Piastra onde: Guida alla scelta con classifica delle migliori

 

Soprattutto durante l’estate, le onde sono probabilmente lo styling preferito dalla maggior parte delle donne: donano al viso un aspetto fresco e riposato, in tinta con il mare e l’atmosfera da spiaggia.

2
ferro arricciacapelli ferro per capelli arriccia capelli donna arricciacapelli professionale piastra...
  • Più facile da fare onde: il ferro arricciacapelli a 3 barili rende i riccioli da spiaggia naturali e belli in un modo molto più semplice. Basta bloccare e rilasciare e riccioli fatti. Non c'è...
3
3 Tubi Piastra Capelli Onde Beach Waves Ferro Arricciacapelli Professionale Ceramica Triferro...
  • 🎁【Crea Ricci Dall'aspetto Naturale】: Questo arricciacapelli 3 tubi presenta ceramiche da forno, tormalina e tecnologia ionica per ricci più morbidi e lucenti; la tecnologia ceramica fornisce...
5
DazSpirit 22mm 3 Rami Piastra Rosa per Onde Capelli con Controllo Intelligente della Temperatura,...
  • 【Tecnologia di riscaldamento PTC】 DazSpirit piastra a tre onde adotta la tecnologia avanzata del coefficiente di temperatura positivo (PTC), più sicura e affidabile di un riscaldatore...

Anche durante le altre stagioni, però, le onde non lasciano spazio ad altre acconciature, perché comunque le più semplici e comode da realizzare, soprattutto attraverso l’utilizzo di strumenti come le piastre per onde.

Di piastre per onde sul mercato sono presenti davvero moltissimi modelli, di marchi conosciuti e non, più o meno costosi e soprattutto più o meno adatti ai propri capelli.

In questo ultimo caso è fondamentale sapere verso quale brand rivolgere il proprio interesse e, soprattutto, se non si fosse molto esperti in materia, bisogna analizzare con cura le caratteristiche e i materiali di ogni piastra per onde.

Così facendo si eviterà di incorrere in spiacevoli risultati o di provocare danni altrimenti prevenibili e non necessari ai propri capelli, eliminando il rischio di dover rimediare con un taglio riparatore.

Classifica delle migliori piastre per onde:

Migliori piastre onde

Dal momento che scegliere una piastra per onde può sembrare un’attività piuttosto tediante, abbiamo stilato una guida all’acquisto con classifica Top 7 nella quale sono presentati quelli che, per noi, sono i migliori modelli presenti sul mercato e che possono essere acquistati in qualsiasi momento.

La scelta dipende, ovviamente, dalle proprie esigenze, dai risultati che si vogliono raggiungere e da quanto si vuole spendere.

  • Steampod 3.0 L’Oréal Paris – Miglior piastra onde

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a...
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e onde morbide grazie alla sua azione delicata e protezione delle fibre con il 91% di danni in meno....

Nettamente più costosa rispetto al modello presentato prima all’interno di questa classifica, tuttavia sicuramente più efficiente e in grado di garantire risultati migliori e più duraturi, la piastra per onde L’Oréal Professionnel Paris Steampod 3.0 è una piastra a vapore tra le migliori sulle quali si potrebbe fare affidamento per una prima esperienza con le piastre per onde a vapore.

Proprio questa sua caratteristica fa in modo che, con una semplice passata, si ottengano risultati altrimenti raggiungibili solo all’interno di un salone.

In aggiunta a ciò i danni verso i capelli sono praticamente ridotti al minimo, fino al 91%, proprio grazie alla tecnologia L’Oréal Professionnel Paris.

Con un occhio rivolto soprattutto verso la salute dei capelli, la piastra per onde Steampod 3.0 L’Oréal Paris è inoltre molto versatile, in quanto in grado di garantire risultati ottimali con qualsiasi tipo di styling, dal liscio alle onde ai ricci più intensi.

Il serbatoio nel quale inserire l’acqua per la creazione del vapore può essere riempito, in base alle proprie preferenze, ad ogni piega per lo stretto necessario, oppure completamente, cosicché se ne possa usufruire per più styling.

La cosa fondamentale, in entrambi i casi, è quella di servirsi di acqua demineralizzata, così da ottenere risultati ottimali e capelli lucenti e setosi.

Trattandosi di una soluzione professionale, la piastra per onde Steampod 3.0 L’Oréal Paris è in grado di garantire risultati perfetti in pochissimo tempo, oltre ad essere pronta già soli 60 secondi dopo la sua accensione.

Sicuramente il costo è abbastanza elevato, ma se si pensa a tutti i vantaggi che questo porta con sè i pro superano certamente i contro.

  • Beach Waves Bellissima Imetec

Un’ottima opzione disponibile sul mercato delle piastre per onde è il modello Beach Waves Bellissima del marchio Imetec.

Tra le low-cost, infatti, questa si presenta come una delle migliori, proprio grazie alla tecnologia 2 in 1 che permette di ottenere onde larghe e morbide o strette e definite a seconda delle proprie preferenze.

Realizzata con un rivestimento interamente in ceramica e con l’utilizzo di un sistema di controllo della temperatura Thermo Control System, la piastra Beach Waves Bellissima permette di scegliere tra diverse temperature, a seconda del proprio capello: i livelli disponibili sono 3 e vanno dai 160ºC ai 200ºC.

Evitando l’utilizzo di temperature eccessivamente alte, utilizzate invece da altri competitors disponibili sul mercato, questo prodotto del marchio Imetec si impegna a garantire un risultato eccellente e che duri un’intera giornata senza danneggiare il capello eccessivamente: per questo motivo rappresenta una soluzione ottimale per quanti avessero i capelli particolarmente danneggiati o colorati.

La testina è inoltre realizzata in doppio profilo ed è, quindi, reversibile: è così possibile ottenere onde larghe o strette, in base allo styling di cui si necessita semplicemente utilizzando un bottone apposito.

Con questa piastra per onde della serie Bellissima, Imetec ha superato le aspettative di tutta la clientela, perché è stata in grado di dare vita ad un prodotto efficiente, che costi poco e che doni lucentezza ai capelli, proteggendoli dagli sbalzi termici e dalle eccessive temperature.

  • Cloud Nine Curling Wand

CLOUD NINE Curling Wand Arricciacapelli
  • La regolazione variabile della temperatura comprende impostazioni di calore da 125 °C a 175 °C per lo styling a basse temperature senza calore inutile.

Dal marchio non molto conosciuto ma sicuramente di ottima qualità, la piastra per onde Cloud Nine Curling Wand è un’ottima opzione per chi volesse dedicarsi solamente ad uno styling che si aggirasse tra le onde leggere ed il riccio definito.

La presenza di diversi livelli di calore, che si aggirano tra i 125°C ed i 175°C fa sì che non vi siano eccessivi sbalzi di calore non necessari e che il capello non si danneggi in maniera permanente.

Proprio la temperatura è ciò che rende questo prodotto adatto a tutti i tipi di capello, dal più folto al più delicato e danneggiato.

Dotata di un cavo con una testina girevole, questa piastra per onde risulta confortevole durante l’utilizzo, poiché non sono presenti fili che intralcino la piega in alcun modo.

Un fattore sicuramente innovativo rispetto ad altri competitors è la presenza di una pochette termoresistente nella quale riporre la piastra una volta completato il suo utilizzo.

La struttura esterna della piastra è inoltre realizzata interamente in ceramica, così da ridurre i danni sul capello e aumentare la lucentezza del risultato finale.

La piastra, anch’essa realizzata in ceramica, si occupa invece di trattenere l’umidità e ridurre l’effetto crespo.

A tutela della sicurezza del cliente, inoltre, dopo 30 minuti di inattività il dispositivo si spegne automaticamente, entrando in modalità riposo.

  • Emocci Pro

3 Tubi Piastra Capelli Onde Beach Waves Ferro Arricciacapelli Professionale Ceramica Triferro...
  • 🎁【Crea Ricci Dall'aspetto Naturale】: Questo arricciacapelli 3 tubi presenta ceramiche da forno, tormalina e tecnologia ionica per ricci più morbidi e lucenti; la tecnologia ceramica fornisce...

Rivestita interamente in ceramica di tormalina e realizzata con una tecnologia ionica al fine di garantire ricci lucenti e mantenere i capelli morbidi, la piastra per onde Emocci Pro rappresenta la soluzione ideale per tutte le donne che volessero prendersi cura del proprio cuoio capelluto realizzando styling sempre diversi.

La ceramica garantisce la propagazione di un calore uniforme che protegge dalle scottature indesiderate e non provoca danni dopo utilizzi prolungati, oltre a trattenere l’umidità ed evitare l’effetto crespo.

Dotata di un riscaldamento PTC, questa piastra per onde raggiunge nel giro di soli 30 secondi la temperatura massima di 210ºC, opzione che consente di risparmiare tempo e di ottenere dei risultati perfetti in pochissimi minuti.

In aggiunta a ciò è inoltre presente un cavo antigroviglio che ruota a 360 gradi, al fine di garantire massimo comfort, dato anche dal guanto antiscivolo che permette di ottenere una presa salda e comoda.

La superficie esterna della testina adotta un sistema di isolamento termico per evitare ogni genere di scottatura durante lo styling e, unita alla staffa in acciaio inossidabile, permette di appoggiare l’apparecchio su qualsiasi superficie.

Il rivestimento in ceramica delle piastre rende inoltre questo prodotto adatto a qualsiasi tipo di capello, folto o sottile che sia, poiché in grado di creare un effetto setoso come quello che si otterrebbe dal parrucchiere.

  • Babyliss C260E Easy Waves – Piastra ad onde

Perfetta per chi desidera raggiungere il risultato tanto ambito delle onde “effetto spiaggia”, la piastra per onde Babyliss C260E Easy Waves è rivestita interamente in ceramica Titanium, materiale che garantisce una protezione ottimale per i capelli e per chi la utilizza, dal momento che il rivestimento esterno non raggiunge le alte temperature che invece si raggiungono nel caso di altre piastre per capelli.

Al fine di ottenere un look perfetto, la Babyliss C260E Easy Waves è dotata di 3 diversi livelli di temperatura, che sono 160ºC, 180ºC e 200ºC.

Rispetto alla norma, inoltre, la testina è dotata di piastre professionali più lunghe e più larghe della norma, che permettono di lavorare su una sezione di capelli maggiore e, quindi, impiegare meno tempo per completare lo styling.

Il diametro dei tubi è di circa 15mm, dimensione perfetta per ottenere delle perfette onde con un effetto naturale, come il classico look da spiaggia.

Una caratteristica che contraddistingue questo prodotto rispetto a tutti gli altri è la presenza di una punta isolante, che si mantiene fredda al fine di garantire una presa salda.

Anche in questo caso è presente un cavo girevole per ottenere il massimo del comfort e uno spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività.

  • Ghd Curve Creative Wand – Piastra per onde professionale

Ottima sia per ottenere delle onde effetto spiaggia, che per dei ricci più definiti, la piastra per onde professionale Ghd Curve Creative Wand porta con sé un insieme di strumenti in dotazione al cliente per garantire un risultato perfetto nel caso di una moltitudine di styling differenti, come dal parrucchiere.

Questa piastra per onde è dotata della cosiddetta ultra-zone technology, una funzione in grado di aumentare o diminuire la potenza delle piastre in base alle sezioni di capello trattate e al tipo di capello con cui si sta lavorando, sia esso fine o folto.

L’arricciacapelli Ghd Curve Creative Wand mantiene una temperatura prefissata di 185°C per tutto il periodo di durata della piega, diminuendo il rischio di danno al capello e garantendo prestazioni ottimali con il minimo sforzo, qualsiasi sia il look che si vuole raggiungere.

Sicuramente una delle migliori in fatto di versatilità e di cura verso il cliente, la piastra per onde Ghd Curve Creative Wand è probabilmente una delle opzioni migliori per quanto desiderassero trattare bene i propri senza però rinunciare ad avere un aspetto diverso ogni giorno.

Il costo, inoltre, altro fattore più che vantaggioso, non è affatto eccessivo, soprattutto se si prende in considerazione il fatto di trovarsi davanti ad un apparecchio professionale utilizzato solitamente dai parrucchieri più esperti.

  • Bellissima Imetec Gt15 200

Offerta
Bellissima Imetec GT15 200 Ferro Arricciacapelli con Rivestimento in Ceramica, Forma Conica,...
  • Arricciacapelli per fare capelli ricci, capelli mossi, capelli a onde, boccoli morbidi e luminosi

Che si tratti di voler raggiungere boccoli definiti, ricci ribelli, onde delicate o un effetto il più naturale possibile, la piastra per capelli Bellissima Imetec Gt15 200 farà sì che il capello si mantenga sempre luminoso e setoso.

Il rivestimento interamente in ceramica e la struttura conica che va dai 18mm ai 25mm, garantisce una presa salda e una protezione del capello da sbalzi di calore dannosi per la sua salute.

Tra le tante funzionalità che questo apparecchio di fascia media porta con sé, ve ne è una particolarmente importante, che è quella che riguarda la possibilità di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze: si può scegliere tra diversi livelli che partono dai classici 150°C fino ad arrivare a 210°C.

Adatta a qualsiasi genere di cuoio capelluto, la piastra Bellissima Imetec Gt15 200 è venduta con in dotazione un guanto termico a due dita, ottimo per evitare spiacevoli scottature che potrebbero verificarsi durante lo styling.

Con questo nuovo modello, Imetec ha dato vita ad un prodotto dal costo notevolmente contenuto rispetto ad altri competitors presenti sul mercato, ma che rispettasse ugualmente le aspettative di una clientela molto esigente quale quella delle donne che vogliono prendersi cura di se stesse e del proprio aspetto.

Se quindi è vero che sul mercato sono disponibili modelli di fascia alta che garantiscono prestazioni migliori, quando si prendono in considerazione la funzionalità e la praticità, Bellissima Imetec Gt15 200 raggiunge sicuramente dei risultati mai visti prima.

Lascia un commento