Siero all’acido ialuronico: Qual è il migliore? Guida alla scelta con classifica top7

Il siero all’acido ialuronico è un prodotto cosmetico innovativo, diffusosi già da diversi anni, ma del quale ci si è resi conto dell’eccellente efficacia solamente durante l’ultimo periodo.

Si tratta, in poche parole, di un prodotto unico nel suo genere!

Esso è in grado di combattere, in maniera efficace e duratura, la perdita di elasticità della pelle, la quale potrebbe risultare visivamente lassa andando avanti negli anni; oppure, risulta essere notevolmente utile per rinvigorire il tono della pelle stessa, nonché aumentare l’indice idratante degli strati superficiali della pelle.

In sostanza, andando a risolvere tutti questi inestetismi, si andrà ad ovviare anche ad un problema temuto dalla maggior parte della popolazione: la comparsa delle rughe!

Infatti, le rughe vengono proprio a crearsi come conseguenza delle problematiche sopra citate.

Quindi, andando a risolvere efficacemente tali problemi, anche quello delle rughe sarà, a sua volta, schivato (se non ancora presente) o risolto (se già presente prima dell’inizio del trattamento).

Cos’è l’acido ialuronico?

Siero acido ialuronico

1
Siero All'acido Ialuronico, Siero All'acido Ialuronico Puro Con Vitamina C e Retional, Siero...
  • 【SIERO DI ACIDO IALURONICO PURO】 - L'acido ialuronico puro rende la pelle più liscia e morbida, la ricca miscela di nutrienti in questo potente siero nutrirà la tua pelle con la massima...
Offerta2
Florence HA3 60ml. Bio Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro a TRIPLO peso Molecolare + Vitamina C...
  • MIGLIORI INGREDIENTI - Abbiamo analizzato tutti gli studi scientifici disponibili sull'acido ialuronico e utilizzato i risultati per la formulazione del nostro prodotto. A differenza della maggior...
3
Siero Viso Anti Aging alla Vitamina C con Aloe Vera e Acido Ialuronico BIO - 100ml ad Alto Dosaggio...
  • ☀️UN BOOSTER DI ENERGIA: il Siero alla vitamina C biologico è un booster di energia per tutta la giornata e protegge la pelle dall’inquinamento ambientale tutti i giorni, grazie alla potenza...
Offerta4
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
  • SIERO CONTORNO OCCHI CON NOTI AGENTI ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ, DONNA E UOMO: alla vitamina C per una pelle fresca e nutrita. Il nostro siero viso è arricchito con ingredienti noti per...
Offerta5
60ml. BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro a TRIPLO peso Molecolare, Basso/Medio/Alto. Noti...
  • I MIGLIORI INGREDIENTI - Abbiamo analizzato tutti gli studi scientifici disponibili sull'acido ialuronico e utilizzato i risultati per la formulazione del nostro prodotto. A differenza della maggior...
6
Siero Viso Acido Ialuronico Puro BIO - 100ml - Tonico Viso Vegano Concentrato - Crema Idratante Viso...
  • QUADRUPLICE EFFETTO A ELEVATA EFFICACIA / DOSAGGIO ESTREMAMENTE CONCENTRATO / EFFETTO INTENSO, IMMEDIATO E A LUNGO TERMINE / La combinazione a elevato dosaggio di acido ialuronico a basso, medio e...
7
ZealSea 60ml Siero Viso acido ialuronico puro per attenuare le rughe sottili, Siero idratante...
  • 60ML GRANDE CAPACITÀ: l'obiettivo di ZealSea è che i nostri clienti ricevano un siero per il viso di buona qualità a un buon rapporto qualità-prezzo. È equivalente a due flaconi di altri sieri...

L’acido ialuronico, prodotto naturalmente tramite vari processi chimici all’interno del nostro organismo, è estremamente utile per l’idratazione e protezione tissutale, permettendo alla pelle il mantenimento del tono muscolare, così da riuscire a legare e trattenere l’acqua presente all’interno del tessuto stesso.

Questo processo favorisce, quindi, una continua idratazione della pelle.

Inoltre, l’acido ialuronico si avvale di importantissime proprietà antibatteriche e cicatrizzanti.

All’interno dell’organismo, l’acido ialuronico si presenta come una delle molecole di maggiori dimensioni, dallo stesso peso molecolare elevato.

Si forma dall’unione di un numero estremamente elevato di disaccaridi.

La propria struttura chimica consente a questa molecola d’avere come proprietà l’essere idrosolubile (proprietà di disciogliersi all’interno di una soluzione acquosa).

Inoltre, come già accennato in precedenza, è in grado di attirare a sé grandi quantità di molecole di H2O, inglobandole: ciò rende l’acido ialuronico un elemento estremamente utile per l’idratazione.

A cosa serve il siero all’acido ialuronico?

L’acido ialuronico, come già accennato, si trova in maniera naturale all’interno del nostro organismo.

Ma, a differenza di ciò che si può pensare, questo non è presente solamente nella pelle, bensì in varie aree del nostro corpo, come ad esempio all’interno degli occhi, nelle ossa ed articolazioni.

Con l’avanzare dell’età, purtroppo, l’organismo tende a produrne quantità sempre minori, fino a divenire praticamente trascurabile.

Ciò comporta una minor elasticità della pelle, con conseguente decadimento della stessa e formazione di rughe.

Per contrastare, quindi, l’inevitabile invecchiamento della pelle, è di fondamentale importanza riequilibrarne la presenza avvalendosi di prodotti cosmetici a base di acido ialuronico.

Tipologie:

Siero all'acido ialuronico efficace

Per essere, però, efficace in maniera ottimale all’interno dei sieri, l’acido ialuronico può essere trovato all’interno di essi sottoforma di tre distinte tipologie, calcolate in kDa (Kilo Dalton):

  • Ad elevato peso molecolare:

questa tipologia di molecola ha dimensioni estremamente elevate (tra i 1800 ed i 3000 kDa).

Per cui, proprio derivante dal fatto delle dimensioni maggiori, ciò non permette alla molecola di attraversare gli strati della cute. In questo caso, resta quindi superficialmente.

Ciò però può comunque essere utile per far sì che, l’acqua presente all’interno del tessuto cutaneo, non evapori; bensì, permette di far evaporare le molecole superficiali.

A tal proposito, i prodotti cosmetici la cui composizione chimica si avvale di acido ialuronico ad elevato peso molecolare, risultano essere estremamente indicati per coloro che sono portatori di pelle secca;

  • A medio peso molecolare:

in questo caso, le molecole, essendo di dimensioni minori rispetto a quelle ad elevato peso molecolare, sono in grado di attraversare gli strati superficiali della pelle, lasciando che questa sostanza vada ad assorbirsi all’interno di essa, non andando però molto in profondità essendo comunque di una grandezza tale da non consentirne il totale assorbimento profondo;

  • A basso o bassissimo peso molecolare:

sono le molecole maggiormente utili al raggiungimento dell’obiettivo dell’idratazione.

Sono, nello specifico, molecole di dimensioni piccolissime, in grado di attraversare ogni strato dell’epidermide, arrivando in profondità.

Una volta analizzato tutte e tre le tipologie di acido ialuronico, possiamo dunque dire che il prodotto ottimale, in grado di soddisfare ogni nostro bisogno, è senza dubbio un prodotto avente nella propria composizione chimica un mix di tutte e tre le tipologie.

Così facendo, si andrebbe a sfruttare ottimamente ogni proprietà di ogni singola tipologia di ingrediente.

Inoltre, i sieri viso composti da acido ialuronico, nella propria composizione di avvalgono di ingredienti i quali permettono di andare a potenziare l’effetto dello stesso, come ad esempio la vitamina C, ceramidi ed oli essenziali vegetali.

Come deve essere utilizzato il siero all’acido ialuronico?

Siero all'acido ialuronico benefici

Prima di vedere come funziona l’applicazione specifica del siero, ricordiamo che, affinché questi possano agire in maniera estremamente efficace, devono necessariamente essere abbinati ad una crema viso per potenziare il loro effetto.

La prima cosa da fare, prima di passare all’applicazione del prodotto, è quella di detergere la pelle, andando ad eliminare tutte le impurità e le particelle che ci sono instaurate durante tutta la giornata (ad esempio, per via dello smog della città).

Si consiglia di utilizzare, per una buona detersione, un latte detergente oppure dell’acqua micellare, per fare in modo che si elimini qualsiasi residuo di make up che potrebbe rimanere sul volto.

Successivamente, in presenza di brufoli o altro inestetismo cutaneo, si potrà andare ad effettuare il secondo step della nostra skincare, ovvero, l’esfoliazione con l’eventuale scrub.

Dopodiché, a seguito dell’esfoliazione, si andrà a picchiettare sul nostro viso il tonico utilizzato quotidianamente.

Infine, come quarto step, abbiamo il nostro fantastico siero all’acido ialuronico!

Per una maggior efficacia, esso deve essere applicato due volte, mattina e sera, seguendo i successivi step:

  • Estrarre l’applicatore dal contenitore e lasciar cadere, su una mano aperta, 5-8 gocce, in base alle proprie necessità.
  • Picchiettare i prodotto delicatamente sulle zone interessate; principalmente, si può dire che il siero sia usato, nella maggior parte dei casi, specialmente su zone quali mento, collo, fronte e guance. Queste sono le zone del volto più ostiche, le quali hanno quindi bisogno dell’azione idratante e rigenerante dell’acido ialuronico.
  • Infine, tramite un delicato massaggio circolare, partendo dal basso per poi procedere verso l’alto, e dall’interno all’esterno del viso, per favorire il completo assordimento del prodotto stesso.

Classifica dei 7 migliori sieri all’acido ialuronico:

Miglior siero all'acido ialuronico

Di sieri viso all’acido ialuronico validi ce ne sono moltissimi in commercio, ma qui vi abbiamo racchiuso un classifica dei 7 migliori sul mercato!

  • Yepoda – Miglior siero all’acido ialuronico

Yepoda Siero Viso - THE PURIFY HERO, Siero naturale BHA con Acido Ialuronico, Siero Peeling,...
  • RIDUTTORE DEI PORI: il BHA, come alternativa naturale all'acido salicilico, riduce visibilmente i pori e favorisce una carnagione chiara e luminosa.

Si tratta di un siero all’acido ialuronico, contenente nella propria composizione chimica anche aloe vera e glicerina, i quali componenti favoriscono un’azione esfoliante sul volto, andando ad agire sugli eventuali pori che vanno ad ostruire l’epidermide.

Si tratta di un prodotto coreano, il quale è indice di garanzia del prodotto stesso, proprio per la propria cultura della cura della pelle.

Per quanto riguarda il prezzo, a differenza di quelli che andremo a proporre successivamente è un po’ elevato, ma per la qualità è senza dubbio un valido prodotto!

  • Atokirina Siero all’acido ialuronico

ATOKIRINA Beauty 30ml Booster Viso Siero Antietà Acido Ialuronico 3P Puro con Vitamina C/E Bio...
  • 🌼 SIERO CONCENTRATO CON EFFETTO BOOSTER - Formula ad alto dosaggio di acido ialuronico puro ai 3 Pesi Molecolari Agisce in profondità negli strati della cute, fornendo un azione Protettiva,...

Si tratta di un siero all’acido ialuronico avente, per formula chimica, un mix dei tre pesi molecolari.

Quindi, come abbiamo ben analizzato in precedenza, si tratta del prodotto più completo in assoluto!

Grazie a questa formula, questo prodotto è in grado di mantenere la pelle idratata, fornendo un’adeguata protezione della stessa, andando ad agire con effetto antirughe.

Ad un prezzo imbattibile, si tratta di un prodotto 100% italiano, composto da prodotti completamente naturali e vegani!

  • Luminer

Offerta
LUMINER® 100ml Siero Viso Con Acido Ialuronico, Formula Naturale Antirughe Arricchita Con Bava Di...
  • 💎【FORMULA ANTIETÀ CONCETRATA】- Il nostro siero viso antirughe frutto della ricerca di esperti farmaceutici. Acido ialuronico e vitamina C-E, la perfetta sinergia e dei nostri ingredienti al...

Si tratta di un siero viso antirughe con acido ialuronico a basso e medio peso molecolare.

Inoltre, al suo interno contiene due vitamine importantissime per il nostro organismo, la vitamina C e la vitamina E, le quali consentono di combattere lo stress ossidativo, rendendo la pelle luminosa e ringiovanita.

Inoltre, una delle cose che contraddistingue questo siero dagli altri, è la presenza, all’interno della propria formulazione, della bava di lumaca: si tratta di un ingrediente naturale, utilizzata nella cosmesi, il quale viene creato dalla secrezione delle lumache.

La bava di lumaca ha ottime proprietà rigeneranti, nutrienti e, cosa non meno importante, stimola la produzione di elastina.

  • Florence Bio Cosmesi – Siero all’acido ialuronico biologico

Offerta
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
  • SIERO CONTORNO OCCHI CON NOTI AGENTI ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ, DONNA E UOMO: alla vitamina C per una pelle fresca e nutrita. Il nostro siero viso è arricchito con ingredienti noti per...

Esso è composto non solo da acido ialuronico, ma anche da tutto un mix vitaminico in grado di donare un magnifico aspetto al volto!

Questo siero, se abbinato alla perfezione con una crema viso adeguata, può fornire utili risultati per quanto riguarda macchie del viso.

Inoltre, può anche essere utilizzato per il contorno labbra.

  • Eclat – Siero all’acido ialuronico per il viso

 Si tratta di un siero viso prodotto con soli ingredienti vegani.

Oltre all’acido ialuronico, questo fantastico siero è tra i migliori in assoluto per la propria composizione naturale: difatti, al proprio interno contiene anche i componenti strutturali della vitamina E, la vitamina C ed il ginseng, il quale offre la propria azione producendo collagene.

  • Nature’s Holistics

Siero Biologico all'Acido Ialuronico per il Viso 2% - Siero Viso Idratante Anti-Invecchiamento e...
  • ✅ 𝐈𝐋 𝐒𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐈𝐃𝐑𝐀𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐀𝐋𝐋'𝐀𝐂𝐈𝐃𝐎 𝐈𝐀𝐋𝐔𝐑𝐎𝐍𝐈𝐂𝐎 𝐃𝐈 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À:...

Si tratta di un siero all’acido ialuronico formato da più di 10 ingredienti di origine vegana.

Inoltre, è dotato di un rilascio ritardato: agisce per un periodo di 16 ore, grazie agli ingredienti di cui si compone; mentre, tutti gli altri sieri, normalmente agiscono su un lasso di tempo di 6 ore, dopo delle quali vi è la scomparsa visiva dell’effetto.

Ad un prezzo incredibile, è composto da molecole di acido ialuronico a basso e medio peso molecolare, il che rende questo siero viso all’acido ialuronico eccezionalmente efficace in merito di assorbimento del prodotto da parte dell’epidermide.

  • Revolution Skincare London – Siero all’acido ialuronico rimpolpante e idratante

Siero rimpolpante e idratante Revolution - 2% Acido ialuronico
  • RIMPOLPANTE E IDRATANTE: Il siero al 2% di Acido Ialuronico di Revolution Skincare è il prodotto definitivo per la pelle disidratata e fornisce un'idratazione di lunga durata. L'acido ialuronico...

 Questo siero ialuronico per il viso è un prodotto eccellente.

È la soluzione ideale per coloro che soffrono di pelle disidratata e, grazie alla propria formulazione leggera non contenente olio, risulta molto celere in termini di assorbimento.

Al prezzo migliore sul mercato, questo siero viso è il più apprezzato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo!

Lascia un commento