Massaggiatore anticellulite: Guida all’acquisto con classifica dei migliori

Per prima cosa è importante capire cosa sia la cellulite: un inestetismo della pelle, che compare soprattutto su natiche e cosce, ma non solo.

Consiste in piccole fossette date soprattutto da cattiva circolazione sanguigna e ritenzione idrica, che fa rompere ed espandere le cellule adipose sotto la pelle, le quali rendono irregolare e ruvida al tatto la pelle, proprio come la buccia di un’arancia.

Per combattere la cellulite, un prezioso strumento è il massaggiatore elettrico, la cui azione sulla pelle facilità il drenaggio dei liquidi in eccesso dal corpo.

Andiamo a riepilogare pregi e difetti da ricercare nell’acquisto di un massaggiatore, oltre che ad analizzare i migliori prezzi dei prodotti in commercio, proponendo anche qualche esempio con relative caratteristiche.

A cosa serve un massaggiatore anticellulite?

Offerta1
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore...
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente massaggio...
Offerta2
ROWALU | Massaggiatore Anticellulite Professionale Elettrico per Cellulite Radicata e Ostinata |...
  • 👊 MODELLA IL TUO CORPO: Stanca della dieta dimagrante? Elimina la cellulite e liberati ora dall'effetto a buccia d'arancia. Provalo subito, risultati in 3 settimane!🎯
3
Massaggiatore Anticellulite Elettrico 7 in 1, Dotato di 7 Testine Intercambiabili, Portatile e...
  • Uno dei principali inestetismi che si presenta sul corpo femminile è senza ombra di dubbio la cellulite, la quale colpisce nella fattispecie le zone dei glutei e delle cosce. Tuttavia, oggigiorno, la...
Offerta4
TESMED CELLULITE: efficacia clinicamente testata, massaggiatore made in italy anticellulite a tripla...
  • Massaggiatore manuale contro gli inestetismi della cellulite; l'invenzione presenta coppie di rulli convergenti che sollevano e stringono la parte con un effetto a "pizzicotto" e "impastamento" e...
5
Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione...
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e...
Offerta6
Massaggiatore Anticellulite Elettrico Velform VIBRATONE PRO, 3000 Giri al Minuto, Massaggio...
  • 💎【 INNOVATIVO 】 Vibratone Pro è l'innovativo sistema di massaggio professionale che aiuta a tonificare e a rassodare tutto il corpo fornendo gli stessi risultati di un allenamento mirato.
7
Pedana VibroMassaggiatore a Fasce VarioLux Super | 12 Velocita' | 4 Fasce | per massaggi a casa tua,...
  • L’unico vibromassaggiatore a 12 velocità, potente ma silenziosissimo, per lei e per lui.

In passato si cercava di attenuare la presenza della cellulite tramite massaggi manuali, con grande dispendio di tempo ed energia.

Un massaggiatore anticellulite elettrico professionale vi consentirà di effettuare a casa la procedura che normalmente trovereste a caro prezzo in qualche centro estetico, ovvero stimolare tramite vibrazione quelle aree della vostra pelle con inestetismi, come ad esempio smagliature o la cosiddetta “buccia d’arancia”.

Non solo un risparmio di denaro ma anche di tempo prezioso consdierando che l’effetto di un massaggio tramite questi strumenti non è inferiore a quello ottenuto da un massaggio praticato da un professionista.

Oltre a questo, i benefici di un elettromassaggiatore professionale si vedranno nel rassodamento della pelle, il miglioramento della circolazione e il rafforzamento della muscolatura sottocutanea.

Sono infatti tre gli strati della pelle che vengono coinvolti da questi attrezzi: il derma, in superficie, l’adipe (cioè il grasso subito sotto, estremamente difficile da intaccare) e i muscoli.

Un massaggiatore elettrico di qualità è un alleato anche nel dimagrimento, grazie alla sua azione che colpisce il grasso in eccesso nei luoghi critici (glutei, fianchi, e non solo).

Purchè l’azione del massaggiatore venga ottimizzata, va comunque abbinata ad uno stile di vita sano sia come alimentazione e attività fisica giornaliera.

Ed è possibile anche utlizzare gli elettromassaggiatori in combinazione con creme, oli essenziali, unguenti ed altri cosmetici che completano l’efficacia della stimolazione, essendo dotati di una testina apposita in grado di assorbire questi prodotti senza danneggiare il funzionamento interno.

L’azione di questi prodotti risulta ottimizzata dal massaggiatore che agendo sulla pelle favorisce la penetrazione nei pori delle sostanze contenute.

Infine, il massaggiatore aiuta anche superare certi piccoli infortuni come contratture, problemi di cervicali e dolori muscolari vari, rivelando una funzionalità non solo estetica, non immediatamente evidente.

Come funziona?

Massaggiatore elettrico anticellulite

La tecnica è semplice: la parte rotante elettrica va a stimolare i capillari sotto pelle favorendo la circolazione del sangue.

Questo un tempo avveniva in modo manuale, l’evoluzione della tecnologia ha portato allo sviluppo di massaggiatori elettrici automatici di alta qualità che ruotano alimentati da corrente elettrica o batteria ricaricabile, stimolando anche per ore le zone richieste.

Abbinata a questa stimolazione c’è anche la parte di aspirazione a vuoto,o vacuum, nei massaggiatori più di qualità (e prezzo un pò più alto).

Una combinazione di tecniche che porta a risultati ottimali anche con un uso quotidiano minimo.

I migliori massaggiatori fanno uso poi della tecnologia a raggi infrarossi, trasmessi al corpo tramite la testina principale.

L’effetto è di un maggior rassodamento e tonificazione della pelle, grazie a questa tecnologia infatti penetra nel corpo più profondamente eliminando le ulteriori tossine, oltre a favorire la riattivazione della circolazione.

Quando evitare di utilizzare un massaggiatore elettrico?

Un massaggiatore elettrico anticellulite non va utilizzato sul cuoio capelluto, o su porzioni di pelle che presentano tagli, graffi, lesioni di vario tipo anche piccole.

Questo perché potrebbe peggiorare la situazione della pelle e causare lesioni e lividi.

Evitare o valutare attentamente l’uso in presenza di qualche patologia o in situazioni di stress, e rivolgersi a un medico esperto prima di procedere.

Fare attenzione anche in caso di vene varicose, disturbi vascolari e cardiaci.

In generale comunque l’utilizzo di un massaggiatore elettrico è molto sicuro e non presenta rischi, visto che la tensione della carica elettrica è sempre piuttosto bassa.

Come scegliere il miglior massaggiatore anticellulite? Consigli:

Massaggiatore anticellulite professionale

La durata della batteria, la maneggevolezza e la capacità di regolare la velocità di vibrazione sono caratteristiche che contraddistinguono i migliori massaggiatori.

Vi sono modelli dotati di alimentazione tramite cavo, ed altri dotati di batteria.

I migliori modelli senza fili e di dimensioni contenute vi permettono di farvi massaggiare anche in situazioni scomode o improvvisate, una funzione utile per chi è spesso in viaggio, o magari vuole utilizzare il massaggiatore dove non c’è possibilità di collegarsi alla corrente elettrica da vicino, ad esempio sul divano o a letto.

Valutate la dimensione del massaggiatore anche considerando le parti del corpo su cui verrà usato principalmente, ad esempio se voleste massaggiare la schiena è necessario che la testina vibrante copra un’area di ampiezza maggiore rispetto a chi ha necessità di voler stimolare solo le braccia, o le gambe.

Un’altro contesto dove spesso i massaggiatori vengono sfruttati e il bagno, sotto la doccia.

Per questo i modelli più professionali hanno tra le loro peculiarità l’essere impermeabili. Attenzione che non è una caratteristica di tutti i modelli, alcuni vanno applicati rigorosamente sulla pelle asciutta.

Altre funzionalità aggiuntive apprezzabili sono riscontrabili nella fascia di prezzo più alta di questi prodotti, come la possibilità di personalizzare la velocità di rotazione e vibrazione che consente di utilizzare il massaggiatore anche semplicemente per un effetto rilassante, a bassa intensità, mentre nei modelli inferiori queste caratteristiche sono quelle preimpostate dal costruttore.

La possibilità di sostituzione della testina con altre dotate di caratteristiche diverse intercambiabili è un altro tratto distintivo dei migliori massaggiatori elettrici.

E’ importante anche considerare la rumorosità del massaggiatore e il tempo di ricarica completa, considerando che i modelli di fascia medio-bassa non permettono l’utilizzo mentre il device si trova in modalità di ricarica.

Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questo tipo è bene quindi chiedersi quale potrebbe essere la scelta migliore in base alle esigenze estetiche e funzionali richieste, considerando anche le differenze di prezzo tra le varie proposte in commercio e le possibilità di utilizzo non solo come accessorio di bellezza e salute, ma anche per momenti di relax.

Classifica dei migliori massaggiatori anticellulite:

Massaggiatore anticellulite migliore

  • HoMedics Smoothee – Miglior massaggiatore anticellulite

Offerta
HoMedics Smoothee, Massaggiatore Anticellulite Ad Aspirazione, Ricaricabile, Bianco, 25 x 3 x 12 Cm
  • MASSAGGIATORE ANTICELLULITE: Smoothe è un massaggiatore anticellulite dotato di una tecnologia che combina massaggio vacuum (aspirazione) e stimolazione elettrica muscolare (EMS)

Uno dei migliori massaggiatori di fascia alta e prezzo adeguato al valore del prodotto, vista la robustezza costruttiva, cosa che non è una sorpresa visto il brand prestigioso.

Grande autonomia e flessibilità per l’uso su varie parti del corpo. Tra gli accessori, il cavo USB per effettuare la ricarica e gli accessori necessari per la pulizia.

Molto apprezzato dal pubblico per la capacità di ottenere risultati visibili in breve tempo, già dopo poche settimane.

Implementa due tecnologie: stimolazione elettrica e aspirazione a vuoto.

Forse un pò pesante da reggere a lungo in mano. Moltissimi acquirenti ne sono rimasti pienamente soddisfatti.

  • Massaggiatore anticellulite Beper 40.50 Body Sense 

Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione...
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e...

Massaggiatore dotato di infrarossi ad un buon prezzo, impugnatura comoda, dotato di 4 testine diverse e di tripla azione circolare, buona autonomia di utilizzo prima di arrivare a scaldarsi, per il prezzo assolutamente basso che ha la qualità è davvero di rilievo.

Non è utilizzabile in maniera portabile tramite batteria ma solo con cavo elettrico, e il peso non è leggerissimo.

Le testine si diversificano in: rulli, sfere, dita e superficie ondulata, replicando l’effetto che queste forme hanno sulla pelle.

Apprezzato per la sua azione tonificante e rassodante.

  • Best Direct Vibraluxe Pro

Offerta
Massaggiatore Anticellulite Elettrico VIBRALUXE PRO (Best Direct Original), Massaggio Anticellulite,...
  • 💎【 SCOLPISCE, TONIFICA E RASSODA 】Vibraluxe Pro As Seen on TV è il massaggiatore anticellulite che scolpisce, tonifica e rassoda il tuo corpo. Fonziona ovunque: fianchi, cosce, glutei, pancia,...

Prezzo contenuto ma qualità ottima per questo massaggiatore che ha tra i suoi pregi la facilità di utilizzo e la possibilità di cambiare da sé le mascherine sulla testina, per diversificarne gli usi.

Può essere utilizzato per massaggi snellenti ma anche tonificanti o semplicemente rilassanti.

Tra i suoi difetti il peso forse un pò eccessivo che risulta stancante se tenuto in mano per un periodo eccessivamente lungo.

Ritenuto soddisfacente da molti acquirenti che ne hanno riscontrato benefici visibili dopo solo poche settimane di utilizzo.

  • Voyor Multifunzione

Offerta
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore...
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente massaggio...

Un massaggiatore dal prezzo assolutamente competitivo dotato della possibilità di regolare la velocità e la direzione dei rulli.

Funziona con le pile in modalità wireless e tra i suoi punti di forza c’è l’impugnatura particolarmente ergonomica.

Inoltre è utilizzabile sotto la doccia essendo completamente impermeabile.

La velocità regolabile permette di iniziare il suo utilizzo in modo graduale, partendo da una bassa intensità di vibrazione.

Altro punto a favore è la sua leggerezza e trasportabilità .

Buona pure la durata della batteria carica. Costo medio-basso ed ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Tesmed Cellulite‎

Offerta
TESMED CELLULITE: efficacia clinicamente testata, massaggiatore made in italy anticellulite a tripla...
  • Massaggiatore manuale contro gli inestetismi della cellulite; l'invenzione presenta coppie di rulli convergenti che sollevano e stringono la parte con un effetto a "pizzicotto" e "impastamento" e...

Design e brevetto particolare per questo massaggiatore dotato di rulli disposti in modo circolare e con una presa strizzante sulla pelle: il vantaggio è la copertura di una zona del corpo ampia in un solo passaggio, con un notevole risparmio di tempo.

Sconsigliato solo a chi ha una pelle più delicata in quanto potrebbe dar fastidio ai capillari vista la particolarità della presa.

Tra i plus che presenta: è impermeabile all’acqua.

  • Vibratone PRO

Offerta
Massaggiatore Anticellulite Elettrico Velform VIBRATONE PRO, 3000 Giri al Minuto, Massaggio...
  • 💎【 INNOVATIVO 】 Vibratone Pro è l'innovativo sistema di massaggio professionale che aiuta a tonificare e a rassodare tutto il corpo fornendo gli stessi risultati di un allenamento mirato.

Massaggiatore professionale di buona qualità e prezzo medio, con una potenza di vibrazione elevata che lo rende ideale per tonificare e sciogliere in profondità la cellulite più ostinata.

Velocità e intensità regolabile. Dotato di varie testine facilmente sostituibili. Contiene nella confezione anche una borsa custodia e un manuale.

Ottimo riscontro tra gli acquirenti che valutano favorevolmente la facilità di utilizzo e la solidità.

  • Rowenta LY4000 – Massaggiatore elettrico anticellulite

Offerta
Rowenta LY4000 Massaggiatore Corpo Anticellulite Elettrico, Massaggio Delicato, Riduce la Cellulite...
  • MASSAGGIATORE ELETTRICO: Il massaggiatore Body Sculpt di Rowenta offre un trattamento corpo globale bello da vedere e da sentire, per scolpire il corpo, ridurre la cellulite e tonificare la pelle

Un prodotto di buona qualità e dimensioni compatte ma con una durata della batteria più limitata, una scelta ideale per chi non ha grandi esigenze e vuole usufuruire del massaggio solo per qualche minuto al giorno.

Questo massaggiatore infatti ha una grande facilità di utilizzo e un buon rapporto qualità-prezzo, non avendo grande opzioni di personalizzazione in quanto a velocità e tipo di rotazione della testina.

Una pecca? Tende a surriscaldare un pò e il cavo di ricarica incluso non è USB.

  • Rowalu

Offerta
ROWALU | Massaggiatore Anticellulite Professionale Elettrico per Cellulite Radicata e Ostinata |...
  • 👊 MODELLA IL TUO CORPO: Stanca della dieta dimagrante? Elimina la cellulite e liberati ora dall'effetto a buccia d'arancia. Provalo subito, risultati in 3 settimane!🎯

Massaggiatore elettrico dotato di utile funzione di autospegnimento , tarata a 15 minuti di utilizzo, per evitare il surriscaldamento.

Utile sia in modalità rilassante per sciogliere i muscoli appesantiti che drenante per rimuovere i liquidi in eccesso.

Un pò pesante da tenere in mano ma comunque maneggevole.

Completamente compatibile con prodotti anticellulite della stessa casa produttrice che ne consiglia l’uso dopo aver terminato la seduta di elettrostimolazione.

Si utilizza con il cavo che a detta di qualche acquirente risulta un pò troppo corto. In compenso l’utilizzo risulta estremamente silenzioso.

Lascia un commento