Un integratore per neuropatia periferica è un supporto alimentare di grande aiuto per le persone affette da questo disturbo e per chi è esposto a problematiche che possono danneggiare la salute dei nervi.
Questo prodotto, formulato in maniera specifica, è in grado di ridurre i disturbi causati dalla patologia e prevenire eventuali sintomi.
È una soluzione efficace e meno invasiva rispetto all’uso di medicinali, a lungo andare dannosi per il corpo e che non offrono una cura definitiva.
Contenuto articolo
Cos’è la neuropatia periferica
- RIFORNIMENTO COMPLETO PER 60 GIORNI: NeuraVite è la combinazione più efficace di nutrienti per la gestione dei sintomi e della causa del dolore diabetico (e di altri nervi) causato dalla neuropatia...
- ANTIDOLORIFICO NATURALE: Reaptasi Pro abbina diversi elementi sinergici, naturali e privi di effetti collaterali. Fornisce un’importante azione antinfiammatoria, analgesica e anti-dolorifica in...
- Vado Lax compresse è un integratore alimentare a base di Cassia, Tarassaco, Cascara, Rabarbaro utili per favorire la funzione digestiva e per la regolarità del tratto intestinale.
- Autorizzazione Ministeriale nº 119890. COMPOSIZIONE: Ogni compressa contiene: Diosmina e flavonoidi micronizzati (µSmin Plus) 500 mg, Meliloto (Tit. al 20% in Cumarina 50 mg) 250 mg, Esperidina 100...
- Neudel è utile nel recupero della funzionalità nervosa, svolgendo un'azione antiossidante, neuroprotettiva e neurotrofica
- Integratore alimentare per il nervo periferico
La neuropatia periferica è una patologia che deriva dal mal funzionamento e dal deterioramento dei nervi periferici.
Questi fanno parte del sistema nervoso e si possono distinguere in nervi spinali e nervi cranici.
Hanno origine nel midollo spinale e nell’encefalo e sono divisi in nervi sensitivi, motori e autonomi
I primi sono i nervi che raccolgono un’informazione sensoriale ricevuta perifericamente.
Questa informazione può essere una percezione tattile oppure una sensazione di dolore.
I nervi motori sono invece quelli che controllano i muscoli scheletrici, ed entrano in azione tramite segnali scaturiti dal sistema nervoso.
Mentre i nervi autonomi sono quelli responsabili delle funzioni del corpo, come ad esempio la digestione, il riempimento e lo svuotamento della vescica, e la pressione sanguigna.
Come scegliere il miglior integratore per neuropatia periferica
Alla luce di tante cause scatenanti e dei molti disturbi che questa patologia può comportare, è sempre più chiara l‘importanza di prevenire o limitare i sintomi con un aiuto valido e naturale, per questo è importante scegliere un buon integratore per neuropatia periferica.
Uno degli aspetti più importanti da considerare per la scelta di un prodotto valido è prima di tutto la sua composizione.
Gli ingredienti più comuni che apportano benefici a questo tipo di disturbo sono l‘olio di pesce, ricco di grassi omega 3, l’acido alfa lipoico, dal potere antiossidante, molto utile per diminuire il dolore, vitamine del gruppo B, in particolare tiamina, piridossina e cobalamina, che rafforzano i nervi, e sostanze vegetali come la curcumina e l’olio di borragine, anch’esse ricche di acidi grassi essenziali al mantenimento dei nervi.
Classifica dei migliori integratori per la neuropatia periferica
-
Neuravite – Miglior integratore per neuropatia periferica
- RIFORNIMENTO COMPLETO PER 60 GIORNI: NeuraVite è la combinazione più efficace di nutrienti per la gestione dei sintomi e della causa del dolore diabetico (e di altri nervi) causato dalla neuropatia...
Il prodotto Neuravite, a base interamente naturale, rientra tra i migliori integratori per neuropatia periferica grazie alla sua formula clinicamente testata ed affidabile.
Nella sua composizione troviamo vitamine B1, B6, B12 e D, oltre all’acido folico e acido alfalipoico.
È un integratore sviluppato da medici ed esperti, per combinare in maniera efficace un aiuto per la gestione dei sintomi alla prevenzione delle cause che li hanno generati.
Lo troviamo in vendita in flaconi da 60 comprese, si consiglia di concordare con il proprio medico la migliore modalità d’uso.
Il costo non è dei più economici, ma il prodotto riceve critiche positive che ne attestano la qualità.
-
Neurassial
L’integratore Neurassial ha una composizione naturale ricca di vitamine, in particolare B6, C ed E, dalle notevoli proprietà antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi nocivi che possono danneggiare il sistema nervoso.
Nella sua formula è presente anche olio di pesce ed estratto di semi di lino, utili a fornire acidi grassi omega 3 e supportare la salute di arterie e cuore.
Questo prodotto è disponibile in formato da 20 capsule, se ne consiglia l’assunzione di due al giorno, mattina e sera, a stomaco vuoto, questo per i primi sette giorni, dopo di che si raccomanda la dose di una capsula al giorno per 20/30 giorni, salvo diverse indicazioni mediche.
Il prezzo di questo integratore è nella media, con recensione molto positive sui suoi effetti benefici.
-
ClariVen Ultra
- Autorizzazione Ministeriale nº 119890. COMPOSIZIONE: Ogni compressa contiene: Diosmina e flavonoidi micronizzati (µSmin Plus) 500 mg, Meliloto (Tit. al 20% in Cumarina 50 mg) 250 mg, Esperidina 100...
L’integratore ClariVen Ultra è un supporto alimentare multifunzione a base di diosmina, flavonoidi micronizzati, meliloto e acini d’uva, sostanze dalle notevoli capacità di rinforzo sul tono venoso e sulla portata linfatica, oltre a svolgere un importante azione antinfiammatoria e antiedematosa.
In aggiunta tra i suoi ingredienti troviamo anche olio di pesce, olio di semi di lino e vitamine, per aumentare gli effetti benefici.
Questo prodotto è particolarmente indicato per casi di microcircolo, infedema ed emorroidi.
Possiamo trovarlo in confezione da 30 capsule.
Generalmente si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno prima dei pasti, in caso di disturbi del retto si raccomandano 3 capsule al giorno per i primi cinque giorni.
Il prezzo di questo integratore lo rende uno dei più convenienti, chi lo ha provato sottolinea l’efficacia dei suoi principi attivi.
-
Xinepa
- Xinepa è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoco, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C utile per il mantenimento del benessere del sistema nervoso periferico.
Possiamo includere tra i migliori integratori per neuropatia periferica anche il prodotto Xinepa, grazie alla sua formulazione ad alto concentrato di erbe, come l’estratto di foglie di ginkgo biloba, utile a favorire la circolazione sanguigna nel cervello, vitamine del gruppo B, minerali, acidi grassi e aminoacidi, come l’alfa lipoico e la carnitina.
Un mix superbo per favorire e mantenere il benessere del sistema nervoso, prevenire i danni neuronali e ossidativi sulle cellule, oltre a migliorare le funzioni cerebrali.
Il prodotto è disponibile in confezioni da 30 compresse e se ne consiglia l’uso di 1 o 2 al giorno dopo i pasti principali.
Il costo di questo integratori rientra nella media e lo rende un acquisto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
-
Nutriva Magnesio Sinergico
- Integratore alimentare in bustine adatto per i vegani, a base di magnesio citrato, magnesio glicerofosfato e magnesio marino.
Altro integratore dalle caratteristiche notevoli è Nutriva Magnesio Sinergico, formulato con ben tre forme di magnesio.
Nello specifico magnesio glicerofosfato, magnesio citrato e magnesio marino.
Un tris combinato che favorisce la riduzione del senso di stanchezza e di affaticamento, oltre a stimolare il normale metabolismo energetico.
Nella sua composizione troviamo anche aromi naturali e una miscela ricca di oligoelementi.
Il prodotto, diversamente da altri è in polvere, disponibile in formato da 30 bustine del peso di 2,2 grammi ciascuna.
Si consiglia l’assunzione di due bustine al giorno disciolte in un bicchiere d’acqua.
Il prezzo è conveniente e le recensioni mettono in evidenza la sua efficacia e la sua qualità.
-
Neudel
- Neudel è utile nel recupero della funzionalità nervosa, svolgendo un'azione antiossidante, neuroprotettiva e neurotrofica
L’integratore alimentare Neudel, a base di acido alfa lipoico a rilascio controllato, è un ottimo antiossidante, neuroprotettivo e coadiuvante per il recupero delle funzioni del sistema nervoso.
La sua formula è arricchita da vitamine del gruppo B, acido folico e olio di pesce, utili anche per il buon mantenimento di pelle, unghie e capelli.
Questo prodotto si differenzia da altri per l’impiego dell’innovativa tecnologia Matris Retard a cessione modulata, che permette un rilascio omogeneo e l’assorbimento uniforme del principio attivo.
È disponibile in confezioni da 20 compresse e l’uso che si consiglia è di 1 al giorno prima dei pasti.
Il costo di questo integratore è nella norma, cosi come le recensioni in maggioranza positive.
-
N2 Memory
- 🚀NOOTROPO NATURALE: MIGLIORA LA MEMORIA, MIGLIORA LE PRESTAZIONI MENTALI E LA CONCENTRAZIONE: Il integratore Memoria Naturale contiene solo ingredienti naturali come Ginko Biloba, Bacopa, Caffeina,...
Terminiamo l’elenco dei migliori integratori per neuropatia periferica con il prodotto N2 Memory, a base di estratti vegetali quali tè verde, ginko biloba, caffeina e bacopa, dai grandi poteri benefici sulle capacità cognitive.
In aggiunta alla formula troviamo di rinforzo le vitamine del gruppo B.
È particolarmente indicato per i casi di esaurimento fisico e mentale.
Le sue proprietà sono ideali per migliorare le prestazioni cerebrali, il riposo, le funzioni della memoria, la concentrazione, ma anche per combattere lo stress quotidiano.
Troviamo questo prodotto in confezione da 60 capsule e se ne consiglia l’assunzione di due al giorno, preferibilmente la mattina.
È un prodotto economico con un ottimo rapporto qualità/prezzo.