariate recensioni riguardanti gli integratori di fibre, pubblicate all’interno di autorevoli forum in materia di benessere intestinale. Sono testimonianze reali, scritte da persone che puntualmente fanno uso del supplemento, dunque fortemente attendibili.
Gli utilizzatori dichiarano di non poter fare a meno del prodotto, specie quando non riescono a raggiungere l’apporto giornaliero di fibre consigliato.
Chi soffre di gonfiore addominale dovuto a cattiva digestione, afferma di affidarsi al supplemento per facilitare l’evacuazione, liberando l’intestino dai gas in eccesso.
C’è poi chi parla di formula 100% naturale, con rischi per la salute inesistenti, altro punto forte dell’integratore.
Le persone non hanno più timore di mostrarsi con abiti aderenti a causa del ventre gonfio, potendo finalmente abbandonare tessuti morbidi e coprenti, ritrovando serenità e autostima.
L’integratore di fibre funziona, come testimoniano i numerosi feedback favorevoli, dunque merita sicuramente una prova, dal momento che i pro superano di gran lunga i contro.
Come se ciò non bastasse, non si riscontra la presenza di recensioni negative di cui doversi preoccupare.
Opinioni
Non si possono che avere opinioni positive in merito agli integratori di fibre più validi, visto che sono prodotti con ingredienti altamente sicuri, 100% naturali.
Il prodotto è altamente efficace, come dimostrato dalle molteplici testimonianze presenti su internet, per cui chi ha difficoltà digestive può tranquillamente farvi affidamento, riuscendo così a favorire la motilità intestinale ed eliminando i gas in eccesso.
Il gonfiore addominale non sarà più un problema, lasciando spazio a un ventre piatto e disteso.
Il supplemento può essere acquistato sostanzialmente da chiunque, visto che è disponibile in diverse fasce di prezzo, con proposte economiche pensate anche per chi non può spendere tanto.
Prendersi cura del proprio intestino è fondamentale per vivere bene, perciò quando non si riesce a raggiungere il fabbisogno giornaliero di fibre alimentari, bisogna intervenire con un integratore atto a colmare tali mancanze, senza che questo venga però inteso come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.