Piastra da viaggio: Guida all’acquisto con classifica delle migliori

Avere sempre una chioma ordinata e un’acconciatura perfetta non è solo un risultato ottenibile in casa o presso il proprio salone di bellezza, ma anche in viaggio.

Esistono infatti moltissime soluzioni per ottenere onde morbide o un liscio perfetto anche fuori casa.

Le piastre da viaggio sono sempre più performanti e leggere, in modo da poter portare sempre sé una messa in piega perfetta.

A prescindere dal vostro livello di competenza nell’arte dello styling, di certo il prodotto giusto vi aiuterà a donare ai vostri capelli l’aspetto che desiderate in ogni momento.

Come scegliere la miglior piastra da viaggio?

Piastre da viaggio professionali

Offerta1
Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°,...
  • Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio
Offerta2
Rowenta SF1312 Touch-Up & Go, Piastra Cordless, Power Bank per Ricaricare il Cellulare, Colore Nero...
  • Cordless: creare il tuo styling e piu facile che mai grazie al formato senza fili che ti offre la massima praticita a portata di mano per una routine di bellezza quotidiana piu pratica e accessibile
3
ghd On the Go Gift Set Piastra per Capelli, Nero
  • On the Go Gift Set, caratterizzato dalla styler senza fili ghd Unplugged e l'asciugacapelli da viaggio ghd Flight; con ghd Bodyguard - travel size heat protect spray, ghd mini paddle brush, astuccio...
4
Madbids- Piastra Wireless portatile senza fili Mini USB da viaggio con piastre in ceramica...
  • La piastra per capelli senza filo può creare una varietà di styling diversi – dal mosso e onde, al liscio.
5
Mini Piastra per Capelli Ceramica da Viaggio, Riscaldamento Rapido, Doppia Tensione, Nero
  • Le mini piastre per capelli utilizzano l’avanzato riscaldatore in ceramica PTC per ottenere capelli lucide e ultra lisce senza alcun danno ed effetto crespo.

Le piastre da viaggio per essere adatte ad essere trasportare in borsa o in valigia senza troppo ingombro devono prima di tutto essere di dimensioni ridotte.

Bisogna quindi prestare particolare attenzione al peso ed alle misure di ogni prodotto, in modo da identificare una piastra leggera e che entri nella borsa o valigia che si utilizza per i propri spostamenti.

Un ulteriore elemento da valutare per un prodotto da viaggio è sicuramente quello dell’alimentazione della piastra.

Meglio infatti protendere per modelli ricaricabili e senza fili, così da non dover utilizzare o portare con se cavi che ingrombrano ed aggiungono peso al bagaglio.

Inoltre, soprattutto per chi viaggio spesso all’estero, potrebbero esserci delle differenza di voltaggio elettrico oltre che di formato della presa.

Una piastra wireless vi permetterebbe così di non rimanere mai senza piastra, senza doversi preoccupare di un adattatore per la presa elettrica estera.

Una volta esaminati questi due aspetti della piastra da viaggio, non resta che occuparsi delle caratteristiche tecniche e delle performance tipiche del prodotto.

Per questo si consiglia di valutare la temperatura massima di riscaldamento e la tipologia di materiale della placca che entra a contatto con i capelli.

A seconda dei propri capelli infatti è necessario scegliere il materiale migliore in modo da ottenere un risultato più adatto.

Ad esempio si consiglia una placca in ceramica per chi possiede capelli molto sottili ma non a chi tende ad avere capelli molto grassi.

Infine, se si è in viaggio sicuramente non si ha molto tempo da dedicare al proprio aspetto, pertanto si preferirebbe avere un prodotto rapido e facile da utilizzare.

Si consiglia quindi di osservare anche i tempi di riscaldamento della piastra, di solito espresso in termini di secondi necessari al raggiungimento della temperatura massima del prodotto.

Classifica delle 7 migliori piastre da viaggio:

Migliori piastre da viaggio

Per rendere più semplice la scelta della piastra da viaggio più adatta ad ogni aspettativa e necessità, ecco la classifica delle sette migliori piastre da viaggio identificate in base a dimensioni e caratteristiche.

  • L’Oreal Professionel SteamPod 3.0 – Miglior piastra da viaggio

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a...
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e onde morbide grazie alla sua azione delicata e protezione delle fibre con il 91% di danni in meno....

La piastra L’Oreal Professionel SteamPod 3.0 è uno dei prodotti migliori per il viaggio in quanto permette di avere un prodotto facile da utilizzare e maneggevole, ma senza tralasciare funzionalità ed innovazione.

Tale piastra L’oreal infatti è l’unica con l’innovativa tecnologia a vapore che permette di tenere a bada l’umidità ed ottenere una giusta piega unendo il meglio dell’asciugatura a mano con la perfezione della piastra lisciante.

La tecnologia steam permette di velocizzare il processo di stiraggio dei capelli o di semplice styling con un dimezzamento del tempo.

La velocità di styling non deve però spaventare per quanto attiene i danni ai capelli, in quanto si è rilevato una percentuale del 91% di danni in meno ai capelli rispetto a prodotti che non utilizzano il vapore.

La Steampod ha un comodo serbatoio dell’acqua per ottenere la giusta umidità per lo stiraggio e permette anche di ristrutturare e riparare ai capelli se unito all’utilizzo di creme ricomponenti del capello prima dello stiraggio.

Il vapore può poi essere abbinato ad oli per il fissaggio per rendere i capelli con effetto lucido o di glossatura.

La tipologia di piastra è adatta ad ogni tipo e lunghezza di capelli, e la forma rendere lo styling rapido ed efficace.

La steampod non è molto adatta al traporto in borsetta, ma è più adatta al trasporto in valigia per viaggi in giro per il monto.

Il suo peso infatti è di circa otto etti per una dimensione di oltre trenta centimetri. A ciò deve essere aggiunto anche l’ingombro del cavo per la sua alimentazione.

La temperatura massima raggiunta è di 210 Gradi Celsius in pochissimi secondi.

I risultati eccezionali sono facilitati dalle placche in acciaio che la rendono anche più resistente agli urti ed ideale per i viaggi nonostante le dimensioni più ampie di altri modelli da viaggio.

  • Bellissima Imetec Mini Size – Mini piastra da viaggio

Offerta
Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°,...
  • Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio

Uno dei prodotti più conosciuti ed apprezzati tra le piastre da viaggio è sicuramente Bellissima Imetec nella versione Mini Size.

Come già accennato dal nome scelto dai produttori, il suo punto di forza è senza dubbio quello delle dimensioni.

Si tratta infatti di una delle piastra da viaggio più piccole e leggere con appena due etti di peso e lunga poco più di dieci centimetri.

Le dimensioni ridotte non vanno però ad offuscare le sue capacità tecniche, con una temperatura massima di 200°C in pochi secondi.

Si tratta di un prodotto molto adatto per rifinire frange e ciuffi, oppure per capelli molto corti.

L’alimentazione è effettuata per mezzo di un piccolo cavo che aggiunge pochissimi grammi al prodotto e non occupa molto spazio, ideale per essere avvolto e stipato in ogni borsetta.

Il materiale della piastra è in ceramica molto leggera e raggiunge subito la temperatura desiderata.

  • Ghd Gold Styler – Piastra per capelli da viaggio

Offerta
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

La piastra Ghd Gold Styler è un ottimo prodotto sia per chi ha capelli molto corti o chiome più lunghe e folte.

La punta arrotondata e la forma della piastra permettono infatti una semplicissima messa in piega per ogni tipologia di styling.

La tecnologia Dual-Zone con due sensori di calore è ideale per chi ha capelli molto sottili e ha paura di bruciarli con utilizzi frequenti.

Tale piastra raggiunge in pochi secondi una temperatura di styling ottimale di 185°C.

La piastra da viaggio Ghd pesa meno di quattrocento grammi per appena dodici centimetri di lunghezza.

Le piastre interne sono in ceramica nera arrotondata, così da non pizzicare i capelli in quanto non rimangono incastrati tra le estremità di incastro delle ceramiche.

L’alimentazione è resa facile e rapida con un cavo rivestito in gomma modulabile, così da non rovinarsi se piegato e riposto in bagagli pesanti.

Il sistema di sicurezza integrato permette poi di evitare incidenti o scottature, in quanto in assenza di utilizzo la temperatura viene subito raffreddata e la piastra si spegne automaticamente dopo trenta secondi.

  • Revamp Progloss Digital

Offerta
REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica per...
  • Morbidi e lucenti. La piastra in ceramica digitale progloss ha una tecnologia di styling che esalta i tuoi capelli senza effetto crespo rendendoli lisci o mossi, in una sola passata

La piastra digitale in ceramica Revamp Progloss Digital permette di ottenere risultati professionali anche in viaggio.

Le piastre ampie in ceramica sono ideali per capelli lunghi e per l’applicazione di extension o altri effetti allunganti ed infoltenti sui capelli.

Il suo fiore all’occhiello è dato dalla rapidità di riscaldamento, uno dei più veloci ed efficienti che raggiunge in pochi istanti una temperatura massima di 235°C.

Tale prodotto si adatta più di altri a tutti i tipi di styling e di spessore dei capelli in quando permette con facilità di impostare la temperatura più adatta.

Si tratta infatti di una piastra da viaggio con impostazione di calore da 80 gradi centigradi per capelli più delicati, fino ai 235 gradi per uno styling più audace e duraturo.

Le due placche di stiraggio sono in ceramica liscissima con tecnologia ionica per evitare danneggiamenti e bruciature.

Il cavo molto lungo non ne rende semplicissimo il trasporto in borsa, ma il peso leggero unito alle funzionalità ne fanno un ottimo strumento anche in viaggio.

Ha uno spegnimento automatico per inutilizzo e funzioni di cura del capello se utilizzato insieme ad oli rigeneranti del capello grazie alla tecnologia progloss.

Infine le sue dimensioni sono di circa 15 centimetri in lunghezza ed un peso inferiore ai quattrocento grammi.

  • Salon Studio Professional MyInfrared

Salon Studio Professional - MyInfrared Piastra A Infrarossi Professionale con Lamine Strette 25 mm -...
  • MyInfrared di Salon Studio Professional è unvero strumento professionale perfetto per realizzare uno styling duraturo come dal parrucchiere anche a casa tua. Il segreto di MyInfrared di questa...

La piastra da viaggio MyInfrared di Salon Studio Professional è una piastra per chi non vuole compromessi, in quanto mantiene grandi prestazioni in dimensioni ridotte per un risultato professionale ovunque ci si trovi.

La piastra MyInfrared è l’ideale per viaggiatrici esigente in quanto, grazie alla piastra ionica con tecnologia a infrarossi, permette di ottenere un calore rapido e duratura che permette di dimezzare i tempi dello styling senza rinunciare alla perfezione.

Il calore ad infrarossi unito alla tecnologia ionica è poi l’ideale per capelli molto sottili e fragili perché permette di ridurre i danni ai capelli.

Il metodo ad infrarossi unito alle piastre in ceramica e tormalina induce il calore lungo tutto il capello senza concentrarlo solo nel punto di passaggio.

Questa diversa caratteristica di asciugatura è l’ideale per un risultato che non brucia il capello e mantiene la giusta umidità per una chioma liscia e senza baby hairs.

L’idratazione data dalla tecnologia infrarossi aiuterà anche a mantenere i capelli meno crespi senza l’aiuto di lozioni specifiche.

Il peso dell’articolo è in linea con i migliori prodotti da viaggio, con appena mezzo chilo di peso ed un ingombro di circa 35 centimetri in lunghezza.

La temperatura raggiunge un massimo di 200 Gradi Celsius in pochissimi secondi.

Il display digitale rende molto semplice la determinazione della temperatura ed il controllo delle impostazioni.

Per quanto riguarda invece l’alimentazione, anche la piastra da viaggio MyInfrared è funzionante solo con il cavo in dotazione.

  • Rowenta Touch-up and go

Offerta
Rowenta SF1312 Touch-Up & Go, Piastra Cordless, Power Bank per Ricaricare il Cellulare, Colore Nero...
  • Cordless: creare il tuo styling e piu facile che mai grazie al formato senza fili che ti offre la massima praticita a portata di mano per una routine di bellezza quotidiana piu pratica e accessibile

La piastra per capelli Rowenta For Elite Touch-Up & Go è la scelta migliore per chi vuole un prodotto funzionante senza ingombro.

Tale piastra infatti è l’ideale per i ritocchi di ogni giorno e per essere portata con sé in ogni luogo.

La sua praticità e le dimensioni ridotte sono il suo punto di forza, grazia appunto al peso di tre etti per appena dieci centimetri di lunghezza.

Le piastre molto strette e lunghe sono il meglio soprattutto per chi ha capelli molto corti o per chi voglia ritoccare solo piccoli ciuffi o frangette.

La massima praticità della Rowenta Touch-up non è eclissata dalle prestazioni, in quanto tale piastra da viaggio permette uno styling rapido e di varia tipologia.

Tale piastra infatti l’ideale oltre che per ritocchi anche per creare onde o piccoli boccoli.

L’alimentazione della piastra senza filo è un ulteriore punto a favore di tale piastra da viaggio, in quanto con poche ore di carica permette di utilizzarla per diversi giorni per uno styling perfetto davvero ovunque.

La sua batteria a lunga durata vi toglierà così anche il problema di cavi ed adattatori elettrici per viaggi all’estero.

La ricarica inoltre può avvenire anche con qualsiasi cavo USB così da non esser costretti a viaggiare con un cavo dedicato solo alla piastra da viaggio.

Non è possibile scegliere la temperatura al dettaglio, ma si potrà scegliere tra due step di rispettivamente 160 e 200 gradi centigradi.

La piastra in alluminio renderà poi velocissima la messa in piega ed ottimizzerà la durata della batteria.

  • Remington Silk Straightener

Offerta
Remington Piastra Per Capelli Lisci Effetto Seta, Doppio Strato Di Ceramica Con Proteine Della Seta,...
  • Piastra con rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della seta e con design 3D

Per coloro che desiderano una piastra da viaggio che protegga il capello allora è alla ricerca di un modello quale la Remington Silk Straightener.

Tale piastra infatti permette di utilizzare placche in ceramica unite alle proteine della seta, così da rendere i capelli il 50% più lisci con meno calore estremo.

Inoltre le piastre con design 3D ottimizzato permette uno styling preciso e rapido in ogni occasione.

La piastra Remington Silk Straightenere raggiungere temperature variabili da 150 a 235ºC liberamente impostabili dall’utilizzatore.

Il massimo della temperatura viene raggiunto in appena trenta secondi mentre raggiunge il minimo di 150 gradi centigradi in soli dieci secondi, così da ottenere uno styling perfetto e rapido.

Il display digitale rende più semplice scegliere e mantenere la temperatura adatta ad ogni capello e permette anche di salvare le impostazioni preferite per i futuri utilizzi grazia alla funzione Memory.
L’unione delle placche in ceramica con la tecnologia infrarossi, la rendono un prodotto ideale per ogni tipo di capello.

La piastra viene poi alimentata con un cavo da tre metri, che risulta comodo per l’utilizzo ma di difficile trasporto in piccoli spazi.

Il problema però viene risolto agevolmente con la custodia dedicata e resistente al calore, così da evitare anche urti o danneggiamento di altri oggetti presenti in borsa o in valigia.

Lascia un commento