Scrub per il viso migliore: Guida alla scelta con classifica top7

Lo scrub è una parte importante della beauty-routine di moltissime persone.

Più che un trattamento, infatti, è considerato una vera e propria sana abitudine, finalizzata a prendersi cura della salute della propria pelle, disintossicandola dalle impurità che si accumulano nel quotidiano e che sono all’origine di sfoghi, punti neri.

Ma il primo grande obiettivo dello scrub è l’eliminazione della cellule morte, tramite esfoliazione, dando così alla pelle più giovane occasione di respirare e giungere in superficie, insomma è un vero e proprio trattamento rigenerante.

L’universo dello scrub è davvero immenso: non solo esistono tanti tipi di scrub, ma essendo la pelle l’organo più esteso per riveste l’interno organismo, lo scrub si pratica in diverse parti del corpo, da quello facciale per una pulizia approfondita del viso, ai piedi che sono un estremità che accumula moltissime scorie e cellule morte, passando per le gambe e l’addome dove viene usato per i trattamenti anticellulite e rassodanti, ma anche la testa, dove c’è un’alta concentrazione di forfora e pelle morta.

Insieme, con questo articolo, andremo a svelare i segreti di un buono scrub; perché è importante sottoporsi a questo trattamento; con quale frequenza è consigliabile farlo; quanti tipi di scrub ci sono in commercio e quali sono i migliori sul mercato attualmente.

Al termine, infatti, troverete una vera e propria guida all’acquisto che analizza la top 7 dei prodotti in commercio, toccando diverse fasce di prezzo, di ciascuno ricostruiremo i punti di forza, sulla base di alcune recensioni offerte online.

Perché è importante fare lo scrub al viso?

Scrub naturale per il viso

Offerta2
Equilibra Argan Scrub Viso Esfoliante, 75 ml
  • 98% di ingredienti di origine naturale
Offerta3
Dr. Organic Manuka Honey Scrub Viso, 125ml
  • Scrub viso esfoliante e rigenerante con micro particelle di lava vulcanica, rimuove a fondo le impurità e riona luminosità alla pelle
4
Curcuma Scrub Per Viso, Vitamina C Scrub, Crema Esfoliante Per Il Viso Organics, Esfoliante...
  • PULIZIA PROFONDA DELLA PELLE: lo scrub esfoliante alla curcuma aiuta a pulire in profondità i pori, ammorbidire la pelle, esfoliare la pelle morta e liberare i pori. Mentre aiuta la pelle a ridurre i...
Offerta6
Spazzola per la Pulizia del Viso Ricaricabile Misiki Pulizia Viso con 3 Modalità Ricarica Spazzola...
  • 3 Modalità di Pulizia; 3 intensità per risolvere il blocco di macchie e pori, in modo da aumentare l’elasticità della pelle e generare collagene; Inoltre, questa spazzola di pulizia del viso è...
Offerta7
Bionike Defence - Scrub Micro-Esfoliante Viso per Pelli Sensibili e Intolleranti, Azione Delicata...
  • Dalla texture ricca e cremosa, a elevato contenuto lipidico, è un trattamento esfoliante periodico che facilita il distacco delle cellule ficiali e migliora il turnover cellulare

Eseguire lo scrub con una cadenza periodica è fondamentale, per tutta una serie di motivi.

Oltre all’effetto detox e rinvigorente, un buon scrub leviga la pelle e rigenera il collagene.

Inoltre, grazie all’azione abrasiva del prodotto che si sceglie di utilizzare, questo trattamento offre alla pelle l’opportunità di distendersi, rinnovarsi e preparasi ad accogliere i trattamenti successi, permettendole di assorbirne completamente i principi attivi, sali minerali e i vitaminici.

Si tratta di una pratica consigliata non solo alle donne, che grazie allo scrub ottengono una pelle luminosa, liscia e morbida, ma anche agli uomini, la cui cute generalmente è caratterizzata da una maggiore produzione di sebo, spesso motivo di dermatiti, antiestetica pelle morta e altre impurità, che grazie all’azione esfoliante dello scrub trovano meno “terreno fertile”.

Infine lo scrub è un’arma per problemi di follicolite, aiutando il pelo incarnito ad arrivare alla superficie, ma è anche un grande alleato contro gli inestetismi della cellulite, poiché uno scrub prima di un trattamento anticellulite, apre i pori e favorisce l’assorbimento dei prodotti assunti dalla pelle.

Caratteristiche dello scrub per il viso:

I prodotti da scrub hanno tutti lo stesso obiettivo: esfoliare e rigenerare.

Tuttavia possono essere estremamente diversi tra loro nella composizione e negli ingredienti.

Nonostante questo la formula per il trattamento resta sempre la stessa: è composto da una base, che può essere crema, olio o liquido, in più c’è una parte abrasiva, ovvero i microgranuli dal potenziale esfoliante che possono essere ricavati in natura da sale marino, zucchero di canna o noccioli di frutta secca frantumati come la farina di mandorle.

Ed infine, in molti casi, abbiamo anche la componente nutriente, che arricchisce il prodotto con ingredienti idratanti e minerali, che hanno proprio lo scopo di nutrire la nuova pelle emersa a seguito dell’abrasione.

Come si usa?

Scrub facciale

Possiamo dire che la costanza e la periodicità dello scrub siano la parte più complicata del trattamento, poiché il trattamento in sé è molto facile da seguire.

Una volta scelta la zona da trattare, che siano arti, addome o volto, bisogna prendere una porzione di prodotto tra le mani e applicare sulla pelle umida, che andrà poi massaggiata molto delicatamente, con movimenti ampi e circolari, affinché la pelle non si stressi eccessivamente durante la fase esfoliante.

Naturalmente è importante fare attenzione con il massaggio quando siamo in zona contorno occhi.

Il massaggio dovrà durare pochi minuti, seguito a qualche istante di posa nel caso lo scrub (ma è quasi sempre così) contenesse oli e principi attivi, per dare il tempo alla cute trattata di assorbirli.

Finito il trattamento si passerà al risciacquo, energico e rinvigorente. Una volta asciutta la pelle apparirà morbida al tatto, lucente e rigenerata.

Classifica dei migliori scrub per il viso:

Scrub per il viso migliore

Sul mercato, specie su e-commerce, è possibile scegliere tra innumerevoli prodotti scrub, tutti diversi tra loro per composizione o per obiettivi, e soprattutto per prezzo.

Di seguito andremo a conoscere alcuni tra i più richiesti online, in una top 7 che spazia su diverse fasce di prezzo.

  • Somatoline – Miglior scrub per il viso

Non si poteva omettere lo scrub di Somatoline, un marchio farmaceutico, certificato e che ha una storia di successo nell’estetica.

Come è facilmente intuibile dal nome lo Scrub Sea Salt, fa affidamento sui sali marini per quanto riguarda la componente abrasiva, per un’esfoliazione delicata, respirante e profonda, che permetta poi un perfetto assorbimento della base crema.

Qui la formula di Somatoline è infallibile, quindi contemporaneamente questo prodotto purifica, elimina cellule morte, combatte la cellulite e rassoda.

Perfetto per tutte le pelli e per chi stia cercando un prodotto completo contro gli inestetismi della pelle.

  • Apiarium – Scrub facciale

Scrub corpo bio PESCA E POMPELMO 410 g
  • Scrub corpo bio acqua e sale: un esfoliante corpo per rinnovare e rivitalizzare le cellule dell'epidermide dal profumo fresco come le onde mare

Siamo di fronte ad un prodotto dall’alto potenziale, poiché il marchio di Apiarium Bio Natural Cosmetic è un certificato made in Italy, realizzato con prodotti bio di prima scelta.

Il prodotto, come molti altri di questo brand, è realizzato negli stabilimenti di Roma, in collaborazione con le università i Tor Vergata e Pavia, ai fini di garantire standard di di sicurezza e qualità molto alti, tutti dettagli che giustificano una fascia di prezzo medio-alta del prodotto.

La sua formula, totalmente naturale, si adatta a tutti i tipi di pelle e comprende tra gli ingredienti i sali del Mar Morto come elemento esfoliante e semplice acqua come base.

Inoltre è arricchito da principi nutrienti quali Burro di Karité, Pappa Reale, Miele, estratti algali e olio essenziale di menta.

La pelle, a fine trattamento è rigenerata, nutrita e appare morbida e setosa, inoltre profumata dalla combo fragrante di pesca e pompelmo.

Tutte queste caratteristiche fanno di questo scrub un prodotto molto apprezzato e super richiesto dagli utenti del web, che si dicono molto soddisfatti.

  • ‎O Naturals – Scrub naturale per il viso

O Naturals Scrub Corpo Esfoliante Caff Arabica - Olio Corpo Levigante Anticellulite Scrub Corpo Peli...
  • COMBATTE LA CELLULITE: Lo scrub al caffè di Arabica O Naturals utilizza ingredienti naturali per eliminare le cellule morte della pelle e stimolare la circolazione sanguigna, dando alla vostra pelle...

Con questo prodotto ci aggiriamo ancora su una fascia di prezzo abbastanza alta, ma questo è uno scrub che per le sue caratteristiche si presenta versatile e perfetto al raggiungimento di diversi obiettivo.

La sua formula 100% naturale, vegana e cruelty-free ne fa un cosmetico etico, innanzitutto, e inoltre prevede un doppio fattore abrasivo con sali del Mar Morto e i microgranuli del caffè, per un effetto ultra-esfoliante e rigenerante, ottimo anche contro l’acne.

Utenti che hanno provato questo prodotto sono rimasti particolarmente contenti, perché lo scrub O Natural, grazie ai principi attivi del caffè migliora la circolazione sanguigna, combattendo non solo inestetismi come cellulite, ma anche riducendo visibilmente smagliature e agendo su capillari e vene varicose.

Si tratta di un prodotto perfetto sia per pelli sensibili e delicate, che secche e miste.

La sua versatilità lo rende un ottimo alleato contro la follicolite e i peli incarniti, offrendo a fine trattamento un risultato globale per una pelle luminosa, rigenerata, liscia al tatto e bella alla vista, ma soprattutto nutrita a fondo, con l’azione dei principi attivi degli oli essenziali di cocco e mandorle e la vitamina E.

  • Collistar – Scrub per viso

Offerta
Collistar Talasso Scrub Rassodante, scrub corpo con sale rosso delle Hawaii ed estratto di ciliegia...
  • Un mix di sali marini, sale rosso e polvere di nocciolo leviga e purifica la pelle

Collistar è un marchio cosmetico conosciuto a livello globale, non sorprende che il costo di un suo scrub si posizioni su livelli alti, ma comunque competitivi.

Questo esfoliante è tra i più richiesti su shopper online, perché delicato e perfetto per ogni tipo di pelle.

La sua formula vincente prevede come componente abrasiva sale rosso delle Hawaii, con un’azione purificante, arricchita dalla presenza dell’estratto di ciliegia che nutre la pelle rendendola vellutata al tatto e compatta a prima vista.

Si tratta di un cosmetico adatto a tutti i tipi di cute, con effetto rigenerante e levigante garantito.

  • Tropical Fruit – Scrub naturale viso

Tropical Fruit è un marchio che propone una vasta gamma di scrub, che utilizza sempre prodotti di origine naturale.

Abbiamo scelto, tra le sue proposte, quello con una formula che, a detta del popolo del web è davvero vincente, ovvero zucchero e olio di cocco.

La combinazione di questi due ingredienti ne fanno un prodotto estremamente delicato sia al momento dell’applicazione, con l’azione esfoliante dello zucchero di canna, che dopo il risciacquo, poiché l’olio essenziale di noci di cocco lascia uno leggero ed impercettibile strato oleoso che rende la pelle morbida e soffice anche dopo l’asciugatura, oltre che nutrita grazie alle vitamine contenute nel lime.

Il profumo poi è un plus che sottolineano in molti.

I costi sono ancora mediamente alti, ma il rapporto qualità-prezzo è tra i più apprezzati.

  • Pranaturals

Offerta
Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto 500g, Esfoliante, Nutriente e 100%...
  • Scrub ai sali del mar morto 100% biologico - Raccolto a mano e privo di conservanti e agenti chimici nocivi

Non poteva mancare in questa top 7 una delle opzioni di Pranaturals, uno dei brand specializzati proprio nella realizzazione di scrub naturali e che proprio per questo si colloca su una fascia di prezzo media, accessibile e molto competitiva.

Qui andiamo a raccontare un prodotto 100% biologico, vegano e privo di parabeni o conservanti, realizzato con sali marini del Mar Morto raccolto a mano.

La doppia azione del sale del Mar Morto garantisce una rimozione profonda delle cellule morte e una disintossicazione rigenerante, data dalla componente dei minerali nutrienti contenuti nei microgranuli, dal potere energizzante.

A questi si aggiungono poi i nutrienti e i principi attivi degli oli di grano e mandorla dolce che ammorbidiscono i tessuti per un effetto levigante e vellutato. Insomma, un cosmetico che convice.

Lascia un commento