Phon asciugacapelli: Quale scegliere? Classifica dei migliori del 2022

Si sa, quando si arriva al mondo della cosmesi e della bellezza, c’è bisogno di un equipaggiamento fedele che tenga testa ad ogni capriccio e desiderio.

Per questo motivo, infatti, spesso, la ricerca degli oggetti necessari in grado di realizzare questi desideri diventa difficile e tortuosa, anche in virtù della vastità del catalogo di prodotti ed offerte che, ad un occhio meno esperto, potrebbero sembrare tutti uguali.

Un ampliamento del mercato dei prodotti di cosmesi, tuttavia, che si è avuto nel recente periodo, ha portato alla creazione sempre più precisa e complessa di phon asciugacapelli, che rispondono alle esigenze di un bacino complesso di utenti che ricercano nei propri prodotti affidabilità ed efficienza senza rinunciare in alcun modo alla comodità.

Per questo motivo, dunque, possiamo ritrovare dei phon con regolazione automatica del calore oppure degli asciugacapelli estremamente semplici ma i cui brand hanno deciso di puntare totalmente sulla qualità dei materiali di rivestimento.

Classifica dei migliori phon asciugacapelli:

Phon asciugacapelli migliore

Per questo motivo, dunque, data la complessità dell’argomento e dell’ampiezza del catalogo che si offre ai consumatori, vedremo in questa guida come scegliere i migliori phon asciugacapelli, stilando successivamente una piccola classifica top7 che si pone l’obiettivo di eleggere il miglior phon asciugacapelli, seguendo anche il miglior rapporto qualità-prezzo che il mercato ha da offrire.

  • Dyson Supersonic Haartrockner – Miglior phon asciugacapelli

Nei top di gamma della produzione di asciugacapelli, figurano sicuramente quelli Dyson grazie alle innovative tecnologie che consentono ottime asciugature senza effetti negativi per il capello.

Nella fascia high-level degli asciugacapelli, tuttavia, figura sicuramente il Dyson Supersonic Haartrockner, dagli eleganti colori argento-oro e che fanno di questo strumento ad uso sia privato che professionale un gioiello della tecnologia.

La potenza del motore digitale è di circa 1600W, ed ha implementato una tecnologia Heat Shield per permettere un ottimo assorbimento del calore durante tutto l’utilizzo del prodotto.

Ma le meraviglie non sono terminate. Il Dyson Supersonic giunge con ben quattro modalità d’asciugatura, tutte a temperatura precisa per garantire poche fluttuazioni di calore durante l’utilizzo: rapida, normale, veloce e a freddo.

La tecnologia ad ioni negativi consente la riduzione dell’elettricità statica e l’effetto crespo, mentre il flusso d’aria è di ben 41 litri/secondo.

Da ultimo, ma non meno importante, è il peso di uno strumento importante: ben 618 grammi, inseriti in un kit che risponde ad esigenze sia di uso professionale che privato.

Giunge infatti con punte liscianti, spazzole, un diffusore, un tappetino antiscivolo ed un gancio per l’oggettistica.

  • Asciugacapelli phon HGGH

Offerta
HGGH Asciugacapelli Ioni, Phone per Capelli 1800W Phon da Viaggio con Diffusore & Concentratori,...
  • 💎【Phone da viaggio 1800W】Con la tecnologia ionica a basso rumore, riduce l'effetto crespo e migliora la lucentezza, lasciando i capelli lisci. Motore a basso rumore e alta velocità, velocità...

L’asciugacapelli targato HGGH è sicuramente uno degli asciugacapelli più belli frutto dell’esperienza trentennale di questa azienda nella produzione di questi apparecchi per la cura dei capelli e della cosmesi.

Quello di HGGH è un tipico phon da viaggio che può essere, dunque, tranquillamente stipato all’interno di qualsiasi borsone o valigia durante i più frenetici spostamenti, senza che questo ne mini l’integrità o possa minimamente danneggiare i materiali.

Questo asciugacapelli piccolo e compatto è disponibile in ben due colorazioni ed entrambe portano in tutte le case un prodotto all’apparenza semplice, ma con una scocca in policarbonato che ne previene il surriscaldamento.

Tra gli altri vantaggi legati a questo prodotto di casa HGGH abbiamo la regolazione costante della temperatura, implementata all’interno dell’apparecchio per evitare che fluttuazioni all’interno di quest’ultima possano danneggiare il cuoio capelluto o le punte.

Spesso, infatti, è capitato che la variazione di temperatura di alcuni phon che non riuscissero a mantenere una regolazione, avessero apportato non pochi danni agli utenti in virtù di una tecnologia per niente implementata.

Questo phon, invece, funziona a ben 1800W e garantisce un gettito costante agli ioni negativi che prevengono uno sgradevole effetto crespo durante l’asciugatura.

Tra i vantaggi sicuramente benefici, inoltre, ritroviamo la regolazione costante dei giri della ventola interna, la rimozione del beccuccio posteriore (implementata per una pulizia più profonda dell’oggetto e per evitare che la ventola possa trovare intoppi) ed, infine, la regolazione della temperatura interna per evitare che il phon si riscaldi, particolarmente utile dal momento che, essendo un phon da viaggio, potrebbe capitare che sia anche l’unico a disposizione dell’utente.

L’apparecchio giunge corredato di due beccucci: uno classico, per la semplice asciugatura dei capelli dopo la doccia, ed un diffusore, a testimonianza della cura di HGGH per tutte le necessità del cliente.

  • Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 – Phon asciugacapelli professionale

Offerta
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale Per Capelli Morbidi E...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi

Come già detto in precedenza, molti brand hanno improntato l’immissione dei propri prodotti nel vasto mercato della cosmesi e della cura personale del corpo gettando un occhio particolare ai materiali ed alla costituizione delle componenti interne a questi phon asciugacapelli.

Il marchio Bellissima di casa Imetec non è assolutamente da meno.

Questo non è un prodotto consigliabile per un trasporto in viaggio (o, almeno, per lunghe tratte) ma è sicuramente un prodotto di stampo professionale che mira ad una cura costante dei capelli dei cliente durante l’utilizzo.

Il motore professionale contenuto all’interno, infatti, permette una asciugatura a ben 20 centimetri di distanza senza che ci sia necessità, dunque, di avvicinare troppo il beccuccio del phon alle punte dei capelli e gira con una potenza di circa 2300 Watt.

La tecnologia ceramica e ionica permettono una veloce e corretta idratazione dei capelli durante l’utilizzo, in unione anche ad un corretto autocheck del dispositivo che ne aumenta l’utilizzo nell’arco degli anni successivi dall’acquisto.

Siamo, infatti, davanti ad un prodotto che mira a portare nelle case degli utenti un rapporto qualità-prezzo ed efficacia senza precedenti, habituè del marchio Imetec e caratteristiche che molti più brand stanno implementando a fronte dei vantaggi che questo asciugacapelli, orgoglio di una casa italiana, ha non solo sui capelli ma anche sulla persona.

Per questo motivo, dunque, l’asciugacapelli Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 rappresenta una delle scelte ottimali da avere in casa o a portata di mano per non danneggiare i capelli.

  • Faszin – Asciugacapelli ionico

Offerta
Faszin Asciugacapelli Professionali Ionico 2400w Phon Professionale Super Veloce, Phone Capelli Ioni...
  • 【Asciugatura rapida senza danni da calore】 Dotato della potente tecnologia WindPro, l'asciugacapelli offre un flusso d'aria ultra veloce di 29 m/s, dimezzando il tempo di asciugatura. Il flusso...

Sempre sulla scia dei modelli professionali, ma che risultano anche particolarmente utili nel caso di un uso privato, vi è questo gioiello di casa Faszin che porta nelle case dei consumatori un prodotto all’apparenza semplice ma che nasconde una certa complessità interna.

Il prodotto si presenta assolutamente minimal, dal colore nero opaco elegante che nasconde una potenza di 2.400W.

Questo phon asciugacapelli è particolarmente indicato sia per i capelli ricci che per i capelli afro in virtù di alcune specifiche tecniche e per l’oggettistica contenuta all’interno del kit.

Partiamo dalle specifiche tecniche: questo asciugacapelli professionale genera non solo una notevole potenza ma anche un flusso d’aria di 29 m/s, impattando notevolmente sul tempo medio di asciugatura dei capelli dopo la doccia o dopo uno shampoo.

Il controllo della temperatura, inoltre, è un elemento fondamentale dal momento che previene il danneggiamento dei capelli durante tutto l’arco del suo utilizzo.

La scelta oculata dei materiali rappresenta uno degli elementi che più rendono questo prodotto una eccellenza del mercato: il rivestimento a 3 strati favorisce una maggiore regolazione termica, impattando notevolmente non solo sul risultato finale ma anche sul controllo della presa consentendo di non scottarsi durante l’utilizzo (tutto questo grazie al rivestimento in nylon e in fibra di vetro.

Per quanto riguarda il kit, esso rappresenta una vera e propria innovazione, consentendo di portare la bellezza di un salone professionale direttamente in casa: sono contenuti una spazzola per capelli afro (da qui anche il pubblico di destinazione di questo meraviglioso prodotto di casa Faszin), un diffusore e due beccucci.

Le imposazioni di temperatura e potenza e la tecnologia agli ioni negativi consentono di evitare l’effetto crespo e ridonano lucentezza ai capelli.

  • Asciugacapelli Dyson

DYSON Supersonic Set Styling Asciugacapelli – Ferro & Fucsia
  • Potenza: 1600 W. 3 impostazioni di velocità 4 impostazioni di calore Tecnologia ionica Controllo del calore intelligente

L’asciugacapelli targato Dyson rappresenta sicuramente un gioiello del mercato della cosmesi e della cura della persona.

Il materiale, in ceramica è uno dei più indicati nella costruzione di questi phon asciugacapelli.

Certo, ad una costruzione particolarmente ricercata sul piano dei materiali, corrisponde non solo un aumento delle caratteristiche e della qualità del prodotto ma anche della fascia di prezzo e del bacino d’utenza al quale si riferisce.

Questo phon asciugacapelli, pertanto, non è solamente di uso più specificamente privato ma soprattutto professionale, in virtù dell’alta tecnologia implementata nella sua costruzione.

Il suo motore è in grado di generare una potenza di 1600W che, per quanto non sia la più potente, è in perfetta unione con le diverse velocità disponibili, in numero di tre, e delle molteplici impostazioni del calore (quattro) che sono facilmente regolabili anche ad una tecnologica build-in che consente di non danneggiare il capello durante l’uso.

Questo asciugacapelli con motore digitale, inoltre, non giunge isolato ma, anzi, esso è venduto insieme ad un kit di spazzole e diffusori che consentono facili acconciature in tempi d’asciugatura da record.

Per questo motivo, dunque, per quanto l’asciugacapelli Dyson non sia una delle scelte primarie nell’ambito d’uso privato, esso è comunque una alternativa di spicco per chiunque volesse avere a portata di mano (o regalare) un prodotto non solo tecnologicamente innovativo ma anche qualitativamente eccellente.

  • Asciugacapelli Lebenlang 2100 W

LEBENLANG Asciugacapelli Ion 2100W - Anti-Spliss con modalità aria fredda - Asciugacapelli...
  • PIEGHEVOLE: Leggero e ripiegato con una sola maniglia - Il compagno di viaggio ideale offre lo stesso comfort sulla strada come a casa.

Sulla scia degli asciugacapelli compatti e da viaggio non si può non citare il nuovo Lebenlang 2100W che, già nel nome possiede uno degli aspetti essenziali di questo prodotto: la sua potenza nonostante la sua compattezza.

Disponibile in colori rosa e grigio, il Lebenlang è un prodotto sicuramente elegante e ben rifinito, che tutto punta non solo sulla tecnologia agli ioni (che consentono un’ottima lucentezza durante l’asciugatura), ma anche quella dell’asciugatura a freddo in merito alla quale eccelle anche nei confronti dei suoi diretti competitors sul mercato.

Il Lebenlang 2100 W si mostra come un oggetto di comfort, utilizzabili nei lunghi viaggi o trasferte nelle quali è sempre necessario avere un prodotto di questo tipo.

La resistenza dei materiali, inoltre, permette viaggi sicuramente tranquilli, rendendo il Lebenlang un prodotto sul quale si può facilmente contare.

Da ultimo, ma non meno importante, è il filtro dell’aria rimovibile, il che porta nelle case dei suoi utenti non solo affabilità e pulizia ma anche tutta l’esperienza del marchio nel settore della cura e della prevenzione.

L’accumularsi di sporcizia all’interno della ventola, infatti, può essere una delle cause principali dell’accorciamento della vita del prodotto: elemento che in Lebenlang è facilmente evitato, essendo garanzia di longevità e compattezza.

  • Rowenta CV8732

Offerta
Rowenta CV8732 Infini Pro Asciugacapelli Professionale ad Elevate Prestazioni, Phon per Capelli...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura risultati di livello professionale in maniera rapida ed efficiente, grazie al motore CA di lunga durata e al...

Da sempre il marchio Rowenta è leader nel settore dei prodotti per la casa e la tecnologia e, anche per quanto riguarda gli asciugacapelli, non lascia assolutamente a desiderare nei confronti anche degli altri competitors di mercato.

Il Rowenta CV8732 è uno degli asciugacapelli di fascia media che si distingue non solo per la semplicità ma anche per l’eccellente qualità dei materiali.

Esso giunge munito di un piccolo diffusore generatore di Ioni per evitare l’azione dell’elettricità statica durante tutto l’arco del suo utilizzo ed ha improntato la sua qualità anche nell’ambito dell’asciugatura a freddo per fissare bene lo styling.

Il Rowenta è disponibile in numerose colorazioni a seconda del gusto personale ed è particolarmente raccomandato per l’uso privato, grazie non solo alla sua potenza ma anche all’applicabilità del suo diffusore.

Genera una potenza di 2200W e possiede ben due intensità del flusso d’aria e ben 3 temperature stabili per evitare il danneggiamento dei capelli.

L’impugnatura salda ed ergonomica, inoltre, previene che il prodotto scivoli e si rovini facilmente.

Lascia un commento