Sieri per contorno occhi: Classifica 2023 dei migliori in commercio

Il siero contorno occhi consiste in un prodotto studiato appositamente per la zona specifica, nonché quella più delicata di tutti il viso.

Questa regione viene infatti esposta in continuazione ai movimenti facciali e agli agenti esterni, ed è anche quella dove la pelle risulta sottile.

Le ghiandole sebacee presenti in questa zona sono inoltre ridotte così come il numero di fibre elastiche, e il collagene a disposizione non è molto.

Anche la circolazione sanguigna risulta rallentata rispetto ad altre parti del viso, ed è per questo motivo che la zona del contorno occhi dev’essere curata con un prodotto specifico, avente degli ingredienti in grado di donare più benessere.

Il siero per il contorno occhi è consigliato già a partire dai 20-25 anni e si raccomanda un utilizzo giornaliero.

Solitamente questo prodotto è costituito prevalentemente da una concentrazione elevata di principi attivi, i quali sono contenuti in una texture molto leggera, finalizzata a penetrare a fondo nel derma e garantire un assorbimento rapido.

I sieri, se utilizzati anche con le creme per contorno occhi, sono in grado di amplificare ancor di più i benefici che si possono trarre.

Questi cosmetici sono studiati da appositi esperti nel settore e per una regione molto delicata, per questo risultano più leggeri e delicati rispetto ad altri prodotti per viso.

A cosa serve il siero contorno occhi e come utilizzarlo

Sieri contorno occhi leviganti

1
L'Oréal Paris Siero Contorno Occhi Revitalift Filler, Azione Rimpolpante e Anti-rughe, Con 2,5% di...
  • Siero anti-età contorno occhi per rimpolpare le rughe e ridurre le occhiaie, Per una zona occhi rivitalizzata e occhi come risvegliati
2
BIO ROUTINE Siero Contorno Occhi Antirughe Borse e Occhiaie Esfoliante Rigenerante con Acido...
  • Zampe di gallina? Il Siero contorno occhi acido ialuronico Bio Routine è il contorno occhi indispensabile per la tua pelle, azione esfoliante, anti age, nutritiva rigenerante, gli antiestetici solchi...
3
Revolution Skincare London, 5% Caffeine and Hyaluronic Acid Revitalising, Siero sotto gli occhi,...
  • FORMULATO CON ACIDO SALICILICO: Questo detergente mirato per imperfezioni di forza è alimentato da acido salicilico, un beta-idrossiacido (BHA) che ha un effetto esfoliante sulla pelle e aiuta a...
Offerta4
Elizabeth Arden Advanced Ceramide Eye Capsules Siero Contorno Occhi - 60 Capsule
  • Ogni capsula dorata è biodegradabile, priva di profumo e conservanti
Offerta5
L'Oréal Paris Contorno Occhi Revitalift Laser X3, Azione Antirughe Anti-Età con Acido Ialuronico e...
  • Trattamento occhi anti-età ad azione anti-rughe efficace e visibile, Corregge le rughe, ritende la pelle e attenua le borse
Offerta7
Equilibra Viso, Rosa Ialuronica Contorno Occhi Liftante, Siero Contorno Occhi a Base di Estratto di...
  • ROSA IALURONICA CONTORNO OCCHI LIFTANTE: Delicata emulsione, studiata per il trattamento del contorno occhi, che si assorbe rapidamente senza appesantire

Il siero per contorno occhi ha la funzione utile di ammorbidire la pelle e al contempo idratarla, così da ridurre le rughe e diminuire la formazione di nuove.

Queste ultime sono anche note come zampe di gallina e tendono a crearsi col passare del tempo sugli angoli degli occhi. Inoltre, questo prodotto è in grado di attenuare occhiaie e borse, così da illuminare maggiormente lo sguardo.

Un siero contorno occhi dev’essere aggiunto alla propria skincare quotidiana in quanto aiuta a reggere tutti gli stress quotidiani in queste zone delicate, colpite da smog, agenti esterni e foto-invecchiamento.

Oltretutto questo cosmetico è in grado di potenziare l’azione della crema e mantenere lo sguardo luminoso e riposato.

Per poter utilizzare correttamente il miglior siero contorno occhi è necessario rispettare una serie di passaggi estremamente semplici, ma al contempo fondamentali.

In primo luogo si raccomanda di detergere per bene il contorno occhi, così da eliminare sia le impurità sia eventuali residui di make-up.

In secondo luogo bisogna applicare soltanto poche gocce del siero: piuttosto che spalmarlo su tutta la zona e sfregare il prodotto, si raccomanda di picchiettare con l’anulare o il mignolo fino a quando non viene assorbito del tutto.

Una volta applicato il siero è possibile utilizzare la crema per contorno occhi.

Classifica dei migliori sieri contorno occhi

Migliori sieri contorno occhi

Vi sono svariati sieri contorno occhi che si possono trovare in commercio.

Di seguito è possibile scegliere un migliore siero contorno occhi adatto alle proprie esigenze.

Ciascuno di questi prodotti presenta differenti prezzi a seconda delle loro caratteristiche.

  • Starry Eye Duo – Miglior siero contorno occhi

Offerta
Starry Eye Duo IMIM Crema per gli occhi Crema Occhi per Occhiaie Crema Contorno Antirughe Occhi...
  • [Cosa è da drin] IMIM Starry Eye Duo è composto da crema contorno occhi anti-età (1,0 oz/30 ml) e siero per occhi anti-età ristrutturante (1,0 oz/30 ml) due prodotti eccellenti con ottime...

Starry Eye Duo consiste in un una confezione costituita da due prodotti distinti, una crema per contorno occhi e un siero per la medesima zona anti-età e ristrutturante.

Questi due cosmetici sono eccellenti in quanto garantiscono degli ottimi risultati: la pelle risulterà infatti più nutrita, idratata e con meno rughe.

La formula premium diminuisce la presenza dei segni del tempo, inoltre illumina, ammortizza e alleva la pelle sotto gli occhi così da far risplendere di più lo sguardo.

Tutti gli ingredienti presenti nella composizione hanno un’azione anti-rughe e permettono di ricostruire il collagene, aumentandone l’elasticità.

Prima di tutto è bene utilizzare il siero per contorno occhi ristrutturante, il quale presenta una quantità elevata di nutrienti che sono in grado di penetrare nel derma.

Questo prodotto è anche in grado di stimolare la microcircolazione sanguigna degli occhi.

In seguito, è bene applicare la crema smoothing wrinkle, la quale crea una barriera protettiva delicata e invisibile, elaborata appositamente per intrappolare le sostanze nutritive.

Entrambi i prodotti risultano delicati e perfetti per diminuire le rughe, tonificare la pelle e schiarire gli anelli scuri.

La formula risulta completamente biologica mentre la consistenza è setosa e leggera, in grado di non danneggiare né l’organismo umano né l’ambiente.‎

  • Oxygen revolution

Oxygen Revolution Siero Contorno Occhi a base di ossigeno-ozono con Ossigeno Attivo, Acido...
  • 💧🌿 OSSIGENO-OZONO: Nei sieri Oxygen Revolution il contenuto di atomi di ossigeno è intermedio tra gel e creme ed è notevole il potenziamento delle funzioni dell’acido ialuronico e di altri...

Il siero per contorno occhi Oxygel Revolution è contenuto per il quantitativo di atomi di ossigeno presente al suo interno: questo ingrediente è fondamentale in quanto riesce a potenziare l’acido ialuronico e tutti gli altri principi attivi contenuti nella formula.

Per quanto riguarda questi ultimi, essi sono in grado di favorire il benessere del derma e sono i seguenti: vitamina E, vitamina A, vitamina C, acido ialuronico e ossigeno attivo.

Quest’ultimo ha una funzione fondamentale, ossia quella di riattivare la vitalità delle cellule una volta penetrato a fondo nel derma, superando tutti gli strati necessari.

L’azione dei vari componenti insieme è in grado di levigare e idratare la zona del contorno occhi, così da illuminare di più l’incarnato e contrastare le linee sottili.

L’acido ialuronico presenta inoltre vari pesi molecolari, i quali riescono a superare i vari strati del derma e garantire un effetto riempitivo.

Per utilizzare correttamente questo siero per contorno occhi si raccomanda di applicare il giusto quantitativo di prodotto per poi picchiettare con delicatezza fino all’assorbimento completo.

E’ bene prima detergere la zona interessata e usare il siero la mattina e la sera, ogni giorno.

  • L’Oréal Paris – Siero per contorno occhi

L'Oréal Paris Siero Contorno Occhi Revitalift Filler, Azione Rimpolpante e Anti-rughe, Con 2,5% di...
  • Siero anti-età contorno occhi per rimpolpare le rughe e ridurre le occhiaie, Per una zona occhi rivitalizzata e occhi come risvegliati

Il siero anti-età in questione è in grado di ridurre la presenza di occhiaie e rimpolpare le rughe, così da rendere gli occhi più luminosi e rivitalizzati.

Questo effetto rimpolpante rende la regione del contorno occhi più levigata e giovane, e si può ottenere in sole 2 settimane dal trattamento.

Lo sguardo sarà più aperto mentre i segni della stanchezza attenuati.

Per l’applicazione, si raccomanda di utilizzare l’apposito applicatore con il quale si può massaggiare il siero fino a completo assorbimento.

E’ presente anche un triplo roller volto a fare dei movimenti circolari sul contorno occhi.

  • SkinLabo

SkinLabo - Siero Contorno Occhi Intensive Lift. Riduce immediatamente borse e occhiaie. Per tutti i...
  • ASPETTO PIÙ COMPATTO: Siero rassodante per la zona occhi che riduce il gonfiore oculare e attenua notevolmente le occhiaie, restituendo alla pelle un aspetto più compatto e levigato.

Questo siero per contorno occhi ha una funzione rassodante ed è in grado di attenuare le occhiaie e ridurre il gonfiore oculare.

Grazie a questi effetti la pelle risulta molto più levigata e compatta. Il prodotto in questione è stato dermatologicamente testato e ha una formula del tutto vegana, non testata sugli animali e priva di allergeni.

Vi sono alcuni componenti principali, come l’haloxyl, l’eyeseryl, il sodium silicate e il magnesium aluminium silicate.

Il primo consiste in un principio attivo caratterizzato da 3 peptidi, i quali riescono a schiarire le occhiaie e incrementare la circolazione del sangue, così da diluire l’accumulo di pigmentazione.

Quest’ultima causa infatti le discromie che possono risultare antiestetiche.

Inoltre, tale componente è in grado di stimolare la nuova produzione di collagene così da ridurre il gonfiore e migliorare la morbidezza ed elasticità.

Il secondo componente consiste nell’eyeseryl, il quale detiene un effetto decongestionante in grado di contrastare le borse, solitamente causate da una permeabilità capillare alta o da una circolazione linfatica cattiva.

E’ anche utile al fine di prevenire la formazione delle occhiaie e la perdita di elasticità.

Infine sono presenti il sodio silicato e il magnesio silicato di alluminio.

Quest’ultimo è anche nota come un’argilla purificante, che incrementa la microcircolazione del sangue nella zona del contorno occhi. Il sodio invece ha un’azione liftante immediata.

Per utilizzare correttamente questo siero si raccomanda di applicare prima una base idratante per poi prelevare una quantità di prodotto minima, da stendere e picchiettare sulle zone dove sono presenti occhiaie e borse.‎

  • Florence – Bio siero vitamina C/E

Offerta
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
  • SIERO CONTORNO OCCHI CON NOTI AGENTI ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ, DONNA E UOMO: alla vitamina C per una pelle fresca e nutrita. Il nostro siero viso è arricchito con ingredienti noti per...

Questo siero per contorno occhi è utile in quanto presenta degli agenti molto noti e utilizzati anche per la cura del collo e del viso.

Nello specifico, la formula è costituito da vitamina C che mantiene la pelle nutrita e fresca, e da ingredienti noti per le loro azioni antimacchi e anti-rughe.

Riesce a idratare la pelle e al contempo viene assorbita molto velocemente, donando un effetto rimpolpante immediato al contorno occhi.

Le vitamine E e C, oltre all’acido ialuronico a medio e basso peso molecolare, sono in grado di aumentare la produzione di collagene.

Tale attività viene anche svolta dall’aloe vera e dall’olio di Jojoba.

Il prodotto in questione è stato dermatologicamente testato al fine di garantire la sicurezza di tutti i consumatori, indipendentemente dalle discromie presenti sul loro derma o dalle varie esigenze e preferenze che possono avere.

Questo siero per contorno occhi contiene ben oltre 20 ingredienti del tutto sicuri e in grado di trattare pori dilatati, acne, borse e occhiaie.

Per ottenere molti più benefici si consiglia di applicarlo con una crema per contorno occhi. Il siero in questione è ideale sia per uomini sia per donne e presenta tanti ossidanti.

E’ in grado di contrastare le macchie e i radicali liberi, rendendo la pelle giovanile e luminosa.

Questo cosmetico presenta una fragranza agli agrumi delicata ed è in grado di rendere il derma molto più giovanile.

È stato pensato anche per pelli sensibili e di tutte le tipologie, come: grassa, secca, mista e matura. Non è stato testato sugli animali e non contiene ingredienti come fragranze artificiali, filler, siliconi o parabeni.

Nel caso il consumatore non sia soddisfatto del prodotto, è possibile contattare l’azienda al fine di ottenere un rimborso completo.‎

  • Bioadel

BIOADEL Siero Contorno Occhi Antirughe Acido Ialuronico Puro con Peptidi e Caffeina - Trattamento...
  • TEXTURE ULTRA LEGGERA E SETOSA - Non unge, si assorbe facilmente, 100% inodore ed è ideale come base make up: regalati una skin care delicata e naturale

Il siero contorno occhi Bioade presenta una texture estremamente setosa e ultra-leggera, creata appositamente per evitare l’effetto unto e garantire un assorbimento rapido.

E’ del tutto inodore e può anche essere usato per la base make-up.

La sua formula è del tutto innovativa grazie alla presenza di caffeina e acido ialuronico, il quale contiene vari peptidi.

Tali componenti sono ottimi in quanto favoriscono un effetto lifting ed evitano la formazione di occhiaie e borse.

Il quantitativo di siero da applicare equivale a una sola goccia per occhio, grazie al quale si avranno dei risultati entro poche settimane.

Il prodotto in questione è ideale per qualsiasi tipologia di pelle, comprese quelle più delicate, grazie alla presenza di soli ingredienti biologici.

Non sono invece presenti sostanze irritanti, oli essenziali, profumi o filler.

L’applicatore a pipetta è in grado di evitare gli sprechi di siero e usare solo il giusto quantitativo.

Il vetro opaco del flacone è eco-friendly e vantaggioso, in quanto conserva il prodotto.‎

  • Bio routine

BIO ROUTINE Siero Contorno Occhi Antirughe Borse e Occhiaie Esfoliante Rigenerante con Acido...
  • Zampe di gallina? Il Siero contorno occhi acido ialuronico Bio Routine è il contorno occhi indispensabile per la tua pelle, azione esfoliante, anti age, nutritiva rigenerante, gli antiestetici solchi...

Infine, è possibile presentare questo siero per contorno occhi bio routine, contenente acido ialuronico.

Tale ingrediente ha un effetto anti-age, esfoliante e nutre la pelle. Riduce i solchi in evidenza e le occhiaie grazie alla presenza di vitamina B5 e ai vari principi attivi contenuti all’interno della formula.

Questi ultimi riescono a proteggere con delicatezza il contorno occhi, prevenendo i danni causati dal photoaging e incrementando la microcircolazione del sangue.

Per avere i risultati e benefici desiderati si raccomanda di aggiungere questo siero alla propria skincare quotidiana, così da utilizzarlo con costanza.

Ciò porta alla riduzione della comparsa di rughe e a una pelle più idratata.

Vi sono vari principi attivi noti per i loro effetti vantaggiosi, tra cui: bava di lumaca, glicerina, acido ialuronico, acido caprico di palma e cocco, olio argan, sorbitolo, aloe vera e olio di cocco.

Lascia un commento