Leggings dimagranti: Funzionano davvero? Classifica dei migliori e guida alla scelta

I leggings dimagranti sembrano essere diventati il nuovo must have del momento: ogni donna sogna, infatti, di poter sfoggiare gambe toniche e snelle, pelle liscia e compatta, soprattutto durante la stagione estiva.

Per ottenerle, c’è chi si concede trattamenti di lusso in rinomati saloni estetici, chi corre alla ricerca disperata della crema anticellulite miracolosa, chi si dedica anima e corpo a diete drastiche, chi a spietata attività fisica.
Ognuna di queste tecniche ha la sua importanza, ma non sempre i risultati sono garantiti e rapidamente visibili.

Sarebbe certamente più opportuno, in effetti, dedicare al proprio corpo un’attenzione più costante e, da un certo punto di vista, più blanda, per evitare traumi alla muscolatura e il deleterio effetto a fisarmonica che rischia di deteriorare i tessuti cutanei, facendo perdere tono alla pelle, piuttosto che renderla più compatta.

Agendo su più fronti contemporaneamente e in modo equilibrato, invece, cellulite ed eccesso di peso possono essere contrastati, migliorando l’aspetto generale di tutta la silhouette.

Un grande aiuto in tal senso, pare arrivare proprio dalla commercializzazione dei cosiddetti leggings dimagranti: non a tutti, però, sono ancora chiare le modalità di utilizzo e come si possa attuare un reale effetto dimagrante tramite l’utilizzo di questi nuovi indumenti di cui tutti parlano.

Cerchiamo, dunque, di spiegare nel dettaglio come agiscano, come vadano utilizzati al meglio e soprattutto quali caratteristiche debbano possedere per essere considerati ottimi prodotti.
Infine, verrà presentata una breve classifica che possa essere d’aiuto nella scelta del modello a voi più congeniale.

Cosa sono i leggings dimagranti?

1
NHEIMA Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Legging Termici Vita Alta...
  • Aiuta per la perdita del peso : Questo pantaloni donna sportivi vita alta intrappola il calore del corpo all’ interno e aumentano la temperatura interna. La sudorazione ti aiuterà a perdere chili...
Offerta2
CHUMIAN Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Neoprene Donna Termici Dimagrante Leggings Hot...
  • 【Potenziatore di Sudore Più Notevole】questi pantaloni da sauna sudorazione sono realizzati in tessuto termo neoprene unico a 3 strati che aumenta la temperatura interna, crea un effetto sauna...
3
YMIFEEY Pantaloni Sauna Dimagranti Donna Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Leggings...
  • 【Materiale】 Questi pantaloni da sauna sono realizzati in neoprene e spandex, il tessuto è comodo, morbido, elastico e facile da arrotolare, offrendoti una vestibilità e una vestibilità...
5
Yongge Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Leggings Termici Vita Alta...
  • ✔️I pantaloni snellenti sono realizzati in neoprene e nylon, che è flessibile e resistente.Può bruciare il grasso più velocemente dei normali pantaloni sportivi, accelerare lo scarico del...
Offerta6
o-day®| Pantaloni Dimagranti Donna Termici Leggins Donna Snellenti Anticellulite Perdita Peso per...
  • ✅LEGGINS ANTICELLULITE SNELLENTE - Questi pantaloni sauna dimagranti donna sono Il tuo alleato discreto per perdita di peso, trattamento anti cellulite, per dimagrire cosce ✔️pancia✔️...
7
Guam Leggings Active Traspirante Con Alghe Taglia S_M 42-44, Coprente Senza Cuciture, Effetto Ventre...
  • Leggings Active Traspirante con alghe marine Guam e i benefici dei raggi infrarossi lontani riduce la cellulite

I leggings sono indumenti molto di moda: si tratta di pantaloni aderenti, solitamente realizzati in tessuto elasticizzato e traspirante, semplici, comodi ed estremamente versatili.

I leggings dimagranti, invece, presentano sì il medesimo design essenziale, ma nascondono, nella loro composizione interna, tessuti o elementi aggiuntivi speciali e tecnologicamente avanzati che, in modo più o meno profondo e “meccanico”, agiscono sull’accumulo di adipe e sulla cellulite localizzata.

Alcuni modelli di leggings dimagranti sono realizzati in speciali tessuti traspiranti ed elastici (solitamente derivati del neoprene) che agevolano l’effetto sauna, soprattutto se indossati durante l’attività fisica, accelerando l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Altre tipologie, invece, più moderne e funzionali sono create con moderni filati in microfibra contenenti principi attivi che stimolano in profondità il microcircolo, migliorano il detossinamento delle cellule e la loro rigenerazione, rassodando e migliorando l’aspetto generale della pelle.

Altre ancora sfruttano la tecnologia della pressoterapia o della termica, concentrando un leggero ma costante massaggio sulle zone più critiche e trasformando l’energia in particolari onde a infrarossi che stimolano il tono cutaneo, purificando l’epidermide e donando anche un effetto visivo push up.

Fondamentalmente, dunque, i leggings dimagranti possono essere considerati come un complesso dispositivo che riunisce tutte le qualità benefiche delle fasce addominali, delle calze elastiche e delle guaine contenitive, alle quali possono abbinarsi anche i vantaggi derivati dall’applicazione profonda (quasi professionale) di cosmetici e trattamenti anticellulite, come ad esempio sali minerali e alghe marine.

Tessuti innovativi – I cosmetotessili

leggings per dimagrire

Il neologismo “cosmetotessile” definisce tutti quei tessuti e filati di nuova generazione, dotati di sorprendenti tecnologie che si attivano mediante il movimento o il calore naturale emanato dal corpo.

Si tratta, per lo più, di tessuti in microfibra, a base di poliammide, che, se usati in maniera continuativa, per un periodo di almeno 6-8 ore ogni giorno, producono un effetto rimodellante, facilitando il drenaggio dei liquidi in eccesso, snellendo gambe, addome e glutei e rilasciando gradualmente i principi attivi dei cosmetici eventualmente contenuti.

I tessuti migliori, però, oltre che sfruttare il naturale movimento del corpo, levigando l’epidermide e stimolando la circolazione, hanno anche la capacità di assorbire il calore emanato, restituendolo sotto forma di raggi infrarossi lontani (F.I.R.), vere e proprie onde elettromagnetiche che, agendo come un trattamento professionale, raggiungono le cellule di adipe, anche quelle più profonde, e le dissociano, distruggendole di fatto.

Durata temporale dei leggings dimagranti:

Occorre immediatamente chiarire che non tutti i modelli di leggings dimagranti hanno durata eterna: ci sono alcuni tessuti che, dopo alcuni mesi, a causa dell’utilizzo e dei costanti lavaggi, perdono elasticità e, di conseguenza, non riescono più ad effettuare la giusta compressione.
Altri possono lacerarsi, risultare troppo larghi in seguito all’eventuale dimagrimento, oppure esaurire i principi attivi.

In tutti questi casi, è necessario sostituire i leggings con un nuovo modello, oppure utilizzarli puramente come un normale capo d’abbigliamento.

Tuttavia, ci sono alcuni modelli di leggings dimagranti, solitamente venduti a prezzi ovviamente maggiori, che hanno durata endless, per cui, in linea di massima, non ci sarà bisogno di sostituirli.

Sono i tessuti tecnologicamente più avanzati e rinomati, che possono garantire risultati davvero eccezionali, a patto di essere utilizzati e lavati nel massimo rispetto delle istruzioni e dei consigli forniti dagli stessi produttori.

Come mantenere perfetti i leggings dimagranti:

L’utilizzo dei leggings dimagranti può garantire effetti e risultati davvero inaspettati, ma, oltre che scegliere il modello più idoneo alle proprie necessità (e alla propria taglia), è anche necessario essere consapevoli di come utilizzarli al meglio e, soprattutto, come mantenerli in perfetto stato.

In linea generale, agendo tramite rilascio lento dei principi bioattivi e effettuando un’azione blanda, è consigliabile che siano indossati con costanza, tutti i giorni per almeno un mese.

È importante scegliere la taglia giusta, o al massimo una più piccola, in modo tale che il tessuto aderisca perfettamente alla pelle, anche dopo un primo dimagrimento.

La maggior parte dei leggings dimagranti sono ideati per essere indossati durante il giorno, altri invece prevedono l’utilizzo notturno, agendo sul corpo durante la fase di riposo.

In ogni caso, possiamo affermare che più lungo sarà il tempo di utilizzo, maggiori potranno essere i risultati ottenuti.

Questo capo di abbigliamento risulta, però, molto delicato e necessita di alcuni accorgimenti, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di lavaggio e asciugatura.
Trattandosi di tessuti creati in laboratorio, occorre procedere a lavaggi delicati, a mano o in lavatrice, ma mai a temperature superiori ai 40° e non è opportuno aggiungere ammorbidente al detersivo, dal momento che potrebbe alterare la texture del tessuto stesso.

Evitate, inoltre, di attivare la centrifuga, ma procedete ad una strizzatura a mano che elimini l’acqua in eccesso, permettendo un’asciugatura all’aria (non è consigliabile, infatti, inserire i leggings dimagranti in asciugatrice).

Come sceglier i migliori?

Prima di procedere all’acquisto di un paio di legging, è consigliabile verificare la presenza di determinate caratteristiche del filato e della fattura del capo stesso: dettaglio di fondamentale importanza è ad esempio la realizzazione delle cuciture.

Alcuni modelli, infatti, sfruttano cuciture extra, tono su tono, realizzate tramite filati di qualità, che esercitano una pressione aggiuntiva e complementare su determinate zone, aumentando di fatto il beneficio riscontrabile a livello di circolazione e consistenza dei tessuti cutanei.

In eguale misura sarà importante controllare la cintura in vita e gli eventuali polsini sulle caviglie: è consigliabile che siano alti e rinforzati, per risultare leggermente contenitivi, senza costringere.

È inoltre opportuno verificare la lunghezza complessiva dei pantacollant: meglio scegliere le versioni più lunghe che svolgono un’azione completa su tutta la parte inferiore del corpo, possibilmente a vita alta.

Infine occorre verificare il tipo di azione svolta: se sceglierete un tessuto semplice, più economico e tradizionale, dovrete aspettarvi un puro effetto sauna che vi potrà far perdere i liquidi in eccesso, ma difficilmente migliorerà davvero il tono cutaneo.

Optando, invece, per tessuti a emanazione o ricchi di elementi cosmetici aggiuntivi, potrete ottenere una certa diminuzione della circonferenza della vita e delle cosce, nonché un visibile miglioramento della circolazione e degli accumuli adiposi.

È comunque opportuno ricordare che con l’utilizzo di questi leggings innovativi, difficilmente si otterrà un dimagrimento inteso come perdita di peso, quanto piuttosto ci si potrà aspettare uno snellimento generale in termini di centimetri e una netta diminuzione della cellulite.

Proponiamo ora l’elenco dei 7 migliori modelli di leggings dimagranti disponibili attualmente sul mercato.

Classifica dei 7 migliori leggings dimagranti:

leggings dimagranti migliori

  • Be Good – Migliori legging dimagranti

BeGood - Legging Donna SuperSlim effetto Pancia Piatta. Tonificante, Drenante, Idratante,...
  • Leggerezza e Benessere per le tue gambe con stile. Designed to "feel BeGood." Un legging modellante pensato per te, per sentirti più bella in ogni momento della tua giornata, ideale per uso...

Presentiamo per primo questo legging dimagrante, prodotto Made in Italy con tecnologia svizzera che unisce il tessuto più innovativo con il design della moda italiana.

Si tratta di un capo d’abbigliamento tra i più costosi, ma il prezzo pare assolutamente giustificato dalle qualità indiscutibili di manifattura e realizzazione compositiva.

Questi favolosi pantacollant sono esteticamente un capo d’abbigliamento casual e versatile, dalla texture morbida e di ottima vestibilità, utilizzabile in qualsiasi contesto della vita quotidiana.

Racchiudono, però, al loro interno una tecnologia estremamente avanzata che sfrutta il calore del corpo per trasformarlo in raggi bio-infrarossi, in grado di apportare sollievo, defaticamento e snellimento della zona inferiore della silhouette.

Il tessuto, brevetto esclusivo del produttore, oltre che essere dermatologicamente testato, risulta anche dotato di microparticelle di aloe vera, vitamina A e E, caffeina, minerali di silicio, magnesio e zinco.

Questi principi si attivano durante l’utilizzo sprigionando sulla pelle tutte le loro proprietà drenanti, tonificanti, idratanti e anticellulite, garantendo allo stesso tempo massima resistenza e indeformabilità del tessuto.

Lo speciale filato è intessuto a nido d’ape, dotato di filtro anti-UV e con tasselli antibatterici in Resistex Silver che permettono lavaggi meno frequenti.

Questo di Be Good rappresenta dunque, con tutta probabilità, il modello migliore di legging dimagrante attualmente disponibile in commercio.

  • FarmaCell Bodyshaper

Offerta
FarmaCell Bodyshaper 609Y (Blu, S) Leggings Snellenti Dimagranti Donna, Anticellulite, Modellanti,...
  • Effetto ANTICELLULITE – CONFEZIONE 1 PEZZO - Leggings donna, con vita ultra alta risvoltabile, realizzato con l'innovativa fibra NYLIT INNERGY che converte l'energia termica del corpo umano in FIR...

Questo modello di legging è prodotto da un marchio italiano che si occupa di salute e benessere: Relaxan si contraddistingue per prodotti e dispositivi garantiti da standard qualitativi elevati.

Questo legging snellente, anticellulite, modellante e contenitivo è disponibile in tutte le taglie, non ha cuciture e presenta vita extra alta, risvoltabile.

L’azione snellente si basa sull’innovativa fibra Nylit Innergy che trasforma il calore in onde a infrarossi lontani, agendo sulle cellule di adipe più profonde e ostinate.

Il tessuto è altamente elasticizzato ed estremamente resistente: grazie a tali caratteristiche, il legging acquista qualità contenitive immediate.

Il prezzo leggermente più elevato della media è dovuto alla qualità certificata Made in Italy.

  • Guam – Il legging con alghe marine

Non ci si può esimere dal citare nell’elenco dei migliori leggings snellenti, almeno uno dei numerosi modelli prodotti da Guam, uno dei primi brand a lanciare sul mercato questo innovativo capo d’abbigliamento.

Il legging Guam garantisce, infatti, la qualità che la fama del marchio impone: dotato delle tecnologie più innovative nel campo della cosmetotessile Made in Italy, propone un modello contraddistinto dalla tecnologia “Emana” che trasforma l’energia del corpo in raggi infrarossi lontani, abbinandola al lento rilascio dei principi attivi delle alghe marine microincapsulate.

Risultano leggings dimagranti durevoli, di eccelsa fattura, testati dermatologicamente e in grado di effettuare un massaggio continuo sulla pelle, migliorando la microcircolazione, riducendo visivamente la cellulite e donando tonicità ed elasticità alla pelle.

Il prezzo è assolutamente parametrato alla qualità del legging Guam, i cui risultati, ampiamente dimostrati e verificati, appaiono apprezzabili già dalle prime settimane di utilizzo.

  • Body & Co. Legging sportivo push up

Proponiamo a metà della classifica, questo modello, garantito anch’esso dal certificato di qualità Made in Italy, ma disponibile ad un prezzo leggermente inferiore rispetto ai precedenti, pur essendo dotato della medesima tecnologia tessile.

A differenza della maggior parte degli altri modelli di leggings snellenti, questo di Body & Co. è disponibile in 5 varianti di colore, con filati coprenti e a finitura opaca.

Oltre ad essere realizzato mediante tessuto “Emana” e, perciò in grado di agire in profondità sull’adipe, è un capo d’abbigliamento sportivo che attiva i principi benefici attraverso una compressione dal basso verso l’alto, migliorando la circolazione, il tono cutaneo e soprattutto donando un favoloso effetto push up ai glutei.

  • Nivea Body Performance Legging

Nell’ambito dei brand più rinomati, presentiamo ora il legging dimagrante proposto da Nivea, disponibile in taglie diverse, esclusivamente in versione nera.

Si tratta di un dispositivo cosmetico davvero confortevole che migliora nettamente la microcircolzione, effettuando un’ottima compressione che alleggerisce e defatica le gambe.

È inoltre perfetto come legging contenitivo, rimodellando immediatamente la silhouette e donando l’effetto “ventre piatto“.

La sua capacità di tonificare la pelle e contrastare la cellulite deriva fondamentalmente dalla presenza, nella composizione del tessuto, di microgranuli incapsulati di vitamina Q10 (per la rigenerazione cellulare), olio di mandorle e aloe vera che idratano e tonificano la pelle.

Nivea non si smentisce neanche questa volta e propone un legging realmente efficace, ad un prezzo altamente commerciale.

  • Isermeo pantaloni dimagranti

isermeo Pantaloni Dimagranti delle Donne, Pantaloni Sauna, Pantaloni Sauna Vita Alta Hot Thermo...
  • L'ultimo Materiale Per Rivestimento M9800 + Nano Silver - il tessuto interno dei pantaloni sauna isermeo è realizzato con materiale di rivestimento M9800 + nano argento. Può bruciare il grasso più...

Cambiando completamente tipologia di leggings dimagranti, proponiamo un modello che sfrutta le qualità termiche del tessuto di realizzazione per produrre un effetto sauna che, accelerando il processo di sudorazione, aumenta la combustione di calorie e agevola, di conseguenza, la perdita di liquidi e di peso.

I modelli di tali leggings sono, in realtà, piuttosto numerosi e la scelta è molto ampia: tra tutti selezioniamo questo di Isermeo per l’innovativa duplice fibra di cui è composto.

All’esterno, infatti, si presenta come un tessuto tecnico e sportivo, elasticizzato e altamente performante; all’interno, invece, questi leggings sono realizzati mediante un innovativo filato nano silver M9800, in grado di aumentare di 2-4°C la temperatura corporea, accelerando notevolmente la fase di sudorazione, soprattutto durante l’attività sportiva.

  • Seasum sexy leggings snellenti

SEASUM Leggins Donna Sportivi Anticellulite Pantaloni Nido d'Ape 3D Leggings Compressione Push up...
  • ★[MATERIALE ELASTICO A QUATTRO VIE]: Rapida asciugatura, super morbido, leggeri, traspiranti, confortevole. I pantaloni da yoga da donna di SEASUM sono comodi ed eleganti, aiuta a disperdere il...

In ultima istanza, non tralasciamo un legging modellante e snellente che ultimamente è di gran moda, trasportato dall’entusiasmo di testimonial famosi tra i giovanissimi e dal prezzo più che vantaggioso.

Si tratta di un modello sportivo inconfondibile, caratterizzato da un tessuto a nido d’ape 3D e dall’iconica cucitura arricciata sui glutei.

La realizzazione tessile e l’ottima compressione sulle zone inferiori del corpo, donano un aspetto sexy alla silhoutte, modellandola senza costringerla e soprattutto effettuando un notevole effetto push up sul grande gluteo, regalando un favoloso effetto peach.

Disponibilità di diversi colori, tessuto innovativo, cosce affinate, ventre piatto, gluteo sollevato e prezzo vantaggioso: sono le caratteristiche che fanno di questo modello di legging dimagrante il più richiesto dalle clienti.

Prezzi:

Come ogni trattamento cosmetico, anche i leggings dimagranti possono presentare prezzi estremamente variabili, che dipendono fondamentalmente dalla tipologia di azione svolta, dalle caratteristiche intrinseche della manifattura e, infine, dal marchio di fabbrica.

In generale, per un capo cosmetotessile di ottima qualità, realizzato con fibre innovative, anallergiche e atossiche, perfetto nelle cuciture e nelle finiture, prodotto da un brand rinomato ed esclusivo sarà da prevedere una spesa approssimativa di €70-80.

Ciò non toglie che sarà possibile acquistare leggings dimagranti più economici ma comunque di buona qualità.

Lascia un commento