Recensioni su Oil Free Fryer: Funziona bene questa friggitrice ad aria? Opinioni e prezzo

Oil Free Fryer consiste in una friggitrice ad aria, la quale si differenzia rispetto a quelle classiche in quanto fungono mediante l’olio. Infatti la prima tipologia riesce a friggere gli ingredienti messi all’interno del cestello tramite un getto d’aria calda.

La funzionalità in questione permette non solo di friggere ma anche di grigliare e arrostire.

Oil Free Fryer è stato prodotto e ideato da Starlyft, noto come una marca ampiamente conosciuta per i suoi elettrodomestici di qualità. La friggitrice ad aria è estremamente utile in quanto consente di ottenere dei piatti cotti perfettamente ma con meno calorie, data la mancanza di olio.

Quest’ultimo inoltre può anche creare cattivi odori che si insidiano nei vestiti e possono rimanere anche per svariate ore. Il fritto che si ottiene da Oli Free Fryer è quindi del tutto salutare, molto simile a quello ottenuto dal forno elettrico, con la differenza che l’umidità viene rimossa del tutto.

Come funziona Oil Free Fryer

Oli Free Fryer consiste in una friggitrice ad aria molto differente rispetto ai vari modelli tradizionali ed è caratterizzata da una sezione apposita per cuocere gli ingredienti: questi vengono fritti o grigliati mediante un sistema di aria calda circolare, capace di raggiungere una temperatura pari ai 200 gradi.

Oil Free Fryer necessita di pochissimo olio come catalizzatore di calore vero e proprio, mentre le friggitrici a olio classiche impiegano una grande quantità di questo liquido per friggere. Quest’ultimo spesso impregna del tutto gli ingredienti e si ottiene come risultato un piatto molto calorico e grasso, e spesso non gustoso.

Invece la friggitrice ad aria permette di friggere i componenti messi nel cestello e al contempo evitare che l’olio venga mescolato con essi, così da avere dei sapori più sani e gustosi. Tutti i risultati e piatti ottenuti da questo prodotto saranno quindi più salutari ma comunque croccanti e sfiziosi.

Vedi Oil Free Fryer in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche tecniche della friggitrice Oil Free Fryer

caratteristiche di Oil Free Fryer

La friggitrice ad aria Oil Free Fryer è considerata rivoluzionaria in quanto caratterizzata da tecnologie innovative. Nello specifico, è costituito da un corpo macchina di grandi dimensioni, studiato appositamente per inserire differenti tipologie di ingredienti: si possono quindi preparare piatti per più persone in una sola frittura.

Inoltre è anche presente un cestello avente un volume pari a 2 litri e mezzo, il quale permette di cucinare quantità di cibo molto abbondanti.

Una caratteristica peculiare di Oil Free Fryer consiste nel suo motore elettrico, avente una potenza pari a 1400 Watt e un voltaggio che si aggira tra i 220 e 240 volt.

Anche i materiali risultano di elevata qualità: questi sono stati appositamente selezionati per evitare che il prodotto si usuri nel corso del tempo e che resti sempre all’avanguardia.

Sono inoltre presenti un timer acustico e la manopola termostato.

Il primo avvisa che la funzionalità impostata per l’avvio della friggitrice è giunta al termine. Anche il timer di spegnimento risulta automatico e non si deve attendere prima dell’utilizzo affinché la friggitrice si preriscaldi, bensì è possibile utilizzarla direttamente.

Vedi Oil Free Fryer in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Vantaggi

La friggitrice ad aria in questione presenta differenti vantaggi. In primo luogo, data l’assenza di olio per friggere, non saranno più un problema cattivi odori o schizzi di olio su mattonelle o capi di abbigliamento. Solitamente i primi possono rimanere sui vestiti o all’interno dell’appartamento per svariato tempo, creando disagio.

Inoltre si ha anche un maggior risparmio, dato che si deve utilizzare soltanto una piccola quantità di olio per il funzionamento della friggitrice ad aria. A tal proposito, è bene sottolineare che questo liquido viene utilizzato solo come catalizzatore di calore, pertanto non si avranno cibi troppo pesanti o calorici a causa di esso.

Anche la chiusura ermetica di questo modello consente di non far uscire schizzi e di filtrare gli odori.

Inoltre è possibile utilizzare questo prodotto al fine di friggere in completa tranquillità senza preoccuparsi di ottenere cibi eccessivamente calorici o grassi. Infatti si possono ottenere piatti sfiziosi e croccanti anche grazie alla frittura mediante aria calda circolare.Sono del tutto salutari e presentano un gusto migliore rispetto ai piatti che si ottengono con la friggitrice a olio.

Oil Free Fryer inoltre è stato appositamente progettato al fine di essere pratico e maneggevole, così da poterlo utilizzare quotidianamente o eventualmente trasportarlo.

E’ infatti possibile spostare questo prodotto con facilità date le sue ridotte dimensioni.

Il design può adattarsi con qualsiasi tipologia di arredamento e la capienza del cestello consente di cucinare tanti ingredienti.

Un altro beneficio di Oil Free Fryer consiste nella possibilità di cucinare da subito il cibo desiderato: non si deve infatti attendere il preriscaldamento, come avviene in altri modelli.

E’ quindi perfettamente adeguato anche per chi ricerca dei pasti molto veloci dovuti a routine giornaliere frenetiche.

Vedi Oil Free Fryer in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come utilizzare la friggitrice ad aria Oil Free Fryer? 

La friggitrice ad aria Oil Free Fryer è molto semplice da utilizzare data la sua praticità. Nello specifico, il suo funzionamento è veloce e perfetto per qualsiasi persona: è sufficiente riporre all’interno del cestello i vari ingredienti da friggere o grigliare e successivamente aggiungere un solo cucchiaino di olio.

Si ricorda che quest’ultimo è necessario come catalizzatore per il calore, pertanto si raccomanda di aggiungerlo.

E’ consigliato anche per avere la tipica croccantezza dei cibi fritti.

Successivamente si attiverà la ventola posta all’interno del prodotto, la quale emetterà aria calda circolare in modo da garantire che il calore arrivi in qualsiasi zona e che i cibi siano fritti in maniera uniforme.

Se è stata impostata una determinata funzionalità è possibile attendere che scatti il timer, il quale indicherà il suo termine. La friggitrice ad aria è ideale anche per lo spuntino dei più piccoli, che verrà reso più salutare e meno calorico.

Vedi Oil Free Fryer in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Opinioni e recensioni dei clienti su Oil Free Fryer

opinioni su Oil Free Fryer

Molti utenti hanno deciso di testare questo prodotto dopo svariati anni in cui utilizzavano la friggitrice tradizionale e a olio, per poi recensirlo su differenti siti web e forum. I clienti hanno notevolmente apprezzato il solo utilizzo di aria calda per friggere i cibi, con solo l’aggiunta di poco olio per avere la croccantezza classica di questi piatti.

Oltretutto sono state trovate molto vantaggiose le varie caratteristiche di questo modello, tra cui i materiali impiegati, il design e il motore elettrico.

Rispetto ai prodotti tradizionali a olio inoltre, le persone hanno apprezzato notevolmente la completa assenza di cattivi odori che spesso perdurano ore e di schizzi sui capi di abbigliamento o sulla cucina.

Anche l’utilizzo risulta molto semplice e veloce, adeguato a qualsiasi tipologia di esigenza o preferenza. Infatti questo modello è stato utilizzato sia da persone che amano cucinare diverse varietà di cibo quotidianamente, sia da utenti aventi una routine giornaliera frenetica e che necessitavano solo di un pasto veloce.

Quest’ultimo può essere garantito grazie all’assenza di preriscaldamento e alla possibilità di utilizzare da subito il modello in questione.

Prezzo e dove si compra

E’ possibile acquistare la friggitrice ad aria Oil Free Fryer esclusivamente presso il sito ufficiale dell’azienda produttrice, in quanto tale prodotto non si trova in altri luoghi fisici oppure online.

Attualmente è presente un’offerta speciale che sconta il prezzo originale pari a 129 euro a soli 89 euro, ma ha una scadenza.

E’ possibile fare l’ordine compilando un apposito form con le varie informazioni personali richieste, e in pochi giorni si riceverà il pacco direttamente al proprio domicilio. Si può decidere se pagare in contanti, mediante il corriere, oppure con carta di credito sul sito ufficiale del produttore.

Vedi Oil Free Fryer in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento