Phon da muro: Guida alla scelta con classifica dei migliori

Nel recente periodo si è sempre più assistito, nell’ambito del sistema di mercato, ad un ampliamento dell’offerta per ciò che riguarda i phon da muro.

Assolutamente necessari per la cura della persona, i phon rappresentano una scelta essenziale non solo all’interno dell’uso pubblico (in cui possono essere annoverati attività come alberghi, motel, etc..), ma anche e specialmente per l’uso privato.

Affidarsi ad un ottimo phon da parete, infatti, significa implementare tutte le caratteristiche essenziali di qualsiasi asciugacapelli, in dipendenza anche ovviamente della tecnologia di cui si fa portavoce: talora agli ioni negativi (per prevenire il fastidioso effetto crespo dopo l’asciugatura) oppure a calore stabile per favorire un corretto approccio tra l’oggetto ed il capello senza che quest’ultimo venga irrimediabilmente danneggiato.

È questa una operazione particolarmente importante che risponde alle esigenze dei singoli che vogliono ricercare, in questo ambito, il phon da parete più adatto alle proprie esigenze.

Per questo motivo, in questa guida, tenteremo di dare una risposta a questa domanda, corredando il tutto di una classifica top 7 per decretare il miglior phon da parete che abbracci un vasto tipo di tecnologie e necessità, al fine di venire incontro ad un pubblico particolarmente esigente che ricerca, oltre alla comodità, anche un prodotto di qualità e costituito da buoni materiali.

Classifica dei migliori phon da muro:

Migliori phon da muro

  • Ligo Electric SA – Miglior phon da muro

Valera Hotello, asciugacapelli murale a tubo per alberghi e casa, compatto e potente, 1200 Watt,...
  • Asciugacapelli a tubo da montare alla parete con accensione automatica allo sganciamento della bocchetta e grado di protezione IP34 contro gli spruzzi d'acqua

Sulla scia degli asciugacapelli tubolari, quello della Ligo Electric SA si classifica sicuramente come uno dei più eleganti che si distingue per la buona qualità non solo dei colori ma anche dei materiali.

Affidarsi ad un prodotto con questo tipo di specifiche, tra l’altro, significa affiancarsi ad un tipo di scelta completamente ecologica che risulta particolarmente adatta nei contesti quali ristoranti, palestre e spogliatoi, a testimonianza di un prodotto che all’apparenza può sembrare semplice ma che possiede, in sé, una enorme versatilità.

La potenza del phon è di circa 1200W, un prodotto dunque estremamente potente a fronte di altri competitors che tentano di distinguersi nell’ambito dei phon da parete versione tubo.

Ciò che caratterizza maggiormente questo phon, tuttavia, è l’accensione automatica che si attiva non appena la bocchetta viene separata dal serbatoio a parete.

L’asciugacapelli giunge corredato da un semplice kit di montaggio che rende ancora più agevole l’istallazione a parete.

Il tubo è estensibile fino ad un massimo di 1.20m, lunghezza che, per quanto non si affianchi in maniera agevole ad altri phon da parete a tubo disponibili sul mercato, serve per preservare in maniera efficace la potenza del motore da 1200W, rendendo costante il flusso, senza danneggiare minimamente il cuoio capelluto durante l’utilizzo.

Con una grandezza sicuramente compatta, dunque, ed una potenza tra le più vantaggiose in questo vasto mercato, l’asciugacapelli di Valera Professional by Ligo Electric rappresenta sicuramente una scelta di spicco ed elegante che porta sul campo tutta l’esperienza del brand nella cura della persona.

  • QL Phon da muro

QL Asciugacapelli da Parete con Supporto e Porta USB,Phon per Capelli Muro con Ionico e...
  • Alte prestazioni: design unico dell'ingresso e dell'uscita dell'aria per un vento più forte e più concentrato per asciugare i capelli rapidamente;

Sulla scia dei phon da muro più recenti e che rispondono a standard sempre più alti di tecnologia, affidabilità e sicurezza, si staglia sicuramente l’asciugacapelli targato QL, un piccolo gioiello di tecnologia e design.

Questo asciugacapelli si presenta in diverse colorazioni e talvolta con numerosi assortimenti che permettono di rispondere alla sempre crescente domanda di uno styling variegato ed elegante. Il led blu rappresenta una chicca della casa QL.

Ci troviamo, infatti, davanti ad un prodotto che mira alla tutela del cuoio capelluto e dei capelli, nell’intento di tutelare, mediante la tecnologia Thermo Protect, questi ultimi dai danni che potrebbero subire attraverso le variazioni e le oscillazioni di temperatura che di solito si trovano all’interno degli asciugacapelli.

Con una potenza di ben 2000W (con un rapporto ottimale tra potenza e rumore), una salda impugnatura ergonomica, un peso di soli 700gr. ed una tecnologia agli ioni negativi, questo phon da muro previene quel fastidioso effetto crespo che si ha dopo l’asciugatura, garantendo capelli luminosi e perfetti anche grazie ai tre livelli di temperatura.

Come garanzia di sicurezza, inoltre, vi è il tasto di spegnimento automatico sul supporto, il che rende l’asciugacapelli QL come uno tra i più sicuri per l’utilizzo non solo in ambiente pubblico ma anche privato.

  • S-D Shop – Asciugacapelli da muro

Dal costo sicuramente più contenuto e dai materiali sicuramente meno ricercati degli altri competitors, il phon da muro di S-D Shop è una delle scelte più basiche per chiunque fosse alla ricerca di un prodotto classico che comunque svolga egregiamente il proprio lavoro.

Dalla potenza di circa 1200W ed un motore da 30W, il phon di S-D Shop è sicuro, elegante, e può essere tranquillamente riposto all’interno della propria base da muro dopo l’utilizzo.

Con una folata di circa 15m/h, inoltre, esso garantisce costanza durante il trattamento e la cura dei propri capelli, il che rappresenta sicuramente un toccasana per quel tipo di cuoio capelluto che soffre degli sbalzi improvvisi dei phon, danneggiandosi con estrema facilità.

Da ultimo, ma non meno importante, è sicuramente il peso: con i suoi soli 700 grammi ed una impugnatura semplice, resistente, ed ergonomica, il phon di S-D Shop è sicuramente adatto per chi volesse una impugnatura classica e minimal, senza sforzare troppo il peso sui polsi.

Il phon di S-D Shop è un prodotto certificato, rappresentando dunque un prodotto che risponde agli standard di mercato per ciò che riguarda i phon da muro.

  • Physa Ultime 700W

Spostandoci sul versante della tecnologia a parete con tubo, l’asciugacapelli Physa Ultime 700W è sicuramente una delle scelte più indicate per chiunque volesse implementare questo tipo di phon all’interno di strutture come hotel oppure spogliatoi.

Con una potenza di circa 700W, questo asciugacapelli si caratterizza come uno strumento particolarmente adatto per una ottimale distribuzione del calore per non danneggiare i capelli, onde garantire un flusso costante durante tutto l’arco dell’utilizzo.

Il tubo (di circa 1,7 metri e dunque particolarmente lungo), inoltre, permette il facile raggiungimento di tutte le aree del corpo, con una temperatura costante ed un flusso continuativo senza intoppi.

Ancora una volta, ci troviamo davanti ad un prodotto all’apparenza semplice ma che risponde a tutte le necessità del caso per ciò che concerne la cura della persona, del cuoio capelluto e della propria estetica personale.

La versatilità del prodotto, inoltre, è garantita dalla presenza di una presa per rasoio e dall’accensione e spegnimento automatici che, in unione ad un motore ecologico rappresentano un notevole elemento di risparmio energetico nell’arco di un lungo periodo.

Affidarsi a questo phon da parete con tubo, pertanto, significa scegliere l’ecologia, il risparmio e la buona qualità, per un risultato duraturo ed una ottima garanzia di qualità che attualmente non ha eguali sul mercato.

  • Bakaj 1600W – Phon da parete

Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1600W 2 velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1600 W che...

Sulla scia dei phon a parete che non godono della tecnologia a tubo, si trova sicuramente l’asciugacapelli Bakaj che ha fatto del proprio nome una garanzia.

Dalla potenza di circa 1600W, questo pratico dispositivo elettronico per la cura della persona è sicuramente un toccasana per spogliatoi, palestre ma anche per l’uso privato all’interno di abitazioni che stessero godendo di un bagno piccolo, con pochi prodotti all’interno e che fanno un must degli spazi piccoli ed ergonomici.

Ed è proprio l’ergonomicità il valore più importante di questo prodotto, disponibili in diverse fasce di prezzo e, soprattutto, categorie di potenza che spaziano da un notevole range di 1200W alle 1600W delle quali ci stiamo occupando.

L’accessorio, inoltre, giunge corredato di un kit in plastica estremamente comodo che favorisce notevolmente la già sovente complicata operazione di montaggio per ciò che concerne gli altri competitors presenti sul mercato.

L’eleganza di questo elettrodomestico, inoltre, lo rende particolarmente versatile ed utilizzabile all’interno delle strutture pubbliche che fossero alla ricerca di un elettrodomestico comodo e semplice.

La temperatura standard che si aggira intorno ai 65°C, inoltre, è ottimale per la protezione del capello da eventuali danni da bruciatura, rendendo l’asciugacapelli Bakaj un prodotto ottimo adatto a tutti i tipi di cute.

La casa produttrice, così, si aggiudica decisamente un posto all’interno della nostra classifica, poiché perfetto testimonial del connubio tra efficienza ed attenzione verso la clientela e verso tutti coloro che decidessero di affidarsi a questo asciugacapelli da parete per le proprie attività.

  • VAMA – Asciugacapelli da parete

Per chiunque fosse alla ricerca di un prodotto esteticamente semplice, comodo e compatto da implementare all’interno di strutture dall’uso pubblico come alberghi e B&B, questo prodotto è adatto sicuramente al caso.

Adattarsi a questo asciugacapelli a parete significa dimenticarsi totalmente dei rischi di surriscaldamento e di scomodità dettata spesso da cavi troppo sottili che possono rendere più difficile la cura di sé.

Ancora una volta siamo davanti ad un prodotto ergonomico, semplice, dall’impugnatura resistente in ABS.

Un asciugacapelli a pistola che può facilmente essere montato sulla parete del proprio bagno e che si caratterizza come un prodotto valido anche per uso privato.

La potenza è di ben 1200W ed è dotato di un aspiratore posteriore che ne permette il facile utilizzo anche per lungo tempo senza che l’elettrodomestico si surriscaldi.

Se non può essere annoverato sicuramente tra i prodotti più eleganti, può esserlo nella categoria dei preferiti da un vasto bacino d’utenza che ne ha constatato la comodità, la praticità ed il valore per un utilizzo prolungato.

Affidarsi a questo prodotto, dunque, significa affidarsi anche ad un uso semplice del mezzo, mirando ad offrire risultati consistenti e comodi nella cura della persona.

  • Yasta

Offerta
Asciugacapelli da Parete Hotel 1200W Phon a Muro Bagno Spogliatoi Albergo
  • Asciugacapelli con montaggio a muro - Dimensioni base: l 18 cm x h 17 cm x s 9 cm circ -

Ideale per qualsiasi situazione, che si tratti di una piscina pubblica o privata, del bagno di un hotel o della propria casa, dello spogliatoio del proprio locale per attività sportiva, questo asciugacapelli da parete del marchio Yasta rappresenta la soluzione perfetta per andare incontro alle esigenze di quanti non volessero scegliere un normale asciugacapelli, che sia per fattori legati alla comodità o ad una preferenza personale.

Compatto e dalle dimensioni perfette per essere comodamente installato accanto ad uno specchio, questo asciugacapelli ha un design molto semplice e un manico ergonomico che garantisce una presa salda e confortevole.

Tra le varie caratteristiche che lo contraddistinguono, questo prodotto di casa Yasta presenta un tubo estensibile fino ad una lunghezza massima di circa 100 metri, il che lo rende ideale quindi per spogliatoi o camere d’albergo, in aggiunta alla possibilità di regolare la potenza e il flusso dell’aria in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di capello grazie all’utilizzo di un doppio bottone: la potenza massima, in ogni caso, non supera le 1200W.

Un fattore sicuramente primario da tenere in considerazione è la robustezza, che garantisce durabilità nel tempo e affidabilità.

Infine, fattore che lo contraddistingue tra tutti i competitors, è sicuramente una bella estetica:

la casa produttrice Yasta, infatti, mantiene sempre un occhio verso la cura del cliente e la bellezza dei prodotti che immette sul mercato, al fine di contribuire a creare un ambiente armonioso e piacevole da vedere, soprattutto qualora si tratti di apparecchi destinati ad un utilizzo in una camera d’hotel.

Lascia un commento