Perricone Md: Sono cosmetici di qualità? Recensione con opinioni

Dai prodotti antietà ai trattamenti rivitalizzanti per la pelle, passando per gli integratori e il makeup, il marchio Perricone MD offre le migliori soluzioni per una routine di bellezza di alto livello.

Cos’è Perricone MD:

Con i suoi innumerevoli prodotti, il marchio Perricone MD rappresenta una vera e propria clinica della bellezza comodamente a casa. Non solo. Ogni prodotto Perricone MD fa parte di un programma incentrato sul benessere della pelle. Tale programma si basa su 3 step che, una volta sommati saranno la chiave per combattere e contrastare i segni del tempo sulla pelle.

Il primo step è dato, naturalmente, dall’alimentazione. Il cibo, oltre che nutrirci, interagisce sulla velocità con cui invecchia la nostra pelle. Per ridurre al minimo i segni visibili dell’invecchiamento, il programma di Perricone MD definisce una dieta in cui prevalgono frutti e verdure ricche di antiossidanti, proteine magre come quelle di pollo e salmone, nonché i grassi sani di avocado, olio extravergine d’oliva e noci.

Un elevato apporto di antiossidanti infatti, è la chiave per ridurre al minimo l’infiammazione dei tessuti e la concentrazione di radicali liberi. Tuttavia, giacché spesso e volentieri è difficile misurare la quantità di antiossidanti assorbiti dal nostro organismo, si può optare per gli integratori alimentari.

Questi, rappresentano dunque il secondo step del programma e un valido aiuto come coadiuvanti della dieta. Infine, ma non ultimo, il livello che riguarda la cura della pelle. Prodotti clinicamente testati e professionali, arricchiti di antiossidanti e nutrienti, sono fondamentali per limitare i segni del tempo e donare una pelle giovane e fresca.

I prodotti Perricone MD:

Il marchio è stato fondato nel 1997 dal dermatologo certificato e specialista in nutrizione, Nicholas Perricone. I prodotti Perricone MD sono di altissima qualità sia per la pluriennale esperienza nel settore, che per l’approccio olistico di ingredienti e meccanismo d’azione.

Gli ingredienti che compongono i prodotti Perricone MD sono naturali e artificiali. Questi ultimi, sviluppati in laboratorio in modo totalmente cruelty free, donano alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno per contrastarne i problemi di lunga data. Ad esempio, vi è un’intera linea dedicata alla cura dell’acne. Ogni formulazione è priva di parabeni, ftalati, solfati talco e oli minerali, rendendola perfetta anche per pelli delicate.

Il marchio si compone di diverse linee di bellezza, ognuna delle quali presenta ingredienti peculiari e mirati a risolvere quel dato problema cutaneo.

Tra gli ingredienti maggiormente presenti nelle linee Perricone MD vi è indubbiamente l’acido ialuronico. Questo acido, contenendo fino a 1.000 volte il suo peso in acqua, reintegra l’umidità nella pelle, rimpolpandola, idratandola e persino ringiovanendola.

Neuropeptidi, fitocannabinoidi e vitamina E contrastano rughe, macchie e altri segni di invecchiamento cutaneo.
Vi sono poi ingredienti rivoluzionari e meno conosciuti come il dimetilaminoetanolo e la vitamina F. Il primo, più comunemente abbreviato in DMAE, è un antiossidante che mira a proteggere le membrane cellulari e a stimolare la crescita cutanea, sollevando leggermente l’epidermide.

La vitamina F è invece un grasso insaturo come gli omega 3, che si trova principalmente nell’olio di semi di chia, di lino, di macadamia e di zucca. A livello cutaneo la vitamina F incentiva la produzione di collagene e favorisce l’elasticità e la compattezza della pelle.

Sempre tra le vitamine, particolarmente usata nei prodotti Perricone MD è l’estere di Vitamina C. Questo è un derivato dell’omonima vitamina che, aumentando la produzione di collagene, illumina e migliora la compattezza cutanea, donando un effetto sano e naturale.

Alcuni sieri Perricone MD contengono retinolo, ingrediente indispensabile per favorire lo sviluppo del collagene, diminuendo disagi legati ad acne e iperpigmentazione.

Classifica dei 10 migliori cosmetici Perricone MD:

cosmetici Perricone MD

Perricone MD è un’ottima scelta per tutti coloro che stanno cercando una linea skincare efficace e sicura per combattere i problemi cutanei. Perricone MD vanta di prodotti sia da donna, che da uomo.

Creme da giorno o da notte, viso, contorno occhi, collo, maschere o prodotti per il makeup, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qui di seguito una classifica dei migliori.

  • Perricone Md Neuropeptide Firming Moisturizer

Offerta
Perricone Md Neuropeptide Firming Moisturizer - 59 ml
  • Apporta idratazione profonda per una pelle dall'aspetto più giovane

Con un costo decisamente alto, la crema idratante Neuropeptide Firming Moisturizer è ricca di antiossidanti in grado di diminuire le rughe e ripristinare l’elasticità della pelle sottile e fragile. Ad aumentare i suoi effetti, vi sono anche acido ialuronico, neuropeptidi ed estratto Vanillosmopsis Erythropappa o albero della candeia.

Quest’ultimo va a preservare i livelli di idratazione della pelle, lasciandola morbida ed elastica. Non solo. Nella texture leggera sono disciolti numerosi pigmenti in grado donare colore alla pelle e renderla luminosa.

Il tono caldo rilasciato dalle capsule di pigmenti è omogeneo e si adatta all’incarnato, scongiurando gli orribili effetti maschera di molti prodotti. La crema Neuropeptide Firming Moisturizer, oltre che un ottimo trattamento anti-invecchiamento di idratazione profonda, diviene anche una perfetta base trucco.

Non da meno, grazie alla presenza di biossido di titanio, fornisce una protezione SPF 30 ad ampio spettro.

  • Perricone MD Vitamina C Estere quotidiano schiarente ed esfoliante

Sempre in una fascia di prezzo alta, si trova anche la crema schiarente ed esfoliante a base di estere di Vitamina C.

L’innovativa formulazione di questa crema Perricone MD permette un peeling facciale profondo e senza risciacquo. Eliminando le cellule morte, la pelle risulterà più liscia, compatta e luminosa.

La texture è molto delicata e si può usare quotidianamente. La presenza dell’estere di vitamina C inoltre, riduce al minimo la comparsa di macchie e discromie sulla pelle, promuovendo anche la produzione di collagene per aumentarne l’elasticità.

  • Perricone Md Cold Plasma Plus+ Sub D/Neck

Perricone Md Cold Plasma Plus+ Sub D/Neck - 59 ml
  • Offre notevoli benefici rassodanti e tonificanti con dmae

Uno dei best seller del marchio Perricone MD è rappresentato dal trattamento per la cura della pelle Cold Plasma Plus+. Questa gamma di prodotti usa l’azione combinata di peptidi e vitamina C. I primi servono infatti a dare alla pelle un aspetto più sodo e rimpolpato, mentre la vitamina C aiuta a migliorarne l’aspetto, illuminandola.

Quest’ultima, è disciolta nella formulazione nella sua forma liposolubile rendendola di più facile assorbimento e, dunque, donando velocemente i suoi preziosi benefici anti-ossidanti. L’acido glicolico inoltre, va a esfoliare, donando una pelle più liscia e morbida. La crema contiene anche acido ialuronico, un must nell’idratazione cutanea.

Infine, ma non ultimo, vi è il rame peptide. Come suggerisce il nome, questo è un insieme di 3 amminoacidi naturali che aumentano la densità dello strato sottocutaneo, rendendo la pelle più spessa ed elastica. Cold Plasma Plus + Sub D/Neck in particolare, è adatto a mento e collo. In poco tempo, scolpisce, rinvigorisce e modella visibilmente queste zone.

  • Perricone MD Siero Essential Fx Acyl-glutathione Eyelid Lift

Offerta
Perricone MD Essential Fx Acyl-glutathione Eyelid Lift Serum, 15 Millilitro
  • Perricone MD Essential Fx Acyl-Glutathione Eyelid Lift Serum - 15 ml

Il siero Essential Fx Acil-Glutatione Eyelid Lift ha una formula innovativa contenente vitamina F e acil-glutatione. La vitamina F va a ricostituire la naturale barriera idratante della pelle e ridurre la comparsa delle rughe lungo la palpebra superiore.

L’acil-glutatione invece, è un’antiossidante e come tale cattura i radicali liberi rilasciati dal nostro organismo a causa di invecchiamento e stress. Applicato sul contorno occhi è un siero dalla texture leggera e che si assorbe rapidamente.

I peptidi presenti aiutano a ridurre l’aspetto gonfio e bluastro tipico di occhiaie o borse. In poco tempo, il siero della linea Essential leviga la pelle del contorno occhi e ne ammorbidisce l’aspetto.

  • Perricone Md Siero High Potency Classics Face Firming

Perricone Md High Potency Classics Face Firming Serum - 59 Ml
  • Riduce l'aspetto della lunghezza, spessore e profondità di una ruga

Precedentemente disponibile solo presso i dermatologi, il siero High Potency Classics Face Firming è da oggi acquistabile facilmente grazie a Perricone MD. In termini di costi, si posiziona nei prodotti a fascia media del marchio, ma possiede caratteristiche a cinque stelle.

La fragranza di rosa si unisce alla texture leggera ma ricca di elementi idratanti. Progettato per lavorare su rughe, pieghe e linee di espressione, è arricchito con acido ialuronico, lipoico e DMAE. L’unione di questi 3 elementi permette di ridurre visibilmente i segni del tempo, rendendo l’incarnato luminoso, vivace e fresco. Un siero davvero multitasking.

  • Perricone MD Dischetti Struccanti

Un modo efficace e semplice per aiutare a rassodare e tonificare la pelle di viso e collo, è rappresentato dagli innovativi dischetti struccanti Perricone MD. Questi dischetti, imbevuti di DMAE, sono ideati proprio per questo. Levigando le rughe e stimolando la brillantezza cutanea, il dimetilaminoetanolo è un antiossidante che, non solo protegge le membrane cellulari, ma è in grado di ridurre le rughe profonde e contrastare l’insorgenza di nuovi segni di invecchiamento.

I dischetti contengono anche acido citrico, che elimina le cellule morte della pelle, donandole nuova luminosità. Facili e veloci, i dischetti struccanti Perricne MD sono utilizzabili senza bisogno di risciacquo.

  • Perricone MD Siero No Makeup Foundation Broad Spectrum SPF20

Offerta
Perricone MD No Makeup Foundation Serum Broad Spectrum SPF20 - 30 ml
  • Conferisce un finish semi-opaco on una coprenza modulabile

I fondotinta in siero della linea No Makeup nascono per migliorare la pelle, truccandola. In particolare, il siero No Makeup Foundation Serum Broad Spectrum SPF20 è disponibile in 8 tonalità diverse, perfette come base trucco per ogni incarnato. La texture leggera e semi-opaca ha unlivello di copertura modulabile.

Questo innovativo fondotinta contiene potenti ingredienti come i neuropeptidi atti a ridurre al minimo la comparsa delle rughe. La sua formula contiene anche l’estratto di fiori di margherita e bisabololo. Dai fiori di margherita, si ricava infatti un estratto già conociuto nell’antico Egitto, necessario a correggere il tono irregolare della pelle, in modo delicato ed efficace.

Il bisabololo è l’elemento che dona luminosità alla cute. Questo siero No Makeup Foundation ha anche un grado di protezione SPF 20 ad ampio spettro contro i danni provocati dai raggi UVA e UVB.

  • Perricone MD No Makeup Lipstick

Disponibili in 6 tonalità rosate, i rossetti No Makeup di Perricone MD sono una vera e propria rivoluzione nel mondo del trucco. Come suggerisce il nome infatti, il No Makeup Lipstick dona colore alle labbra come qualunque rossetto, ma nutre in profondità al pari di un vero e proprio siero. Tutto ciò grazie alla presenza di acido ialuronico e neuropeptidi.

Questi infatti, idratano le labbra, donando anche volume extra. Non solo. Nella sua formulazione sono presenti minerali affinché dia anche una protezione SPF 15 ai raggi solari.

  • Perricone Md C-PE-097-01 Mascara

Con una formula adatta per tutti i tipi di pelle, il mascara C-PE-097-01 di Perricone MD dona ispessimento alle ciglia, nutrendole e rinforzandole. Tutto ciò grazie agli ingredienti che lo costituiscono. Tra questi vi sono infatti neuropeptidi, biotina e tocotrienoli.

Questi, con funzione simile alla vitamina E, hanno una potenza di almeno 50 volte maggiore. Antiossidanti potenti combattono dunque i radicali liberi, donando nutrimento e cura alla pelle irritata, secca o arrossata. Utilizzati come parte integrante del mascara invece, vanno a promuovere lo sviluppo di nuove ciglia, infoltendo quelle già presenti.

Il pratico pennellino ha poi una duplice funzione. Se da un lato pettina e districa le ciglia, dall’altro, grazie ai piccoli dentelli, permette un’applicazione precisa e definita del prodotto. La tonalità del mascara Perricone MD è universale. Presente solo in nero, si adatta facilmente a qualunque look.

  • Perricone Md No Makeup Blush

Tra i prodotti più economici, ma di grande impatto vi è il No Makeup Blush. Questo fard in crema gel, dona un colore rosato alle guance. La texture leggera, si integra perfettamente con l’incarnato creando un effetto matt dall’aspetto sano e non finto.

L’estere di vitamina C e l’estratto vegetale di zenzero cinese inoltre, proteggono e illuminano naturalmente la pelle, migliorandone la compattezza. Privo di profumo, è perfetto per ogni tipo di pelle. Dona un bagliore naturale e immediato alla pelle.

Lascia un commento