Selenio integratore: Quale scegliere? Classifica top 7 dei migliori

Il selenio integratore vanta un’efficacia ad ampio spettro e concorre alla corretta funzionalità di molti organi.

Questo minerale, infatti, ha una spiccata azione antiossidante, partecipa alla produzione degli ormoni della tiroide e rende più efficiente il sistema immunitario.

Ecco quali sono le caratteristiche dei migliori integratori di selenio e la classifica dei top 7 attualmente sul mercato.

Perché acquistare un integratore di selenio

Integratore di selenio

Offerta1
Integratore Selenio 365 Compresse Vegan (Scorta 1+Anno) 100µg Alto Dosaggio, Supporto Tiroide &...
  • SELENIO 100 MCG PER COMPRESSA - il nostro integratore di Selenio contiene 100 mcg di puro selenio per compressa, dosaggio autorizzato in Italia. Con la dose giornaliera consigliata di una compressa al...
Offerta2
Vitamaze® Selenio 200 Mcg Alto Dosaggio, 6 mesi di Trattamento, Compresse Vegan, Selenio Organico...
  • ALTO DOSAGGIO: 180 compresse vegane, ciascuna contenente 200 µg di selenio per 6 mesi di uso continuativo. Utilizziamo la forma bioattiva di selenato di sodio per un miglior assorbimento nel corpo....
3
Selenio Integratore | 150 Compresse di Selenio da 100 mcg Vegane con Moringa Bio | Benefico per...
  • 🌿 SELENIO e MORINGA - Ogni compressa del nostro integratore contiene un potente mix di 100 mcg di Selenio puro e Moringa biologica, una fonte ricca di antiossidanti, vitamine e minerali. Il nostro...
4
Selenio 3-fold complex - 365 compresse da 200 µg ciascuna - Premium: Selenite di sodio,...
  • OTTIMO PREZZO PERFORMANCE: 365 compresse piccole e facili da inghiottire in una comoda fornitura da 1 anno. Ogni compressa contiene 200 mcg / µg di selenio elementare per compressa (100 µg da...
5
Bandini® IODIO 225 mcg + SELENIO 100 mcg - 160 Compresse - Alto Assorbimento ed Dosaggio -...
  • ALTO DOSAGGIO, SCORTA GARANTITA. Integratore alimentare ad alto dosaggio con 225 mcg (225 µg) di iodio (da ioduro di potassio, KI) e 100 mcg (100 µg) di selenio (da selenio L-metionina) per 2...
Offerta6
Colours of Life Selenio 55 - Integratore di Selenio - Antiossidante - Mantenimento di unghie e...
  • Integratore alimentare a base di Selenio, un minerale indispensabile per la salute dell'organismo.
Offerta7
SELENIO Organico Vegavero® | 100% NATURALE da semi di Senape | 180 capsule | Vegan
  • 🎯 MINERALE ESSENZIALE: il selenio non è necessario solo per la funzione tiroidea, ma anche per la salute dei capelli, del sistema immunitario e per la spermatogenesi. In alcune situazioni, come...

Le recensioni e le opinioni che mettono in risalto le qualità di preparati con selenio sono moltissime, soprattutto sui siti web più affidabili; quanto appena affermato vale per le soluzioni d’acquisto più economiche come per quelle a prezzo più elevato, purché i laboratori di riferimento siano noti nel panorama dei supplementi alimentari.

Una delle ragioni per cui è caldamente consigliato l’uso di un buon selenio integratore risiede nella sua efficacia ad ampio spettro.

Anche l’assenza di effetti collaterali, dovuta al fatto che il prodotto non è un farmaco, è un punto a favore dell’utilizzo; per evitare disturbi fastidiosi, basta seguire le istruzioni in etichetta e rispettare le dosi raccomandate.

Altri motivi per scegliere un supplemento di questo tipo sono l’alta bio-disponibilità e la varietà delle formulazioni: tutti noi possiamo assicurarci una buona razione giornaliera di selenio e trovare un articolo ad hoc per le nostre esigenze, nel formato più adatto alle abitudini alimentari.

Integrarlo con l’alimentazione, infatti, non sempre è sufficiente.

Da non dimenticare anche il prezzo del selenio integratore, decisamente abbordabile perfino per le versioni più costose.

In sostanza, si tratta di un prodotto alla portata di chiunque, in grado di incidere notevolmente sullo stato di benessere: una carenza dell’elemento può portare a disturbi cardiaci, perdita dei capelli, invecchiamento precoce, stanchezza fisica e mentale, disturbi visivi e, nei casi più gravi, tumori.

Come scegliere il migliore

Integratore selenio

Occorre fare una precisazione: l’efficacia di un integratore al selenio dipende non solo dall’aderenza alle istruzioni in etichetta, ma anche da come l’organismo reagisce al trattamento; a parità di dosaggio, quindi, tempi e modalità di risposta variano da individuo a individuo.

Uno dei fattori da considerare per l’acquisto riguarda la somministrazione: prediligere le forme pre-dosate rispetto a quelle con misurino permette di non fare calcoli, rendendo la vita molto più semplice.

Chi è sempre in viaggio punterà la propria attenzione sulle confezioni più piccole e i formati mono-dose, facilmente trasportabili nella borsetta.

Altro passaggio da non saltare prima di comprare il prodotto è verificare le informazioni sul brand: a tale scopo, si può fare una ricerca tramite il sito web ufficiale e leggere le recensioni dei clienti (queste ultime da leggere con un po’ di spirito critico).

Proprio dalla pagina aziendale è possibile leggere i dettagli su ingredienti, indirizzo dello stabilimento, presenza di allergeni e altre sostanze nocive, nonché eventuali indicazioni sui test di laboratorio e certificati di qualità.

Una volta trovato un prodotto compatibile con le proprie esigenze, sarebbe meglio confrontarlo con altre opzioni disponibili, in modo da fare una valutazione ponderata in termini di rapporto qualità-prezzo.

Classifica dei migliori integratori di selenio

Miglior integratore di selenio

  • Elisir Life – Miglior integratore di selenio

Integratore naturale per stimolare funzione tiroidea, peso corporeo e stanchezza con Selenio,...
  • Integratore alimentare che contribuisce alla normale funzione tiroidea, all'equilibrio del peso corporeo, al metabolismo dei lipidi, dei carboidrati, degli acidi grassi e dei macronutrienti.

L’azienda romana Elisir Life propone un prodotto combinato dalla formulazione granulare, confezionato in 30 bustine monodose; pertanto, è comodo da portare in borsetta o nel marsupio.

Le recensioni disponibili sul web mettono in evidenza l’ottima qualità del preparato, di cui riportiamo di seguito gli ingredienti:

selenio, indispensabile nella lotta contro radicali liberi e stress ossidativo, assicura un’ottima funzionalità tiroidea e ritarda i processi d’invecchiamento,

zinco, potente antiossidante e antinfiammatorio, aiuta a contrastare i disturbi dell’umore,

magnesio, in grado di contrastare la stanchezza fisica e mentale,

l-tirosina, vero e proprio toccasana del sistema nervoso, sopraattutto in presenza di deficit di attenzione, ansia, disturbi depressivi,

gugul (o guggul, la stessa specie botanica da cui si estrae la mirra), dalla potente attività antinfiammatoria,

coleus, pianta tropicale coadiuvante nella perdita di peso, nonché alleata della vista e della pressione sanguigna.

È dolcificato con stevia e non contiene glutinelattosio, pertanto è perfetto per la dieta dei celiaci e degli intolleranti agli alimenti lattiero-caseari.

  • Pierpaoli

PIERPAOLI - Melatonina Zinco Selenio: Integratore Alimentare che Contribuisce a Migliorare la...
  • Melatonina Zinco Selenio: integratore alimentare pensato per aiutare a migliorare la qualità del sonno grazie alla melatonina a rilascio immediato, che riduce il tempo richiesto per addormentarsi

Anche questo fa parte della categoria selenio integratore combinati, con formulazione in 60 compresse a confezione (per un totale di 180, quindi una scorta per 6 mesi), per garantire un dosaggio costante dei principi attivi.

Oltre a zinco e selenio (insieme alleati del sistema immunitario), il prodotto contiene melatonina, operante in sinergia con gli altri ingredienti per ridurre i tempi di addormentamento e assicurare un buon sonno.

Come per tutte le formule pre-dosate, la somministrazione è semplice e veloce: il laboratorio consiglia di assumere 1 compressa 30 minuti prima di andare a dormire, accompagnata da un bicchiere d’acqua.

È compatibile con un regime alimentare vegetariano.

  • Life Extension

Life Extension, Selenium Complex & Vitamin E (Complesso di Selenio), 100 Capsule vegane, Testato in...
  • ALTAMENTE DOSATO: Una dose, una capsula, di Selenium Complex & Vitamin E di Life Extension contiene 200mcg di selenio e 21,1mg (30 UI) di vitamina E, da somministrare quotidianamente all'organismo

Questo brand propone alla clientela prodotti con estratti di alta qualità, provenienti da meterie prime accuratamente selezionate e prive di OGM.

Selenium Complex & Vitamin E è un integratore di selenio combinato con vitamina E, essenziale per proteggere l’organismo da stress ossidativo e degenerazioni tumorali, in particolar modo a livello cutaneo.

Ogni confezione contiene 100 capsule, per coprire 100 giorni di trattamento

. Le indicazioni in etichetta prevedono l’assunzione di 1 unità quotidiana con un bicchiere d’acqua, possibilmente alla stessa ora.

Il fornitore non dà informazioni riguardo a un’eventuale somministrazione a stomaco pieno o vuoto.

Il preparato è l’ideale per chi segue una dieta vegana e gluten free; inoltre è privo di soia, spesso presente in tracce all’interno di molti prodotti alimentari e responsabile di gravi rezioni allergiche in soggetti reattivi.

  • PremiumVital Nature’s Way – Integratore con selenio

Offerta
PremiumVital Nature's Way, Selenium yeast-free (Selenio senza Lievito), 200mcg, 100 Capsule, con...
  • AD ALTO DOSAGGIO: Una dose, una capsula, di Nature's Way Selenium contiene 200mcg di selenio che puoi dare al tuo corpo ogni giorno

La particolarità di questo selenio integratore mono-principio (peraltro disponibile a prezzi competitivi) è l’assenza di lievito all’interno del minerale, per una formulazione ancora più efficace.

Confezionato in capsule (100) all’interno di barattoli da viaggio e con pratico porta-pillole in dotazione, il prodotto ha un elevato contenuto di seleniometionina (200 μg) altamente bio-disponibile.

È testato in laboratorio ed è privo di additivi chimici, pesticidi e OGM.

Altro punto a favore dell’acquisto è l’assenza di glutine e di soia, responsabili di reazioni avverse gravi in individui predisposti.

  • Vegavero®

Offerta
SELENIO Organico Vegavero® | 100% NATURALE da semi di Senape | 180 capsule | Vegan
  • 🎯 MINERALE ESSENZIALE: il selenio non è necessario solo per la funzione tiroidea, ma anche per la salute dei capelli, del sistema immunitario e per la spermatogenesi. In alcune situazioni, come...

questo prodotto, il principio attivo è ricavato dai semi di senape nera, pertanto si tratta di un supplemento totalmente vegetale.

Come tutti i supplementi alimentari della linea, anche l’integratore di selenio Vegavero® non contiene OGM né sostanze tossiche ed è compatibile con un regime alimentare vegano.

Il formato permette di avere a disposizione una scorta per 6 mesi, dal momento che il laboratorio raccomanda di non superare il dosaggio di 1 capsula al giorno (alla stessa ora), da prendere durante uno dei pasti principali con acqua, brodo o altri alimenti liquidi.

  • Ibsa Farmaceutici – Selenio integratore alimentare

L’azienda lodigiana ha messo a punto una linea di preparati a uso alimentare per venire incontro alle esigenze della clientela: Selenio Syrel  è commercializzato in blister, contenente 30 capsule molli, per un periodo di trattamento di 30 giorni.

Come riportato sulla confezione e confermato dalle recensioni in rete, il prodotto è privo di tracce di glutine e di lattosio, pertanto è adatto ai regimi dietetici per le persone affette da morbo celiaco e intolleranti ai derivati del latte.

Quanto all’alimentazione vegana e vegetariana, invece, non vi sono riferimenti in merito.

Al fine di sortire gli effetti desiderati, le indicazioni sulla posologia prevedono la somministrazione di 1 capsula al giorno per un periodo minimo di 1 mese, accompagnandola con acqua.

Il produttore invita a non superare la dose quotidiana raccomandata e di conservare l’astuccio in un luogo fresco, asciutto e al buio, per non alterare il principio attivo.

  • Selenio Desejr

DESEJR Compresse di Selenio - 365 Compresse (1 Anno) - Alto Dosaggio, Vegano, Senza Additivi -...
  • SUPPORTATO DALLA SCIENZA: Le nostre compresse di Selenio sono testate in laboratorio per garantirne potenza e purezza. Con una sola compressa al giorno e una dose giornaliera di 220 μg di puro...

È compatibile con una dieta vegana, poiché privo di sostanze di origine animale.

Questa opzione di acquisto è in compresse (365 per barattolo) a elevato dosaggio, ideale per chi vuole assicurarsi una riserva per 1 anno.

Ogni pillola contiene 220 μg di principio attivo, da prendere 1 volta al giorno con un po’ d’acqua, prima di un pasto principale e sempre alla stessa ora.

Quanto alla provenienza e al rating dell’azienda, sappiamo che Desejr è un brand con sede in Germania che collabora con i migliori laboratori europei (tra cui in Danimarca, dove è stato formulato l’integratore al selenio), con un customer service attento alle necessità dei clienti; pertanto, il reperimento delle materie prime e la filiera di lavorazione seguono scrupolosamente gli standard comunitari.

Lascia un commento