Massaggiatore schiena: Qual è il migliore? Guida all’acquisto con classifica

In commercio sono presenti tantissimi modelli di massaggiatore da schiena, che differiscono gli uni dagli altri per forma e funzioni.

Sostanzialmente però, nonostante le caratteristiche, sono tutti dispositivi elettrici che vengono utilizzati per dare una soluzione ai problemi di contrattura di zona lombare, collo, cervicale e spalle.

In effetti il benessere può essere considerato generale e non circoscritto alla singola zona trattata, diffondendosi così in tutto il corpo.

La muscolatura in questo modo si distenderà completamente, portando a un rilassamento delle fasce principali, che spesso necessitano di essere stimolate adeguatamente e riposizionate nel modo giusto.

Benefici dei massaggiatori per la schiena

Massaggiatore schiena e cervicale

1
Massaggiatore Elettrico per Collo e Spalle, Massaggiatore per Collo e Schiena Con 3 Iivelli di...
  • Massaggiatore a Rulli Shiatsu: le 8 testine di massaggio a due vie di questo massaggiatore possono massaggiare collo, spalle, braccia, vita, cosce e piedi. Può fornirti un'esperienza di massaggio...
Offerta2
RENPHO Cuscino Massaggiante, 3 Velocità Massaggiatore per il Cervicale e collo con Calore, 3D...
  • 【Massaggiatore Shiatsu per Schiena e Collo】 Con 4 potenti nodi massaggianti e funzione riscaldante rinforzata, questo cuscino massaggiante shiatsu riscaldato aiuta a sollevare i muscoli...
Offerta3
Essy Massaggiatore Cervicale Collo e Spalle Massaggiatore Schiena e Collo Massaggio Cervicale...
  • MASSAGGIO TERAPIA PROFESSIONALE NELLA COMODITà DELLA TUA CASA: la ricerca del relax e del sollievo dal dolore sta guadagnando popolarità. Un massaggio è la risposta! Il massaggiatore elettrico ESSY...
Offerta4
Cuscini per Massaggi Elettrici Cuscino Massaggiante Shiatsu per 3 Velocita con Cambio di Direzione e...
  • 【Profondo massaggio muscolare】Il Cuscino Massaggiante TAKRINK contiene 8 nodi di massaggio e 3 velocità personalizzate che offrono un potente massaggio circolare, che simula quello reale delle...
5
Massaggiatore Cervicale e da Schiena Collo Piedi Massaggiatore Shiatsu 4D Tre Velocità Terapia...
  • Massaggio Umano Simulato - 8 palle massaggianti 4D lavorano in simultanea per ricreare l’effetto del massaggio come in una spa. Due direzioni tra oraria e antioraria e tre velocità di massaggio...
6
HoMedics Sedile Massaggiante Shiatsu, Massaggiatore Schiena, Spalle e Zona Lombare, Poltrona...
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con un sedile massaggiante facile da usare e dal design...
7
cotsoco Sedile Massaggiante Shiatsu Massaggiatore Schiena con Calore, con Vibrazione, Seduta...
  • ✨【Massaggiatore regolabile Shiatsu】Massaggiatore per la schiena Cotsoco con 4 nodi di massaggio profondi che possono essere spostati su e giù per rilassare l'intera schiena. Aiuta a rilassare...

Usiamo questi metodi per sentirci meglio con noi stessi, migliorare la salute, ma soprattutto risolvere:

  • Contratture (es. cadute, urti ecc ecc)
  • Difetti da cattiva postura
  • Affaticamento da stress
  • Colpi di freddo (infiammazione)
  • Atrofia muscolare (irrigidimento)
  • Indolenzimento (generale)
  • Dolori generalizzati (senza una particolare concausa)

Queste sono alcune delle tantissime problematiche che possono insorgere se non si curano adeguatamente i nostri muscoli, specie la loro struttura, che se fragilizzata, potrebbe portare a un vero e proprio rischio per il vostro corpo.

Caratteristiche

Fondamentalmente ve ne sono tantissimi modelli sul mercato, tutti diversi ma decisamente utili nel trattare adeguatamente qualsiasi contrattura e dolore alla schiena.

Le principali forme sono:

  • Cuscino massaggiante
  • Schienale massaggiante rigido (fisso verticale)
  • Cintura massaggiante (con funzione riscaldante integrativa)
  • Pistola massaggiante elettrica
  • Tappetini riscaldanti e massaggianti
  • Tens portatili

Sono dispositivi elettrici, che funzionano solamente se connessi alla corrente, quindi particolarmente facili da utilizzare ma allo stesso tempo abbastanza pericolosi se non si possiede la giusta cognizione per maneggiarli adeguatamente.

Fungono sia da fonte di vibrazione che di calore, sfruttando le caratteristiche positive di ambedue per lenire quelle che sono considerate le più comuni infiammazioni muscolari colpevoli della maggior parte dei nostri fastidi, specie durante l’autunno e l’inverno.

La stagionalità di queste patologie poi, è un’ulteriore segno del fatto che è possibile limitarne i danni, preparandosi adeguatamente per far fronte ai loro sintomi e decidere come gestirli senza troppi problemi.

Come scegliere il miglior massaggiatore per la schiena

Massaggiatore elettrico schiena

Ma in fondo, qual’è il massaggiatore per schiena migliore?

È una domanda a cui bisogna rispondere con parecchia attenzione, proprio perché scegliere qualsiasi prodotto per il benessere necessita una certa dose di consapevolezza personale rispetto alle proprie condizioni.

Di conseguenza si risulterà essere sempre indecisi su quali caratteristiche e fattori bisognerebbe prendere in considerazione e quali tralasciare, proprio perché non si è in grado di comprendere nel modo giusto quali siano quelli inutili rispetto alla realtà dei fatti.

Nello specifico, è consigliato dare importanza a:

  • Tipologia
  • Qualità dei materiali
  • Forma
  • Comodità
  • Funzioni
  • Prezzo
  • Facile manutenzione

Sono elementi pressoché essenziali, soprattutto il prezzo, poiché non sarebbe congeniale fare affidamento su strumentazioni fuori budget o troppo professionali per le proprie esigenze.

Vanno considerate tutte e ognuna ha il suo peso nella scelta finale, che dovrà essere soppesata e decisa usando anche la logica a lungo termine, contemplando le loro molteplici positività.

Infatti, i massaggiatori da schiena hanno anche effetti prolungati nel tempo, ascrivibili alla loro azione profonda all’interno delle singole fasce muscolari, che comunque riceveranno benefici al cuore della loro struttura.

I muscoli si compongono di strati su strati, che li dividono in lisci e striati, diversificandosi così per funzionalità, colore e texture.

Per contro, questi parametri così precisi, alle volte vengono tralasciati proprio per agevolare un intervento tempestivo e mirato senza tanto pensare alle sfaccettature (di varia natura) che ne possano derivare.

Di fatto si può asserire come sia obbligatorio essere equilibrati nella loro classifica e catalogazione, che la maggior parte delle volte portano ad altri dilemmi secondari, anch’essi con il loro peso e la loro qualsivoglia ‘filosofia’.

Classifica dei migliori massaggiatori per la schiena

Miglior massaggiatore schiena

  • Comfier – Miglior massaggiatore schiena

Comfier Massaggiatore Schiena e Collo con Calore, 2D/3D Shiatsu Massaggiatore Elettrico con...
  • MASSAGGIO TUTTO IL CORPO - La poltrona massaggiante utilizza le innovative funzioni 2D/3D Shiatsu, Rolling, compressione d'aria, vibrazione e calore per offrirvi un massaggio omni confortevole per...

È un sedile massaggiante professionale per schiena e collo, che con il suo calore può raggiungere tutta la zona lombare, intervenendo sistematicamente su ogni contrattura.

Opera attraverso un’azione elettrica a compressione ad aria che si compone di più funzioni e livelli di intensità, tutti diversi e utili ad un disagio specifico.

Un esempio è la ‘modalità Shiatsu’ che rispetto alle altre è incentrata praticamente su impulsi di breve durata ma costanti, con una frequenza intermittente ogni 2 secondi, veramente utile per sciogliere i muscoli senza renderli rigidi.

Bisogna infatti saper bene come trattarli, proprio perché se non si comprende il loro funzionamento, non si potrà mai sperare di scegliere la soluzione giusta per poterli fare star meglio.

  • Opove M3 Pro 2

OPOVE pistola massaggio muscolare 5 livelli di velocità Schermo LCD massaggiatore muscolare...
  • 【ALLEVIA IL DOLORE MUSCOLARE】 Opove pistola massaggio muscolare ha un motore brushless da 24 V, che raggiunge un'intensità del massaggio del gruppo muscolare di 12 mm di profondità, trasmette...

Si presenta come una comune pistola massaggiante, ma in realtà è molto di più.

Infatti è un massaggiatore elettrico di ultima generazione, completo di schermo LCD e 5 livelli di velocità, che agiscono sistematicamente sui muscoli di: schiena, gambe e cervicale.

Viene consigliata a tutti coloro che amano il relax e non vogliono proprio rinunciarci, magari utilizzando le diverse velocità del dispositivo per distendere la muscolatura attraverso gli impulsi elettrici e la vibrazione costante.

L’intensità di questi ultimi è il vero punto di forza, dal momento che uno strumento simile non è solamente funzionale ma anche utile a mantenere la naturale flessibilità del muscolo.

È comodo perché portatile e facilmente utilizzabile in ogni occasione, quando si vuole e come si vuole: diventando così una valida alternativa ai massaggi medici professionali richiesti a personale formato.

  • Gresonr – Massaggiatore schiena e cervicale

Cuscino Massaggiante 8 Punti Riscaldati Cuscino Massaggiante Cervicale 3 Velocità Regolabile...
  • Cuscino Massaggiante ha 8 punti riscaldati rotazione in senso orario o antiorario e 3 velocità regolabile simulare l'azione impastante di una persona reale per alleviare la tensione muscolare

Rispetto ai precedenti, questo è un massaggiatore per schiena sotto forma di cuscino, da usare comodamente sia in casa che in ufficio durante il lavoro.

Si compone di 3 livelli di velocità regolabile e anch’esso adatto a collo, schiena, gambe ma anche piedi e caviglie.

Di colore nero e facilmente lavabile, utilizza non solo la vibrazione ma anche il calore per aiutarvi a combattere la maggior parte delle problematiche che vi affliggono.

Sono situazioni delicate, che devono essere trattate con consapevolezza e cognizione di causa, soprattutto perché non sono nemmeno paragonabili a una semplice influenza o botta di freddo.

Prima di tutto deve essere identificato il dolore, che sarà poi circoscritto a una zona ben specifica del corpo, sopra la quale bisognerà intervenire tempestivamente utilizzando una modalità massaggiante che lo allevi velocemente e in maniera efficace.

Di sicuro per le aree maggiormente colpite è bene selezionare una tensione pari a 3, quella più usata soprattutto nei casi di sedentarietà cronica e poco movimento.

  • Massaggiatore elettrico per collo e schiena

Massaggiatore Elettrico per Collo e Spalle, Massaggiatore per Collo e Schiena Con 3 Iivelli di...
  • Massaggiatore a Rulli Shiatsu: le 8 testine di massaggio a due vie di questo massaggiatore possono massaggiare collo, spalle, braccia, vita, cosce e piedi. Può fornirti un'esperienza di massaggio...

Anche in questo caso, siamo davanti a un ottimo massaggiatore elettrico, regolabile e con funzione di riscaldamento, utile anch’esso per la casa e l’ufficio.

È semplice e non necessita di particolari accorgimenti, se non i classici: attenzione nel posizionamento e tempo di utilizzo, che non deve eccedere l’ora consecutiva.

Non è una scelta professionale, ma sicuramente molto più valida di qualsiasi altra alternativa, proprio perché oltre che essere di qualità è realizzato in forma ergonomica e adattabile a ogni parte del vostro corpo.

Va anche considerato il suo prezzo, che rispetto a quelli precedenti risulta essere molto più conveniente e adatto a tutti di tasche.

Soddisfatti o rimborsati: provatelo e non lo lascerete davvero più, una vera e propria garanzia.

  • Comfier – Massaggiatore lombare schiena

Comfier Fascia Lombare Riscaldamento, Cintura Riscaldante con Massaggio a Vibrazione, Cuscino...
  • Terapia del Calore per Alleviare il Dolore - La fascia lombare riscaldante per il mal di schiena è costituita da piastre riscaldanti incorporate che possono riscaldarsi rapidamente per fornire una...

Non è un dispositivo fisso, ma una cintura riscaldante con massaggio a vibrazione, che esplica le sue funzioni attraverso un cuscino termico con timer posizionato su un supporto lombare.

È di colore nero ed è uno strumento molto utile e comodo proprio perché può essere posizionato come e dove si vuole senza dover incorrere in movimenti bruschi e/o posizione strane, infatti abbraccia completamente l’area scelta e la decontrattura.

Opera su più livelli di intensità, ma viene scelto soprattutto per la sua azione nei confronti di gonfiore e infiammazioni, poiché grazie alle alte temperature sarà in grado di ‘asciugare’ il versamento e farlo riassorbire in poco tempo.

I liquidi che vengono prodotti devono essere tempestivamente allontanati, indi per cui è necessario che si utilizzi un programma che sfrutti il calore per eliminare ogni traccia di ristagno di potenziale fluido infiammatorio.

  • Tens Wireless – Massaggiatore elettrico schiena

Massaggiatore TENS Wireless per Mal di Schiena, Macchina per Decine di Sollievo dal Dolore,...
  • Smart Massage: questo massaggiatore di decine può iniziare il massaggio intelligente con un clic e la modalità di commutazione è semplice da usare, il che è conveniente per gli anziani. Il...

Sono elettrodi che alleviano il dolore attraverso impulsi EMS, efficaci per artrite, schiena, cervicale, e sciatica, alleviando ogni loro sintomo attraverso un’azione costante e mirata.

L’obiettivo di questa strumentazione è limitare i danni delle più diffuse patologie che colpiscono i muscoli e magari sfruttandole intelligentemente per dare beneficio generale al vostro corpo.

Le vostre condizioni di salute ne trarranno sicuramente giovamento, dal momento che non avrete sollievo solo nella zona interessata, ma potrete sentirlo in maniera diffusa e omogenea lungo tutto l’arco lombare.

È da considerarsi ottimo per tutti quei pazienti che non hanno la possibilità di rimanere fermi e portare avanti una cura giornaliera costante, avendo di fatto bisogno di dispostivi maneggevoli e facili da applicare.

  • Medisana Mm 825

Medisana Mm 825 Tappetino Da Massaggio Elettrico, Corpo Intero, 5 Programmi, 4 Zone Di Massaggio,...
  • Massaggio a vibrazione: il piacevole massaggio a vibrazione copre tutto il corpo, dalla testa ai piedi, 2 zone di intensità e 5 programmi di massaggio completano il massaggio

Massaggia il corpo interamente, avendo incorporati 5 programmi e almeno 4 zone di massaggio, in abbinamento a due diverse intensità di riscaldamento.

Viene considerato dalla clientela uno dei migliori dispositivi per trattare casi di contrattura e muscolatura infiammata da freddo o da movimenti errati.

La postura poi è una delle condizioni più limitanti per una persona, che però, utilizzando questo strumento potrà avere un reale miglioramento delle proprie condizioni.

Lascia un commento