Phon da viaggio: Qual è il migliore? Guida all’acquisto con classifica

Partire per una vacanza e fare le valigie spesso significa anche ridimensionare i soliti prodotti di bellezza.

Tra questi vi è anche il phon. Di solito, al fine di non portarsi dietro il solito asciugacapelli che si usa a casa, si preferisce quello dell’hotel.

Questo però si rivela un prodotto scadente, non solo debole in termini di getto d’aria, ma anche e soprattutto per le temperature così calde che i capelli divengono sfibrati e rovinati.

In commercio però, vi sono phon eccezionali, appositamente pensati per i viaggi.

Di piccola dimensione, ma alte prestazioni, i phon da viaggio permettono di avere una capigliatura perfetta anche in vacanza.

Phon da viaggio – Cos’è e perché comprarlo

Offerta2
Philips BHC010/10 DryCare EssentialCare Asciugacapelli Compatto, Potenza 1200 W
  • Impostazione ThermoProtect che consente di asciugare rapidamente i capelli senza surriscaldarli, mantenendo il naturale livello di umidità, per capelli sani e luminosi
Offerta5
HGGH Asciugacapelli Ioni, Phone per Capelli 1800W Phon da Viaggio con Diffusore & Concentratori,...
  • 💎【Phone da viaggio 1800W】Con la tecnologia ionica a basso rumore, riduce l'effetto crespo e migliora la lucentezza, lasciando i capelli lisci. Motore a basso rumore e alta velocità, velocità...
7
Aigostar Linda 32GQT - Asciugacapelli da viaggio, 1500W doppio voltaggio, Maniglia pieghevole,...
  • 【Ottimo per il viaggio】 Mini asciugacapelli con doppia tensione, scelta perfetta per viaggiare in diversi paesi.Unico manico pieghevole, riduce al massimo il volume, compatta per il trasporto....

La più grande differenza tra un phon da viaggio e quello usato normalmente a casa, risiede nella dimensione.

Mentre un asciugacapelli tradizionale può essere grande proporzionalmente alla potenza e le caratteristiche che possiede, un phon da viaggio è progettato principalmente per essere leggero e compatto, perfetto per le valigie.

A tal proposito, molti asciugacapelli da viaggio hanno anche una chiusura a blocco nella parte superiore del manico, che permette di ripiegarli e occupare ancora meno spazio.

Il corpo del phon da viaggio inoltre, più corto e largo, consente il passaggio di un flusso d’aria abbondante, per una finitura liscia e priva di effetto crespo.

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare inoltre, sono tutt’altro che deboli.

Sono infatti dotati di motori potenti, diffusori e minuscoli accessori proprio come quelli standard. Insomma, questi prodotti da viaggio sono dei veri e propri asciugacapelli formato mini.

Tipologie:

Phon da viaggio ripiegabile

Solo perché i phon da viaggio sono più piccoli e leggeri rispetto a quelli tradizionali non significa che vengano meno anche le funzionalità.

A oggi, i phon da viaggio sono dotati di molteplici caratteristiche.

Naturalmente, le funzionalità extra andranno a maggiorare il prezzo del prodotto, ma i risultati sono molto più vicini all’asciugatura che si ottiene a casa.

Tra queste caratteristiche, vi è la potenza. In un asciugacapelli da viaggio, questa, è determinata dal suo wattaggio, che varia da modello a modello.

Generalmente, per tali prodotti si parla di un range da 1.000 watt a 1.875 watt. A tal proposito, la maggior parte dei phon da viaggio sono anche dotati switch a doppia tensione.

Che sia automatico o attivabile tramite un interruttore, questa caratteristica offre la possibilità di cambiare tensione tra 110-120 V e 220-240 V.

Ciò li rende sicuri per i viaggi in quanto sarà possibile usare l’asciugacapelli praticamente in qualsiasi parte del mondo.

Per quanto riguarda i metodi di riscaldamento, quelli più comunemente usati sono 3.

La tecnologia del calore ionico è una delle caratteristiche extra che sta diventando sempre più comune anche nei phon da viaggio.

Gli ioni negativi, prodotti soffiando aria attraverso un particolare elemento rivestito da materiali come la tormalina, scomponendo le molecole d’acqua, riducono il tempo di asciugatura dei capelli.

Questa funzionalità aiuta a mantenere i capelli morbidi e lucenti senza stressarli a ogni asciugatura.

Diversi dai phon a ioni, vi sono quella a ceramica.

Qui, il materiale riscaldante è costituito da argilla ceramica o materiale porcellanato che fornisce un calore uniforme, atto a non rovinare il capello.

I phon in ceramica emettono calore a infrarossi che penetra nel fusto del capello e ne blocca l’umidità all’interno.

Altro tipo di asciugacapelli sono quelli in titanio.

In questi prodotti la bobina di riscaldamento è realizzata in titanio metallico.

Questa tipologia di phon è molto più veloce di quelli ionici e in ceramica.

Come scegliere il miglior phon da viaggio?

Phon da viaggio professionale

In linea di massima, la priorità nella scelta di un phon da viaggio è data dalla dimensione.

Il prodotto ideale dovrebbe essere compatto e leggero, con caratteristiche funzionali basilari come manici pieghevoli e cavi retrattili.

Questo infatti, consente non solo di riporlo facilmente in valigia, ma anche di non trasportare peso extra.

Tutto ciò naturalmente, non dovrebbe andare a discapito di efficienza e velocità.

I prodotti ideali sono dunque quelli che permettono un’asciugatura rapida, ma nel completo rispetto delle fibre del capello.

I phon ionici ad esempio, asciugano i capelli molto velocemente, ma lasciano i capelli sani e lucenti.

A tal proposito, altro elemento da considerare è la propria tipologia di capello.

Per chi ha i capelli crespi, ad esempio, la tecnologia della tormalina può essere un vero toccasana, mentre chi ha i capelli ricci può optare per un phon con diffusore staccabile.

Per poter scegliere il modello più consono alle proprie esigenze è anche opportuno osservare la regolazione delle impostazioni di calore e flusso d’aria al fine di personalizzare più possibile l’asciugatura.

L’innovativo pulsante di getto freddo inoltre, presente sui phon standard, può essere trovato anche su numerosi modelli da viaggio.

Questo, producendo brevi getti di aria fresca mira a ridurre l’effetto crespo e a far si che la piega duri più a lungo.

Particolarmente importante, soprattutto per i viaggi all’estero, diviene l’impostazione a doppia tensione.

Questo fa sì che possa adattarsi a qualunque sbalzo elettrico.

Altro fattore da considerare nella scelta del phon da viaggio è indubbiamente dato dal budget a disposizione.

Questo infatti, influirà conseguentemente anche sulle caratteristiche extra che il prodotto può avere.

L’asciugacapelli con una combinazione di diversi tipi di tecnologie, ad esempio, avrà un prezzo maggiore, ma permetterà di ottenere uno styling e un’asciugatura in minor tempo e senza danneggiare i capelli.

Un modello da viaggio ideale, dovrebbe anche essere dotato di un concentratore di flusso d’aria e di accessori diffusori per rendere l’asciugatura estremamente versatile.

Classifica dei migliori phon da viaggio:

Migliori phon da viaggio

In commercio esistono molti modelli di phon da viaggio, ognuno con le sue caratteristiche e funzionalità.

Non sempre è facile scegliere quello più consono alle proprie esigenze. Ecco una classifica dei 7 migliori prodotti sul mercato.

  • Ghd Flight – Miglior phon da viaggio

Offerta
ghd Flight Asciugacapelli - Asciugacapelli Da Viaggio (Nero)
  • Asciugacapelli ghd da viaggio con la speciale tecnologia di sicurezza che si spegne automaticamente quando è troppo vicino ai capelli per evitare che si surriscaldino.

Tra le opzioni più costose vi è l’asciugacapelli da viaggio di ghd. Compatto, ergonomico e con una potenza di 1400 W, guadagna il suo prezzo con diverse funzionalità che di solito non sono disponibili negli asciugacapelli da viaggio.

La prima è data indubbiamente dall’opzione getto d’aria performante a 65°C, fondamentale per creare le pettinature e mantenere la levigatezza dei capelli.

L’asciugacapelli da viaggio ghd Flight è anche dotato di una speciale tecnologia di sicurezza che ne permette lo spegnimento automatico quando si trova troppo vicino ai capelli. Fondamentale per la loro salute.

Temperatura e velocità variabili consentono di adattare l’asciugatura al tipo di capello, mentre la tecnologia a ioni riduce l’effetto crespo.

A differenza di molti altri prodotti, più basilari, presenta ben 3 velocità di asciugatura.

Il phon è piuttosto silenzioso, anche quando funziona con l’impostazione più potente.

Anche il design non è da meno. Il rivestimento in nero opaco, con finiture oro, rende il ghd Flight molto raffinato. Insomma, una mini-meraviglia.

  • Ruining – Phon da viaggio con diffusore

Asciugacapelli da viaggio per hotel, portatile, pieghevole, per la casa, da viaggio, spina europea...
  • Controllo intelligente Questo asciugacapelli adotta un controllo intelligente della temperatura, che monitora 40 volte al secondo e impedisce il surriscaldamento.

Il phon da viaggio firmato Ruining possiede tutte le caratteristiche di un prodotto tradizionale, in un corpo compatto e portatile.

Dotato di controllo intelligente della temperatura, questo asciugacapelli monitora il flusso d’aria 40 volte al secondo e ne impedisce il surriscaldamento.

Il forte flusso d’aria, creato grazie a una potenza di 1800 W, consente di asciugare rapidamente i capelli e distribuire il calore in modo uniforme.

La confezione include 1 ugello concentrato e 1 diffusore, atti a soddisfare le diverse esigenze di capelli e acconciature.

Il diffusore infatti, lo rende un’ottima scelta per chi ha i capelli ricci.

Il design, pieghevole ed ergonomico, consente di risparmiare spazio e di riporlo comodamente in valigia. Non presenta doppio voltaggio, ma solo l’opzione 220V.

  • Lebenlang – Asciugacapelli da viaggio

LEBENLANG Asciugacapelli Ion 2100W - Anti-Spliss con modalità aria fredda - Asciugacapelli...
  • PIEGHEVOLE: Leggero e ripiegato con una sola maniglia - Il compagno di viaggio ideale offre lo stesso comfort sulla strada come a casa.

Le dimensioni ridotte e un peso davvero ridotto, rendono questo asciugacapelli un ottimo compagno di viaggio.

Il phon con asciugatura a ioni ha un design unico nel suo genere.

La funzione ionica integrata riduce l’elettricità statica dei capelli, regalando nuova lucentezza.

Grazie a una piena potenza di 2100 W, fornisce un flusso d’aria calda costante che asciuga i capelli più velocemente rispetto ai phon tradizionali.

A rendere personalizzabile l’acconciatura vi sono le 2 impostazioni di velocità e la modalità getto freddo per risultati efficienti e duraturi.

Beccuccio per lo styling e filtro dell’aria sono removibili e facili da pulire, prolungando così anche la durata del prodotto.

Questo asciugacapelli è la soluzione perfetta per i viaggi nel week-end.

  • BaByliss – Phon da viaggio potente

Tra gli asciugacapelli da viaggio più potenti, ma ad un prezzo abbordabile, vi è sicuramente anche quello di Babyliss.

Il phon da viaggio 5344BU offre infatti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo asciugacapelli ha una potenza pari a 2.000 W, nonché 2 impostazioni di calore e velocità, in modo da poter personalizzare l’asciugatura in base al tipo e alla consistenza dei capelli.

L’asciugacapelli da viaggio di Babyliss assicura, anche in viaggio, una potenza davvero enorme.

A tal proposito, presenta anche l’impostazione di doppio voltaggio.

Il phon da viaggio di Babyliss è anche dotato di un ugello concentratore progettato per dirigere con precisione il flusso d’aria per una finitura perfettamente liscia.

Una volta finito, il phon si ripiega facilmente. Il suo design leggero e compatto lo rende perfetto per ogni bagaglio.

  • Rowenta CV3312F0 Nomad 

Questo asciugacapelli compatto e leggero del marchio Rowenta è pensato appositamente per qualunque tipo di viaggio.

Con una potenza di 1600 W per un’asciugatura rapida ed efficace, presenta anche la modalità doppio voltaggio per un utilizzo davvero internazionale.

Non solo. La lunghezza del cavo di alimentazione è di ben 1,8 m. Più di qualsiasi altro prodotto da viaggio.

Il phon da viaggio Nomad di Rowenta presenta 2 impostazioni di velocità e temperatura per adattare il flusso d’aria e del calore durante l’asciugatura.

Il concentratore invece, donerà un’acconciatura davvero impeccabile. Dotato alla base di comodo anello d’aggancio, è possibile riporre facilmente l’apparecchio quando non viene utilizzato.

  • Imetec Travel CT1 2000 – Asciugacapelli da Viaggio

Il marchio Imetec è da sempre sinonimo di qualità. In effetti, ciò si rispecchia anche nel suo phon da viaggio, il modello Travel CT1 2000.

Dal design compatto, pratico e maneggevole, questo prodotto presenta una potenza di 1400 W.

Le 2 impostazioni di flusso d’aria e temperatura consentono un’asciugatura rapida del capello, mentre il pratico beccuccio direzionabile, dona una piega definita e semplice da realizzare.

Non è tra i più potenti presenti nel mercato, ma le sua funzionalità è così elevata da renderlo adatto anche ai bagagli a mano.

Dotato di doppio voltaggio 110–127 / 220–240, il phon da viaggio di Imetec è adatto per i viaggi in tutti i paesi. La confezione b

Il modello Travel CT1 2000 di Imetec è disponibile in 2 colorazioni: nero e grigio.

  • Remington D2400

Pratico e semplice da usare, il phon da viaggio firmato Remington ha un manico richiudibile che consente di riporlo comodamente nella tua valigia.

Con una potenza di 1400 W, presenta un concentratore di aria per uno styling perfetto anche in vacanza.

Il phon di Remington infatti, donerà ai capelli un volume significativo, una lucentezza setosa e ogni ciocca sarà completamente domata.

Ha 2 impostazioni di calore e 2 velocità di asciugatura.

Possiede anche un pratico anello di aggancio che permette di riporlo ovunque quando non usato. Il voltaggio è universale.

Questo asciugacapelli è di fatto la risposta perfetta se hai un budget limitato o non vuoi spendere una fortuna poiché, seppur economico, non lesina su nessuna caratteristica indispensabile.

Oltre al suo potente flusso d’aria e al prezzo conveniente, il D2400 è un vero e proprio punto di riferimento per prepararsi in un attimo.

L’asciugacapelli D2400 di Remington è disponibile in due colorazioni: nero e grigio.

Lascia un commento