Pancera contenitiva: Quale scegliere? Classifica delle migliori

Le migliori pancere contenitive sono molto usate e vendute perché consentono di apparire al meglio minimizzando alcuni difetti fisici, come qualche chilo di troppo.

Queste guaine sono inoltre molto confortevoli e si possono portare da mattina a sera senza subire disagi, anche perché non si notano sotto gli abiti.

In commercio si trovano tante pancere contenitive e scegliere quella che possa fare al proprio caso è spesso più complicato del previsto.

Vediamo, qui di seguito, quello che bisogna sapere per fare un acquisto consapevole e il linea con le specifiche esigenze.

Caratteristiche delle migliori pancere contenitive

Pancera contenitiva senza cuciture

1
JNCH 2 pz Intimo Modellante da Donna Guaina Contenitiva a Vita Alta Mutande Contenitive Pantaloncini...
  • 👙 Il pacchetto include : 2 pezzi Thong shapewear M / L ( 1 × nero + 1 × beige )
3
ANGOOL Contenitiva a Vita Alta Mutande Contenitive Pantaloncini Thong Shapewear Dimagrante...
  • Con produzione senza cucitura, la pancera contenitiva coniuga comodità e resistenza, ha l'assorbimento dell'umidità con la funzione anti-odore ed antibatterico,mantenendo la pelle sempre fresca e...
5
VP Pinuccio Venegoni fascia lombare in LANA per mal di schiena MADE IN ITALY Pancera termica calda e...
  • 🇮🇹 Panciera Contenitiva TUBOLARE uomo e donna, Unisex. Fascia Lombare misto lana. Pancera Termica TABELLA TAGLIE NELLE FOTO PRODOTTO Misure: Tg 3 60/75 Cm; Tg 4 76/90 Cm; Tg 5 91/105; Tg 6...
7
BODYPERFECT Pancera Post-operatoria Contenitiva Rigida Traspirante Chiusura a strappo Altezza 24 cm...
  • Fascia Addominale contenitiva post operatoria contenitiva per il rilassamento addominale

Oggi è abbastanza semplice reperire abbigliamento modellante per sentirsi a proprio agio in qualsiasi occasione.

Specialmente le guaine elasticizzate permettono di poter indossare anche abiti molto attillati, senza segnare e mettere in risalto i punti critici.

Tuttavia sapere quale potrebbe essere la migliore pancera contenitiva, ovvero quella che assicura una pancia piatta e una forma fisica armoniosa, non è così facile.

Nella maggior parte dei casi una buona pancera aiuta a sembrare più magre anche di un paio di taglie, in quanto riesce a celare bene le antiestetiche maniglie dell’amore.

Questo capo riesce al contempo ad esaltare la silhouette delle donne che devono fare i conti con il sovrappeso, nonché a migliorare l’aspetto dei glutei.

Insomma la pancera contenitiva oggi viene considerato un indumento intimo amato dalle donne di ogni età, proprio perché permette di sfoggiare un fisico invidiabile.

Del resto non tutte le persone hanno la possibilità o il tempo di andare in palestra con una certa costanza o di seguire un corso di allenamento, per cui serve un aiuto esterno che possa garantire una compressione sugli accumuli di grasso, favorendo allo stesso tempo la circolazione del sangue ed evitando di limitare i movimenti.

Perché indossare una pancera contenitiva

Decidere di portare una guaina con effetto contenitivo vuol dire ottenere tutta una serie di vantaggi.

Per prima cosa sarà possibile slanciare il fisico, ovvero renderlo più seducente e armonioso.

Le migliori pancere contenitive infatti servono per assottigliare il punto vita, appiattire la pancia, diminuire il giro coscia, ridefinire i glutei e quindi sembrare nel complesso con una pelle maggiormente tonica.

Bisogna poi far presente che le migliori pancere contenitive si rivelano indumenti intimi abbastanza versatili, in quanto si possono portare sotto pantaloni, jeans, gonne, tubini e abiti più o meno attillati.

In ogni caso queste guaine non verranno mai notate, proprio perché seguono le linee del corpo senza lasciare segni e in quanto del tutto prive di cuciture.

Tipologie

Pancera contenitiva addome

A differenza di quello che si potrebbe pensare, le pancere contenitive non sono tutte uguali e differiscono fra loro per tutta una serie di caratteristiche.

Alcuni modelli possono avere la vita molto alta, atri sono simili a pantaloncini e non mancano i body.

Molto importanti sono poi i tessuti con i quali vengono realizzate le pancere contenitive, i quali dovranno garantire elevato comfort e favorire la circolazione del sangue.

Nella maggior parte dei casi, le pancere sono realizzate con fibre sintetiche elasticizzate o tessuti tecnici di ultima generazione che mantengono la forma anche in caso di uso intensivo.

Bisogna poi ricordare che questi tessuti sono molto traspiranti e questo vuol dire che il calore verrà dissipato all’esterno e l’asciugatura sarà molto rapida, quindi il sudore non rappresenterà un problema.

La guaina quindi si può indossare anche da mattina a sera, perché non sarà mai fonte di disagio o costringerà a continui cambi d’abito.

Esistono poi tutta una serie di accorgimenti che potrebbero rendere una pancera contenitiva migliore di un’altra, come ad esempio gli inserti sagomati, le spalline regolabili nel caso dei body, alcune applicazioni antiscivolo in modo che il capo non possa spostarsi quando viene indossato, cerniere e i gancetti per personalizzare il fit e renderlo ancora più confortevole.

Meritano poi una segnalazione le migliori pancere contenitive provviste della zip o dei piccoli bottoni nella zona inguinale al fine di facilitare l’utilizzo dei servizi igienici evitando di dover togliere completamente la guaina.

Consigli per scegliere la miglior pancera contenitiva

Pancera contenitiva donna

Non esiste in maniera assoluta una pancera migliore di un’altra, a condizione di concentrare la scelta su prodotti di qualità, pensati per durare nel tempo, con un buon effetto contenitivo e realizzati con materiali traspiranti.

I modelli disponibili devono essere in ogni caso acquistati considerando il proprio fisico.

Chi desidera nascondere le maniglie dell’amore e apparire con una silhouette slanciata potrà, ad esempio, trovarsi bene con le migliori pancere contenitive a vita alta o a body, perfette anche sotto i vestiti aderenti.

Altrimenti, rappresentano una valida soluzione le guaine leggere e modellanti, prive di cuciture laterali, realizzate con filati morbidi.

Altrettanto apprezzate sono poi le migliori pancere contenitive adatte da indossare sotto gonne e vestiti slim, molto simili a pantaloncini, che modellano i fianchi e sostengono i glutei.

Per quanto poi riguarda la scelta del colore, questa dipende non solo dalle proprie preferenze ma dalla tinta dell’abito che verrà indossato.

Sul mercato si trovano pancere nere, bianche o color carne che non verranno notate sotto i capi trasparenti.

Classifica delle 7 migliori pancere contenitive

Miglior pancera contenitiva

Giunti fino a questo punto non resta che scorrere la classifica delle 7 migliori pancere contenitive che comprende le recensioni per ciascun modello accuratamente selezionato, in modo da supportare a una scelta ragionata e adatta alle specifiche necessità.

  • Spanx – Miglior pancera contenitiva

Spanx è una pancera contenitiva contraddistinta dal buon rapporto qualità-prezzo, molto confortevole e che non impedisce la libertà dei movimenti.

Si tratta di un modello senza cuciture, a vita alta, che può essere indossato da mattina a sera e anche sotto gli abiti molto attillati.

Spanx nasconde i rotolini sulla pancia, le maniglie dell’amore e modella i fianchi per un fisico più slanciato e armonioso.

  • Figninget

Figninget Panciera Donna Contenitiva Belly Slim Body Contenitivo Modellante Slip Contenitivo Donna...
  • [Design a vita alta] Questav mutanda contenitiva donna è progettato con una vita alta per nascondere il grasso indesiderato e ridurre i rigonfiamenti in vita e sullo stomaco per una figura a...

Figninget è una pancera contenitiva a vita alta, ideale per ottenere una pancia perfettamente piatta e ridurre il grasso in eccesso.

Si tratta di un modello con taglio 3D, privo di cuciture, nonché in grado di modellare i fianchi e valorizzare i glutei.

Figninget è realizzata per il 90% di nylon e per il 10% da elastan, si rivela facile da lavare a mano con acqua fredda e si asciuga in fretta.

  • Lovable Silhouette Smoothers – Pancera contenitiva donna

La pancera contenitiva Lovable Silhouette Smoothers svolge un’efficace azione modellante, segue le linee del corpo senza comprimere ed è molto morbida a contatto con la pelle.

Questo modello a vita alta è privo di cuciture, per cui si può portare anche sotto gli abiti più attillati senza essere notato.

Nessun problema per ciò che riguarda la manutenzione, visto che Lovable Silhouette Smoothers si può lavare a mano o in lavatrice a basse temperature.

  • Lepel – Pancera contenitiva addome

Una delle migliori pancere contenitive è anche quella proposta dal noto marchio Lepel, realizzata in poliammide e a vita alta.

Questo modello permette di apparire più magre e non si nota sotto i vestiti più attillati.

La guaina modellante Lepel è inoltre disponibile nel colore nero e in tante taglie. A contatto sulla pelle si rivela molto comoda e morbida, senza provocare rossori e irritazioni.

  • Playtex – Pancera contenitiva senza cuciture

Playtex è una pancera contenitiva che svolge una profonda azione modellante, in modo da far sembrare più magre e slanciate.

Questo capo si può indossare sotto gonne, pantaloni e abiti, anche molto attillati, senza che venga notato, in quanto privo di cuciture.

Playtex, lavabile in lavatrice, è realizzata in poliammide ed elastan, mantiene la forma anche in caso di uso intensivo ed è molto morbida a contatto con la pelle.

  • Yianna

YIANNA Donna Body Contenitivo Modellante Senza Cuciture Shapewear Intimo Snellente Pancera...
  • 💖 DESIGN A BUSTO APERTO A FORMA DI U : Il body contenitivo modellante adotta uno speciale design del busto aperto anti-caduta anteriore di tipo U da abbinare al tuo reggiseno preferito, consentendo...

Contraddistinta da un convincente rapporto qualità-prezzo, la pancera contenitiva Yianna è un modello a body provvisto di spalline regolabili e di zip sulla parte frontale per un fit comodo.

Questo capo, molto raffinato e femminile, è realizzato in spandex ad elevata elasticità e presenta inserti in cotone traspirante.

Il tessuto si rivela nel complesso morbido e sottile al tatto, traspirante e antibatterico.

Yianna presenta inoltre un design a busto aperto a forma di U, per cui si può abbinare senza problemi a qualsiasi tipo di reggiseno.

Il tassello nella zona inguinale permette di andare comodamente in bagno senza togliere l’intimo modellante.

  • Sheperin

SHAPERIN Contenitiva a Vita Alta Mutande Contenitive Pancera Contenitiva Donna Mutande Post Parto...
  • 【La Doppia Tensione Sull'addome Migliora Il Controllo Addominale】Il tessuto poligonale a doppio strato del mutande contenitive donna pancia piatta di alta qualità è realizzato con tecnologia a...

Shaperin è una pancera contenitiva a vita alta, facile da mettere e togliere, nonché adatta anche sotto abiti molto attillati, perché senza cuciture a rilievo.

Si tratta di un modello che rende la pancia piatta, modella i fianchi e nasconde bene le maniglie dell’amore, così da far sembrare più in forma e slanciate.

Questa pancera sfrutta inoltre la tecnologia tecnologia high-tech, per cui esercita una doppia tensione sull’addome, comprime al contempo il grasso in eccesso e mantiene l’addome compatto.

Il risultato sarà un gradevole corpo a clessidra.

Lascia un commento