Papaya fermentata: Guida alla scelta con classifica top 7

La papaya fermentata è un prodotto fitoterapico utilizzato sotto forma di integratori alimentari per contrastare molte problematiche, come i problemi di digestione e l’invecchiamento della pelle.

La papaya è un frutto tropicale dal sapore molto dolce che viene sottoposto ad una lunga fermentazione quando il frutto à acerbo, incluso di buccia e semi, che va dagli 8 ai 10 mesi, poi viene essiccata ed infine ridotta in polvere.

Il processo ossidativo permette alla papaya fermentata di avere delle proprietà differenti rispetto al frutto mangiato maturo.

Proprio attraverso questo lungo processo di fermentazione si vanno a potenziare tutti quei benefici che l’hanno resa così utilizzata per la realizzazione di integratori di diverso tipo.

Esistono infatti tantissimi integratori sia composti da 100% papaya fermentata ma anche integratori che la mixano con altre vitamine e minerali per esaltarne le proprietà fitoterapiche.

Sebbene la papaya fermentata non è autorizzata per il trattamento di condizioni patologiche, senza dubbio è un valido coadiuvante per alcuni disturbi e patologie.

Proprietà della papaya fermentata

Papaya fermentata in polvere

Offerta1
ZUCCARI - Papaya Pura 60 stick-pack da 3g - Formula Classica - Integratore Alimentare Orosolubile
  • - 100% papaya fermentata attraverso un esclusivo processo produttivo con lavorazione Made in Italy
Offerta2
Colours of Life Fermenta Papaia Plus - Integratore di Papaya - Contro lo Stress Ossidativo,...
  • Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e favorisce le naturali difese dell’organismo.
3
ZUCCARI Papaya Recupero, 49 Ml
  • Per recuperare forze ed energie in breve tempo - per combattere i malanni di stagione
Offerta4
ZUCCARI Papaya Pura 30 90ml
  • Utilizzo sublinguale per un miglior assorbimento - Utilizzabile anche da persone diabetiche - senza glutine e lattosio
5
Energya Papaya Fermentata Pura, Integratore Alimentare Antiossidante, Integratore per Difese...
  • CONTENUTI MEDI PER 1 BUSTINA Papaya fermentata polvere 3g PER 3 BUSTINE Papaya fermentata polvere 9g Prodotto venduto in farmacia
Offerta6
PAPAYA DEFENSE 60 STICK INTEGRATORE ALIMENTARE
  • 100 % papaya bio-fermentata attraverso un esclusivo processo produttivo con lavorazione Made in Italy

La papaya è un frutto appartenente alla famiglia delle Caricacee, come abbiamo visto già utilizzato nei secoli passati sia come cibo ma anche nella medicina tradizionale come cura per alcuni disturbi.

Attraverso una particolare lavorazione del frutto si ottiene la papaya fermentata, questa è una polvere finissima che apporta molti benefici.

Negli ultimi anni sono stati introdotti sul mercato moltissimi integratori a base di papaya fermentata, spesso anche con l’aggiunta di altri ingredienti come vitamine e minerali per esaltarne le proprietà.

La papaya fermentata è particolarmente ricca di sostanze antiossidanti, capaci di difendere l’organismo dai danni dei radicali liberi che accelerano l’invecchiamento cellulare.

Ma non solo, questo tipo di integratore alimentare è un eccellente aiuto per la concentrazione e attenzione.

Infatti, sotto controllo medico la papaya fermentata può essere utilizzata anche come trattamento coadiuvante, quindi come supporto e non come cura, nel trattamento di malattie degenerative associate allo stress ossidativo, ovvero all’invecchiamento delle cellule.

Le proprietà derenanti della papaya fermentata sono particolarmente apprezzate da chi la assume in periodi di alimentazione mirata per la perdita di peso ed accostata ad attività sportiva. Infatti la papaya fermentata favorisce il drenaggio di liquidi contrastando efficacemente la ritenzione idrica.

Inoltre, la papaya contiene un particolare enzima chiamato papaina che è capace di migliorare la digestione.

Infatti, la papayina è in grado di rompere le molecole proteiche e per questo favorirne la digestione.

Oltre a questi benefici non ci si può ovviamente aspettare dei miracoli da un integratore alimentare, che se non accostato ad uno stile di vita sano ed una dieta bilanciata può fare molto poco.

Nè ci si può aspettare da un supplemento alimentare le caratteristiche di un medicinale, gli integratori vanno utilizzati su consiglio di un medico o di uno specialista per supportare l’alimentazione.

È vero che assumendo papaya fermentata si possono notare dei benefici ai capelli ed alla pelle.

Infatti la papaya è considerata come un vero e proprio alleato per la bellezza perché, grazie all’elevata concentrazione di Vitamina A presente nel frutto, idrata la pelle ed i capelli in profondità.

Spesso gli integratori di papaya fermentata specifici per pelle e capelli includono anche la Vitamina C, che stimolando la produzione di Collagene aiuta a mantenere la pelle giovane e tonica, combattendo al tempo stesso tutti quei danni che i radicali liberi fanno alla nostra pelle con gli anni.

Molte sono infatti le donne che utilizzano cicli di integratori alla papaya fermentata durante l’anno per donare alla pelle un’aspetto più giovane, andando ad agire sui segni del tempo e le rughe.

Formati della papaya fermentata

È possibile acquistare la papaya fermentata sotto forma di tavolette, o bustine sia orosolubili che da sciogliere in acqua.

Per quanto riguarda la dose consigliata è importante attenersi alle indicazioni presenti sulla confezione e si suggerisce sempre di chiedere parere anche al proprio medico o farmacista.

Generalmente servono una o due compresse al giorno, mentre per quanto riguarda le bustine solitamente ne basta una al giorno.

La papaya fermentata si può trovare anche unita a liquidi, come il succo di Aloe, per potenziarne i benefici. Di solito basta assumerne tra i 15ml e 30ml al giorno.

Come scegliere il miglior integratore di papaya fermentata

Papaya fermentata compresse

È bene chiarire subito che non tutti gli integratori a base di papaya fermentata sono uguali, alcuni infatti hanno un’alta concentrazione e altri una nettamente più bassa.

Questa differenza di concentrazione è essenzialmente dovuta ai metodi di estrazione: solitamente una produzione a basso costo utilizza processi chimico-fisici che vanno ad intaccare le proprietà organolettiche del frutto.

È dunque opportuno scegliere il prodotto con più alta concentrazione, per essere sicuri di integrare nell’organismo determinate sostanze.

I giusti processi di lavorazione della papaya fermentata preservano i suoi valori nutritivi, non aggiungono additivi, conservanti, coloranti o OGM.

Avvertenze e possibili controindicazioni della papaya fermentata

Papaya fermentata pura

Sul mercato sono reperibili integratori a base di papaya fermentata in diversi formati, la facilità con la quale si possono acquistare non deve indurre a pensare che possono essere presi con leggerezza.

Come qualsiasi altro integratore, la papaya fermentata va assunta con particolare cautela essa infatti ha la capacità di diminuire i livelli di glicemia nel sangue e per questo devono prestare particolare cautela le persone che hanno bassi livelli di zuccheri nel sangue e coloro che assumono medicinali per abbassare i livelli glicemici.

Non è consigliabile assumere papaya fermentata quando si assumono integratori a base di Ferro perché ne aumenta l’assorbimento.

Bisogna anche fare attenzione all’interazione che questo integratore può avere con i farmaci che si assumono, per questo motivo è sempre necessario un parere medico.

Inoltre, è bene tener presente che chi è allergico o sensibile al lattice non può assumere papaya fermentata.

Tra gli effetti indesiderati troviamo nausea e gonfiori.

Infine, è opportuno astenersi dall’assunzione di papaya fermentata durante la gravidanza e l’allattamento.

Classifica dei migliori prodotti con papaya fermentata

Papaya fermentata migliore

Ecco un elenco dei migliori integratori alla papaya fermentata acquistabili online:

  • Immun Age – Miglior papaya fermentata

Offerta
Immun Age - 30 Bustine
  • Integratore alimentare

La papaya fermentata Immun Age è confezionata in bustine da 3g contenenti 100% papaya fermentata in polvere.

Si tratta di un prodotto di altissima qualità che ne giustifica il prezzo elevato.

Questa papaya fermentata è un prodotto certificato, privo di coloranti ed OGM e per questo totalmente sicuro.

Gli integratori Immun Age sono realizzati attraverso un processo della tradizione giapponese, in cui la papaya che viene colta quando è ancora acerba, viene lavorata attraverso una bio-fermentazione di ben 10 mesi.

Il risultato è un concentrato purissimo e di altissima qualità.

  • Zuccari – Papaya fermentata Zuccari

Zuccari seleziona la papaya per i suoi integratori in Sud America, particolarmente apprezzati dai clienti per le proprietà immunostimolanti, che aiutano a combattere i malanni stagionali, ma ache la stanzhezza e l’accumulo di radicali liberi.

D’inverno vengono utilizzati per rafforzare le difese immunitarie e d‘estate per proteggere le pelle dai danni del sole.

La papaya fermentata Zuccari è confezionata in stick-pack con azoto, questo particolare metodo ne impedisce l’ossidazione e mantiene le proprietà del prodotto intatte.

Tuttavia, i microgranuli orosolubili negli stick pack per qualcuno potrebbero essere fastidiosi perché vanno assunti senza acqua.

  • Vegavero – Papaya fermentata

PAPAYA BIO Vegavero® | 700 mg di Papaya Biologica dall'Europa | 120 capsule | per DIGESTIONE e...
  • 🌱 QUALITÀ BIOLOGICA DALLA SPAGNA: La Papaya è un frutto carico di nutrienti, vitamine e minerali. Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, offre un ottimo supporto per il sistema immunitario....

Questo prodotto contiene esclusivamente frutti biologici provenienti dalla Spagna, coltivati senza l’uso di pesticidi o altre sostanze nocive.

La lavorazione e l’essiccazione dei frutti viene fatta in Francia.

Ogni capsula contiene 700 mg di estratto di papaya fermentata biologica, ogni confezione contiene 120, il dosaggio giornaliero consigliato è di 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua in corrispondenza dei pasti.

Questo prodotto, data l’alta qualità delle materie prime offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Energya – Papaya fermentata pura

Energya Papaya Fermentata Pura Intensive, Integratore Alimentare Antiossidante, Integratore per...
  • La Papaya Fermentata è conosciuta per la sua funzione antiossidante, particolarmente utile nei periodi di stanchezza e maggior stress psico-fisico e per il supporto delle difese dell'organismo

L’integratore Energya viene prodotto grazie ad un particolare processo di asciugatura su letto fluido.

Grazie alla tecnologia Fluid Bed Drying la papaya fermenta a bassa temperatura, così da conservare tutti i principi organolettici.

L’assunzione di questo integratore alla papaya è particolarmente indicata durante i cambi di stagione o in concomitanza di momenti di particolare stanchezza e affaticamento.

Chi l’ha acquistato ne ha apprezzato in particolare l’efficacia sul breve periodo e la semplicità di utilizzo: va assunto 1 stick al giorno lontano dai pasti sciogliendolo direttamente in bocca, preferibilmente lontano dai pasti.

In caso di particolare necessità la dose può essere aumentata fino a 2 stick al giorno.

  • Act – Integratore papaya fermentata

ACT Papaya Fermentata Polvere, Blu, 30 Bustine da 3 Grammi, 90 Grammi
  • Integratore alimentare a base di papaia fermentata con vitamine b2 e b12, importanti per sostenere il metabolismo energetico

ACT è un integratore in polvere orosolubile a base di papaya fermentata, Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B12 (cianocobalamina).

Questo mix supporta efficacemente il sistema immunitario proteggendolo da malanni stagionali.

Il suo sapore dolce è particolarmente gradevole per alcuni clienti ma potrebbe essere un problema per chi soffre di diabete o malattie correlate all’assunzione di zuccheri.

  • Specchiasol – Papaya fermentata

L’integratore Specchiasolo unisce alla papaya fermentata i benefici del gel d’aloe, capace di contrastare i radicali liberi.

È consigliata consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno.

  • Energya Adulti 50+, Angelini – Papaya fermentata

Offerta
Energya Adulti 50+, Integratore Alimentare con Magnesio, Potassio, Vitamina B2, Integratore...
  • Il primo integratore salino Angelini pensato per soddisfare le esigenze dopo i 50 anni, per ricaricare energia e vitalità anche con il caldo, proteggere le cellule dallo stress ossidativo e aiutare...

Come si capisce già dal nome, si tratta di un integratore alla papaya fermentata studiato apposta per soddisfare le esigenze delle persone dopo i 50 anni.

Grazie al complesso di magnesio e potassio combatte lo stress ossidativo delle cellule e la stanchezza.

È inoltre arricchito dalla vitamina B2 e dalla vite rossa.

Si consiglia di assumere uno stick orosolubile al giorno, se si preferisce si può anche accompagnarlo con un bicchiere di acqua.

Il prezzo di questi integratori risulta essere particolarmente vantaggioso.

Lascia un commento