Maschera contorno occhi: Quali sono le migliori? Classifica

La pelle del contorno occhi, si sa, ha bisogno di cure e attenzioni particolari.

Lo spessore ridotto dello strato corneo e le continue sollecitazioni dovute ai movimenti dei muscoli facciali, fanno dell’area perioculare una zona ad alto rischio di “cedimento”.

Evitare il precoce invecchiamento del contorno occhi e mantenere elasticità e tono della pelle è possibile: basta dedicarvi le cure adatte e scegliere i prodotti giusti.

Perché il contorno occhi è tanto delicato?

Maschera contorno occhi efficace

Offerta2
Patch Occhi,10 Paia Maschera per Gli Occhi, Collagene Patch Occhi,Per Anti-Rughe Anti-Età ed...
  • 【Risolvi Problemi Agli Occhi】:I cuscinetti in gel per gli occhi favoriscono la circolazione sanguigna intorno alle aree degli occhi, allevia l'affaticamento degli occhi e aiutano a ridurre i...
3
Cerotti sotto gli occhi per occhi gonfi, maschere per occhi in oro 24k con collagene e peptidi di...
  • ✅ 𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗦𝗖𝗛𝗘𝗥𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗚𝗟𝗜 𝗢𝗖𝗖𝗛𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗢𝗟𝗟𝗔𝗚𝗘𝗡𝗘 𝗣𝗜Ù 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔𝗧𝗔 𝗜𝗡...
Offerta4
Patch Occhi Contorno Occhi Antirughe Isdream Patch Occhiaie e Borse Puffiness Maschera Occhi...
  • Anti-età: Contenuto con estratto di perla, che ha buone proprietà antiossidanti, aiuta a migliorare la pelle spenta e l'elasticità della pelle, rendendo il contorno occhi più liscio e luminoso.
5
30 Paias Maschera per Gli Occhi, Patch Occhiaie,Patch Collagene Occhi, Anti-rughe ed...
  • 🌻【Ingredienti naturali e biologici】Questa maschera per gli occhi è una combinazione di collagene, acido ialuronico, glicerina, vitamina C, vitamina E, estratto di semi d'uva, estratto di rosa,...
6
Eveellyn Cerotti per Occhi, 30 Paia di Patch Occhi di Aloe Vera Naturali Maschere per Trattamento...
  • ✨ Estratto vegetale naturale: l'ingrediente principale dei Eveellyn cerotti per occhi è l'estratto di aloe vera, oltre a glicerina, sorbitolo, estratto di nocciolo d'avena, proteine del grano...
7
GYADA COSMETICS, Maschera Occhi Eye Cream Mask, Drenante e Decongestionante, per Pelle Elastica,...
  • MASCHERA OCCHI: Ideale per apportare tono e luminosità. Dona idratazione e tonicità. Riduce borse e occhiaie, diminuendo il gonfiore

A differenza del resto del corpo e del viso, la zona del contorno occhi è caratterizzata da uno strato di pelle estremamente sottile, scarsamente vascolarizzato, con poche ghiandole sebacee, pochissime fibre elastiche e con linfodrenaggio insufficiente.

Già questo sarebbe sufficiente a rendere l’area perioculare particolarmente a rischio rughe e cedimenti; se poi consideriamo che si tratta di una zona molto esposta agli sbalzi di temperatura e che su di essa gravano i 10.000 movimenti giornalieri di ben 20 muscoli facciali che consentono al viso di assumere le tipiche espressioni che ci accompagnano in ogni manifestazione emotiva, capiamo bene quanto sia opportuno fornire all’area del contorno occhi un supplemento di attenzioni.

Conservare più a lungo possibile l’elasticità della pelle, evitare il rilassamento del tessuto connettivo sottocutaneo e limitare le imperfezioni tipiche del contorno occhi è sicuramente possibile: sono tanti i prodotti sul mercato in grado di fornire un valido supporto.

Ma per scegliere il prodotto giusto, è necessario definire le criticità che caratterizzano il nostro contorno occhi e agire di conseguenza.

Funzioni della maschera per il contorno occhi

Maschera per il contorno occhi

La maschera, per definizione, è un trattamento cosmetico più concentrato del prodotto in crema o in gel che si utilizza nella cura quotidiana della pelle di viso e occhi.

Il suo compito, quindi, è quello di svolgere un’azione d’urto che, con pochi minuti di posa, assicuri il massimo del risultato.

Questo non vuol dire, però, che la maschera debba essere utilizzata solo in casi eccezionali, anzi! L’uso costante di un prodotto ad elevata efficacia, da ripetere due o tre volte a settimana, non può che apportare benefici evidenti all’aspetto della nostra pelle, soprattutto se sinergicamente inserito nella beauty routine completa.

Le maschere dedicate al trattamento del contorno occhi hanno funzioni diverse in base alle esigenze che mirano a soddisfare.

Ne troviamo di idratanti, di rivitalizzanti, di liscianti e antirughe, di calmanti per le occhiaie, di elasticizzanti per le borse. Alcune, infine, rilassano e distendono le palpebre affaticate.

Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di maschere per il contorno occhi: in crema, in gel, sotto forma di patch o in tessuto, e dalle formulazioni più varie.

Tra le componenti di queste maschere si trovano il succo d’arancia, l’acido ialuronico, la bava di lumaca, il tè verde, l’acqua di cocco, l’aloe, il collagene, la camomilla, la vitamina C e tanti altri ingredienti dai principi attivi miracolosi.

In comune queste maschere per il contorno occhi hanno il tempo di posa, che si attesta intorno ai quindici minuti, e l’effetto immediato che dona luminosità e freschezza allo sguardo.

Classifica delle 7 migliori maschere per il contorno occhi

Migliore maschera contorno occhi

La classifica proposta di seguito contiene una raccolta di sette tipologie di maschere pensate per il contorno occhi e per i diversi inestetismi della zona perioculare e si propone di illustrare la varietà di prodotti che il mercato offre in risposta alle esigenze dei consumatori.

  • Rodial Dragons Blood Eye Gel – Miglior maschera per il contorno occhi

RODIAL DRAGONS BLOOD EYE GEL 15 ML -D
  • Cura della pelle prodotti trattamento occhi gel occhi

Il gel per contorno occhi del brand cinese Rodial deve la sua proverbiale efficacia a un ingrediente che ricorda le antiche alchimie degli stregoni: il Sangue di Drago.

In realtà questo nome così scenografico indica una resina di derivazione vegetale molto pregiata, dal colore rosso intenso, estratta da un mix di piante, dalle proprietà idratanti e cicatrizzanti.

Questo estratto, una volta applicato, assume la funzione di una seconda pelle, favorendo la riparazione dello strato cellulare superficiale.

Un secondo ingrediente contenuto nella maschera in gel per contorno occhi della Rodial è l’acido ialuronico, che contribuisce a una intensa idratazione e alla tonificazione della pelle perioculare.

Ancora, l’estratto liposo di Arnica, dalle proprietà antinfiammatorie e riparatrici, attenua il gonfiore delle borse e la pigmentazione bluastra delle occhiaie, donando luminosità allo sguardo.

Il vasetto da 15 ml non presenta un prezzo abbordabile come quello dei patch, ma considerata la piccola quantità di gel che serve per ogni applicazione, nonché la sua evidente efficacia, si può tranquillamente affermare che il rapporto qualità prezzo rientra tra i migliori sul mercato.

  • Maschera contorno occhi Garnier Skincare

La maschera per contorno occhi della linea Garnier Skincare, con succo d’arancia e acido ialuronico, garantisce un’azione tonificante, illuminante e riposante della zona perioculare. Lo sguardo appare subito più fresco e giovane, i segni della stanchezza spariscono.

Come raccomandato anche dalla casa produttrice, per garantir l’effetto ghiaccio, se ne consiglia la conservazione a bassa temperatura, possibilmente in frigorifero.

Sfruttando l’effetto tensore del freddo, infatti, questa maschera di Garnier, che a contatto con la pelle raggiunge i quattro gradi centigradi, svolge un efficace azione idratante e rinfrescante andando a ridurre borse e occhiaie.

La confezione contiene un paio di patch monouso, per un peso complessivo di sei grammi di prodotto, a un prezzo conveniente. Ideale, per ottenere ottimi risultati, è l’utilizzo settimanale della maschera.

  • Aliver

10 paia di maschera per gli occhi, maschera per gli occhi in gel di collagene in polvere d'oro 24K,...
  • L'oro attivo 24k ha la capacità di espellere le tossine dannose e idratare significativamente la pelle, aumentando la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare, riducendo così le...

Questa stupefacente maschera per il contorno occhi sfrutta le proprietà dell’oro attivo a 24k di espellere le tossine che danneggiano lo strato corneo e, allo stesso tempo, di idratare in profondità la pelle, agevolando la circolazione del sangue e il metabolismo intracellulare.

In questo modo le rughe si attenuano, le occhiaie si schiariscono e le borse tendono a distendersi, con gran sollievo della pelle, che appare più luminosa, e dello sguardo, che perde il suo carattere stanco.

La particolare formulazione della maschera Aliver stimola la rigenerazione cellulare e stimola la naturale produzione del collagene.

L’effetto promesso è il ripristino dell’elasticità e della compattezza dell’epidermide perioculare e la sensibile riduzione di rughette, gonfiori, zampe di gallina e sgradevoli discromie.

Tra le sue componenti, oltre al collagene in oro, troviamo l’acido ialuronico, noto per la sua azione idratante profonda e prolungata nel tempo.

I patch si applicano sulla pelle detersa e asciutta, dopo essere stati privati della pellicola protettiva.

Dopo circa 20 minuti di posa, possono essere rimossi: un breve massaggio, effettuato con delicati movimenti circolari, servirà a far assorbire i residui di prodotto, che non vanno risciacquati.

Gli effetti sono subito visibili: la pelle del contorno occhi appare subito più morbida e liscia.

Ripetendo l’applicazione con cadenza almeno settimanale, i risultati si mantengono nel tempo. La confezione contiene 10 paia di patch monouso ed è commercializzato a un prezzo molto conveniente.

  • Mizon

[Mizon] Cerotti in Gel con Perla Nera per Occhi, maschera per il trattamento degli occhi per ridurre...
  • ✔️ Ingredienti neri premium: contiene un complesso di ingredienti neri per la cura degli occhi. Fagioli neri e Ceratinia Siliqua Gum per le zone cadenti con aggiunta di proteine ​​di soia....

Nonostante sia stato fondato solo nel 2000, Mizon si attesta come un marchio storico che dalla Corea del Sud, paese natale, ha saputo esportare i suoi ottimi cosmetici in tutto il mondo.

Collagene e bava di lumaca sono tra gli ingredienti, tutti di elevata qualità, più utilizzati dal brand, che produce dei veri best sellers a prezzi concorrenziali.

I cerotti per occhi con perla nera, in particolare, contengono un complesso di componenti accomunati dal colore scuro, come i fagioli neri, il carrubo e le proteine della soia che sinergicamente restituiscono tono alle palpebre cadenti e donano luminosità allo sguardo.

Realizzati con formulazione biologica certificata, i cerotti svolgono un’azione anti età e antiossidante grazie anche alla vitamina C e alla bava di lumaca che contengono.

L’applicazione costante dei patch, da tenere in posa tra i 15 e i 20 minuti, garantisce un aspetto ringiovanito e fresco.

La confezione, da 180 grammi, assicura un trattamento a lungo termine a prezzo conveniente.

  • Mroobest Eye Mask

Eye Mask, Maschera per gli occhi, Maschera d'occhio del collagene, Aloe Vera Eye Masks Anti-rughe ed...
  • Benefici: Ridurre le occhiaie, rimuovere il gonfiore, preservare l'umidità, prevenire e anti invecchiamento e lisciare i finocchi, può aiutare a attivare la rigenerazione cellulare per promuovere il...

I maggiori benefici derivanti dall’uso continuato di questa maschera all’aloe consistono nella riduzione delle occhiaie, la rimozione del gonfiore, la preservazione dell’umidità dello strato superficiale del derma, la prevenzione dell’invecchiamento precoce.

Questa maschera, inoltre, può favorire la rigenerazione cellulare in modo da migliorare efficacemente l’elasticità della pelle perioculare.

L’Aloe Vera è molto impiegata in cosmetica grazie all’elevato contenuto di vitamine e sali minerali che idratano e ricompattano la pelle del contorno occhi, riducono visibilmente le rughe e le occhiaie dal tipico colore bluastro. La consistenza e il tono della pelle sono rapidamente perfezionati.

La maschera per il contorno occhi di Mroobest, con i suoi principi attivi, si assorbe velocemente grazie alla temperatura corporea, fornendo i nutrienti e l’idratazione necessari; terminato il tempo di posa, non occorre risciacquare ma sarà sufficiente un delicato massaggio, senza sfregare, per agevolarne il completo assorbimento.

Realizzata con estratti naturali al 100%, questa maschera è venduta in confezione da 60 pezzi con un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Eveellyn Hidrogel Eye Mask

Eveellyn 60 Pcs Cerotti per Occhi, Maschere Sotto Patch Occhi al Collagene, Maschere per Occhi per...
  • Ingredienti naturali e biologici: Eveellin cerotti per occhi è una combinazione di estratto di aloe vera, oltre a glicerina, sorbitolo, estratto di nocciolo d'avena, proteine del grano idrolizzate,...

Con una formula arricchita da ingredienti naturali e biologici, questa maschera per il contorno occhi della Eveellyn in cerotti è una combinazione di glicerina, estratto di aloe vera, sorbitolo, proteine del grano, estratto di avena, collagene, ialuronato di sodio e niacinamide.

Una vera bomba di efficacia per contrastare gonfiori, secchezza, rughe di espressione e occhiaie.

Il sodio ialuronato, in particolare, è noto per le sue proprietà antirughe e riparatrici dei tessuti connettivi. Il mix, inoltre, favorisce la circolazione del sangue nella zona perioculare, allevia l’affaticamento delle palpebre e decongestiona borse e occhiaie.

I patch possono essere utilizzati anche su altre parti del viso, dove contribuiscono efficacemente a ridurre le piccole rughe da fronte e mento, migliorando il tono della pelle.

Il gel si assorbe rapidamente e fornisce all’epidermide idratazione e nutrimento.

Facilissimi da applicare, i cerotti vanno distesi sulla pelle asciutta e tenuti in posa per 15 minuti, dopodiché vanno gettati.

Massaggiare con delicatezza la pelle del contorno occhi agevolerà il completo assorbimento di eventuali residui.

  • Dr. Nature

2 Patch Occhi Riutilizzabile in Silicone - Maschera Contorno Occhi Antiocchiaie - Eye Patch Occhiaie...
  • 👀 2 PATCHES OCCHIAIE E BORSE IN SILICONE: le nostre maschere per i contorni occhi possono essere utilizzate all'inifito. Antiocchiaie ed antiborse, potenziano l'efficacia del siero o della crema...

La maschera antiocchiaie di Mr. Nature Frenchy Pharmacy è prodotta in un rivoluzionario formato riutilizzabile: i due patch in silicone medico al 100%, infatti, possono essere utilizzati all’infinito, a condizione che vengano abbinati alla crema per il contorno occhi, della quale esalta gli effetti.

Due o tre volte a settimana i patch vanno posizionati sul contorno occhi, dopo aver spalmato la crema (o il gel) appositamente formulato per la zona perioculare.

Tenuti in posa dai 15 ai 20 minuti, i patch in silicone vanno risciacquati e riposti nella confezione, in attesa dell’utilizzo successivo.

In questo modo il contorno occhi è rigenerato, grazie all’azione del silicone medico, sicuro per la pelle e la salute, e l’ambiente salvaguardato da una produzione eccessiva di rifiuti.

Il marchio francese propone anche la crema contorno occhi all’acido ialuronico, da abbinare alla maschera per potenziarne gli effetti e assicurare maggiori benefici alla zona trattata.

Il prezzo della maschera è decisamente conveniente, se pensiamo che può essere utilizzata praticamente all’infinito.

Un occhio all’efficacia cosmetica, uno all’ambiente e uno alla convenienza, fanno di questa maschera di Dr. Nature un ottimo prodotto.

Lascia un commento