Silk epil migliore: Guida alla scelta con classifica top 7

Il silk epil consiste in un epilatore caratterizzato da molteplici funzioni e quella principale consiste nella possibilità di eliminare tutti i peli in superficie, in qualsiasi zona e di diverse dimensioni, senza alcuno sforzo.

Nella maggioranza dei casi è possibile ricaricare questo strumento con un comodo cavetto USB o simile, ed è in grado di strappare tutti i peli senza dover ripassare costantemente il dispositivo sul medesimo punto per più tempo.

Al contrario di quanto si pensi, la depilazione effettuata col silk epil non è dolorosa.

Questa credenza comune si riferisce infatti ai modelli molto vecchi e che non hanno la tecnologia all’avanguardia attuale.

Quest’ultima infatti si trova nei modelli di ultima generazione, i quali garantiscono di sentire poco o alcun dolore nel corso della depilazione grazie a tutte le funzionalità che presentano.

Al fine di acquistare il miglior silk epil e quello più appropriato al rispetto delle proprie esigenze è bene prima conoscere tutte le funzionalità che possono presentare: grazie a questo si può risparmiare sull’estetica e iniziare a depilarsi a casa propria, senza alcuna difficoltà e con i medesimi risultati professionali.

I silk epil attuali sono anche ideali per quelle persone che hanno poca familiarità con questi dispositivi.

Molti modelli sono inoltre waterproof, o resistenti all’acqua, pertanto si possono impiegare anche sotto la doccia.

Quali sono le funzionalità dei silk epil

Epilatore silk epil

Offerta1
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore Impermeabile al 100% Con Testina Rasoio Elettrico SES...
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli più semplice ed efficace
Offerta2
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Tecnologia...
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace
Offerta3
Braun Silk-épil 5, Depilatore Donna Epilatore con Rifinitore,3 Accessori Viso Inclusi, Uso a Secco...
  • DELICATO - epilatore elettrico donna perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, con impostazione della velocità per una rimozione dei peli extra delicata
Offerta4
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Accessorio Massaggiante, Custodia da Viaggio,...
  • FACILE - il primo epilatore elettrico donna al mondo con una testina completamente flessibile, per una rimozione dei peli più semplice
Offerta6
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Tecnologia...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
Offerta7
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Testina Flessibile, Spazzola Pulizia Viso...
  • FACILE: epilatore elettrico donna con una testina completamente flessibile, per una depilazione semplice

Vi sono differenti funzionalità garantite dai silk epil.

Ovviamente queste possono variare a seconda del modello che viene scelto, per questo è prima importante informarsi sui dispositivi specifici e infine selezionarne uno che rispetti a pieno le sue esigenze.

La funzionalità base di tutti i silk epil consiste per l’appunto nella possibilità di depilare più zone, come le gambe o le braccia.

Sono caratterizzati da una testina avente più pinzette al suo interno, le quali si occupano di strappare tutta la peluria là dove è presente.

Così facendo si può avere una pelle completamente liscia come la seta.

Alcuni modelli presentano anche tanti accessori che non sono solo ideali per la depilazione, ma anche per altri strumenti volti alla cura specifica della pelle.

Ad esempio, alcuni modelli detengono una spazzola esfoliante perfetta per eliminare tutte le cellule morte presenti nella superficie.

Una volta rimosse queste anche la depilazione sarà più semplice ed efficace, e i risultati saranno migliori.

Diverse tipologie

Silk epil professionale

Gli epilatori silk epil possono essere molteplici ma ciascuno di questi è amato in quanto particolarmente longevo e duraturo rispetto ad altre soluzioni elettroniche.

In commercio è possibile trovare svariati modelli, le cui funzionalità possono essere più o meno adeguate alle donne e agli uomini.

Nello specifico, da poco è reperibile su molti siti web l’ultimo modello del silk epil, ossia il 9, anche se è possibile acquistare tutti gli altri precedenti.

Il silk epil 9 presenta un costo ovviamente più alto rispetto a tutti gli altri, ma in compenso ha in dotazione tanti accessori e funzionalità differenti, tra cui la testina dalle dimensioni più grandi finalizzata a strappare i peli in un attimo anche nelle zone più grandi dove normalmente ci si impiega tanto tempo.

Nonostante il silk epil 9 sia una scelta decisamente ottima e ideale, è bene sottolineare che tutti gli altri strumenti precedenti sono comunque perfetti per la depilazione in quanto comunque ottimi.

Per poter scegliere il silk epil ideale per le proprie necessità si raccomanda sempre di pensare prima ai propri singoli bisogni, per poi controllare le funzionalità ed eventuali accessori posti a disposizione da ciascun modello. Una volta trovata una certa compatibilità è possibile selezionare un silk epil specifico.

Ad esempio, le persone che tollerano poco il dolore potrebbero preferire un modello che prima della depilazione è in grado di massaggiare la zona: questa sarà molto meno sensibile in seguito e quindi lo strappo dei peli si sentirà molto meno.

Per chi invece intende avere delle zone perfettamente depilate e in maniera costante, è possibile scegliere un modello di silk epil perfetto per strappare anche i peli appena ricresciuti, fino a misure pari a 0,5 millimetri.

Data la presenza di tanti modelli di silk epil sarà molto semplice trovarne uno in sintonia con le proprie esigenze e preferenze.

Come usare correttamente il silk epil

Il silk epil è uno strumento epilatorio che può essere utilizzato con molta facilità, non solo per chi è già abituato da anni al suo utilizzo ma anche per i principianti che intendono testarlo.

Nello specifico, come primo step bisogna inserire la spina dello strumento nell’apposito e successivamente attivare l’epilatore, qualora sia presente, con un apposito pulsante.

Quindi si può iniziare a far scorrere con delicatezza e senza far troppa pressione la testina dell’epilatore in funzione sulle zone da depilare, come le gambe.

Quindi le varie pinzette che sono presenti all’interno della testina inizieranno a strappare tutti i peli, compresi quelli più piccoli.

È bene tenere presente che a seconda delle dimensioni delle testine si deve ripassare il silk epil sulla stessa zona più o meno volte.

Se si desidera è anche possibile stendere qualche prodotto che aiuti a strappare i peli con più facilità, anche se normalmente non vi è alcun bisogno in quanto questi epilatori sono in grado di scivolare con molta facilità sulla pelle.

È importante sottolineare che molti prodotti all’avanguardia sono anche waterproof, o resistenti all’acqua, pertanto è anche possibile utilizzarli sotto la doccia al fine di ridurre le tempistiche e impiegare meno tempo per la depilazione.

L’epilazione a strappo tipica dei silk epil è anche in grado di evitare la ricrescita dei peli incarniti e causare dolore ai consumatori o consumatrici: ciò avviene grazie al funzionamento di questi prodotti, che strappa completamente il pelo.

Classifica dei migliori silk epil

Silk epil

Di seguito è possibile prendere in considerazione ben sette modelli di silk epil, aventi delle caratteristiche diverse e che possono essere più o meno ideali a seconda delle esigenze che si hanno.

  • Braun Silk-épil 9 – Miglior silk epil

Offerta
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Accessorio Massaggiante, Custodia da Viaggio,...
  • FACILE - il primo epilatore elettrico donna al mondo con una testina completamente flessibile, per una rimozione dei peli più semplice

Il braun silk epil 9 è incredibilmente facile da utilizzare e la sua più importante caratteristica innovativa consiste nella presenza di una testina del tutto flessibile, la quale permette di rimuovere i peli con ancor più facilità e quindi in maniera più velocità.

La presenza della tecnologia MicroGrip presenta ben 40 pinzette, la quale consente di lasciare pelle liscia non solo per giorni, bensì settimane.

La sua impugnatura ha anche una presa antiscivolo che la rende molto comoda all’utilizzo, così da rendere ideale l’utilizzo anche sotto la doccia per evitare che lo strumento cada.

La tecnologia SensoSmar è stata aggiunta appositamente per consentire al consumatore di usare questo prodotto anche sotto l’acqua e applicare la pressione adatta.

Oltre a queste funzionalità, l’epilatore in questione detiene anche un accessorio rasoio elettrico donna: questo è ideale da utilizzare nelle zone più sensibili.‎

  • Braun Silk-épil 9

Offerta
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Spazzola Pulizia...
  • FACILE - epilatore donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace

L’epilatore in questione è estremamente facile da utilizzare, anche per le principianti, e presenta una testina flessibile ampia in grado di rimuovere una quantità maggiore di peli nelle zone più ampie, come le gambe.

Inoltre la tecnologia MicroGrip consente di far avere una pelle liscia fino a svariate settimane, perfetta per soddisfare anche le minime esigenze.

Questo prodotto è molto versatile in quanto all’interno della confezione è presente anche una spazzola per il viso, così da fare una pulizia accurata.

L’impugnatura è altrettanto vantaggiosa in quanto ergonomica e antiscivolo, perfetta anche per le depilazioni sotto la doccia. Infatti, il silk epil in questione è del tutto impermeabile così da favorire esperienze meno fastidiose e avere un maggior lasso di tempo risparmiato.‎

  • Philips Serie 8000

Epilatore Philips Serie 8000 Wet & Dry per gambe, corpo e piedi (Modello BRE740/10)
  • Epilazione potente e gentile: l'epilatore Philips ti permette di raggiungere la totale levigatezza.

L’epilatore in questione è in grado di garantire una pelle liscia fino a ben 4 settimane ed è stato studiato per depilare correttamente la zona e in meno tempo possibile, ma al contempo essere delicato con la pelle.

Precisamente è in grado di catturare fino a 70.000 peli al minuto, paragonabili alla zona inferiore delle gambe che può essere depilata in 10 minuti.

Questo prodotto è anche costituito da una testina larga, la quale consente di depilare una zona ampia in poco tempo senza dover ripassare il silk epil nello stesso punto.

Grazie alla luce Opti-Light è possibile mirare anche i peli più fini e difficilmente visibili a occhio nudo, così da rimuoverli con precisione e in maniera semplice.

All’interno della confezione è presente anche un accessorio in grado di levigare i piedi entro pochi minuti.

Questo esfoliatore presenta tante setole ipoallergeniche, in grado di stimolare la crescita di nuova epidermide ed eliminare del tutto le cellule morte.

È anche presente una testina con rasoio, perfetta per avere una rasatura non solo delicata ma anche accurata in varie zone del corpo.

Oltre a quella classica è possibile usufruire anche di quella avente un pettine bikini, apposita per rasare le parti intime senza alcun problema.

Questo epilatore infine non presenta alcun filo così da poterlo usare in completa serenità, sia all’asciutto sia all’interno della doccia.

La pelle sarà del tutto liscia e levigata e il design è davvero ottimo, in grado di effettuare dei movimenti ben precisi.

È possibile utilizzare questo prodotto fino a un massimo di 40 minuti, mentre la ricarica dura circa 2 ore.‎

  • Braun Silk-épil 5

Offerta
Braun Silk-épil 5, Depilatore Donna, Adatto ai Contorni Difficili, con Impostazione della...
  • Alimentazione senza interruzioni: depilatore donna con filo per un’alimentazione continua e un’epilazione ad elevate prestazioni in ogni momento

Il silk epil in questione è costituito da un filo per l’alimentazione alquanto lungo che consente di depilare le zone interessate anche a parecchia distanza e in qualsiasi momento.

Inoltre, è molto delicato sulla pelle e il dolore percepito non sarà tanto.

Sono presenti differenti impostazioni di velocità e la pelle rimarrà liscia non per giorni, bensì settimane.

Prima della depilazione questo epilatore è in grado di praticare dei massaggi sulle zone interessate con delle vibrazioni pulsate attive dalla frequenza elevata, che consentono di ridurre nettamente la tipica sensazione di fastidio o dolore che si percepisce nel corso della depilazione.

È efficace in quanto riesce a depilare con tranquillità anche le aree particolarmente difficili, come ascelle e ginocchia.‎

  • Braun Silk-épil 3

Offerta
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Tecnologia...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata

Questo epilatore è noto per avere anche una testina elettrica per radere la zona anziché strapparne i peli, ed è ideale per garantire un’epilazione completa e delicata.

Inoltre, la luce Smartlight integrata è in grado di far notare molto facilmente anche peli abbastanza sottili, così da evitare di non effettuare una depilazione completa.

La pelle resta liscia per tanti giorni e grazie alla funzionalità massaggiante prima dell’epilazione il dolore viene drasticamente ridotto: ciò è possibile grazie alla presenza dei rulli massaggianti che stimolano accuratamente la zona.

Il prodotto in questione è perfetto anche per zone normalmente difficili da depilare, quali ascelle e ginocchia.‎

  • Rowenta EP5660 – Silk epil

L’epilatore in questione è costituito da un involucro ermetico doppio, in grado di ridurre il classico rumore fastidioso emesso da questi dispositivi.

Tutti gli accessori e le testine possono essere rimossi con semplicità al fine di essere lavati, in modo da pulirli facilmente e garantire una maggior igiene.

Anche il rullo esfoliante permette di depilare le zone con delicatezza e preparare la pelle con cura.

La tecnologia che costituisce questo dispositivo consente anche di entrare perfettamente in contatto con la pelle e in dotazione è presente la classica protezione bikini, volta a depilare anche l’inguine.‎

  • Philips BRE225/00

Quest’ultimo epilatore è costituito da 2 differenti velocità, volte a rimuovere peli più spessi e sottili.

Inoltre la presa è molto comoda in quanto ergonomica, facilitata anche da una forma arrotondata che consente di rimuovere comodamente i peli senza perdere la presa che si ha sull’epilatore.

La testina può essere lavata e staccata, così da garantire una maggior igiene.‎

Lascia un commento