Mousse detergenti: Quale scegliere? Guida con classifica top 7

Sempre più in voga negli ultimi anni, le mousse detergenti sono un prodotto di bellezza che ormai non può più mancare nel beauty case dedicato alla cura del viso.

Come il termine stesso ci permette di capire, stiamo parlando di soluzioni detergenti studiate appositamente per la pelle del viso che si presentano sotto forma di mousse, risultando quindi più facili e veloci da utilizzare, morbidissime al tatto ed in grado di regalare una sensazione di relax a cui risulterà davvero difficile rinunciare una volta fatta l’abitudine.

Come vi abbiamo già accennato, la loro popolarità nel corso degli anni non ha fatto che aumentare a dismisura, motivo per cui oggi è possibile trovarne in commercio di tutte le tipologie, studiate per essere in grado di ripulire, detergere e mantenere giovane ogni tipologia di pelle.

Benefici della mousse detergente:

Detergenti in mousse

Offerta1
Rilastil Acnestil Mousse Detergente, Formula Delicata, Pelli con Tendenza Acneica, Confezione da...
  • ACNESTIL Trattamento combinato per pelli grasse, miste e con tendenza acneica formulato per il trattamento dell’acne lieve e moderata, attivo sulle cause biologiche responsabili delle lesioni...
2
Bionike Defence - Mousse Detergente Viso per Pelli Sensibili e Intolleranti, Azione Delicata,...
  • Morbida mousse per la detersione della pelle del viso sensibile e intollerante
Offerta3
ROWALU | Mousse Detergente | Struccante Viso e Occhi pelle Sensibile, Mista, Grassa e Secca |...
  • 💧 IDRATANTE: Sapone schiumoso a base di acqua , acido ialuronico e glicerina vegetale con elevate proprietà idratanti per preparare il viso all'applicazione della propria crema, olio, maschera o...
Offerta5
PhytorelaxLaboratories Mousse Micellare, Avena, 150 Millilitro
  • i migliori prodotto per la cura del tuo viso e della pelle
Offerta6
Goovi FEELING MYSELF Mousse Detergente Viso, Leggera e Delicata, Flacone da 100 ml
  • Leggera e delicata, questa mousse detergente di Goovi rimuove le impurità nel rispetto del naturale equilibrio della pelle
Offerta7
RoC - Mousse Detergente Energizzante - Detergente Viso - Pulisce e Tonifica la Pelle - Riduce al...
  • RoC Mousse Detergente Energizzante deterge delicatamente la pelle, sentirai la tua pelle immediatamente rinfrescata

Le mousse detergenti si presentano generalmente sotto forma di piccole spugnette dalla superficie estremamente morbida, che al loro interno contengono ovviamente il liquido detergente che entrerà in contatto con la nostra pelle.

Tra i primi benefici che soltanto l’utilizzo della mousse può regalarci troviamo sicuramente la delicatezza con cui si approccia alla nostra pelle.

Come ribadito la superficie della mousse si presenta estremamente delicata e soffice, tanto da rivelarsi quasi impossibile graffiare la pelle anche facendo un intenso sfregamento con essa.

Questo permette di ripulire il viso da batteri, sporcizia ed altri agenti patogeni senza causare alcun tipo di irritazione nemmeno in presenza di allergie della pelle, acne, brufoli e altro ancora.

Le mousse possono essere trovate non solo in formato spugnetta, ma anche in pratici contenitori con erogatore, molto similari a quelli utilizzati per il comune sapone liquido.

Si rivelano essere un utilissimo alleato durante la skin care routine anche per via della loro duplice funzione; se infatti al mattino la mousse può essere utilizzata per la pulizia e l’igienizzazione completa del nostro viso, di sera basterà una lieve passata per rimuovere il trucco in pochi istanti senza lasciare residui nocivi.

Ora che abbiamo capito quali benefici è in grado di donarci un utilizzo costante della mousse, prima ancora di andare ad analizzare insieme le migliori in commercio è di fondamentale importanza capire come effettuare la scelta.

Risulta infatti doveroso da parte nostra ribadire che non esiste una mousse univoca che si adatta ad ogni tipo di pelle.

Le caratteristica del nostro derma, così come il suo ph, differiscono da persona a persona e per riuscire a trarre il miglior beneficio possibile dalla lozione è importantissimo imparare come scegliere quella giusta!

Come scegliere la miglior mousse detergente?

Mousse detergenti viso

Riagganciandoci per pochi attimi al discorso che abbiamo aperto in precedenza, la pelle del viso di ognuno di noi si presenta in maniera completamente diversa.

Una pelle secca ha esigenze differenti rispetto ad una pelle più grassa, quando il ph del derma risulta instabile potrà rivelarsi una scelta sbagliata utilizzare un prodotto concentrato e più aggressivo.

Bisogna poi menzionare obbligatoriamente che la stragrande maggioranza dei prodotti detergenti per viso, indipendentemente dal fatto che si parli di mousse o meno, contengono i cosi detti composti tensioattivi, ovvero ingredienti la cui azione combinata è utile alla rigenerazione della barriera cutanea ed alla sua protezione da agenti esterni.

I composti tensioattivi a seconda della loro concentrazione possono non rivelarsi adatti ad ogni tipo di cute.

Come fare dunque per scegliere la mousse detergente che più è in grado di soddisfare le esigenze attuali della pelle?

La soluzione più semplice e veloce la possiamo ottenere tramite una veloce visita dal dermatologo di fiducia, figura indispensabile quando si tratta di imparare come prendersi cura della propria pelle.

Il dermatologo dopo un’attenta visita saprà riconoscere immediatamente di quali nutrienti la nostra pelle ha bisogno in quel momento, e quali sostanze sarebbe meglio evitare.

Un altro metro di giudizio molto valido riguarda l‘analisi autonoma di come la propria pelle si comporta in seguito all’utilizzo di un particolare prodotto detergente, ad una condizione di stress o semplicemente al cambio stagionale.

Riuscire a comprendere il proprio corpo e la propria pelle ci permetterà di selezionare la mousse migliore per le nostre esigenze anche in base agli ingredienti riportati sull’etichetta.

Un pratico esempio? Se la pelle del viso durante il periodo invernale si presenta secca e irrigidita, una mousse contenente un‘alta percentuale di aloe vera sarà sicuramente la soluzione ideale al problema, come allo stesso modo un derma con una produzione di sebo alta beneficerà di una lozione in grado di stabilizzare il Ph nel corso del tempo.

Ora che abbiamo capito quali criteri adottare per la scelta della mousse detergente migliore in base al nostro tipo di pelle, e quali benefici il suo utilizzo può portarci, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire subito quali sono le sette migliori attualmente in commercio!

Classifica delle 7 migliori mousse detergenti:

Migliori mousse detergenti

  •  Conero Beauty –  Miglior mousse detergente

Mousse Detergente Viso Purificante Addolcente Conero Beauty, anti-imperfezioni, anti-irritazioni,...
  • Lascia la pelle morbida e vellutata grazie all'azione idratante dell'olio di nocciolo di albicocca che evita la fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Mousse detergente dedicata al viso che non si pone come unico obbiettivo quello di mantenere la pelle pulita e protetta contro agenti patogeni e batteri, ma risulta altamente efficace anche per quanto riguarda bruciature da sole, smagliature, imperfezioni o brufoli.

Molto spesso infatti chi è alla ricerca di un prodotto per la cura della propria pelle, che si tratti di mousse detergenti o normali saponi, deve fare grandissima attenzione anche a questa tipologia di problematica che possono sussistere nel tempo arrivando persino a lasciare segni permanenti nel peggiore dei casi.

Al suo interno possiamo trovare estratti di polpa di albicocca capace di regalare un ottimo profumo e soprattutto Elicriso e Paccasso del Conero.

Questi ultimi due ingredienti vegetali che abbiamo appena citato si rivelano grandissimi alleati della guarigione della pelle e della riproduzione delle cellule responsabili di elasticità e tonicità; senza ombra di dubbio un prodotto che vale la pena provare almeno una volta.

  • Rowalu

Offerta
ROWALU | Mousse Detergente | Struccante Viso e Occhi pelle Sensibile, Mista, Grassa e Secca |...
  • 💧 IDRATANTE: Sapone schiumoso a base di acqua , acido ialuronico e glicerina vegetale con elevate proprietà idratanti per preparare il viso all'applicazione della propria crema, olio, maschera o...

La prima caratteristica che possiamo notare anche solo dando un’occhiata al tubetto in cui viene proposta, è il suo approccio verso la nostra cute, che mira ad essere quanto più delicato e morbido possibile, rendendosi il prodotto ideale anche per le pelli piu sensibili e facilmente irritabili.

Grazie ad un alto contenuto di acido ialuronico e glicerina vegetale inizierà a ripulire i pori della pelle del viso permettendo successivamente una forte azione idratante e protettiva.

La sua applicazione permetterà dunque alla nostra pelle di risultare lucente e morbida al tatto, elastica e ringiovanita fin dalle prime applicazioni.

Nonostante il suo profumo fresco e avvolgente, per lo sviluppo di questa mousse che è un prodotto 100% made in Italy non sono stati utilizzati composti chimici potenzialmente dannosi.

Il ph della pelle comincerà ad acquisire nuovamente stabilità nel corso del tempo, per risultati che a lungo andare lasceranno davvero sbalorditi.

Basteranno due sole applicazioni al giorno, preferibilmente una al mattino dopo il consueto risciacquo del viso, ed una alla sera, per cominciare a notare i risultati in soli quindici giorni di utilizzo.

La mancanza di oli rende questa mousse perfetta anche per trattamenti veloci, non lasciando dopo il risciacquo alcun residuo oleoso sul viso.

  • Senso naturale – Mousse viso detergente

SENSO NATURALE mousse detergente solido DETOX - carbone attivo, oli essenziali Tea Tree, Rosmarino -...
  • DETOSSINANTE E PURIFICANTE: Mousse detergente a base di carbone attivo, argilla bianca, olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di tea tree, amido di riso BIO, proteine di Soia e vitamina E....

Se le due precedenti mousse detergenti che abbiamo avuto modo di analizzare si presentavano sotto forma di schiuma in un erogatore, al terzo posto della classifica troviamo la spugnetta di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Senso Naturale, il nome di questa particolare mousse, si presenta dunque sotto forma di una sofficissima spugnetta di colore nero che al suo interno contiene all’incirca 300ml di soluzione detergente.

Il colore nero in questo caso è dovuto alla presenza di carbone attivo, composto molto simili per certi versi a quello utilizzato nelle paste di alcuni dentifrici, il cui scopo è eliminare del tutto i residui di sporcizia presenti nei pori della pelle illuminandola ed esaltandone il colore della carnagione.

Tra gli altri ingredienti molto apprezzati nel capo della cura della pelle troviamo anche l‘amido di riso biologico, alte concentrazioni di vitamina E e sopratutto proteine di soia.

Queste ultime contribuiranno in maniera estremamente significativa alla rigenerazione della pelle e alla guarigione di eventuali segni rimasti da un attacco di acne, brufoli o lesioni subite nel corso della vita.

Prima di procedere oltre risulta doveroso da parte nostra sottolineare anche che l’azienda produttrice di questa mousse risulta una delle più impegnate nella protezione dell’ambiente e nel salvaguardare la salute degli animali.

Dopo l’acquisto questa mousse detergente si presenterà davanti a voi in un package minimale fatto esclusivamente con materiali biodegradabili, e come l’azienda stessa ha affermato più volte nel corso del tempo, non viene eseguito alcun tipo di test sugli animali.

Un acquisto che sicuramente non solo si rivelerà molto benefico per la pelle ma anche per tutto il pianeta!

  • “Kiko Milano Pure Clean Foam

In un articolo che si rispetti riguardante la bellezza e la cura della persona poteva forse mancare un prodotto della celebre casa milanese Kiko?

Certamente non poteva passare inosservata la mousse detergente per il viso sviluppata e proposta al mercato da questa celebre azienda, che anche questa volta punta a stupirci portandoci una lozione di altissima qualità.

La mousse detergente che ci viene proposta da Kiko basa la sua efficacia su un alto contenuto di composti multi minerali arricchito con estratto di ninfea.

In particolar modo l’estratto di ninfea si rivela essere un alleato preziosissimo contro l’invecchiamento della pelle ed il suo restringimento, consentendoci con un utilizzo prolungato nel tempo di non perdere l’elasticità delle pelle del viso e la sua tonicità.

Neanche la creazione dell’erogatore in se è stata trascurata, venendo questa mousse rilasciata dal tubetto con una miscela di texture e aria, che renderà il detergente una schiuma ancora più soffice e delicata per la pelle.

Come la stessa azienda ci consiglia, per ottenere il miglior risultato possibile è bene applicare la mousse quando la b di modo tale da facilitare l’azione della miscela nei pori della pelle.

L’utilizzo non si limiterà a garantirci una pelle priva di germi e batteri ed altamente delicata, ma anche un buonissimo profumo che ci accompagnerà durante tutto l’arco della giornata.

  • Mousse detergente Dove

Dove Mousse Detergente Viso Illuminante, per Pelli Opache e Spente, 160 ml
  • Dove Mousse Detergente Viso Illuminante aiuta la pelle a ritrovare tutta la sua luminosità

Questa mousse si rivela essere la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano far recuperare alla pelle del proprio viso lucentezza e sopratutto morbidezza, senza ovviamente ricorrere all’utilizzo di composti con ingredienti aggressivi che possono sconvolgere il ph della pelle.

D’altronde Dove è un po’ il simbolo della delicatezza sulla pelle, ed anche questa volta non ha deluso i suoi consumatori più fedeli.

Per quanto riguarda gli ingredienti principali questa volta troviamo un infuso di serio della bellezza arricchito da ceramidi ed estratti vegetali, con l’inmancabili presenza dell’aloe vera.

Vi ricordate quando all’inizio vi abbiamo accennato che è stato proprio l’Oriente uno dei maggiori pionieri nella ricerca e sviluppo delle mousse dedicate alla cura del viso?

Ebbene si, é stato sviluppato proprio oltreoceano, in Giappone per essere più precisi, dove risulta essere il prodotto più venduto nella sua categoria.

  • Avene

Offerta
Avene Mousse Opacizzante - 150 ml
  • Mousse detergente non aggressiva, indicata per le pelli normali e miste, lucide a livello di fronte, naso e mento

Per le pelli più grasse con un alta produzione di sebo viene in nostro soccorso la mousse detergente di Avene, la cui formula basata principalmente su estratti vegetali e acido gluttamico è realmente in grado di aiutare il nostro derma ad equilibrare la sua produzione di sebo.

Non solo potremo beneficiare di un’eliminazione rapida di tutte le impurità presenti sul derma, ma scegliendo di effettuare un utilizzo costante nel corso del tempo anche il ph della nostra pelle potrà recuperare i suoi normali valori evitandoci così la frequente comparsa di punti di grasso, punti neri o acne.

Un altra caratteristica importantissima di questo prodotto che non possiamo fare a meno di menzionare è l’alto contenuto di acqua termale non trattata, le cui proprietà lenitive sono ben note.

Ciò ci permetterà di applicare sulla pelle questa lozione anche in presenza di eventuali traumi come ferite, cicatrici o brufoli senza riscontrare irritazioni o dolore, bensì un piacevole senso di benessere.

  • Rilastil Acnestil

Offerta
Rilastil Acnestil Mousse Detergente, Formula Delicata, Pelli con Tendenza Acneica, Confezione da...
  • ACNESTIL Trattamento combinato per pelli grasse, miste e con tendenza acneica formulato per il trattamento dell’acne lieve e moderata, attivo sulle cause biologiche responsabili delle lesioni...

L’acne è un problema di cui purtroppo ancora oggi si parla molto poco, nonostante risulti diffuso tra uomini e donne di tutte le età; che si tratti della fase adolescenziale dove raggiunge il suo picco o dei segni lasciateci in età adulta, tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto a che fare con la sua comparsa.

Ebbene abbiamo deciso di chiudere questa classifica proprio con Rilastil, una mousse dedicata alla pulizia del viso con un azione molto efficacie per le pelli con tendenza acneica.

Al suo interno troviamo la presenza della molecola Oligopeptide-10, capace di penetrare all’interno della pelle distruggendo i batteri e bloccando il rilascio delle tossine infiammatorie causa di acne e brufoli.

Nonostante questa sua azione non altererà il ph del derma portando a reazioni infiammatorie o rossore, motivo per cui si rivela adatta per la stragrande maggioranza delle pelli.

Lascia un commento