Piastra per capelli: Qual è la migliore? Classifica top7 dei modelli professionali

Presenti ormai nelle abitazioni di tutte le donne che amano prendersi cura del proprio corpo, le piastre per capelli sono uno strumento disponibile sul mercato da molti anni e in molti formati diversi, con varie funzionalità e prezzi.

Perché acquistare una piastra per capelli professionale?

Piastra per capelli professionale

2
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra per Capelli, Liscio o Mosso, Rivestimento...
  • Rivestimento in ceramica e tormalina: offre scorrevolezza e distribuzione uniforme del calore I cristalli di tormalina emettono naturalmente ioni favorendo la riduzione dell’effetto crespo ed...
Offerta5
Bellissima Imetec Creativity B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti I tipi di capelli; buona per capelli stressati e fragili

Rispetto alle piastre per capelli che si potevano acquistare fino a qualche tempo fa, nell’ultimo periodo si è vista una sempre maggiore evoluzione dei modelli disponibili, che nascono con l’obiettivo primario di soddisfare il cliente ed offrirgli un risultato che sia il più simile possibile a quello che si otterrebbe nel salone di un parrucchiere.

Le piastre per capelli professionali nascono, inoltre, per diversi scopi: l’utilizzo che ne si fa, infatti, non è volto solamente a rendere lisci i propri capelli, ma anche a creare delle onde o dei ricci, per ottenere acconciature particolari.

A seconda delle proprie esigenze, quindi, il cliente può scegliere di acquistare il modello che più preferisce, così da ottenerne un uso completo e la massima soddisfazione.

Scegliere la piastra per capelli corretta può, però, essere piuttosto difficile, soprattutto se non si ha molta esperienza in merito.

Per questo motivo abbiamo stilato una classifica Top 7 con le migliori piastre per capelli disponibili attualmente sul mercato.

Classifica delle migliori piastre per capelli:

Piastra per capelli migliore

  • L’Oréal Professionnel Paris Steampod 3.0 – Miglior piastra per capelli

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3.0, Piastra per Capelli Professionale, Con Tecnologia a...
  • Piastra professionale con tecnologia brevettata a vapore che regala uno styling dal look liscio e onde morbide grazie alla sua azione delicata e protezione delle fibre con il 91% di danni in meno....

Dal costo sicuramente più alto rispetto agli altri modelli presentati in questa classifica, ma dall’efficienza altrettanto migliore, la piastra per capelli L’Oréal Professionnel Paris Steampod 3.0 è una tra le più efficienti nel settore delle piastre professionali a vapore.

La rivoluzionaria tecnologia a vapore che la caratterizza permette di raggiungere risultati ottimali nel giro di pochi minuti e senza creare alcun danno al capello.

Rispetto ai modelli precedenti e a quelli messi sul mercato da altre case produttrici, infatti, L’Oréal Professionnel Paris si impegna a ridurre i danni fino al 91%.

Oltre, quindi, ad essere un ottimo alleato della salute del capello, questa piastra permette di ottenere styling sempre diversi tra loro, partendo da un liscio perfetto, passando per un look naturale e arrivando fino ad un riccio intenso e duraturo.

Steampod è dotato di un serbatoio all’interno del quale inserire l’acqua da utilizzare per una singola piega o per diversi utilizzi, a seconda di ciò che si preferisca.

È sempre consigliabile utilizzare acqua demineralizzata, al fine di non danneggiare il capello e di non rovinarlo.

La piastra per capelli L’Oréal Professionnel Paris Steampod è semplice da utilizzare ed è pronta per l’utilizzo in pochissimi minuti: il costo piuttosto alto è, quindi, compensato da un’ottima praticità e una convenienza nel lungo periodo, poiché si potrà dire addio a saloni e pieghe dal parrucchiere.

  • Remington S9600 Silk – Piastra per Capelli Lisci effetto Seta

Offerta
Remington Piastra per Capelli Lisci effetto Seta, doppio strato di Ceramica con proteine della Seta,...
  • Piastra con rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della seta e con design 3D

Con un rivestimento interamente in ceramica che la contraddistingue da molti modelli prodotti dai competitors, la piastra per capelli lisci effetto seta della Remington è una tra i best seller del momento.

L’idea alla base di questo prodotto è quella di creare una piastra che fosse il più efficiente possibile nel miglior tempo possibile: per questo Remington ha dato vita ad un prodotto in grado di rendere i capelli più lisci del 50% in una sola passata.

Questo è probabilmente dovuto alla presenza di diversi livelli di temperatura, che partono dai più classici 150ºC per arrivare ad un massimo di 235ºC, a cui si aggiunge la possibilità di raggiungere anche 240ºC ma solamente per un tempo limitato di 30 secondi, al fine di evitare qualsiasi tipo di danno ai capelli più sensibili.

In aggiunta a ciò vi è la presenza di un display intelligente, in grado di stabilire quale sia la temperatura ideale in base al tipo di capello che si sta trattando e in base a quanto questo sia danneggiato.

Un ulteriore fattore che testimonia la garanzia e la cura del cliente che Remington mette all’interno dei suoi prodotti è dato dalla presenza di un sistema di spegnimento automatico, che si attiva dopo 60 minuti dall’ultimo utilizzo della piastra per capelli.

Qualora si dimenticasse, quindi, di staccare la spina dell’apparecchio, dopo solo un’ora di attività questo si spegnerebbe autonomamente, evitando spiacevoli incidenti.

Infine, altro fattore importante per ciò che riguarda la comodità dell’utente, la piastra Remington ricorda l’ultima temperatura impostata, e la mantiene autonomamente anche per i successivi utilizzi.

  • Ghd Nuova Original Styler – Piastra per capelli professionale

Offerta
ghd Nuova Original Styler - Piastra lisciante per capelli (nera)
  • Nuova e migliorata piastra lisciante con tecnologia in ceramica Single-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

Sicuramente un’opzione diversa da tutte quelle che si è abituati a vedere sul mercato, la piastra per capelli Ghd Nuova Original Styler permette di raggiungere dei risultati ottimali servendosi di una temperatura decisamente minore rispetto agli altri modelli, garantendo con un medesimo tempo di utilizzo capelli lisci che durino a lungo.

Questo prodotto di casa Ghd, infatti, si serve della tecnologia Single-Zone, mantenendo così una temperatura fissa di 185ºC che permetta di ottenere uno styling perfetto e duraturo.

Le piastre presenti nella testina sono interamente realizzate in ceramica e sono ricoperte da un rivestimento liscio e lucido, che contribuisca a rendere i capelli morbidi e lucenti.

Il fusto è inoltre arrotondato, perciò permette di ottenere anche onde o ricci che durino a lungo e che non siano la classica piega liscia, per look sempre diversi.

Per ragioni legate alla sicurezza, anche in questo secondo caso siamo davanti alla presenza di una modalità di spegnimento automatico: nel caso della Ghd, l’azienda produttrice ha imposto come limite massimo di inutilizzo quello di 30 minuti.

Grazie ai numerosi fattori positivi di cui gode, perciò, si può tranquillamente affermare che la piastra per capelli Original Styler sia una delle proposte migliori provenienti dalla casa Ghd, sempre attenta alla cura del cliente in tutte le sue necessità e alla sua tutela.

  • Bellissima Imetec B26 100

La piastra per capelli Bellissima Imetec B26 100 è la migliore alleata per tutti i tipi di capello, in particolare per quelli più folti o difficili da gestire.

Questo prodotto rappresenta, infatti, una soluzione in grado di domare anche i capelli più difficili, che hanno sempre rappresentato una grande sfida nel momento dello Styling.

Ciò avviene proprio grazie alla presenza di piastre molto larghe, rispetto alla norma, che sono in grado di lavorare su una sezione maggiore e garantire risultati ottimali mantenendo i capelli sempre luminosi e setosi.

In pochi minuti sarà, infatti, possibile ottenere dei risultati ottimali paragonabili a quelli del salone di un parrucchiere.

La piastra per capelli Bellissima Imetec B26 100 è interamente rivestita in ceramica e protegge, così, la superficie da ogni genere di sbalzo termico, che danneggia notevolmente il capello.

La testina presenta delle piastre basculanti, che si adattano così alla zona che si sta trattando, dalla radice alle punte, garantendo un risultato omogeneo e il più duraturo possibile.

La presenza di quattro diverse temperature, che vanno dai 160ºC fino ad un massimo di 230ºC e selezionabili comodamente grazie ad un pulsante Thermo Control, permette di scegliere la modalità più adatta alle proprie esigenze, preferendo basse temperature in caso di capelli troppo danneggiati o temperature più alte per chiome ribelli e difficili da gestire.

Ancora una volta Imetec ha dato vita ad un prodotto della serie Bellissima in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza, soddisfacendo un raggio di clientela molto ampio.

  • REVAMP Progloss Digital – Professionale

Offerta
REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica per...
  • Morbidi e lucenti. La piastra in ceramica digitale progloss ha una tecnologia di styling che esalta i tuoi capelli senza effetto crespo rendendoli lisci o mossi, in una sola passata

Conosciuta in particolare per la sua abilità nel rendere i capelli più setosi e lucenti già dopo il primo utilizzo, la piastra REVAMP Progloss Digital è un’alternativa ai modelli professionali dal costo contenuto e accessibile anche ai meno esperti in materia.

Tramite una sola passata, è possibile ottenere un risultato ottimale e che duri a lungo anche sui capelli più difficili o danneggiati.

La ceramica che compone il rivestimento e le piastre, si compone inoltre di elementi come una composizione di cheratina, olio di argan e olio di cocco, in grado di fornire al capello il nutrimento necessario e di non crearvi alcun danno.

Grazie alla presenza di un display digitale, è inoltre possibile controllare la temperatura, sempre visualizzabile, scegliendo tra diverse modalità che partono dai più classici 80ºC, per arrivare fino ai 235ºC.

Lo stesso display, inoltre, presenta tre diverse colorazioni, a seconda del tipo di capello che si sta trattando: rosso per capelli più spessi e folti, giallo per capelli fini e delicati, arancione per capelli normali.

La possibilità di utilizzo anche su extension rende la piastra per capelli REVAMP Progloss Digital un’ottima soluzione anche per coloro che volessero creare dei look occasionali.

Un ulteriore fattore particolarmente apprezzato dalla clientela, è quello relativo alla presenza di un cavo con base girevole, che si muove in base al movimento della piastra sul capello, così da garantire il massimo comfort possibile.

Per il costo che ha, quindi, questa piastra è un’opzione degna di nota per chi fosse alle prime armi o per chi amasse sperimentare molto con i propri capelli.

  • Rowenta SF1810 Express Style

Offerta
Rowenta SF1810 Express Style piastra, due impostazioni di temperatura da 180 a 210 °C, piastra...
  • Con la piastra Rowenta Express Style, puoi avere tutto: capelli lisci senza alcun sforzo, risultati perfetti velocemente oltre ad un prodotto facile da usare ed adatto a tutti I tipi di capelli

Dal costo veramente irrisorio e adatta a qualsiasi tipo di capello e di esigenza, la piastra per capelli Rowenta SF1810 Express Style è la soluzione ideale per chi non volesse spendere troppo e fosse alla ricerca di un prodotto semplice e funzionale.

In soli pochi minuti, Rowenta SF1810 Express Style permette di ottenere risultati ottimali come dal parrucchiere, sia che si tratti di una piega liscia, sia che si voglia puntare su qualcosa di più naturale, mosso o riccio che sia.

Il rivestimento di questa piastra per capelli è realizzato interamente in ceramica, al fine di garantire un’esperienza di utilizzo comoda e priva di scottature.

La temperatura può essere regolata grazie alla presenza di un pulsante laterale, che permette di scegliere tra ben due opzioni disponibili, che vanno dai più classici 180ºC fino ad un massimo di 210ºC, ottimale nel caso in cui ci si trovasse a dover gestire dei capelli particolarmente difficili.

Rispetto alla norma, le piastre presenti nella testina sono inoltre più lunghe del 20%, così da permettere una piega più veloce, grazie alla possibilità di lavorare su sezioni di capelli maggiori.

Questa piastra per capelli Rowenta SF1810 Express Style è in grado di raggiungere la temperatura impostata in pochissimi minuti ed è inoltre abbastanza piccola da essere portata tranquillamente in viaggio all’interno di una pochette.

In aggiunta a ciò si presenta come un prodotto dalle numerose potenzialità, soprattutto se si tiene in considerazione quello che è il prezzo di mercato, di molto contenuto rispetto alla media.

  • Piastra per capelli Philips serie 5000

Offerta
Piastra per capelli Philips serie 5000 con tecnologia termoprotettiva, Bianco [modello BHS520/00]
  • La tecnologia termoprotettiva consente di creare lo stile che desideri proteggendo i capelli dal calore. Il sensore termico regola la temperatura per ottenere risultati eleganti con capelli lisci ed...

Dotata di tecnologia termoprotettiva, la piastra per capelli Philips serie 5000 permette di prendersi cura dei propri capelli in maniera ottimale, scegliendo lo styling che più si preferisce senza doversi preoccupare di eventuali danni alla struttura del cuoio capelluto.

Grazie alla presenza del sensore termoprotettore, inoltre, sarà possibile selezionare la temperatura migliore in base alle proprie necessità per mantenere un trattamento ottimale dalla radice fino alle punte.

La dotazione di piastre in ceramica liscia, inoltre, garantisce come risultato finale capelli lisci e setosi, evitando il classico effetto crespo che si ottiene, invece, con le piastre per capelli di qualità inferiore.

Questo modello di casa Philips è inoltre dotato di un sensore LED che permetta di tenere sotto controllo la temperatura, al fine di ottenere un risultato perfetto e ridurre al minimo la possibilità di danneggiare il capello ad ogni passata.

L’attenzione di Philips per il proprio cliente è segnalata dalla presenza di una punta fredda, dalla quale sarà possibile maneggiare la piastra per capelli senza correre il rischio di scottarsi: in ogni caso, la parte esterna del dispositivo non raggiunge temperature alte, proprio al fine di proteggere chi la utilizza da incidenti spiacevoli.

Un fattore per cui questa piastra per capelli rientra all’interno di questa classifica Top 7 è proprio la sua versatilità: sarà possibile, infatti, ottenere risultati che vanno dal liscio perfetto, fino alle onde naturali o ai ricci intensi.

Lascia un commento