Olio di krill: A cosa serve? Guida alla scelta e classifica dei migliori

L’olio di krill è una fonte naturale di grassi omega 3 e può essere integrato sotto forma di capsule o di olio. E’ l’integratore perfetto per coloro che desiderano prendersi cura della salute del proprio cuore e del proprio cervello.

Cos’è l’Olio di Krill:

1
Olio Di Krill 1000mg, 120 Capsule Softgel (2 Mesi) - Olio di Krill Puro Antartico Alta...
  • Krill Puro Omega 3 - Noi di WeightWorld abbiamo scelto la migliore qualità di Omega 3 Krill Oil per darti la massima concentrazione di nutrienti e di Omega 3. Le perle softgel, più comode di una...
2
OMEGOR® Krill - 250mg di EPA e DHA, 672 mg di fosfolipidi, 82mg di colina e 100mcg di astaxantina |...
  • ✅ Il TOP in OMEGA-3, FOSFOLIPIDI e la preziosissima COLINA: il nostro olio di krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura la concentrazione PIÙ ALTA nel MERCATO degli ingredienti...
Offerta3
OMEGA 3 KRILL OIL Salugea - 100% naturale da puro olio di Krill Antartico con Colina e Astaxantina -...
  • Integratore di olio di krill antartico di qualità superiore, puro e incontaminato, altamente assimilabile, 100% naturale (privo di conservanti, aromi o additivi)
4
Olio di krill purissimo Krill 500mg x 240 capsule - proveniente dalle acque incontaminate...
  • OLIO PURO DI KRILL - ogni capsula contiene 500mg del purissimo olio di krill. non inquinate dell'antartide settentrionale. In queste acque ricche di nutrienti, il krill produce un olio ricco di acidi...
5
OMEGOR® Krill con vitamina D3 - nuova formula | Puro olio di krill con 800UI di Vitamina D3 | Omega...
  • Il TOP in OMEGA-3, FOSFOLIPIDI e la preziosissima COLINA: il nostro olio di krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura la concentrazione PIÙ ALTA nel MERCATO degli ingredienti più...
6
Krill Oil - 120 Capsule - Premium: Superba Antarctic Krill Oil - Ricco di EPA + DHA + Astaxantina +...
  • OTTIMO PREZZO PERFORMANCE: 120 capsule con puro olio di krill antartico. Specialmente ad alto dosaggio con 1000 mg di olio di krill per porzione giornaliera (2 capsule). Una porzione giornaliera...

L’olio di krill è composto da un’alta percentuale di acidi grassi omega-3, dai carotenoidi (sostanze vegetali secondarie che vengono convertite in vitamina A per l’organismo), colina, Vitamina E e fosfolipidi.
Viene estratto dal krill (nome latino Euphausia superba), un piccolo crostaceo che vive nell’Oceano Antartico.

Un carotenoide particolarmente prezioso nell’olio di krill è l’astaxantina con pigmentazione arancione, a cui sono attribuiti una varietà di effetti benefici per la salute come la prevenzione di disturbi cardiaci e alle articolazioni, miglioramento del flusso sanguigno, incrementa il colesterolo buono riducendo i triglicerdi nel sangue.

La colina è un micronutriente coinvolto in molti processi essenziali nel corpo umano. Tra le altre cose, può supportare il metabolismo dei grassi e la funzionalità epatica, nonché il metabolismo dell’omocisteina.

Inoltre, l’olio di krill contiene quantità minori di acidi grassi omega-6 nota per il suo effetto antiossidante e quindi di protezione cellulare.

Gli Omega-3 sono tra gli acidi grassi polinsaturi, che sono anche detti “grassi sani”. Il termine omega-3 riassume tre acidi particolarmente importanti per il corpo umano: l’acido grasso alfa-linolenico (abbreviato in ALA) di origine vegetale, l’acido docosaesaenoico (DHA) e l’acido eicosapentaenoico (EPA), che derivano principalmente da fonti marine come alghe, pesci e appunto il krill.

DHA ed EPA sono entrambi acidi grassi particolarmente attivi dal punto di vista metabolico, è dimostrato infatti che hanno effetti benefici sulla pressione sanguigna, sulla salute del cuore e sui livelli di lipidi nel sangue . Si dice anche che il DHA abbia un effetto positivo sulla vista e una grande importanza per le funzioni cerebrali.

L’ALA è uno dei cosiddetti acidi grassi essenziali, il che significa che il corpo non lo produce da solo e deve assorbirlo attraverso il cibo. A sua volta, il corpo umano può produrre autonomamente gli altri due acidi grassi EPA e DHA sintetizzandolo dall’ALA, ma solo in piccole quantità.

Sia l’EPA che il DHA sono contenuti in proporzioni elevate nell’olio di krill. Oltre al contenuto assoluto di omega-3, anche un equilibrato rapporto di acidi grassi omega-3 e omega-6 è essenziale per effetti benefici sulla salute.

Benefici dell’olio di Krill:

  • Protegge dallo stress ossidativo

Gli antiossidanti aiutano a proteggere l’organismo dallo stress ossidativo.
Lo stress ossidativo è un tipo di danno cellulare causato da molecole chiamate radicali liberi, che sono collegate a stati patologici cronici.

L’olio di krill contiene naturalmente un potente antiossidante chiamato Astaxantina, la quale ha potenti proprietà antinfiammatorie, che possono contribuire a ridurre l’infiammazione sistemica promuovendo un cuore più sano, diminuendo i danni muscolari e migliorando il recupero muscolare.

  • Aumenta la sintesi proteica muscolare

Se avete passato molto tempo a leggere di alimentazione, integratori e allenamento, è probabile che abbiate sentito parlare di sintesi proteica muscolare (MPS). La MPS è il processo biologico di costruzione di nuove proteine, in particolare del tessuto muscolare.

La sintesi proteica avviene in risposta all’esercizio fisico e all’allenamento di resistenza e utilizza gli aminoacidi per ricostruire e riparare la massa muscolare.

L’olio di krill esercita un profondo effetto sulla sintesi proteica muscolare e aumenta la massa corporea magra.

  • Riduce il colesterolo

In uno studio randomizzato e controllato di 12 settimane che ha coinvolto 120 uomini e donne di età compresa tra 25 e 75 anni, i ricercatori hanno testato gli effetti dell’olio di krill sui livelli elevati di lipidi nel sangue e hanno scoperto che ha notevolmente ridotto il colesterolo totale, il colesterolo LDL “cattivo” e i livelli elevati di trigliceridi mentre, allo stesso tempo, ha aumentato le quantità di colesterolo HDL “buono”.

  • Effetti anti-invecchiamento sulla pelle

È stato dimostrato che la potente combinazione di astaxantina e omega-3 riduce gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle. L’astaxantina aiuta a ridurre i danni provocati dai radicali liberi che, se presenti in quantità eccessive, distruggono i tessuti dell’organismo.

I radicali liberi causano la rottura delle fibre di collagene ed elastina, con conseguente mancanza di elasticità e formazione di rughe. L’alta concentrazione di Omega 3 nell’olio di krill aiuta a normalizzare i lipidi della pelle, mantenendola forte e idratata e riducendo così la comparsa di rughe.

  • Migliora la salute delle articolazioni

Uno studio ha dimostrato che l’olio di krill ha ridotto significativamente il dolore e la rigidità articolare in pazienti affetti da reumatoide e osteoartrite, migliorando al contempo la compromissione funzionale e il ROM articolare (range di movimento).

  • Migliora la salute cognitiva

Gli acidi grassi omega-3 sono stati ampiamente testati per quanto riguarda i loro benefici sulle funzioni cognitive, il sostegno ai comportamenti antidepressivi e la promozione di uno stato d’animo positivo. È stato dimostrato che il DHA aumenta la dopamina e la serotonina, e contribuisce ad alleviare la depressione e a promuovere uno stato d’animo positivo.

È stato dimostrato che l’EPA riduce l’infiammazione cerebrale e aiuta a trattare la depressione. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che l’antiossidante naturale Astaxantina ha un effetto neuroprotettivo che può aumentare la memoria spaziale e contrastare il processo di invecchiamento.

Olio di Krill – Classifica dei migliori:

miglior olio di Krill

  • Olio di krill purissimo Krill 500mg x 240 capsule

Olio di krill purissimo Krill 500mg x 240 capsule - proveniente dalle acque incontaminate...
  • OLIO PURO DI KRILL - ogni capsula contiene 500mg del purissimo olio di krill. non inquinate dell'antartide settentrionale. In queste acque ricche di nutrienti, il krill produce un olio ricco di acidi...

Olio di Krill purissimo ha un contenuto molto elevato di acidi grassi omega-3: 110 mg, 60 mg di EPA e 27,5 mg di DHA. Inoltre è molto ricco di fosfolipidi marini, astaxantina, colina e vitamina D, che assicura i massimi effetti benefici sull’organismo. Nonostante il prezzo sia leggermente superiore rispetto ad altre marche, il prodotto consente di completare un ciclo di trattamento di 4 mesi.

La dose raccomandata è di 2 capsule al giorno.

Pureclinica Krill Oil è offerto in un comodo formato da 2 bottiglie con un totale di 240 capsule contenenti 500 mg di olio puro importato dall’Antartide settentrionale. È importante ricordare che l’azienda vuole sottolineare la responsabilità dei suoi metodi di pesca certificati dal Marine Steward Council.

  • Pure Encapsulations – Olio di Krill 30 capsule in Softgel

Pure Encapsulations - Olio di Krill - Con Acidi Grassi Omega-3, Fosfolipidi e Astaxantina - 30...
  • Funzioni Cognitive: Krill-plex è una miscela unica di acidi grassi omega-3, fosfolipidi e antiossidanti che supportano la funzione cognitiva e il nervo oculare

Pure Encapsulations Krill-plex è uno dei prodotti più costosi dell’elenco, ma ha molto da offrire in termini di qualità degli ingredienti e nutrizione.

Questo prodotto utilizza olio di krill derivato dal krill antartico (Euphausia superba), che apporta 276 mg di acidi grassi omega-3 totali, oltre a 100 UI di vitamina A naturale e 56 mg di colina.

Contiene anche 496 mg di fosfolipidi che contribuiscono a ottimizzare l’assorbimento e l’utilizzo degli omega-3, una quantità maggiore rispetto agli altri prodotti di questo elenco.

Inoltre, i prodotti Pure Encapsulations sono fabbricati in strutture registrate secondo le buone pratiche di fabbricazione da NSF International, un’organizzazione di controllo e verifica di terze parti.

Ogni dose da 2 capsule di questo prodotto contiene quanto segue:

Olio di krill 1.000 mg
Totale EPA e DHA 214 mg
Altri acidi grassi omega-3 62 mg
Astaxantina 396 mcg (0,39 mg)
Fosfolipidi 496 mg

  • OMEGA 3 KRILL OIL Salugea

Offerta
OMEGA 3 KRILL OIL Salugea - 100% naturale da puro olio di Krill Antartico con Colina e Astaxantina -...
  • Integratore di olio di krill antartico di qualità superiore, puro e incontaminato, altamente assimilabile, 100% naturale (privo di conservanti, aromi o additivi)

Salugea è sempre dalla parte della natura, per questo Greenpeace e WWF hanno riconosciuto questo olio di krill come il risultato di una pesca responsabile, in cui è stata prestata estrema attenzione sia al recupero della biomassa che alla sostenibilità. in termini di potenziali effetti sugli ecosistemi marini e costieri.

Salugean Omega 3 Krill Oil è un integratore alimentare che non contiene conservanti, dolcificanti o aromi ed è disponibile sotto forma di gelatina di pesce, conservata in vetro farmaceutico scuro (quindi no plastica). Il vetro scuro con sigillo protettivo sotto il tappo è l’unico materiale in grado di proteggere nel tempo l’efficacia dei principi attivi del prodotto anche dopo l’apertura.

Il flacone è sufficiente per 1 mese di trattamento. La dose giornaliera raccomandata e di 2 capsule.

  • MoriVeda® – Olio di krill capsule

Neptune Technologies Inc. è il più grande produttore di olio di krill. L’olio di krill NKO è stato il primo olio di krill ad essere ufficialmente approvato come integratore alimentare nell’UE. La maggior parte degli studi si basa sugli oli di krill NKO di Neptune Technologies Inc.

Le capsule di olio di krill MoriVeda sono realizzate con olio di krill originale NKO®.

L’olio di krill NKO è una fonte rivoluzionaria di acidi grassi Omega 3,6,9, fosfolipidi e antiossidanti. L’olio di krill NKO contiene fino a 10 volte più astaxantina rispetto ai prodotti della concorrenza.

Ricco di potere antiossidante, l’olio NKO offre la migliore protezione contro i radicali liberi. L’olio di krill NKO contiene i livelli più alti possibili di tutti gli oli di krill con un livello imbattibile di astaxantina. L’astaxantina ha un effetto di protezione cellulare e può scongiurare gli attacchi dei radicali liberi alle cellule.

Il guscio della capsula è fatto di gelatina di pesce. Secondo il fornitore, l’olio di krill di MoriVeda proviene da aziende che lavorano con il metodo di pesca sostenibile chiamato ECO-Harvesting. Per evitare che il krill si estingua, la Commissione per la conservazione delle risorse biologiche dell’Antartico monitora le catture annuali.

Ottieni l’olio di krill in una confezione da 30, 90 o 270 capsule. Il prodotto è fabbricato in Texas e incapsulato in Europa. La dose giornaliera raccomandata è di due capsule. Secondo il produttore, non devi superare la dose giornaliera. Conservare l’olio di krill in un luogo fresco e asciutto, fuori dalla portata dei bambini.

  • OMEGOR® Krill – 250mg di EPA e DHA

OMEGOR® Krill - 250mg di EPA e DHA, 672 mg di fosfolipidi, 82mg di colina e 100mcg di astaxantina |...
  • ✅ Il TOP in OMEGA-3, FOSFOLIPIDI e la preziosissima COLINA: il nostro olio di krill è prodotto con una tecnologia brevettata che assicura la concentrazione PIÙ ALTA nel MERCATO degli ingredienti...

Gli integratori Omegor Omega-3 sono conformi alle GMP (norme di buona fabbricazione, soddisfano gli standard di sicurezza stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e le leggi pertinenti dell’Unione Europea.

Omegor Krill è consigliato per stress, scarsa memoria, affaticamento mentale e fisico. Per chi deve affrontare intensi impegni professionali e sportivi. Favorisce il mantenimento dell’attività cardiaca.

Dose consigliata: 2-6 capsule al giorno con i pasti

Contenuto medio in 2 capsule:

Olio di krill: 1180 mg Fosfolipidi totali: 660 mg Omega-3 totali: 318 mg

Colina: 82,6 mg Astaxantina: 100 mcg , DHA 83 mg EPA 177 mg

Guscio: gelatina alimentare; sostanze immunitarie: glicerolo vegetale, sorbitolo; acqua purificata; aroma: vaniglia.

  • Omega 3 Krill 60 capsule di Nutrimea

Omega 3 Krill Olio di Pesce | 1000 mg Olio di Sardine e Olio di Krill | 480 mg di EPA DHA | 60...
  • OMEGA 3 | L’olio di pesce arricchito con olio di krill è una fonte naturale di omega 3, preserva le difese immunitarie, protegge il sistema cardio vascolare, favorisce la memoria e l’attività...

Nutrimea ha preparato per te un integratore alimentare a base di olio di krill e olio di pesce: puro, naturale, stabile e ricco di omega 3. Nutrimea ha deciso di proporre Omega 3 solo con olio di piccoli pesci naturali.

Questo perché è più probabile che i pesci di grandi dimensioni contengano quantità elevate di metalli pesanti, inquinanti e antibiotici. La formula studiata da Nutrimea è il concentrato di krill antartico, acidi EPA e DHA e contiene anche una forte concentrazione di astaxantina.

Essendo sensibili al nostro ecosistema, Nutrimea ha scelto di produrre queste capsule secondo criteri rigorosi, compreso l’impegno ambientale.

E’ un integratore alimentare a base di olio di krill e olio di pesce: puro, naturale, stabile e ricco di omega 3, dati da una pesca sostenibile nelle acque dell’Antartide.

Assumere 2 capsule al giorno: ogni volta con un bicchiere d’acqua durante i pasti.

Composizione

Krill antartico e olio di pesce 669 mg
Epa 320 mg
Dha 160 mg
Omega 3 480 mg
Rivestimento capsule di gelatina di pesce

  • Olio Di Krill 1000mg WeightWorld 120 Capsule Softgel

Olio Di Krill 1000mg, 120 Capsule Softgel (2 Mesi) - Olio di Krill Puro Antartico Alta...
  • Krill Puro Omega 3 - Noi di WeightWorld abbiamo scelto la migliore qualità di Omega 3 Krill Oil per darti la massima concentrazione di nutrienti e di Omega 3. Le perle softgel, più comode di una...

Il prodotto di WeightWorld è olio di krill sotto forma di softgel. È privo di OGM, aromi e conservanti. Una porzione giornaliera è composta da due capsule e contiene 1.000 milligrammi di olio di krill. Il produttore consiglia di assumere le capsule con un bicchiere d’acqua prima dei pasti. Si dice che le capsule siano insapore. Secondo il produttore, sono facili da ingoiare.

L’olio di krill antartico contiene 220 milligrammi di acidi grassi omega-3 per porzione. La proporzione di DHA è di 54 milligrammi e la proporzione di EPA è di 120 milligrammi. Una parte dell’olio di krill WeightWorld contiene anche le seguenti sostanze:

50 milligrammi di colina
150 milligrammi di fosfolipidi marini
100 microgrammi di astaxantina

Lascia un commento