Miglior integratore di lattoferrina: Quale scegliere? Guida all’acquisto con classifica

La lattoferrina è un’importante proteina che appartiene al gruppo delle glicoproteine, che contengono almeno un amminoacido combinato a uno zucchero.

Questa proteina fu scoperta da Soren Peter Lauritz Sorensen, uno scienziato danese che nel 1939 eseguiva delle analisi sul latte vaccino e sui suoi benefici.

Egli comprese che il ruolo della lattoferrina è quello di portare il ferro nel sangue, scoprendo che la stessa sostanza si trova anche nelle lacrime, nella saliva e nel colostro, che sappiamo essere il primo latte materno che la ghiandola mammaria produce e di cui il neonato si alimenta nei primi giorni di vita.

Sebbene trascurata, la lattoferina è una sostanza importantissima per l’organismo umano: nei piccoli protegge dalle infezioni microbiche e nell’adulto, quando è concentrata nelle mucose intestinali, funge da barriera contro batteri e virus.

Infatti questa proteina, unendosi alle molecole di ferro, allontana dal metabolismo gli organismi patogeni, allontanandoli.

È per questa ragione che sempre più medici consigliano di assumere la lattoferrina durante i cambi di stagione o in inverno, per rafforzare le difese immunitarie e limitare malanni e infezioni batteriche.

Sotto forma di integratore, la lattoferrina è di grande aiuto anche agli altri organi del corpo e può davvero portare benefici nella vita quotidiana.

Vantaggi degli integratori di lattoferrina

Integratore di lattoferrina efficace

1
LATTOFERRINA Pura | Integratore Lattoferrina 90 Compresse Ad Alto Dosaggio + Echinacea + Vitamina D3...
  • ✅ LATTOFERRINA ALTO DOSAGGIO: 90 compresse per 45 giorni di uso continuato, la lattoferrina è tipica del latte, come il nome stesso fa intuire, è più abbondante nel colostro. È considerata uno...
2
Lattoferrina Alto Dosaggio, 90 cps - Con aggiunta di Vitamina C, D, Zinco - Rinforza le Difese e il...
  • LATTOFERRINA NATURALE. Questo prodotto contiene Lattoferrina naturale, che offre supporto nella quotidianità rafforzando le difese e il sistema.
3
Bandini® LATTOFERRINA 200 Immuno - 200 MG di Lactoferrina per CAPSULA (60 capsule) – Integratore...
  • ALTE PRESTAZIONI, ALTO DOSAGGIO. Integratore alimentare ad alto dosaggio con 200 mg di Lattoferrina e 60 mg di Vitamina C per ogni capsula (dose giornaliera). Confezione da 60 capsule vegetali,...
4
Tutto Farmacia LattoFerrina Bioattiva 200mg+ Colostro | Guida Lattoferrin OMAGGIO | Rinforza il...
  • ➕✔️ PROTEZIONE NATURALE: Considerata uno tra le più importanti sostanze dell’immunità naturale, è dotata di attività antivirale e antibatterica. La lattoferrina inibisce sia...
5
Integratore Lattoferrina 200 mg, 90 Compresse Ad Alto Dosaggio, con Echinacea Purpurea, Vitamina C,...
  • INTEGRATORE LATTOFERRINA 200 MG - La lattoferrina, o lactoferrina, è una proteina fondamentale per l’immunità dell’organismo. L'echinacea purpurea è una pianta della famiglia delle Composite,...
Offerta6
LATTOFERRINA | Immuno Stimolante Di Lattoferrina, 90 Compresse Ad Alto Dosaggio per una Fornitura di...
  • ✅ RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO: Lattoferrina con ECHINACEA, VITAMINA D3 da 2.000 U.I. e VITAMINA C. L’Echinacea è una pianta dotata di proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e...
7
Lattoferrina 200 Immuno - Integratore Alimentare - Sostegno al Sistema Immunitario e alle Difese...
  • Lattoferrina 200 Immuno è un integratore alimentare di lattoferrina, una proteina derivante dal latte che supporta il sistema immunitario rinforzando le difese ed è un valido alleato in caso di...

Scopriamo insieme quali sono le sue proprietà e quali sono i vantaggi che apporta.

  • Azione antivirale e antimicotica

Uno dei compiti più importanti che svolge la lattoferrina è quello di impedire ai virus di entrare nella cellula.

Per questo viene impiegata nel trattamento di malattie particolari come l’HIV, che distrugge soprattutto i linfociti.

Ma è utile anche contro altri virus, come il Citomegalovirus e l’Herpes Simplex.

Un’altra funzione importante soprattutto in inverno e nelle stagioni intermedie è quella antibatterica e antimicotica, con particolare riguardo ad alcuni batteri come lo Staphilococcus Aureus, l’Escherichia Coli e la Candida Albicans che si localizzano sia nell’intestino che nelle mucose genitali, dove colonizzano causando pruriti, bruciore e fastidi continui.

  • Funzione ematologica e immuno-modulatorie

La lattoferrina è molto utile nei casi di anemia, una patologia provocata dalla diminuzione di emoglobina nel sangue.

Secondo studi di laboratorio, questo importante principio normalizza la percentuale di globuli rossi, di emoglobine, di ferro sierico totale, ferritina ed ematocrito.

Non solo, la lattoferrina crea uno scudo contro le malattie autoimmuni e le patologie infettive grazie alla produzione di linfociti T, un particolare genus di globuli bianchi che fungono da potente barriera.

  • Funzione antiossidante e antitumorale

Abbiamo parlato della capacità della lattoferrina di eliminare il ferro in eccesso.

Non tutti sanno, infatti, che il ferro è importante ma non deve né eccedere né essere carente perché in entrambi i casi danneggia l’organismo.

Nel settore oncologico, ad esempio, la lattoferrina si rivela utile nel contrasto dei tumori alla vescica, al colon, all’esofago e ai polmoni.

Secondo uno studio eseguito presso l’università di Tokyo, in Giappone, questo importante principio riduce il rischio quando viene assunto regolarmente.

Tipologie

Integratore a base di lattoferrina

Questo principio così benefico per l’organismo può essere assunto in formati diversi che variano in base alle proprie abitudini e alle preferenze di ciascuno.

L’unica differenza che intercorre tra un formato e l’altro è la presenza di alcuni principi non naturali che servono per dare vita a un prodotto completo e facilmente assumibile sia per consistenza che per gusto.

  • Compresse di lattoferrina

Il formato che viene maggiormente utilizzato è la compressa perché viene assunta facilmente con acqua, si può portare comodamente in borsa, non ha alcun sapore forte ed entra in azione quasi subito.

L’unico svantaggio riguarda la loro composizione, perché all’ingrediente principale vengono aggiunti altri leganti che ne migliorano consistenza e sapore.

  • Capsule di lattoferrina

Anche le capsule sono molto diffuse per le stesse ragioni di cui sopra.

Esse presentano un involucro di forma cilindrica dalla consistenza gelatinosa al cui interno si trova la lattoferrina in polvere.

È senza dubbio facilmente solubile, ha un gusto neutro ed è naturale al 100% per questo viene assorbito immediatamente e non causa problemi intestinali.

  • Bustine di lattoferrina

Se trovi difficile inghiottire capsule e compresse, puoi provare le bustine di lattoferrina che si sciolgono in acqua, hanno un gusto gradevole e possono essere assunte anche durante uno snack.

Le bustine, a loro volta, hanno due sotto categorie: le bustine in polvere, che presentano la classica consistenza granulare da sciogliere bene con l’aiuto di un cucchiaino; le stick, invece, sono bustine monodose che contengono un liquido leggermente gelatinoso più comodo da prendere quando ci si trova fuori casa perché non devono essere immerse nell’acqua né richiedono altri accessori.

  • Gocce di lattoferrina

Un ottima soluzione per coloro che non amano i formati precedenti sono le gocce di lattoferrina.

Hanno il grande vantaggio di essere assorbite rapidamente, apportando vantaggi immediati oltre a non prevedere l’aggiunta di altri ingredienti come nel caso delle compresse.

Classifica dei migliori integratori di lattoferrina

Miglior integratore di lattoferrina

La scelta del miglior prodotto da acquistare può rivelarsi molto difficile dal momento che in circolazione ci sono diversi brand molto diversi.

L’unica soluzione è quella di capire prima se si vuole assumere solo lattoferrina o preferire un integratore che combini questa sostanza con altri principi benefici.

Dopodiché, si sceglie il tipo di formato e la fascia di prezzo. In questo modo la valutazione si restringe di molto e individuare il miglior integratore di lattoferrina diventerà un gioco da ragazzi.

Per facilitare la scelta e venire incontro alle diverse esigenze, ti abbiamo elencato i migliori 7 integratori di lattoferrina che si trovano in commercio, la cui efficacia è comprovata anche da numerose testimonianze.

  • Immuno Pro 200 potenziato – Miglior integratore di lattoferrina

Lattoferrina 200 Immuno Pro - L’unico Con 120 Compresse Pure - Rinforza Le Difese Immunitarie -...
  • 🍀【DOPO ANNI DI STUDI DI VITAMINACT NASCE LATTOFERRINA IMMUNO PRO】: ✔️L’unico con 200,00 mg DI LATTOFERRINA per ogni 2 compresse. ✔️100% Eccellenza Italiana Certificata ✔️L’unico...

Al primo posto della nostra top 7 abbiamo un prodotto d’eccellenza che è composto da un’elevata percentuale di lattoferrina allo stato puro e potenziata con Zinco, Echinacea, e vitamine del gruppo C e D per rafforzare le difese immunitarie e dare una sferzata di energia all’intero organismo.

Viene consigliato soprattutto nei periodi di forte stress, fatica o stanchezza fisica e psicologica o come cura preventiva contro le influenze stagionali.

Si tratta di un prodotto naturale al 100% e presenta un formato in compresse comode da trasportare e da assumere.

  • ‎Seb, Immuno Klam 

Offerta
Immuno Klam - Integratore di Colostro di Capra, lattoferrina e alga Klamath.
  • Immuno Klam è un integratore alimentare composto da Colostro di Capra, Alga Klamath, Inositolo Vitamina B7, Astragalo

Innovativo, efficace e totalmente naturale, questo integratore è un concentrato di vitamine e principi attivi che favoriscono il rafforzamento delle difese immunitarie e l’equilibrio delle quantità di ferro presenti nel sangue, donando energia, vigore e forza all’intero organismo.

Tra gli ingredienti principali troviamo il colostro di capra, l’Inositolo, l’alga Klamath, l’Astragalo e la vitamina B7 che insieme costituiscono una potente combinazione contro virus, batteri e altre diverse patologie.

  • Immuno – Integratore alimentare di lattoferrina

Lattoferrina 200 Immuno - Integratore Alimentare - Sostegno al Sistema Immunitario e alle Difese...
  • Lattoferrina 200 Immuno è un integratore alimentare di lattoferrina, una proteina derivante dal latte che supporta il sistema immunitario rinforzando le difese ed è un valido alleato in caso di...

Al terzo posto si classifica Immuno 200, un integratore a base di sola lattoferrina ideale per l’intera famiglia.

Con un formato stick pack estremamente comodo, questo prodotto è uno dei più venduti perché è efficace, ha un buon sapore gradevole anche per i bambini ed è totalmente naturale.

La confezione contiene 30 bustine e viene offerta a un costo medio alto, assolutamente in asse con la qualità della materia prima e in termini di efficacia.

L’assunzione di una dose al giorno viene consigliata per periodi non inferiori a 3 mesi, con pause di 2 mesi e ripetizioni cicliche, non ha alcun effetto controindicato e ha un’elevata efficacia antivirale.

Kinovo life

LATTOFERRINA Plus | 120 capsule | con 500 mg di Vitamina C | Vitamina D 2000 UI | Citrato di zinco...
  • ALTA CONCENTRAZIONE: Proteggi il tuo sistema immunitario con LactoFerrin Plus, tutto in una capsula. Lattoferrina pura, Vitamina C, vitamina D3 e Zinco. Per 120 giorni.

Dalla tecnologia Kinoko Life, specializzato nella produzione di integratori, una proposta efficace e naturale che non contiene lattosio, glutine né altri eccipienti chimici.

Può essere assunto solo dagli adulti ed è potenziato dall’aggiunta di Vitamine del gruppo C e D, D3 e Zinco, oltre ovviamente a buone percentuali di lattoferrina pura che lo rendono un prodotto altamente efficiente anche dopo pochi giorni dall’assunzione.

Non presenta alcun sapore ed è semplice da deglutire con acqua o altre bevande naturali.

  • Meliflor

Galethic Group Meliflor Stick - 10 Stick - Fermenti Lattici Concentrati Con Lattoferrina - 350 g
  • Alta qualita': privi di glutine e di lattosio, favoriscono il riequilibrio della flora batterica intestinale in seguito a disordini e/o patologie gastrointestinali

Al quinto posto della nostra Top 7 si trova un integratore a base di fermenti lattici e lattoferrina utili per ripristinare la flora batterica e rafforzare le difese immunitarie in inverno.

Grazie al suo formato stick è facile da assumere e si porta comodamente in borsa quando si trascorre l’intera giornata fuori casa.

Oltre a 3 fermenti lattici altamente efficaci, contiene estratti di finocchio e melissa per esplicare anche un’efficace azione antimeteorica e antispasmodica, blocca batteri e virus diventano un vero e proprio scudo contro influenze e malanni stagionali.

  • Joyaslim – Integratore di lattoferrina senza lattosio

A un costo piuttosto basso, Joyaslim propone un integratore ad alta efficacia in formato compresse.

Non contiene glutine né tracce di soia e non presenta alcun sapore, va assunto per almeno 45 giorni in modo continuativo con cicli da ripetere 3-4 volte l’anno affinché possa esplicare tutti i suoi benefici.

Joyaslim Lattoferrina Pura può essere assunto sia da adulti che da bambini perché è naturale al 100%, è privo di sostanze chimiche e non contiene lattosio, zuccheri o OGM.

Per questo può essere preso anche da chi è intollerante a questa proteina, con qualche attenzione per coloro che invece ne sono allergici.

  • ESI Immunilflor Junior

Offerta
ESI Immunilflor Sciroppo Junior, Verde, 180 ml, Confezione da 1
  • Integratore a base di echinacea, propolis, acerola, miele di manuka, fermenti tindalizzati

All’ultimo posto della nostra lista troviamo un prodotto specifico per i bambini che prende il nome di ESI Immunilflor: si tratta di un gustoso sciroppo dal gusto gradevole e un prezzo molto conveniente.

Può essere considerato un vero e proprio sostegno per fare il carico di energie per prevenire i disturbi stagionali.

Contiene Echinacea, Acerola, Propolis e piccole percentuali di miele di Manuka che agiscono anche sulle funzionalità intestinali.

Lascia un commento