Primer occhi: Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

Il primer occhi è uno strumento indispensabile per ottenere un trucco duraturo e ben fatto.

Nonostante siano in pochi a conoscerlo, questo prodotto è di grande importanza se si vuole ottenere un effetto professionale e se si desidera un make-up resistente alle intemperie.

Si tratta di un cosmetico di semplice applicazione e di facile utilizzo che può tornare utile a chiunque, non solo ai truccatori professionisti.

Il primer occhi spesso viene confuso con la base per il viso, ma in realtà si tratta di due articoli diversi. Infatti, il primer occhi è specifico per la zona oculare che, come si sa, è tra le più delicate.

Per questo motivo è importante utilizzare un cosmetico formulato appositamente che rispetti la pelle sottile e delicata delle palpebre.

Si tratta quindi di una tipologia di prodotto che va conosciuta bene e che non va acquistata a caso. Vanno seguiti invece dei criteri ben precisi, così da effettuare una scelta intelligente e saggia che rispetti la nostra pelle.

Grazie ai numerosi benefici del prodotto sempre più persone si mettono alla ricerca del miglior primer occhi disponibile sul mercato con un buon rapporto qualità prezzo.

Purtroppo non sempre è facile riuscire nell’impresa, soprattutto se si è alle prime armi.

Di seguito impareremo a riconoscere i migliori primer occhi e capiremo come valutarne l’efficacia e la qualità.

Dopo aver approfondito gli aspetti essenziali di questa tipologia di articolo sarà più semplice decidere a quale marchio affidarsi e quali scelte effettuare.

Cos’é il primer occhi?

1
Wet n Wild, Photo Focus Eyeshadow Primer, Primer per Palpebra, Base di Makeup Occhi con Finito...
  • ALZA LA TUA PALPEBRA: Il perfetto primer per palpebra che fissa ed evidenzia il makeup degli occhi, il tuo ombretto durerà tutto il giorno. Impeccabile dalla mattina alla sera
Offerta2
NYX Professional Makeup Ultimate Shadow and Liner Primer, Infuso di vitamina E, Vegano, Light
  • Ultimate Shadow & Liner primer da applicare da solo o come base per ombretto e eye liner, Formula super cremosa con un delicato effetto sfumato
3
KIKO Milano Pearly Eye Base | Base Occhi Illuminante: Ottimizza la Durata dell’Ombretto e Ne...
  • Base occhi illuminante e fissante che ottimizza la durata dell'ombretto e ne esalta il colore
4
Makeup Revolution, Ultimate Eye Base, Primer occhi, Light, 15ml
  • TENUTA DI LUNGA DURATA: Revolution's Ultimate Eye Base è una borsa per il trucco essenziale; trucco occhi garantito che dura moltoa lungo
6
REVOLUTION BEAUTY Prime & Lock Eye Primer, color Nude
  • Questo primer per occhi leggero e cremoso ha una sottile sfumatura beige che bilancia arrossamento e scolorimento su tutte le tonalità della pelle per far risaltare le tue ombre preferite.

Il primer occhi è un prodotto che va applicato prima del trucco e che serve a favorire il fissaggio dell’ombretto sulla palpebra.

In pratica, il suo scopo è quello di rendere il trucco più aderente alla pelle, in maniera tale che sia più resistente alle intemperie atmosferiche e più duraturo.

Inoltre questo cosmetico dona brillantezza e omogeneità alla carnagione, esaltando la bellezza naturale di chi lo utilizza e nascondendo i piccoli difetti.

Si tratta di una base, per questo motivo va applicato prima della matita o dell’eyeliner.

Infatti, una volta che l’avrete applicato vi renderete conto che vi sembrerà di non esservi affatto truccate. Questo accade perché si tratta di un prodotto neutralizzante.

In altre parole, mettere il primer è un po’ come costruire delle buone fondamenta su cui andare a sovrapporre il trucco vero e proprio.

Senza questo prodotto l’effetto finale sarebbe peggiore, meno bello e meno resistente.

Visto che va applicato in una zona del viso molto delicata, il primer occhi è studiato appositamente ed è composto di ingredienti adeguati e poco aggressivi.

Per questo motivo non bisogna pensare che sia possibile sostituirlo con una base viso qualsiasi.

Quest’ultima infatti non è formulata per il contorno occhi e potrebbe causare dei danni alla pelle se usata scorrettamente.

Tipologie:

Primer occhi bio

A seconda dell’effetto che si desidera ottenere, si può scegliere di applicare diverse tipologie di primer occhi.

Per prima cosa, va capito se ci interessa un look naturale o se vogliamo creare un make-up più aggressivo e visibile.

Se capiamo quale effetto desideriamo ottenere sarà più semplice orientarci nella scelta e capire quale tipo di prodotto fa per noi.

Infatti, per restare soddisfatte del nostro acquisto, per prima cosa dobbiamo avere chiare in mente le nostre aspettative.

Il primer occhi migliore per un effetto acqua e sapone è quello neutralizzante dalla colorazione delicata e naturale.

Con questo cosmetico si ottiene una pelle liscia, uniforme ma per niente artefatta.

Sembrerà quasi che non avrete applicato nulla, per questo motivo si tratta di un tipo di primer occhi particolarmente adatto a chi vuole truccarsi dando l’illusione di non averlo fatto.

Chi invece desidera un effetto meno naturale e più luminoso può scegliere un primer occhi illuminante.

Questo tipo di prodotto tende a donare lucentezza grazie a delle micro-perle riflettenti contenute nella sua formula.

Applicando l’ombretto si avrà un effetto brillante e luccicante, più vitale e più intenso. Questo tipo di primer occhi serve a valorizzare il trucco e a rendere i colori più accesi e vivi.

A seconda delle occasioni può essere più adatto un tipo di primer occhi piuttosto che l’altro.

Per esempio, se volete solo coprire qualche difetto o se volete avere un aspetto riposato ma semplice e naturale, allora è consigliabile un primer occhi neutralizzante.

Se invece siete a cena fuori, per esempio a una festa o in discoteca, il primer occhi illuminante è sicuramente la scelta che fa per voi.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni, basta solo capire quali sono le nostre esigenze ed effettuare una scelta di conseguenza.

Infatti può capitare a tutti di non restare contenti di un acquisto, ma a volte ciò non è dovuto alla scarsa qualità del prodotto, quanto piuttosto a una mancanza di chiarezza sulle nostre reali aspettative.

Capendoci meglio e rispettandoci, sarà più semplice selezionare l’articolo più adatto a noi.

Ad ogni modo, se si vuole ottenere un trucco perfetto di livello professionale, il primer occhi è uno strumento indispensabile che non può mancare e di cui non si può fare a meno, a prescindere dai propri gusti personali.

Come applicare il primer occhi?

Primer occhi naturale

Dato che si tratta di un prodotto che non tutti conoscono, può capitare di non sapere da dove iniziare per applicare correttamente un primer occhi.

Magari, al contrario, conoscete già questa tipologia di cosmetico ma può darsi che avete sempre sbagliato a stenderlo senza rendervene conto.

Di seguito troverete dei semplici consigli e qualche dritta che renderanno il vostro trucco più bello, più duraturo e più efficace.

Per prima cosa quando volete applicare un primer occhi dovete assicurarvi che la palpebra sia ben pulita e asciutta.

Infatti, se così non fosse, il prodotto si andrebbe a impastare con i residui di altri cosmetici, creando un effetto antiestetico.

Inoltre, se la palpebra non è asciutta, rischiate di intrappolare l’umidità e di raggrinzire la pelle.

Per applicare il primer occhi dovrete usarne una piccola quantità e stenderlo preferibilmente con un pennello di piccole dimensioni che vi permetta di controllare bene i movimenti. In questo modo non ci saranno sbavature e il vostro make-up sarà pulito e ordinato.

Anche le dite possono andare bene a patto che siano ben pulite e asciutte e, soprattutto, non sudate.

Dopo aver applicato il prodotto dovrete aspettare qualche minuto, così che si asciughi a dovere.

Dopodiché sarete pronte a stendere l’ombretto e a completare il trucco con una matita o con l’eyeliner.

Questo passaggio deve essere svolto con calma e pazienza. Infatti, se il primer occhi non è ancora asciutto rischiate di creare delle brutte pieghette e di rovinare tutto il lavoro fatto.

Se rispetterete queste semplici regole, otterrete un make-up invidiabile e resistente al tempo e alle intemperie.

Infatti, il primer occhi non solo fissa l’ombretto e ravviva i colori, ma non unge e non sporca.

In questo modo potrete ottenere un effetto brillante senza dover ricorrere a creme oleose o a prodotti di scarsa qualità.

Come scegliere il migliore?

Primer per occhi

Scegliere il miglior primer occhi che fa al caso vostro vi permetterà di ottenere un effetto liscio, omogeneo e pulito, così da valorizzare al meglio la vostra bellezza naturale o il vostro make-up.

Infatti, grazie a questo prodotto è possibile ottenere un effetto intenso con l’applicazione successiva di un ombretto, oppure si può donare lucentezza alla palpebra anche senza applicare altri prodotti.

Scegliere il miglior primer occhi però non è un impresa semplice, soprattutto se consideriamo che il mercato mette a disposizione un’offerta molto vasta che può confondere i consumatori.

Se non si è esperte della materia e non si è professioniste del settore, si rischia di restare spaesate di fronte al mare di prodotti che è possibile acquistare e si finisce così per sceglierne uno a caso, senza aver ponderato bene.

Invece, quando si effettua un acquisto, è sempre meglio valutare i pro e i contro e soprattutto rivolgersi a marchi affidabili che offrano articoli con un buon rapporto qualità prezzo.

Dopo aver letto i paragrafi precedenti sarete sicuramente meno confusi e più consapevoli di cosa aspettarvi da un buon primer occhi, ma è possibile che siate comunque ancora insicuri sulla scelta da effettuare.

Classifica dei migliori primer occhi:Migliore primer occhi

 

Per aiutarvi ulteriormente abbiamo stilato una classifica top 7 dei migliori primer occhi con un rapporto qualità prezzo più che conveniente. In questo modo avrete uno strumento in più per effettuare un acquisto soddisfacente che non vi lascerà delusi.

  • Code Beautiful Eys Primer – Miglior primer occhi

CODE Beautiful Eye Primer e Correttore Sotto gli Occhi | Primer per Ombretti | Lifting Degli Occhi |...
  • MULTIFUNZIONALE: un primer per gli occhi, un correttore palpebrale e un ombretto tutto in uno. Code Lid Lift Enhance funziona alla grande sulle palpebre e alcune donne usano anche come potenziatore...

Questo primer occhi è indubbiamente tra i migliori sul mercato e presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il prodotto è multifunzione ed è indicato soprattutto per chi cerca un trucco fatto bene in pochi semplici passaggi.

Infatti, l’articolo può essere usato sia come primer che come ombretto e torna utile anche come correttore.

La sua speciale formula dona tono alla pelle e la protegge dai raggi solari, evitando così la formazione di antiestetiche macchie e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Questo primer occhi impedisce la formazione delle occhiaie e aiuta a coprire i difetti, valorizzando al contempo i punti di forza.

L’articolo è completamente vegano e non è testato sugli animali. Il marchio produttore è garanzia di rispetto per l’ambiente e di qualità eccelsa.

  • NYX – Primer occhi professionale

Offerta
NYX Professional Makeup Ultimate Shadow and Liner Primer, Infuso di vitamina E, Vegano, Light
  • Ultimate Shadow & Liner primer da applicare da solo o come base per ombretto e eye liner, Formula super cremosa con un delicato effetto sfumato

Questo primer occhi è perfetto per tutti i gusti. Infatti, è ideale da applicare sia da solo che con ombretto e matita.

Chi preferisce un look naturale potrà ottenere un effetto sfumato e delicato grazie alla consistenza morbida e cremosa del prodotto, che lo rende piuttosto facile da stendere.

Prima dell’applicazione è consigliabile pulire le palpebre e le ciglia da eventuali residui di trucco, così da ottimizzare il risultato estetico.

Questo primer occhi è perfetto sia per i professionisti del make-up che per un uso quotidiano.

Grazie alla sua formula ben studiata il prodotto non irrita la pelle e aiuta a tenerla morbida e setosa.

  • Wet n Wild Photo Focus

Wet n Wild, Photo Focus Eyeshadow Primer, Primer per Palpebra, Base di Makeup Occhi con Finito...
  • ALZA LA TUA PALPEBRA: Il perfetto primer per palpebra che fissa ed evidenzia il makeup degli occhi, il tuo ombretto durerà tutto il giorno. Impeccabile dalla mattina alla sera

Questo primer occhi è tra i migliori sul mercato ed è acquistabile a un prezzo davvero conveniente.

Grazie alla sua composizione non unge e non appiccica, donando morbidezza e lucentezza alla palpebra.

Dopo l’applicazione e una volta che il prodotto si è asciugato è possibile procedere con il make-up vero e proprio.

L‘effetto fissante ottenuto è veramente straordinario e la tenuta è perfetta.

Grazie a questo prodotto si può realizzare un trucco stupendo e durevole, resistente al vento e alla pioggia.

L’articolo è indicato anche per chi cerca un look naturale e poco artificioso.

Il marchio produttore rispetta l’ambiente e gli animali ed è garanzia di esperienza e professionalità.

  • Kiko Milano – Primer per occhi Kiko

KIKO Milano Pearly Eye Base | Base Occhi Illuminante: Ottimizza la Durata dell’Ombretto e Ne...
  • Base occhi illuminante e fissante che ottimizza la durata dell'ombretto e ne esalta il colore

Questo primer occhi illuminante permette di ottenere un make-up da urlo in poche semplici mosse.

Infatti, grazie alla sua formula arricchita dona vivacità e lucentezza all’ombretto, esaltandone il colore e le sfumature.

Chi ama un look più naturale può applicare da solo il prodotto, per un effetto acqua e sapone ma al tempo stesso elegante e luminoso.

Grazie alla rosa selvatica il primer neutralizza il tono della palpebra, così da ottimizzare il risultato.

Questo prodotto è ideale per un make-up ricco di stile e al tempo stesso semplice e naturale.

  • Makeup Revolution 

Makeup Revolution, Ultimate Eye Base, Primer occhi, Light, 15ml
  • TENUTA DI LUNGA DURATA: Revolution's Ultimate Eye Base è una borsa per il trucco essenziale; trucco occhi garantito che dura moltoa lungo

Questo primer occhi permette un trucco omogeneo, naturale e senza pieghe. Il prodotto è ideale per chi ama un effetto semplice e pulito, senza grumi e senza pasticci.

La tonalità del cosmetico è adatta a tutti i tipi di carnagione e non snatura la palpebra.

Grazie al prodotto è possibile esaltare al massimo l’ombretto e la matita, così da mettere in evidenza lo sguardo donando un tocco in più alla sua bellezza naturale.

Il marchio produttore rispetta gli animali e utilizza ingredienti di origine completamente vegetale, garantendo al tempo stesso grande esperienza ed efficacia.

  • Revolution Beauty

REVOLUTION BEAUTY Prime & Lock Eye Primer, color Nude
  • Questo primer per occhi leggero e cremoso ha una sottile sfumatura beige che bilancia arrossamento e scolorimento su tutte le tonalità della pelle per far risaltare le tue ombre preferite.

Questo primer occhi è tra i migliori sul mercato e vanta un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.

Grazie alla sua colorazione beige naturale permette di esaltare le ombre e coprire i difetti andando a definire lo sguardo.

La sua consistenza morbida e cremosa lo rende facile da stendere, sia con un pennello che con le dita.

Il prodotto ha una lunga tenuta e aiuta a fissare il trucco, proteggendo il look dalle intemperie e dallo stress della giornata.

Il primer è perfetto per chi avesse bisogno di un make-up affidabile e durevole.

  • Wycon Cosmetics

Wycon cosmetics TAKE CONTROL - Primer Occhi wycon, Primer Makeup Occhi, Base per ombretto Lunga...
  • COLORI INTENSI | Primer dalla texture cremosa super aderente. Si fonde con la pelle preparando la palpebra all’applicazione degli ombretti amplificandone la tenuta e la resa colore. Permette di...

Il primer occhi in esame presenta un pratico applicatore che aiuta a stendere il prodotto permettendo un effetto professionale.

La sua formula arricchita e setosa consente di amalgamarlo alla perfezione con ombretti o altri cosmetici, per un’azione fissante duratura e affidabile.

La texture sottile aderisce in modo perfetto alla palpebra, omogeneizzando e coprendo le imperfezioni.

Grazie alla sua colorazione naturale il prodotto è applicabile anche da solo, per un trucco acqua e sapone appena visibile.

Se si cerca un make-up più aggressivo basta applicare l’ombretto e la matita per raggiungere un risultato davvero incredibile.

Infatti, questo primer occhi esalta e vivacizza i colori, rendendo più intenso lo sguardo e donando un tocco in più alla bellezza naturale del viso.

Grazie a questo prodotto è facile ottenere un trucco perfetto di livello professionale.

Lascia un commento